Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Sì, perché a 7 anni oggi ti metti a cercare queste cose/le sai e soprattutto ti danno fastidio.

Non prendiamoci in giro, il gioco è criticabile da chi è fan storico, se sei un bambino questo gioco è oro che cola.

Se sei un bambino sono oro anche gli ultimi 300 giochi di pokèmon usciti.

Perciò non capisco perché dovrebbe essere una giustificazione a let's go e alla sua realizzazione pietosa. 

No dai, la grafica minimale perché per bambini  no.... va bene dire per il basso budget/tempo, perchè pure Mario Odyssey e kart 8 e spkatoon sono adatti ad un pubblico giovane ma hanno un comparto tecnico generazione superiore

Ma fai per caso parte  del sindacato dei bambini ? :asd:
Tu sei mai stato bambino? Altrimenti non mi spiego la domanda  :sard:

Se sei un bambino sono oro anche gli ultimi 300 giochi di pokèmon usciti.

Perciò non capisco perché dovrebbe essere una giustificazione a let's go e alla sua realizzazione pietosa. 
Non è una giustificazione, è così ed è sempre stato detto.

Sto topic sta raggiungendo vette di pesantezza che Snorlax levati

No dai, la grafica minimale perché per bambini  no.... va bene dire per il basso budget/tempo, perchè pure Mario Odyssey e kart 8 e spkatoon sono adatti ad un pubblico giovane ma hanno un comparto tecnico generazione superiore
This. 

Ho scritto che il target è quello.

Il budget è ridotto e quindi la grafica tra tutte le cose e decisamente quella meno necessaria agli occhi di un bimbo.

Che poi viene fatto passare per orribile ma la grafica ci sta.

Però Odyssey e Mario Kart 8 sono giochi su cui c'è volutamente un impegno dietro, Let's Go è un gioco fatto con 2 spicci solo per dire "esce su Switch un gioco di Pokémon nel 2018" che un appassionato della serie non dovrebbe nemmeno considerare, perché non è rivolto a lui ma a tutt'altra utenza, il fatto che sono tutti giochi PEGI 3 o PEGI 7 non c'entra nulla in questo caso.

Si lo sono stato e ho gicoato a vari  pokemon con i cicli giorno e notte,con le abilita ,con le evs ,con il competitivo ,con sistemi di cattura ben piu coerenti ,con facilitazioni molto meno evidenti(condividi exp a tutta la squadra,allenatori con meno mosse rispetto al  passato e alcuni con livelli inferiori)  e sono sempre sopravvissuto e anzi sivertito per centinaoa di ore ad ogni capitolo  :asd :

è così cosa che risposta è? Tu mi hai risposto che ci sta che graficamente non sia al livello delle altre produzioni di Switch perché è indicato a far avvicinare i bambini al mondo Pokèmon. E io ti ho fatto notare che gli altri giochi pokèmon usciti, con una realizzazione tecnica ok, con roba inedita e il triplo dei contenuti offerti sono perfetti lo stesso per i bambini, sia per stile che per livello di difficoltà (sole e luna si finiscono da soli quasi).

Quindi alla fine dei conti perché è ok che let's go sia così pessimo? 

Il budget è ridotto e quindi la grafica tra tutte le cose e decisamente quella meno necessaria agli occhi di un bimbo.

Il fatto e che non e'  solo la grafica a essere "tagliata"(e cmq sono oure d accordo che come primo capitolo rushato evpluto a forza potreipure accettarla,il problema resta tutto il resto) ma un infinita di cose.

E il target dei bambini non giustifica il 90% di tali cose perche appunto pure io lo sono stato e ho giocato benissimo a pokemon senza il bisogno di tali semplifucazioni,del tutto superflue

Il budget sarà ridotto ma viene venduto a 60 euro come un Mario o splatoon 2...

Per me graficamente non è orribile ma negli interni e nelle battaglie è piuttosto arretrato con elementi 2d ovunque e illuminazione assente, è un titolo 3ds upscalato, quando potevano utilizzare alcune funzioni come luci dinamiche per rendere già meglio

Si lo sono stato e ho gicoato a vari  pokemon con i cicli giorno e notte,con le abilita ,con le evs ,con il competitivo ,con sistemi di cattura ben piu coerenti ,con facilitazioni molto meno evidenti(condividi exp a tutta la squadra,allenatori con meno mosse rispetto al  passato e alcuni con livelli inferiori)  e sono sempre sopravvissuto e anzi sivertito per centinaoa di ore ad ogni capitolo  :asd :
Certo, anche io, ma se un bambino gioca come prima PKMN a questo, che ne sa? Gli darà davvero fastidio o si divertirà e basta?

La facilitazione è un trend seguito da Bianco e Nero, non nasce con Let's Go e la cattura era ora la cambiassero, sicuramente da migliorare comunque.

Sissel8 ha detto:
Però Odyssey e Mario Kart 8 sono giochi su cui c'è volutamente un impegno dietro, Let's Go è un gioco fatto con 2 spicci solo per dire "esce su Switch un gioco di Pokémon nel 2018" che un appassionato della serie non dovrebbe nemmeno considerare, perché non è rivolto a lui ma a tutt'altra utenza, il fatto che sono tutti giochi PEGI 3 o PEGI 7 non c'entra nulla in questo caso.
Sempre questo il discorso.

Certo, anche io, ma se un bambino gioca come prima PKMN a questo, che ne sa? Gli darà davvero fastidio o si divertirà e basta?

La facilitazione è un trend seguito da Bianco e Nero, non nasce con Let's Go e la cattura era ora la cambiassero, sicuramente da migliorare comunque.

Sempre questo il discorso.
Si ma mi  stai facendo un discorso del tipo  " se il ladro viene in casa e ruba e tu non te ne accorgi e davvero un problema?"

Certo che lo e'

Cioe non puoi giustificare tutto dicendo "tanto i bambini  di ora non sanno come erano i titoli del passato (ma anche  tecente per vari aspetti)"....se no allora alla prossima trasformiamolo in un battle royale e poi tanto si dice " tanto i bambini che si avvicinano ora non sanno come erano quelli passati non avendoli giocati"

Comunque rispetto a quelli che dicono "il gioco mi piace e mi interessa", che è un'opinione personale su cui si può essere d'accordo o meno, trovo molto meno coerenti quelli che dicono "questo gioco fa schifo ma prima o poi lo prendo perché voglio giocarci".

Magari sono strano io che se dico che non mi interessa non lo prendo...

Il budget sarà ridotto ma viene venduto a 60 euro come un Mario o splatoon 2...

Per me graficamente non è orribile ma negli interni e nelle battaglie è piuttosto arretrato con elementi 2d ovunque e illuminazione assente, è un titolo 3ds upscalato, quando potevano utilizzare alcune funzioni come luci dinamiche per rendere già meglio
Come ogni Azienda lucra il più possibile. Stesso discorso, target per bambini, che costi 40€ o 60€ che importa ad un bimbo?

Cioè, sono bimbi, 40€, 60€ o 100€ non fa differenza per loro.

Concordo che sia arretrato.

Il fatto e che non e'  solo la grafica a essere "tagliata"(e cmq sono oure d accordo che come primo capitolo rushato evpluto a forza potreipure accettarla,il problema resta tutto il resto) ma un infinita di cose.

E il target dei bambini non giustifica il 90% di tali cose perche appunto pure io lo sono stato e ho giocato benissimo a pokemon senza il bisogno di tali semplifucazioni,del tutto superflue
Non sto giustificando nulla, ti ho già detto che molte mancanze per i fan storici non sono concepibili.

Ma la risposta è sempre la stessa, il target principale, non è "nostro".

è così cosa che risposta è? Tu mi hai risposto che ci sta che graficamente non sia al livello delle altre produzioni di Switch perché è indicato a far avvicinare i bambini al mondo Pokèmon. E io ti ho fatto notare che gli altri giochi pokèmon usciti, con una realizzazione tecnica ok, con roba inedita e il triplo dei contenuti offerti sono perfetti lo stesso per i bambini, sia per stile che per livello di difficoltà (sole e luna si finiscono da soli quasi).

Quindi alla fine dei conti perché è ok che let's go sia così pessimo? 
No, il discorso è sempre il budget. Lucrare il massimo con il minimo sforzo.

Di tutto quello che hai scritto al target a cui è proposto non gliene frega proprio una mazza e manco le nota ste cose.

A me graficamente non sembra né malvagio né eccezionale, semplicemente buono e molto pulito

Ovviamente giudicherò meglio coi miei occhi appena avrò il gioco, se gli gira bene ad Amazon domani, sennò lunedì 

E no, non mi aspetto affatto che il pokemon dell'anno prossimo sia così, ma superiore e pure di tanto :asd:

Però assolutamente no ad approcci simili BOTW e Xenoblade, open world immensi pieni di un **** ( e soprattutto Game Freak fidatevi non ci metterebbe dentro nulla a parte cespugli :asd: ) proprio no

Piuttosto una mega regione - mega se confrontata con le dimensioni di quelle passate - o due nuove regioni vicine, o arcipelago sarebbero tutte ottime scelte 

Detto ciò, let's go è perfetto pure per chi aspetta da secoli quel famoso gioco basato sull'anime, fatto come Dio comanda e su home, è proprio questo che mi crea hype

Si ma mi  stai facendo un discorso del tipo  " se il ladro viene in casa e ruba e tu non te ne accorgi e davvero un problema?"

Certo che lo e'

Cioe non puoi giustificare tutto dicendo "tanto i bambini  di ora non sanno come erano i titoli del passato (ma anche  tecente per vari aspetti)"....se no allora alla prossima trasformiamolo in un battle royale e poi tanto si dice " tanto i bambini che si avvicinano ora non sanno come erano quelli passati non avendoli giocati"
Io non sto giustificando proprio nulla.

Ma non è difficile capire che tante scelte per il quale ci si lamenta ad ogni secondo, sono fatte per ottenere il massimo con il minimo.

Quindi è ok che let's go sia così a livello di contenuti e realizzazione tecnica perché tanto uno ha un budget ridotto ed è stato realizzato durante le pause pranzo (però è venduto a 60 euro, ma ehy guai a lamentarsi) ed è indicato principalmente per i bambini (???? perché gli altri giochi che target avevano?) e un bambino se ne frega di tutte ste mancanze.

Boh ragazzi fate un po' pace con voi stessi, perché a causa di questa difesa sfrenata ci troveremo per sempre una GF composta prevalentemente da incapaci e sto brand non farà mai il salto di qualità che si chiede da anni. :asd:  

Per il resto ho capito che sono mal visto qua dentro perché semplicemente dico cose scomode che qualcuno non vorrebbe sentire e non è in grado di replicare perché sacrosante, divertitevi con il gioco e pace a tutti. 

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che  alla prossima volta che sento come giustificazione di tutto " ma il target principale non e' il nostro ma i bambini"  implodo,quindi vado a farmare un po a diablo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro