Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Tutte e due, da quanto ho letto ci sono pokemon più docili che girano, alcuni un po' più aggressivi che invece ti inseguono
questo è un aspetto interessante, perchè in futuro potrebbe svilupparsi in un certo modo, ma secondo voi in pkmn 2019 torneremmo al vecchio stile di incontri o come qui li vedremo a schermo i mostriciattoli?

Non avevo seguito assiduamente il topic fino a oggi, ho letto un po' le ultime pagine perché volevo farmi un'idea più precisa del gioco

Credo di poter capire il fastidio di chi è interessato al gioco, e dopo un po' diventa insofferente ad alcuni reiterati attacchi che portano sempre in luce le stesse cose aggiungendo poco alla discussione, soprattutto dal momento che la natura disimpegnata del gioco non è mai stata celata 

Tuttavia, siamo in fase di recensione e di "bilanci" pre-release, e trovo allo stesso modo abbastanza scorretto banalizzare certe assurde mancanze ridicolizzandole come i piagnistei di giocatori competitivi frustrati (quando spesso le mancanze riguardano ben altro), giustificare idee infelici di bilanciamento e game design perché "il gioco è per casual" o tacciare di assurdità i confronti con la serie principale trattandolo quasi come se fosse un altro genere quando prende comunque come base proprio un famoso capitolo main e la sua struttura, direi che il confronto almeno con il predecessore è più che logico

Detto questo, ho letto qualche recensione (incluse quelle da 9), e proprio in virtù di quanto ho scritto sopra, basandomi solo su ciò che ho letto, trovo semplicemente inconcepibile qualsiasi voto che vada oltre il range del 7. Per me un gioco bilanciato male e che non offre alcun grado di sfida non è rilassato e disimpegnato, è noioso. Un gioco per puntare al pubblico casual non deve necessariamente rinunciare a feature delle più elementari...gli oggetti da tenere li hanno inventati oro e argento eh, esistono da 20 anni, e la trovo una mancanza abbastanza inspiegabile (una a caso che prendo come esempio).

Comunque voglio spezzare una lancia a favore anche delle cose positive: secondo me il gioco è bello da vedere, e non parlo tanto di motore grafico quanto di piccoli dettagli disseminati nell'ow (es. il modo in cui i Pokémon interagiscono con esso) come anche della presenza di varie cutscene qui e là che danno più spessore ad alcuni eventi, come gli incontri con i leggendari. Spero siano cose che passeranno ai capitoli main. 

In ogni caso io passo, al prezzo attuale poi senza ombra di dubbio. 
ma io ti quoto anche in tutto, però non ho capito il target del giocatore a cui è rivolto, perchè semplificazione uguale gioco per i meno pratici e i bambini per me non regge, mentre gioco leggero per passare un po di tempo nel kanto e rimembrare vecchie esperienze ci può stare alla grande 

però certe critiche o certe cose che mi paiono mancanze io le avrei fatte per qualsiasi gioco pkmn o non che sia... .anche pkmn ranger o dungeon sono atipici e viersi ma nel loro mi paiono prodotti ben piu curati e  piu focalizzati a raggiungere il loro scopo 

Penso di rientrare io nel target di questo gioco, visto che in pratica mi interessa solo catturare a tutto spiano e passare qualche ora nel mondo Pokèmon.

Da sempre di competitivo, abilità, nature,IVS, EVS, strumenti da dare ai Pokèmon e robe varie I don't give a jiggly*uck :sard:

Confermato che con le caramelle è possibile aumentare di 200 ogni singola statistica del pokemon :asd:

Quindi direi che è fattibilissimo avere pokemon al livello 5 che battono pokemon al livello 70

Confermato che con le caramelle è possibile aumentare di 200 ogni singola statistica del pokemon :asd:

Quindi direi che è fattibilissimo avere pokemon al livello 5 che battono pokemon al livello 70
Possobile si ma quasi impossibile avere quelle statistiche all'inizoo data la lunghezza per prendere le caramelle adatte a far ciò ;)

Qual è il post game oltre alla Lega?

AKAB ha detto:
Ai bambini crea confusione il ciclo giorno notte,giusta la sua eliminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scelta quasi peggiore della rimozione delle abilità.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

questo è un aspetto interessante, perchè in futuro potrebbe svilupparsi in un certo modo, ma secondo voi in pkmn 2019 torneremmo al vecchio stile di incontri o come qui li vedremo a schermo i mostriciattoli?

ma io ti quoto anche in tutto, però non ho capito il target del giocatore a cui è rivolto, perchè semplificazione uguale gioco per i meno pratici e i bambini per me non regge, mentre gioco leggero per passare un po di tempo nel kanto e rimembrare vecchie esperienze ci può stare alla grande 

però certe critiche o certe cose che mi paiono mancanze io le avrei fatte per qualsiasi gioco pkmn o non che sia... .anche pkmn ranger o dungeon sono atipici e viersi ma nel loro mi paiono prodotti ben piu curati e  piu focalizzati a raggiungere il loro scopo 
Lasciamo stare  m. dungeon che e' melma pure a confronto di lets go   :asd:

Di una legnosita(gameplay animazioni e tutto quanto) e ripetitivita fuori scala 

Sono gli sviluppatori quasi  che devono pagarti per fartelo giocare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
AKAB ha detto:
Lasciamo stare  m. dungeon che e' melma pure a confronto di lets go  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di una legnosita(gameplay animazioni e tutto quanto) e ripetitivita fuori scala 
Sono gli sviluppatori quasi  che devono pagarti per fartelo giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per capire, quali sono i giochi PKMN preferiti tuoi?
Perché Ranger posso anche capire ma i Mistery Dungeon sono giochi di grandissima qualità.

Per capire, quali sono i giochi PKMN preferiti tuoi?
Perché Ranger posso anche capire ma i Mistery Dungeon sono giochi di grandissima qualità.

Se i mistery dyngeon sono di grandissima qualita' io  volo :asd:

lato pokemon di grandissima quantita di recente c' e' ben poco 

gli spin off poi nessuno e' di grandissima qualita,sppratutto quelli recenti .  Sono spesso ripetitivi ,noiosi e macchinosi. Nonche limitati nella struttura di gioco 

mistery dingeon mi era piaciucchiato un poco su gba  qiando era relativamebte poco...ma appunto piaciucchiato e nulla piu.  L ultimo per 3ds poi lasciamo stare. Ho provato la demo ma una struttura cosi irpetitiva,dei movimenti cosi imbarazzanti dei pkmn a mo di griglia e delle animazioni di quel tipo sono tutto fuorche proprio di un gioco meritevole :add:

cioe detto in termini piu soft sono decisamente mediocri. Se ci mettiamo dentro pokken giusto lui salverei per quanto e l ennesimo picchiaduro discreto/ buono ma nulla piu in un mercato ora saturo di picchiaduro e di cui  personalmente non ne sentivo la necessita(per quanto almebo propone il concetto di fasi interconvertibili nello scontro)

ma tolto lui bella storia piu o meno recente non so cosa salverei..sicuramente non mistery dungeon. Che in tutti questi anni si e innovato e modificato in meglio pure meno della serie primcipale...e anzi dico quasi che e peggiorato su 3ds da quello visto e giocato

Forse quando Pokémon diventerà sparatutto saremo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Forse quando Pokémon diventerà sparatutto saremo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mah quando diventera un titolo decente se intendi gli spin off...non c e bisogno il cambio di genere ma di un qualcosa fatto come si dev

I mistery dungeon poi pure nelle recensioni,sempre larghe di manica, sono tipo gli spin off peggiori e pure con sta critica di manica larga su 3ds oscillano dal 50 al 65 circa di media. Altro che spin off validi. Ma poi basta  gia solo provarsi la demo su 3ds  per vedere quanto agghiaccianti siano  lato animazioni,gameplay e struttura di gioco 

Se su gba almeno eran decenti poi sono calati sempre piu qualitativamente. :asd:

Chiuso ot.

Mistery dungeon a me piace come saga poi non è che i titoli main siano questi gioielli hanno molti difetti anche loro e sono super ripetitivi, quindi capisco che non piaccia mistery come gameplay ma non si può dire che non piace perché ripetitivo se poi si osanna la saga principale che è ripetitiva al massimo 

Buone notizie lato salvataggi

- every user on the same Switch system will be able to create their own save file - you can create up to 8 save files for the game on one system, one for every account

Mistery dungeon a me piace come saga poi non è che i titoli main siano questi gioielli hanno molti difetti anche loro e sono super ripetitivi, quindi capisco che non piaccia mistery come gameplay ma non si può dire che non piace perché ripetitivo se poi si osanna la saga principale che è ripetitiva al massimo 
Ma direi che non c e confronto a livello di ripetitivita e di complessita delle meccaniche.

Se i main sono ripetitivi 100 mistery dungeon soprattutto negli ultimi lo sono 10000.

Tralasciando che oltre alla ripetitivita e proprio il gameplay che e mediocre e ben poco profondo cosi come le animazioni sono orripibili e moltissime altre cose. Su 3ds non era possibile che ci si muovesse in quel modo li a griglia...potrei accettarla pure come concetto ma che almeno non si notasse. Li sembrava roba proveniente dal 2000 come animazioni . Il main pure con la sua ripetitiva ha mille cose da fare in piu  e un qualcosa di ben piu ampio lato overworld 

Gli ultimi su 3ds sono veramene indecenti e hanno preso mazzate pesanti pure dalla critica...ce ne vuole per raggiungere l' insufficienza di sti tempi eh  :asd:

se mi si vuole citare uno "spin off" decente questo e' senza dubbio pokken. Per quanto di oicchiaduro per quanto mi riguarda ce ne sono gia troppo e mi dice relativamente poco . Ma qui parlo di gusti personali

Si sa se nel gioco completo hanno finalmente sistemato le animazioni di Blastoise, o continua a sparare getti d'acqua dalla fronte invece che dai cannoni?

151 ne avevano da fare... E neanche gli starter son fatti come si deve :asd:

I Mistery Dungeon erano ottimi spin off, poi evidentemente qualcosa è andato storto con quello 3DS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro