Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Non è che negli altri giochi ci fosse tutta questa difficoltà a catturare i pokemon :asd:

https://youtu.be/zwgKyZppuWY
E grazie  con il 3ds mano a mano hanno alzato i cath rate :sard:

appunto dovevano semplicemente abbassarli per rendere la cosa piu sensata...non vorrei ricordarei  cath rate di rosso e co o di rubino originale  con  dei leggendari rispetto a questi ultimi qua...

Un tempo era piu difficile catturare vari pkmn e poi sempre piu hanno alzato i cath rate.

Grazie che negli ultimi era facile...dimostrazione palese che un gioco ancora piu accessibile non serviiva

Ultima modifica da un moderatore:
Giustamente fase cattura facile  che facciamo piuttosto che aggiungerci anche qualche altra meccanica e bassarr i cath rate? La semplifichiamo ancora di piu togliendo la componente jrpg istica e mettendone una casual(cattura alla go ebasata su sensore di movimento )

E imbarazzante e dopo 20 anni di giochi pokemo fa ridere  sta cosa...non esiste che debba catturare un pkmn senza prima avere la possibilita di indebolirlo....

Accipicchia, ora che hanno tolto il turno 1 in cui si usa falsofinale e si passa direttamente al turno 2 in cui si lancia la ball, hanno rovinato tutta la complessità da jrpg che c'era prima :asd:

La componente casuale/randomica nel catch-rate c'è sempre stata.

Ora il gioco ti richiede di sviluppare delle abilità di lancio/movimento e di previsione dei pattern nemici, che è molto di più di quanto sia mai stato fatto in 7 generazioni.

La meccanica nuova andava benissimo integrata alla vecchia, non sostitutiva:

Vuoi catturare un pokémon a piena vita? Puoi farlo ma dipende dalla tua bravura a lanciare la ball.

Vuoi andare sul sicuro? Prima lo indebolisci come nei vecchi giochi, così il pokémon si fa catturare più facilmente

:ahsisi:

Accipicchia, ora che hanno tolto il turno 1 in cui si usa falsofinale e si passa direttamente al turno 2 in cui si lancia la ball, hanno rovinato tutta la complessità da jrpg che c'era prima :asd:

La componente casuale/randomica nel catch-rate c'è sempre stata.

Ora il gioco ti richiede di sviluppare delle abilità di lancio/movimento e di previsione dei pattern nemici, che è molto di più di quanto sia mai stato fatto in 7 generazioni.
Capacita da casual game

Tipica del 90% dei giochi da cellulare  per l appunto basata esclusivamente su touch o densori di movimento 

Un jrpg dovrebbe richiedere altre capacita. ..o cmq non solo quelle li 

Forse cmq non ci siamo capiti ma non ho detto che la cattura in s/m e ok..anzi i cath rate fanno ridere

Ma a casa mia un problema non lo risolvo eliminando del tutto cio per cui e sorto il problema ma cercando di risolverlo

La lotta  prima di una cattura gia solo come credibilita (e ' un pugno  negli occhi considerando il momdo pokemon incontrare un selvatico e iniziare subito a lanciargli  poke ball sa gogo senza altre possibilita) e 'importante per quanto mi riguarda bastava abbassare i cath rate come un tempo e rendere i pkmn selvatici meno idioti (ma torniamo al solito  discorso dell ia)

Non esiste che becco per dire un magnar e l unica cosa che devo fare per catturarlo e lanciargli poke ball senza una lotta prima (che poi sia necessario renderla piu difficile e' il solito discorso sula facilita di pkmn)

Non eliminare quella fase e  trasformarlo in un casual game da mobile :sard:

La meccanica nuova andava benissimo integrata alla vecchia, non sostitutiva:

Vuoi catturare un pokémon a piena vita? Puoi farlo ma dipende dalla tua bravura a lanciare la ball.

Vuoi andare sul sicuro? Prima lo indebolisci come nei vecchi giochi, così il pokémon si fa catturare più facilmente

:ahsisi:
Esatto.

Un abbinamento delle due ci stava pure...ma relegare solo la meccanica casual non ha senso .

Ma il neurone di masuda come puo pensare a una cosa cosi forbita e complessa?

Meglio tagliarla del tutto perche si  e sicuramente cosi come crede: la gente che gioca a pokemon e'  rincoglionit* e ha il qi di un orango 

Dev essere stato un trauma per tutti noi che abbiamo iniziato a giocare  con pkmn rosso e blu senza  molte semplificazioni e magari pure con la cartuccia in inglese... veramente una brutta esperienza da bambini che ci ha traumatizzato . Lets go e palesemente  necessario perche effettivamente USUM erano impossibili per le nuove leve,mi chiedo come il mio vicino di casa che ha 10 anni sia riuscito a finirlo ... ma poi davvero tutte ste lamentele sul web da anni e anni sul gioco troppo difficile! Finalmentehh

Capacita da casual game

Tipica del 90% dei giochi da cellulare  per l appunto.

Un jrpg dovrebbe richiedere altre capacita. 

Forse non ci siamo capiti na non ho detto che la cattura in s/m e ok..anzi i cath rate fanno ridere

Ma a casa mia un problema non lo risolvo eliminando del tutto cio per cui e sorto il problema ma cercando di risolverlo

La lotta  prima di una cattura gia solo come credibilita  e importante per quanto mi riguarda..bastava abbassare i cath rate come un tempo e rendere i pkmn selvatici meno idioti (ma torniamo al solito  discorso dell ia)

Non eliminare quella fase e  trasformarlo in un casual game da mobile :sard:

Se abbassi il catch rate aumenti solo il numero di ball da lanciare dopo falsofinale. Non risolve il problema con i pkmn selvatici.

Per quanto riguarda le battaglie con i leggendari, dobbiamo ancora vedere come saranno. Se si sono ispirati a Go, i leggendari saranno overpowered (più dei dominanti di S/M) e la battaglia sarà seguita da una fase di cattura molto difficile. Anche se dopo tutte le delusioni che ci ha riservato questo capitolo, non ci spero neanche più...

Se abbassi il catch rate aumenti solo il numero di ball da lanciare dopo falsofinale. Non risolve il problema con i pkmn selvatici.

Per quanto riguarda le battaglie con i leggendari, dobbiamo ancora vedere come saranno. Se si sono ispirati a Go, i leggendari saranno overpowered (più dei dominanti di S/M) e la battaglia sarà seguita da una fase di cattura molto difficile. Anche se dopo tutte le delusioni che ci ha riservato questo capitolo, non ci spero neanche più...
Infatti non ho detto solo

Ma cmq un basso cath rate e la base da  cui partire

Per i leggendari...ma come vuoi che saranno :asd:

sara abbastanza facile....il gioco e facile in ogni aspetto e non vedo perche rendere solo i leggendari difficili

posto che quella con i leggendari rapprrsenta tipo 4 catture e fine.

Infatti non ho detto solo

Ma cmq un basso cath rate e la base da  cui partire

Per i leggendari...ma come vuoi che saranno :asd:

sara abbastanza facile....il gioco e facile in ogni aspetto e non vedo perche rendere solo i leggendari difficili

posto che quella con i leggendari rapprrsenta tipo 4 catture e fine.

Questo lo dici sulla base di qualche conferma ufficiale o sui gameplay che arrivano fino alla prima palestra? Escludiamo la modalità multiplayer che è palesemente rotta :sard:

Io so solo che è stato detto che i pkmn più forti sono belli tosti da catturare. Già Burrogratis nel Bosco Smeraldo non è una passeggiata.

Sulla difficoltà delle ultime palestre e sulla Lega Pokémon non ho sentito ancora nessuna dichiarazione. So solo che per accedere a certe palestre bisogna aver catturato per forza un determinato numero di specie pkmn, il che garantisce una longevità maggiore al titolo.

E ci tengo a precisare che attualmente non ho intenzione di acquistare Let's Go perché ci sono troppe mancanze che non mi vanno a genio, però almeno non lo critico per cose che non sono ancora confermate.

Questo lo dici sulla base di qualche conferma ufficiale o sui gameplay che arrivano fino alla prima palestra? Escludiamo la modalità multiplayer che è palesemente rotta :sard:

Io so solo che è stato detto che i pkmn più forti sono belli tosti da catturare. Già Burrogratis nel Bosco Smeraldo non è una passeggiata.

Sulla difficoltà delle ultime palestre e sulla Lega Pokémon non ho sentito ancora nessuna dichiarazione. So solo che per accedere a certe palestre bisogna aver catturato per forza un determinato numero di specie pkmn, il che garantisce una longevità maggiore al titolo.

E ci tengo a precisare che attualmente non ho intenzione di acquistare Let's Go perché ci sono troppe mancanze che non mi vanno a genio, però almeno non lo critico per cose che non sono ancora confermate.
I dataminer delle coppie leakato non fanno ben sperare nella difficoltà delle battaglie end game :(

I dataminer delle coppie leakato non fanno ben sperare nella difficoltà delle battaglie end game :(

Questo è male :facepalm:

Resta solo da vedere come saranno i Leggendari allora. Anche se ormai l'interesse è sceso ulteriormente.

Nascondi Contenuto

madò è fastidiosamente adorabile, lo voglio coccolare  :sard:

9 minuti fa, Rastrellin ha scritto:

Mostra contenuto

A tratti  sembra una versione bootleg.. lo psyduck all'inizio è orribile :asd:

Però non sembra male

no anzi, per quel che poteva uscirne fuori oserei definirlo caruccio, mi vien voglia di vederlo, e questo è grave :lmfao:

Ma da vedere si, orca zozza :sard:  Ho visto talmente tanta spazzatura al cinema che questo è oro colato 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro