Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Magico ha detto:
8 multicoso

stasera mi leggo il tutto

"quegli allenatori che conoscono i terreni ruolistici del brand come le loro tasche, la coppia Let’s GO, Pikachu!/Eevee! avrà invece poco a che spartire. Forse, così ben confezionata, qualcuno di loro la accetterà come svago estemporaneo, ma nulla più. La “pagina di storia” che interessa agli utenti più esperti non è ancora stata scritta. Basta soltanto stringere un po' i denti: il 2019 non è poi così lontano. "

mmmh.. puntare al prossimo gioco nella recensione di questo non è esattamente rassicurante ^^"
É un gioco fatto apposta per te che non conosci i super quattro

Sta andando meglio di quando avessi preventivato  :ahsisi:

Sta andando meglio di quando avessi preventivato  :ahsisi:
Alcuni  di quelli che lo recensiscono manco sanno dell' esistenza del competitivo,evs,iv ,abilita' ecc ...quindi immagino non lo valutino per queste cose

Infatti xy  ha preso votoni nelle recensioni per il semplice fatto che visivamente era uno step netto avanti rispetto alla roba  non poligonale precedente...ma non e superiore a sole e luna  perla nero ecc

Magico ha detto:
8 multicoso

stasera mi leggo il tutto

"quegli allenatori che conoscono i terreni ruolistici del brand come le loro tasche, la coppia Let’s GO, Pikachu!/Eevee! avrà invece poco a che spartire. Forse, così ben confezionata, qualcuno di loro la accetterà come svago estemporaneo, ma nulla più. La “pagina di storia” che interessa agli utenti più esperti non è ancora stata scritta. Basta soltanto stringere un po' i denti: il 2019 non è poi così lontano. "

mmmh.. puntare al prossimo gioco nella recensione di questo non è esattamente rassicurante ^^"
Va beh, dice quello che tutti sapevamo, ovvero che questo non è il capitolo classico rivolto ai veterani della serie

Sta andando abbastanza bene :asd: temevo insufficienze ovunque, eppure non pare così malvagio 

@ken parker  : Si diciamo che parlare del titolo del 2019 nella recensione di lets go la dice lunga :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Va beh, dice quello che tutti sapevamo, ovvero che questo non è il capitolo classico rivolto ai veterani della serie

Sta andando abbastanza bene :asd: temevo insufficienze ovunque, eppure non pare così malvagio 
Ma mica e' un gioco da insufficienza

E poi milti recensori si approcciano alla review di pkmn in modo soft e non danno peso a post game, competitivo e le meccaniche piu profonde del bs

Basta vedere xy che ha uno dei voti su metacritic piu alti  per la serie solo perche era il primo titolo visivamente in 3d -poligonale in toto...ma ora e' visto come uno dei peggiori della storia recente -e non- a ben vedere, visto il post game ridicolo e molte altre cose

Ma mica e' un gioco da insufficienza

E poi milti recensori si approcciano alla review di pkmn in modo soft e non danno peso a post game, competitivo e le meccaniche piu profonde del bs

Basta vedere xy che ha uno dei voti su metacritic piu alti  per la serie solo perche era il primo titolo visivamente in 3d -poligonale in toto...ma ora e' visto come uno dei peggiori della storia recente -e non- a ben vedere, visto il post game ridicolo e molte altre cose
Purtroppo molti titoli ( non solo Pokemon ) andrebbero rivalutati e ri-recensiti molto tempo dopo il lancio, un esempio lampante è RDR2 

il competitivo a sto giro, non essendoci per volontà dichiarata degli sviluppatori non credo l'abbiano citato a ragione tra i difetti e mancanze, ero più curioso di sapere della qualità generale, e finora sembra tutto sommato discreto

A pelle mi sembrava un giochillo cheap, ma mi sta abbastanza sorprendendo ( a giudicare ovviamente solo dalle reviews, aspetto di provare con mano venerdì se Amazon consegna) 

Sul post game invece c'è parecchio da valutare, i titoli Pokemon hanno potenziale per offrire parecchie ore dopo la fine della Lega, per dire, anche una risfida degli allenatori fa tanto, e qui per fortuna pare ci sia

Io lo prenderò sicuro più in là, adesso c'ho troppe cose da fare ed ora finirebbe per prendere polvere, però mi fa strano che ancora si parli di competitivo... ma non si sa da 3 mesi che non c'è?  :rickds:

@ken parker  : Si diciamo che parlare del titolo del 2019 nella recensione di lets go la dice lunga :asd:
Dice che quelli come te e me, che giocano alla serie classica da 20 anni, non sono il target a cui si rivolgono questi giochi. Cosa che sapevamo dall'annuncio

Ho letto la recensione della concorrenza, mi sembra che le aspettative siano state confermate, grande appeal nostalgico molto meno per le dinamiche ruolistiche

Dice che quelli come te e me, che giocano alla serie classica da 20 anni, non sono il target a cui si rivolgono questi giochi. Cosa che sapevamo dall'annuncio
Si e se ascolti la live che sta facendo ha detto che ha penalizzato il gioco proprio per assenza ingiustificabili come le abilita

Perche non e che i capitoli precedenti nel sp fossero rivolti a un pubblico molto superiore ai 10 anni se si guarda la difficolta  e tutto quanto...non ho mai visto bambini e casual piangere e lamentarsi perche trovavano sun e moon difficile. 

io cmq sto ancora cercando di capire in portatile come dovro catturare il pokemon. Premendo un tasto? E c'entra automaticamente il cerchio?

Purtroppo molti titoli ( non solo Pokemon ) andrebbero rivalutati e ri-recensiti molto tempo dopo il lancio, un esempio lampante è RDR2 

il competitivo a sto giro, non essendoci per volontà dichiarata degli sviluppatori non credo l'abbiano citato a ragione tra i difetti e mancanze, ero più curioso di sapere della qualità generale, e finora sembra tutto sommato discreto

A pelle mi sembrava un giochillo cheap, ma mi sta abbastanza sorprendendo ( a giudicare ovviamente solo dalle reviews, aspetto di provare con mano venerdì se Amazon consegna) 

Sul post game invece c'è parecchio da valutare, i titoli Pokemon hanno potenziale per offrire parecchie ore dopo la fine della Lega, per dire, anche una risfida degli allenatori fa tanto, e qui per fortuna pare ci sia
Hai ragione, ho appena visto la pagina di RDR2 su metacritic, 10 a pioggia, poi leggi le recensioni utenti e nella pagina più recente gli danno TUTTI 7, massimo 8, e tutti puntano agli stessi aspetti negativi(abbastanza gravi aggiungerei)

Più che ri-recensire bisognerebbe riformare il giornalismo videoludico, così com'è è una barzelletta

Hai ragione, ho appena visto la pagina di RDR2 su metacritic, 10 a pioggia, poi leggi le recensioni utenti e nella pagina più recente gli danno TUTTI 7, massimo 8, e tutti puntano agli stessi aspetti negativi(abbastanza gravi aggiungerei)

Più che ri-recensire bisognerebbe riformare il giornalismo videoludico, così com'è è una barzelletta
Le recensioni utenti di metacritic cmq  contano meno di zero visto che  erano pieno zeppe  per rdr2 gia solo al d1 di gente  picciara che gli metteva zero solo perche su pc non e annunciato :asd:

e cosi per ogni titolo...quelli di nocchia si salvano un po perche li in genere li valutano solo i fan della serie ,ma non e' detto

Le recensioni utenti di metacritic cmq  contano meno di zero visto che  erano pieno zeppe  per rdr2 gia solo al d1 di gente  picciara che gli metteva zero solo perche su pc non e annunciato :asd:

e cosi per ogni titolo...quelli di nocchia si salvano un po perche li in genere li valutano solo i fan della serie 
Ma infatti, pure botw è pieno di recensioni negative da parte degli utenti... quando un gioco è bello bello certa gente rosica, c'è poco da fare.

Il voto da sempre è relativo, vanno giudicati i contenuti 

Io lo prenderò sicuro più in là, adesso c'ho troppe cose da fare ed ora finirebbe per prendere polvere, però mi fa strano che ancora si parli di competitivo... ma non si sa da 3 mesi che non c'è?  :rickds:
Sisi che si sà, ma sai come è, quando non si sa dove attaccarsi ci si attacca a cose detr e stradette :asd:

Magico ha detto:
esatto, l'ho pensato anch'io. dalle recensioni spero solo di riuscire a estrapolare informazioni su longevità, difficoltà e attività postgame (competitivo a parte)

eh esatto :asd:  quello dico, citare un altro titolo (anzi, che dico citare, questi di ogniocchio si appellano alla pazienza dei fans) non è un grandioso biglietto da visita per il titolo in questione :asd:  ma in ogni caso aspetto di spippettare le recensioni per leggere il loro parere in modo più approfondito

Fai meglio ad aspettare il prossimo gioco. 

Non solo quasi sicuramente ti troverai qualcosa dai contenuti più corposi, ma una difficoltà quasi sicuramente non esagerata (visto anche i vecchi capitoli 3DS direi che non avrà nulla da "invidiare" a lets go) e il competitivo e la parte hardcore del brand sono un mondo a parte che se non ti interessa puoi tranquillamente evitare.

Alla luce dei fatti Let's Go Pikachu e Eevee si basano esclusivamente su un grossissimo fanservice a Kanto e alla prima gen (come se ce ne fosse ulteriormente bisogno). Non c'è alcun motivo valido per cui un neofito dovrebbe preferire questo a un classico capitolo, a meno di non volersi beccare una versione light dei giochi principali.

E' diretto ai nostalgici, e a chi "I POkEmon Bll sn SL i pRimi 151!!1!1!1". 

Sisi che si sà, ma sai come è, quando non si sa dove attaccarsi ci si attacca a cose detr e stradette :asd:
Certo non si sa proprio talmente e 'esente da difetti: 

-assenza abilita'

-assenza  di varie modalita mp 

-assenza strumenti 

-assenza pkmn di altre gen (negli altri remake 'erano)

- cattura limitata  tenendo solo la parte di lancio della sfera  inoltre implementata oggettivamente malissimo su portable

-assenza di una qualsivoglia isola secondaria da visitare post game

-tecnicamente mediocre

-post game limitatissimo da quello che si evince con i masrer trainer a farla da maestro...

-master trainer mal implementati tra necessita di dover livellare  151 pkmn in genere a livelli alti(farmando ore e ore livelli su livelli con la lega...divertentissimo)  se si vogliono sfidare tutti e 151 ...per dei banali mirror match 1 vs1 che paiono mal implementati in quanto : a) molti pkmn avversari xon solo 3 mosse  b) ia deficitaria c) moveset e nature assurde..fare un kadabra solo fisico con il suo attacco fisico di base do 35 fa riderei  polli..uno psicoco fa cmq piu male anche se non molto efficace. Tralasciando che potevi metterci  calm mind pure per rendere psichico devisamente forte pure su un pkmn psico)

- gioco ancora piu facile di quello che gia sono. Si evince dai leak che vari allenatori hanno ancora meno pkmn per squadra e  i livelli sono piu bassk

- i superquattro hanno solo tre mosse e in generale in tutto il gioco c e  la tendenza  di beccare molti allenatori pure forti con la mossa "attacco rapido" un po' messa a caso ovunque 

E svariati altri difetti...non facciamo ridere va.  Capisco che pero dppo 20 anni ci sia gente che so fa bastare ancora del mero fan service. Megloo pikachu con il cappellino o il costumino vuoi mettere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro