Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Ma è diverso fare un gioco solo per i più giovani dal farne uno per tutti che quindi include anche elementi più “hardcore” come il competitivo.

questo non giustifica le differenze con i main ma le motiva solamente poi sta all’utente decidere che le differenze non gli vanno bene e non compralo ci sta.

per le implementazioni fatte alla cavolo io prima di esprimermi preferisco giocarci poi ti farò sapere se avevi ragione o meno.

puo essere anche che ci gioco e poi lo trovo orribile e me lo rivendo ma almeno parlerò in base alla mia esperienza personale.

cmq nessuno ha mai voluto dire che siete cretini ci mancherebbe come detto prima si voleva solo motivare le differenze con i main il che non vuol dire nemmeno condividerle appieno (io almeno alcune non le trovo ottimali) ma è un dato di fatto che il gioco è pensato in un modo diverso rispetto ai main non essendo esso stesso un titolo main
Si ma "miaka" te ed altri andate da MESI  a dire " prima di esprimermi aspettiamo"...

Prima  bisognava aspettare agosto,poi i traler vicini al lancio per scoprire piu cose e ora pure per cose ormai assodate bisogna aspettare il gioco...poi cosa bisognera aspettare? :asd:

Mi ricordo benissimo che si dicevano le stesse cose pure a luglio per chi criticava  assenza delle abilita,per l assenza del competitivo ecc ....che erano palesi ma talvolta si preferisce far finta di non sapere :asd:

ricordo poi  ancora dei messaggi  di gente che sosteneva che lets go avrebbe avuto un competitivo in una niova ottica e  che bisognava aspettare.  Guarda in quelle discussiomi me l hanno menata e ora abbiamo visto il competitivo e le abilita dove ci sono...

Ci sono cose assodate che sono difetti o mal implementate e non penso ci sia da aspettare nulla per queste cose gia palesi cosi

I master trainer sembrano messi alla caxxo come implementaziomi per i motivi sopra detti

cosi come la cattura alla go sebza la possibilita di usarei il touch screen. Che e chiaramente il mrtodo migliore per quel tipo di sistema.

Se usi quel sistema li allora implementalo nel migliore dei modi miseria. 

Ultima modifica da un moderatore:
No, perchè le cose che ho citato NON fanno parte del competitivo (a parte le uova ma è una meccanica accessibile a chiunque. 

Che sia fatto con meno budget non ci Piove, però te lo vendono a 60 Euro, quando i capitoli 3ds, che offrivano un numero maggiore di contenuti e meccaniche, erano a 45. Poi il titolo a differenza degli altri spin off è sviluppato da GF, se pokemon XD ha avuto quelle limitazioni era perché sviluppato da una casa esterna e TPC non voleva attaccasse le vendite dei capitoli sviluppati da GF.

Comunque il gioco lo prenderò e so già che mi divertirà per quello che è, Ma un po' di critica costruttiva, soprattutto a seguito di scelte prive di senso logico, fa comunque bene
Per le uova posso darti ragione, ma è anche vero che servono a poco se non ci sono le forme “baby” da ottenere o pokemon da breedare per il competitivo.

Il prezzo è esagerato ma il brand Pokemon ci marcia da anni sui prezzi, roba come detective pikachu dovrebbe costare 20 euro a mio avviso e viene venduto a molto di più.

Io cmq l ho preso a 40 euro spaccati con gli sconti amazon

La bambina è impazzita perché li adora e io mi ci passerò il tempo tra un gioco e l altro.

Forse essendo padre di famiglia con switch e figlia di 5 anni videogiocatrice nintendo mi accontento di poco,ok,ma intanto va bene così.quando uscira un capitolo main come dite voi lo prenderò cmq
Ma tranquillo, per uno che si approccia in maniera più base (come farò anche io) al titolo sarà sicuramente divertente, Poi la Coop è una feature (che seppur poteva essere ampliata Ancora di più con funzioni aggiuntive) secondo me è una delle meccaniche di punta di Let's go, che vorrei mantenessero nei titoli successivi ;)

Diciamo che molte delle critiche che ho citato, o da altri utenti, non sono riferiti alla mancanza di meccaniche come un online diversificato a battaglie competitive, l'assenza di EV i passaggi di Ev/Iv attraverso il breeding, tutti elementi che comunque ad un pubblico casual sono oscuri e non se ne accorge neanche della loro presenza. Molte feature che ho citato nel post più sopra sono elementi accessibili a tutti in grado di dare un maggior numero di feature per rendere il gioco più longevo e profondo in maniera comunque leggera e adatta a tutti

Si ma "miaka" te ed altri andate da MESI  a dire " prima di esprimermi aspettiamo"...

Prima  bisognava aspettare agosto,poi i traler vicini al lancio per scoprire piu cose e ora pure per cose ormai assodate bisogna aspettare il gioco...poi cosa bisognera aspettare? :asd:

si diceva cosi pure per l assenza delle abilita,per l assenza del competitivo ecc

ricordo ancora dei messaggi ad ora da pelle d oca di gente cje sosteneva che lets go avrebbe avuto un competitivo in una niova ottica e  che bisognava aspettare. Sisi abbiamo visto ora

Ci sono cose assodate che sono difetti o mal implementate e non penso ci sia da aspettare nulla oer queste cose gia palesi cosi
Si perché già allora che non si sapeva nulla si stava ad infangare questo titolo.

ai tempi ci stava aspettare nuove info ora le abbiamo tutti e siamo tutti capaci di capire se il gioco ci interessa o meno suppongo.

a me nonostante le differenze coi titoli main interessa e mi incuriosisce provarlo.

se per voi le differenze con i titoli main sono tali da non comprarlo perché lo ritenete orribile siete liberi di farlo non vedo il problema 

nessuno vi sta dicendo che i titoli sono stupendi e che dovete comprarli, ciò che manca rispetto ai main è palese a tutti ormai, chi lo vuole comprare comunque probabilmente è perché pensa che ci possa essere comunque del buono 

Per le uova posso darti ragione, ma è anche vero che servono a poco se non ci sono le forme “baby” da ottenere o pokemon da breedare per il competitivo.

Il prezzo è esagerato ma il brand Pokemon ci marcia da anni sui prezzi, roba come detective pikachu dovrebbe costare 20 euro a mio avviso e viene venduto a molto di più.
C era chi breedava per il piacere di farlo(ho conosciuto gente su pkmn millenium che appunto era cosi per dire)...sembra assurdo ma e cosi

Cosi come lo faceva anche solo per qualche lotta  nella battle maison  o cose cosi

Toglierlo non porta alcun giovamento. Per quanto a me il breeding non faccia impazzire. L eliminazione sa cmq di semplificazione non necessaria e da una brutta immagine quando la si conta assieme alle molte altre 

E poi avrebbe un minimo di  senso questo   che dici se si fosse  coerenti in quello che si fa...ma vorrei ricordare che GF  in lets go ha messo  l 'hyper training :sard:

vedi agiscono in modo totalmente random e senza coerenza...se e per questo pure l hypee training e una roba da stra competitivo visto che si fa per le iv all 31 e  in base a sto discorso allora pure lei non doveva esser ci :asd:

Scusate ma l'obiettivo dei moderatori non è quello di riportare le discussioni sulla giusta via? Cioé qua si continua a parlare di tutte altre cose ormai, cose poi che vebgono ripetute 50 volte :asd:

Ammiro onestamente sia AKAB che risponde con papiri a piccolissime provocazioni, sia quelli che continuano ad andargli dietro  :asd:  raga il gioco gli fa schifo, idea non la cambia. Onestamente anche basta con 'sti muri di testo regà, più che altro non mi pare una discussione costruttiva ma un muro contro muro. E allora che senso ha  :asd:  

Questo gioco fa gola ai Kanto-fag che sono rimasti a Pokemon Argento (ad essere ottimisti) e vogliono respirare un po' dell'atmosfera provata quando avevano 8 o 9 anni? Sì
Questo gioco ha qualcosa a che vedere con la serie main? No

Questo gioco sazia la voglia dei fan storici che hanno preso tutti i titoli della serie main sfondandosi di competitivo e giocando con IVS EVS ABS GPS e chi più ne ha più ne metta? Assolutamente no

Questo gioco è la rappresentazione pratica, tangibile e a 59,99€ del termine "fanservice"? Assolutamente sì

Fatevene una ragione e basta  :asd:

Naaa, Le uova le ho sempre usate, soprattutto per gli scambi o avere più "copie" dei pokemon unici, soprattutto quando ero piccolo. Poi magari potevano mantenere il passaggio di alcune mosse, tanto è una roba che ti dicono nel gioco e che uno potrebbe sperimentare.

Ad esempio quello che mi scoccia della loro assenza è che spesso si sente che il gioco è fatto per avvicinare l'utenza di Go, ma li le uova ci sono da sempre :asd:

poteva fare che una volta schiuso, potevi mostrare il pokemon neonato al pensionato e ricevere caramelle per potenziare il pokemon, esattamente come in GO.... possibile che Masuda o altro componenti di GF non ci siano arrivati:rickds:

Naaa, Le uova le ho sempre usate, soprattutto per gli scambi o avere più "copie" dei pokemon unici, soprattutto quando ero piccolo. Poi magari potevano mantenere il passaggio di alcune mosse, tanto è una roba che ti dicono nel gioco e che uno potrebbe sperimentare.

Ad esempio quello che mi scoccia della loro assenza è che spesso si sente che il gioco è fatto per avvicinare l'utenza di Go, ma li le uova ci sono da sempre :asd:

poteva fare che una volta schiuso, potevi mostrare il pokemon neonato al pensionato e ricevere caramelle per potenziare il pokemon, esattamente come in GO.... possibile che Masuda o altro componenti di GF non ci siano arrivati:rickds:
Se volevano copiare da go l ' hanno fatto pure male onfatti

tra il sistema di cattura mal implementato senza l uso del touch su portable da usare a mo di "lancio" (molto liu comodi i sensori di movimento su una portable da usare cosi eh) o appunto le uova assenti..uova che in go erano il fulcro cosi come erano ormai contraddstintive come features pure nei giochi main

Intervengo raramente ma leggo sempre questo topic perché sono interessato al gioco e ho avuto anche la fortuna di pre ordinarlo a 39 euro, prezzo più onesto rispetto a quanto è venduto. Su questo sono d'accordo con tanti. 

Però leggere sempre pagine e pagine delle stesse cose, ripetute all'infinito, dopo un po' non se ne può più. Diventa pesante... 

Ormai si sa a chi è diretto il gioco, cosa offre, perché continuare a martellare in questo modo? 

Intervengo raramente ma leggo sempre questo topic perché sono interessato al gioco e ho avuto anche la fortuna di pre ordinarlo a 39 euro, prezzo più onesto rispetto a quanto è venduto. Su questo sono d'accordo con tanti. 

Però leggere sempre pagine e pagine delle stesse cose, ripetute all'infinito, dopo un po' non se ne può più. Diventa pesante... 

Ormai si sa a chi è diretto il gioco, cosa offre, perché continuare a martellare in questo modo? 
Perche' evidentemente quando si criticava gia a luglio c'era gente che ti faceva passare per scema " perche' non capivi il target palese del gioco" o perche " eri prevenuto,aspettiamo di vedere cosa succede piu in la sulle abilita dil cpmpeittivo ecc in lets go"

Se ci sono i wall text continui e perche evidentemente qualcuno dall altra risponde e non accetta il parere di chi critica...infatti da luglio fimo ad ora tali messaggi venivano sempre costantemente  quotati con frasi del tipo " non puoi lamentarti viato che il target e quello dei bambin",ripetute quasi per moda non ricordandosi che il single player  dei precedenti giochi pokemon aveva gia come target i bambini...e quindi molte semplificazioni sono ingiustificate perche non e 'che prima i bambini si lamentavano e non riuscivano a giocare il sp con abilita breeding ecc....c 'era chi le considerava e chi le ignorava ma hanno sempre vendito e avuto come target i piu giovani nel single player. Non erano dei darl souls prima. Sembra che lo fossero da come questa semplificazione ulteriore era necessaria,per alcuni. 

Sun e moon  e xy gia hanno avuto semplificazioni lato gameplay/difficolta e dungeon. :asd:

Ben altra cosa pokemon all epoca  spesso con cartuccia in inglese e  in piu con dungeon come la via vittoria o gia solo quello di lavandonia e con un condivi exp che non expava tutta la sqaudra per dire

E i bambini sono sopravvissuti e anzi hanno goduto cmq come  bon mai a giocarsi quei titoli,me compreso

Quindi o ora  ma nuove gen sono stupide lppure come credo sono semplificazioni senza seno perche i giochi pkmn sono gia moltl accessibili ai giovani e infatti vendono gia molto su tale fascia 

io mi sono spostato altrove ormai perché è davvero diventato impossibile entrare qua dentro e leggere post infiniti sulle stesse cose

Perche' evidentemente quando si criticava gia a luglio c'era gente che ti faceva passare per scema " perche' non capivi il target palese del gioco" o perche " eri prevenuto,aspettiamo di vedere cosa succede piu in la sulle abilita dil cpmpeittivo ecc in lets go"

Se ci sono i wall text continui e perche evidentemente qualcuno dall altra risponde e non accetta il parere di chi critica...infatti da luglio fimo ad ora tali messaggi venivano sempre costantemente  quotati con frasi del tipo " non puoi lamentarti viato che il target e quello dei bambin",ripetute quasi per moda non ricordandosi che il single player  dei precedenti giochi pokemon aveva gia come target i bambini...e quindi molte semplificazioni sono ingiustificate perche non e 'che prima i bambini si lamentavano e non riuscivano a giocare il sp con abilita breeding ecc....c 'era chi le considerava e chi le ignorava ma hanno sempre vendito e avuto come target i piu giovani nel single player. Non erano dei darl souls prima. Sembra che lo fossero da come questa semplificazione ulteriore era necessaria,per alcuni. 

Sun e moon  e xy gia hanno avuto semplificazioni lato gameplay/difficolta e dungeon. :asd:
Guarda, ti ammiro per la tua fermezza e costanza, ma non ti sei scocciato di ripetere le stesse cose per pagine e pagine?  :asd:  

Poi parzialmente posso anche darti ragione, ma il gioco è così, ormai si sa e a me personalmente convince, anche perché ritornare a kanto è un salto all'indietro nella mia infanzia che faccio con grande piacere. 

Ben altra cosa pokemon all epoca  spesso con cartuccia in inglese e  in piu con dungeon come la via vittoria o gia solo quello di lavandonia e con un condivi exp che non expava tutta la sqaudra per dire

E i bambini sono sopravvissuti e anzi hanno goduto cmq come  bon mai a giocarsi quei titoli,me compreso

Quindi o ora  ma nuove gen sono stupide lppure come credo sono semplificazioni senza seno perche i giochi pkmn sono gia moltl accessibili ai giovani e infatti vendono gia molto su tale fascia 
Il gioco è quello che è, c’e chi si è illuso e chi ha dovuto ricredersi e sarà sempre così ma Akab non puoi continuare a far ripicca sui post di mesi fa perché se facessero tutti così stiamo freschi, non è una questione d’onore dai

Vabbè, fintanto che la discussione rimane con un linguaggio appropriato senza attacchi personali ci può stare (per questo invito a moderare i termini) parlare degli aspetti positivi e negativi del gioco, siamo anche nel periodo dei giorni prima del lancio, non abbiamo prove a mano da commentare Le nostre avventure, abbiamo solo un paio di informazioni esterne che confermavano diversi dubbi e in giro ci sono leak del gioco che magari alcuni vorrebbero evitare. Non dico che questa discussione deve andare all'infinito ma fintanto che il gioco non esce non abbiamo molto da parlare, soprattutto visto che si tratta di un titolo che ripropone l'avventura di Kanto già affrontata almeno 1-3 volte.

Per il resto speravo anche che alcuni dei punti che avevo portato (mosse z, uova, Pokemon io & te, strumenti e abilità, bacche...) sarebbero stati spunti di una discussione che andavano oltre all'essere indirizzato al competitivo, perchè non è così, chiunque da bambino/ragazzino ha provato queste feature e allargavano la giocabilità e la profondità del titolo rimanendo sempre 4fun e la cui rimozione non ha portato nulla.

Più che altro si ripetono sempre le stesse cose.
È impossibile argomentare altro perché si viene sommersi dai wall text delle solite cose.
Per quelli che seguo, questo è il peggior thread a mani basse.

A prescindere che si abbia ragione o no visto che evidentemente il gioco è una delusione sotto molti aspetti.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

Più che altro si ripetono sempre le stesse cose.
È impossibile argomentare altro perché si viene sommersi dai wall text delle solite cose.
Per quelli che seguo, questo è il peggior thread a mani basse.

A prescindere che si abbia ragione o no visto che evidentemente il gioco è una delusione sotto molti aspetti.

Nessuno ti ha imepdito di argomentare altro eh  :asd:

Se poi non ricevi risposta e' perche non frega molto la cosa senza bisogno di dire che sia il peggior thread   per le critiche costruttive e argomentate k  cose del genere...perche far finta che va tutto bene  in un gioco e' molto piu di comodo per un thread,sopratutto se si deve giustificare un acquisto futuro,si certo 

Vabbè, fintanto che la discussione rimane con un linguaggio appropriato senza attacchi personali ci può stare (per questo invito a moderare i termini) parlare degli aspetti positivi e negativi del gioco, siamo anche nel periodo dei giorni prima del lancio, non abbiamo prove a mano da commentare Le nostre avventure, abbiamo solo un paio di informazioni esterne che confermavano diversi dubbi e in giro ci sono leak del gioco che magari alcuni vorrebbero evitare. Non dico che questa discussione deve andare all'infinito ma fintanto che il gioco non esce non abbiamo molto da parlare, soprattutto visto che si tratta di un titolo che ripropone l'avventura di Kanto già affrontata almeno 1-3 volte.

Per il resto speravo anche che alcuni dei punti che avevo portato (mosse z, uova, Pokemon io & te, strumenti e abilità, bacche...) sarebbero stati spunti di una discussione che andavano oltre all'essere indirizzato al competitivo, perchè non è così, chiunque da bambino/ragazzino ha provato queste feature e allargavano la giocabilità e la profondità del titolo rimanendo sempre 4fun e la cui rimozione non ha portato nulla.
Lo spunto di discussione alle critiche e'  dire " e' un gioco pensato per i piu piccoli ,per questo non puoi lamentarti"

Senza appunto pebsare che magari diverse di quelle feature magari tolte pure ai bambini facevano piacere.

Non ditemi che le iv  o l hyper training sono piu  accessibili a un bambino piccolo delle abilita o del fare uova rabdom alla pensione 

E oltretutto ripeto non ho mai visto un bambino non comprare pokemon perchee  difficile.

Questa semplificazione e' ingiustificata proprio alla luce dei capitoli recenti (e non) di pkmn,stra accessibili gia di loro, ed e 'figlia di anni  e anni di dichiarazioni di masuda assurde sulla necessita di rebderlo piu facile: non so se avete letto le sue interviste ma sono raccapriccianti. E arrivato a dire pure  che la feature piu bella di un gioco pokemon e' il pkmn io e te perche chiaramente in un jrpg e' la cosa principale accarezzare il pet. Cioe abbiamo a che fare con uno del genere e anzi e' pure alle redini del progetto. Speriamo che ora dopo lets go si leva della scatole come detto,ma lets go e' proprio la incarnazione di masuda e delle sue idee: fuori dalla realta'  e con contraddizioni ovunque  

Poi ma mannaggia l'arceus, il competitivo interessa su per giù il 5% della fan base del gioco. Possibile che bisogna parlare di questo aspetto in questo topic quando ormai è sotto gli occhi di tutti che Let's go non centra niente di niente col competitivo, che quest'ultimo riguarda il gioco 2019? Basta vedere su quali giochi si baseranno i prossimi mondiali.

Ma tanto ste cose saranno state ripetute 10000 volte, e per la 10001 verrano ignorate perchè non si sà di che altro parlare

Alcuni hanno fatto domande che non ha ricevuto risposta, io non la sapevo, ma probabilmente chi avrebbe potuto rispondere non l'ha vista perché viene persa in tonnellate di testo trito e ritrito.

Per quanto riguarda il gioco già ormai tutti hanno scritto che è una delusione sotto alcuni aspetti.
Io come anche altri che all'inizio lo difendevano.

Non capisco perché andare avanti con le solite cose più altro.

Non mi sarei aspettato all'annuncio del gioco tutte queste discussioni

Soprattutto perche è palesemente un titoletto per tappare il natale perche se no c'era solo smash 

Poi Masuda può inventarsi tutte le scue per vendere il gioco che vuole tanto dalla prossima gen il fatto che verra ridotto ad un ruolo marginale non è certo un caso, 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro