Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Da come ho capito trasferendo i pokemon ottieni caramelle per la linea evolutiva che puoi dare per aumentare le EV della statistica corrispondente. C'è un video dove mi sembra l'hanno mostrato, forse al treehouse, e C'è lo stesso grafico che abbiamo da XY... secondo me si sta facendo tanto rumore per nulla :asd:
Ecco menonale qualcuno che sta attento alle cose 

Ecco menonale qualcuno che sta attento alle cose 
Che poi l'ho anche trovato subito 

Nascondi Contenuto

DfghdXMXUAE8w1u.jpg

Minuto 42:35

Alla fine sembrano comportarsi come le varie Proteine per aumentare le EV nei capitoli classici... o per fare un paragone simile, i sacchi di allenamento del SAV :sisi:

Dopo al momento non sappiamo fino a quanto si possono usare, se si ferma ai classici 252 come valore massimo di aumento e 512 totali... ma al momento direi che possiamo solo attendere e di non fasciarsi la testa troppo presto... anche perchè non capisco poi il motivo per cui si è originata tutta questa discussione se il titolo non vuole neanche presentarsi come dedicato al competitivo :asd:  

Poi mi sono anche sbagliato prima, nel trailer Charizard (STESSA SCENA E LIVELLO) ha 225 PS che rientra perfettamente nella norma :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Qualsiasi cosa è migliore che il precedente e vecchissimo modo degli IV, impossibile ne abbiano uno peggiore.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

18 minuti fa, Polmo ha scritto:
Che poi l'ho anche trovato subito 

Mostra contenuto

DfghdXMXUAE8w1u.jpg

Che siano proteine, caramelle o sav cambia relativamente a seconda dei gusti, non sarebbe quello il problema, questione ben diversa è avere i valori associati agli ev sballati e che non tornano, o chi ha testato il gioco ha in mano una copia non ancora “rifinita” oppure hanno effettivamente cambiato qualcosa e sarebbe un cambiamento enorme nel brand, spero vivamente la prima ipotesi 

Quindi non e questione di bilanciamento quegli hp in piu..era impossibile appunto conoscendo gf e la natura piu casual di sempre di sto titolo

Che siano proteine, caramelle o sav cambia relativamente a seconda dei gusti, non sarebbe quello il problema, questione ben diversa è avere i valori associati agli ev sballati e che non tornano, o chi ha testato il gioco ha in mano una copia non ancora “rifinita” oppure hanno effettivamente cambiato qualcosa e sarebbe un cambiamento enorme nel brand, spero vivamente la prima ipotesi 
Quella immagine postata da Merric fa parte di un pacchetto immagini inviate da nintendo, non fa parte di nessun gameplay. Anzi l'unico gameplay che abbiamo è quel trailer dove Charizard ha 225 PS, praticamente 100 in meno. Inoltre non sempre le immagini inviate ai press sono direttamente da sezioni di gameplay, spesso gli elementi di UI sono aggiunti successivamente alla cattura della scena in modo che così possono adattare la stessa immagine a più lingue diverse, può semplicemente essere un errore di battitura tanto per dire :asd:

Guardate quanti HP ha qua charizard al livello 75

Anche qua

80.jpg
Anche qua, Claffairy al livello 17 in USUM può avere da 50 (caso peggiore) a 66 (caso migliore) PS. Nell'immagine ne ha 57. Se dovesse essere così sbilanciato nel dare al livello 75 più di 100 PS rispetto alla media, dubito sarebbe a 57PS allo stato attuale

Il problema è quel charizard da 320 che non dovrebbe proprio esistere, le immagini relative a quello da 225 hanno i relativi valori EV e IV?

Il problema è quel charizard da 320 che non dovrebbe proprio esistere, le immagini relative a quello da 225 hanno i relativi valori EV e IV?
Nope, Ma neanche per quella da 320 abbiamo dei valori... secondo me si tratta semplicemente di un errore quando hanno dovuto appiccicare la UI alla foto, perché non ha senso nel trailer avere dei valori differenti da immagini chebdi riferiscono allo stesso video  :asd:

Meno male che io a Pokemon gioco in maniera simply e mi limito a fare la storia ed a finire il pokedex, gli ultimi post che vi state scambiando mi stanno facendo venire il mal di testa :sard:

Meno male che io a Pokemon gioco in maniera simply e mi limito a fare la storia ed a finire il pokedex, gli ultimi post che vi state scambiando mi stanno facendo venire il mal di testa :sard:
Ormai e noiosissimo il sp con sta ia demente...piu si cresce e peggio diventa ,almeno per quanto mi riguarda  :asd:

ti perdi piu che altro il grosso pregio del gameplay e del bs di pokemon che nel sp non traspare mimimamente . L avventira si risolve a mente spenta,che in un jrpg a turni non e proprio il top.

Ormai e noiosissimo il sp con sta ia demente...piu si cresce e peggio diventa ,almeno per quanto mi riguarda  :asd:

ti perdi piu che altro il grosso pregio del gameplay e del bs di pokemon che nel sp non traspare mimimamente . L avventira si risolve a mente spenta,che in un jrpg a turni non e proprio il top.
Boh dipende dai punti di vista per me il competitivo è stato rovinato dai pokemon con IV e ev perfetti, per cui o uno deve avere il tempo di curarsi il pokemon o usa i cheat. Il che rovina il gioco perché a mio avviso diventa tutta una questione di numeri più che di strategia vera e propria e non puoi portarti i pokemon della tua avventura ma ti costruisci la squadra sulla base solo di calcoli matematici.

per un periodo ho giocato il competitivo “serio” e dopo un po’ mi ha stufato quindi ora gioco i giochi per la loro storia principale e amen, molto meno stressante ed io adoro i gdr ma per me questo a livello di competivo è messo male andrebbe stravolto e ripensato da zero in modo tale da permettere di portarsi i propri pkmn e non di sofresettare il gioco finché non ti capita quello perfetto.

cosi farebbe la differenza la strategia non chi si ha perso tempo a costruirsi la squadra perfetta con statistiche probabilmente copiate da siti che ti suggeriscono squadre e statistiche nature 

Boh dipende dai punti di vista per me il competitivo è stato rovinato dai pokemon con IV e ev perfetti, per cui o uno deve avere il tempo di curarsi il pokemon o usa i cheat. Il che rovina il gioco perché a mio avviso diventa tutta una questione di numeri più che di strategia vera e propria e non puoi portarti i pokemon della tua avventura ma ti costruisci la squadra sulla base solo di calcoli matematici.

per un periodo ho giocato il competitivo “serio” e dopo un po’ mi ha stufato quindi ora gioco i giochi per la loro storia principale e amen, molto meno stressante ed io adoro i gdr ma per me questo a livello di competivo è messo male andrebbe stravolto e ripensato da zero in modo tale da permettere di portarsi i propri pkmn e non di sofresettare il gioco finché non ti capita quello perfetto.

cosi farebbe la differenza la strategia non chi si ha perso tempo a costruirsi la squadra perfetta con statistiche probabilmente copiate da siti che ti suggeriscono squadre e statistiche nature 
Su questo non sono molto d’accordo, la difficoltà del competitivo è data dal team building e dal livello di chi vi partecipa, non dall’avere Pokémon perfetti

Su questo non sono molto d’accordo, la difficoltà del competitivo è data dal team building e dal livello di chi vi partecipa, non dall’avere Pokémon perfetti
Esatto

Il competitivo per definizione parte dal team building fono poi alle stretegie degli scontri stessi

La preparazione lato evsaggio livellamento eiv e breedong invece e un qualcosa di avbastanza noioso chedovrebbe essere facoltativo perche non e competitivo...e come se in ujo sparatuttto per essere cokpetitivo devi livellare il pg nel single player prima

Il competitivo parte dal team building i(dove le idee e le sinergoe  spesso fanno la differenzn poi..

A mio avviso dovrebbero semplicemente aiutare all'interno del gioco, l'idea dei tappi e delle capsule abilità non sono affatto male ad esempio, però o sono davvero limitati, oppure per ottenerli devi grindare nella torre lotta, il che necessita comunque di avere un team buono e tanto, ma veramente tanto tempo. Il sistema IV/EV non penso abbia bisogno di un rework, al limite sul metodo per aumentare i valori in maniera più semplice e mirata, oltre a un metodo per livellare velocemente (In SM se lo scordarono :sard: ). Deve essere più User Friendly

A mio avviso dovrebbero semplicemente aiutare all'interno del gioco, l'idea dei tappi e delle capsule abilità non sono affatto male ad esempio, però o sono davvero limitati, oppure per ottenerli devi grindare nella torre lotta, il che necessita comunque di avere un team buono e tanto, ma veramente tanto tempo. Il sistema IV/EV non penso abbia bisogno di un rework, al limite sul metodo per aumentare i valori in maniera più semplice e mirata, oltre a un metodo per livellare velocemente (In SM se lo scordarono :sard: ). Deve essere più User Friendly
Però considera che avere Pokémon perfetti non è mai stato così facile come ora, con la meccanica chain uno può avere ditto con IV stellari in neanche 20 minuti, stessa cosa l’allenamento EV, è già diventato molto piu’ accessibile solo che la differenza rimane altrove imho e lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle,  nonostante Pokémon perfetti e tutto il resto continuo a ricevere la mia dose di batoste online 

L "assegnazione" delle iv ma sopratutto delle evs rientra nel team building che fa parte del competitivo infatti

Pero ecco il modo in cui cio si fa(come le si ottengono in gam non lo e'..e mero farming e non rientra nel competitivo in se ma nella preparazioe al competivo che pokemon ha molto dilatata rispetto agli altri ocmpetitivi e che per quanto mi riguarda dovrebbe essere facoltativa

Cioe se ho voglia di perdere 10/15min a evsare 1 pokemon  lo faccio,se no lo posso portare agli evs  desiderati in 2 min,quando accedo al competitivo

Questo e  motivo che scoraggia alcuni e lo capisco perche farmare non rientra nel competitivo...distribuire gli evs si,ma farmare pkmn per ottenere gli evs no.

Dovrebbero togliere il limite di usi delle proteine ecc,cosi chi vuole le usa e a chi piace il breeding e farmare bell arma alta ecc non le usa

Per poi arrivare piu agevolmente al competitvo?quindi dal team buildin in poi

insomma fanno parte del comeptitivo tutti i passaggi che ci sono nei vari simulatori(non a caso) :

assegnazione delle evs e iv(ma appunto le hai a disposizione a tempo zero e mica devi farmare e breedare nei simulatori perche non fa parte del competitivo...non e richiesta NESSUNA bravura nel breedare o farmare pokemon per gli evs...solo pazienza e procedimenti meccanicistici). La bravura inizia dal team building in poi

Però considera che avere Pokémon perfetti non è mai stato così facile come ora, con la meccanica chain uno può avere ditto con IV stellari in neanche 20 minuti, stessa cosa l’allenamento EV, è già diventato molto piu’ accessibile solo che la differenza rimane altrove imho e lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle,  nonostante Pokémon perfetti e tutto il resto continuo a ricevere la mia dose di batoste online 
Si è vero hanno facilitato un po' nel corso degli anni, Ma se uno vuole iniziare ad approcciarsi al competitivo a mio avviso si trova davanti un muro che non è tanto facile per chi non ha mai provato. Il gioco non ti dice quasi nulla, come dovrei sapere che il destincomune mi fa passare IV, o la pietrastante per la natura ... come posso sapere quali pokemon mi danno gli ev che più mi interessano, perché per cambiare una mossa scordata devo consegnare un oggetto che non è tanto facile ottenere in grandi quantità... 

Una volta che si capisce il procedimento alla fine si perde più tempo nel livellare e nel farmare uova, però secondo me hanno ancora molti spazi di manovra per renderlo più accessibile e meno perdi tempo. Poi mi piacerebbe che rivedessero il punto lotta.

Anch'io una volta giocavo competitivo poi però mi sono stancato di stare ore e ore a livellare e a sperare che mi capitassero le stats giuste per i pokémon che volevo allenare. Capisco che sono procedimenti che fanno parte del team building però una svecchiata per rendere le cose più scorrevoli ci starebbe.

Poi un'altra cosa che mi è sempre stata sulle balle, ma questo è un mio punto di vista personalissimo sia chiaro, è il fatto che l'online non è diviso in categorie, tipo partite solo Pokémon normali, no mega evo, leggendari inclusi ecc.. In questo modo uno può giocare online con i propri pokémon preferiti senza trovare team formati solo da leggendari perchè a fine le partite diventano pallose se si trovano sempre le solite combo. In questo periodo sto guardando un po' di VGC 2018 sul tubo e le partite sembrano tutte uguali senza un minimo di varietà, in pratica i team sono formati esclusivamente dal trio Groudon - Kyogre - Incineroar.

Anch'io una volta giocavo competitivo poi però mi sono stancato di stare ore e ore a livellare e a sperare che mi capitassero le stats giuste per i pokémon che volevo allenare. Capisco che sono procedimenti che fanno parte del team building però una svecchiata per rendere le cose più scorrevoli ci starebbe.

Poi un'altra cosa che mi è sempre stata sulle balle, ma questo è un mio punto di vista personalissimo sia chiaro, è il fatto che l'online non è diviso in categorie, tipo partite solo Pokémon normali, no mega evo, leggendari inclusi ecc.. In questo modo uno può giocare online con i propri pokémon preferiti senza trovare team formati solo da leggendari perchè a fine le partite diventano pallose se si trovano sempre le solite combo. In questo periodo sto guardando un po' di VGC 2018 sul tubo e le partite sembrano tutte uguali senza un minimo di varietà, in pratica i team sono formati esclusivamente dal trio Groudon - Kyogre - Incineroar.
In realta livellare,"procurarsi" le evs  o le iv  ecc non fanno parte del team building in termini competivistici 

Team building sarebbe l ssegnazione delle stesse si,ma senza richiedere fatica e procedimenti meccanici per ottenere la POSSIBILItA di poterle distribuire

Team building lato competitivo e quellllo dei vari simulatori. Cioe anche la distribuzione delle evs fa parte del team building ma non il loro" ottenimento"...che richiede invece banale farm che c entra poco con il competitivo. Dovrebbe essere immediato perche team building e  loro assegnamento cosi come trovwre il team giusto e assegnare le mosse giuste...non livellare un pkmn al 73 perche a quel livello impara la mossa che hai identificato (team building competitivo)essere quella giusta 

Manca immediatezza che per un competitivo e fondamentale

Mica un overwatch o in un picchiaduro devo potenziare il pg nel sp per poi poterlo usare ed essere efficave...le mosse quelle ha gia di base e poi tu devi semmao sfruttarle .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro