Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

ma è stata una cosa che è successa solo a te o era solo per chi prenotava?
Lo ha fatto con me ma non c'era nessun altro, non so se lo facesse con tutti fino ad esaurimento scorte... E' possibile che fossero copie omaggio (ieri c'è stato l'evento Pokemon a Milano) passate sotto banco (a naso penso sia proprio così)... Come dicevo, dubito sia stata una manovra... Ortodossa :asd:  (non è la prima volta che vedo magheggi strani)

Ultima modifica da un moderatore:
Magico ha detto:
Mmh... zaza, al telegiornale parlavano di un assalto al camion delle pokeball in zona milano....?
E' stato chiaramente il Team Rocket Gamestop :sisi:

Adesso mi metto a scrivere l'anteprima....

Finalmente ho trovato Onix :polmo:

DsIi3y-XcAAX0Df.jpg

Qualcuno ha messo un pokemon nella pokeball? Su serebii c'è scritto che se si preme per due secondi lo stick parte la modalitá con cui la pokeball emette suoni del pokemon ma io entro nella modalità, muovo la pokeball ma vibra solo,  bho

Allora, piccola premessa. So che magari non sembrava da come parlavo di diversi elementi del gameplay, ma io acquisto Pokèmon primariamente per l'esperienza Singleplayer e collezionismo, però mi scoccia quando diversi elementi che costituiscono una dei maggiori punti di forza della saga vengano eliminati senza un motivo veramente valido e senza sostituzioni, di esempi ne abbiamo detti tanti nei giorni passati (Uova, Bacche, Ciclo Giorno e Notte, abilità...), Però adesso parlerò di ciò che offre il gioco.

GAMEPLAY
Allora, io ho acquistato la Pokè Ball Plus (Di cui ne parlerò dopo a parte) e ho giocato a tutte le configurazioni possibili. Il sistema di cattura è piuttosto preciso, la Poke Ball riconosce ogni minima inclinazione, una volta capito come tenerla in mano non ci saranno rilevamenti sbagliati, con i Joycon molto simile e in Portatile si ha la massima precisione e confermo che è più facile catturarli, ma anche meno divertente visto che alla fine basta puntare o con i giroscopi o con lo stick e si preme A come negli altri giochi. Non so più avanti quanto questo sistema riesca ad intrattenere, ci sono diversi sistemi che spingono alla cattura massiva ma vediamo nei prossimi giorni di dare un verdetto.

Lato battaglie il gioco è piuttosto semplice, il combat system è una versione troncata di quello dei giochi precedenti, soprattutto per l'assenza delle abilità, questo probabilmente si farà sentire di più nell'endgame visto che nei giochi precedenti spesso durante la storia non si utilizzavano al massimo... ovviamente il competitivo non ci sarà per davvero troppi elementi a sfavore. 

I pokemon nell'overworld si comportano piuttosto bene, mi è capitato ad esempio che Bulbasaur si fermasse in uno spiragli di luce lasciandomi "solo" :asd:

Per ora mi sento di dargli un OK, le cose a cui punta il titolo funzionano ma le mancanze di base mi impediscono di andare oltre ad una certa soglia

MUSICHE

E' Pokèmon, ha sempre delle belle musiche e per i nostalgici i Remix di Kanto sei tuffi nostalgici. L'unica cosa è che la OST originale è un po' ripetitiva in alcuni temi musicali ma rimane sempre orecchiabile.

COMPARTO TECNICO

Eh... nota dolente di GF :asd:

Allora, riconfermo la qualità altalenante del gioco, le aree esterne sono abbastanza belle da vedere sia in portatile che in dock grazie ad effetti di luce e vegetazione che si muove, quelle interne e gli sfondi del combattimento invece lasciano a desiderare; Nei primi manca ogni sorta di illuminazione e sembra tutto piatto, oltre ad essere piuttosto scarni, nei secondi gli sfondi e il pavimento 2D invece non si possono vedere :asd:  Le ombre risultano anche piuttosto pixelate che in certi punti con più Zoom non fanno un grandissimo effetto, ma risultano passabili quando si gira nella mappa. Vi faccio vedere degli esempi

DsIjIRjWwAINPtg.jpg
DsIjIM0UUAA6eY7.jpg
DsIjINmVAAAN0rA.jpg
La prima e le ultime due sembrano provenire da due giochi diversi :asd:

In portatile ha dei rallentamenti in certi luoghi

POKEBALL PLUS

Dopo più di due ore e mezza di utilizzo mi fa male la mano :rickds:

E' davvero bella e l'effetto rumble e sonoro sono stupendi, ha anche un certo peso e "morbidezza" rende molto bene al tatto. Un po' da fastidio dover premere lo stick per usare il pulsante A, mi è capitato un paio di volte di spostare la freccia e confermare una opzione diversa, parlando dello stick ho apprezzato il dettaglio che il colore che emette è simile a quello del pokemon catturato. Come ho già detto è molto precisa, forse anche un po' troppo :sard:  No scherzo, va benissimo :)

Diciamo che per chi giocherà molto su TV ed è un fan pokemon la consiglio, per chi gioca in portatile se ne farà ben poco 

Qualcuno ha messo un pokemon nella pokeball? Su serebii c'è scritto che se si preme per due secondi lo stick parte la modalitá con cui la pokeball emette suoni del pokemon ma io entro nella modalità, muovo la pokeball ma vibra solo,  bho
Ecco come si fa :sard:  Avevo messo pikachu ma non faceva nulla :asd:

Ho appena fatto e funziona, hai messo il pokemon dentro? si fa attraverso la schermata di salvataggio ;)

Ecco come si fa :sard:  Avevo messo pikachu ma non faceva nulla :asd:

Ho appena fatto e funziona, hai messo il pokemon dentro? si fa attraverso la schermata di salvataggio ;)
Sisi l'ho messo, appena entrato fa il verso, faccio partire la modalità gioco, si illumina di giallo ma non parla, vibra solo.

Niente mo funziona :sard:

Qua però bisogna sta attenti che piano nsacco de esperienza portandoli in giro :asd:

Niente adesso non riparla più e vibra solo. Chissà forse spingo qualcosa che toglie il suono perchè sul sito della pokeball dice che si può togliere

guardando un po non ci ho fatto troppo caso ma i versi sono quelli "orginali" dei giochi o dell'anime?

Avere pokemon più forti e trovare pokemon più rari ;)
Grazie della risposta intanto. Quello ok, però fino a dove devo spingermi? Cioè ad esempio ho catturato 10 Pidgey di fila, ha senso continuare? I pokemon forti sarebbero quelli che sbrillucicano? E poi devo comunque catturarlo ogni volta i pokemon della catena? Non mi si riempie il box di pokemon inutili così?

Grazie della risposta intanto. Quello ok, però fino a dove devo spingermi? Cioè ad esempio ho catturato 10 Pidgey di fila, ha senso continuare? I pokemon forti sarebbero quelli che sbrillucicano? E poi devo comunque catturarlo ogni volta i pokemon della catena? Non mi si riempie il box di pokemon inutili così?
Con 10 catture di fila mi pare hai la sicurezza che almeno una statistica abbia IV al massimo (in poche parole di base è più alta)... con 20 diventano 2, con 30 3...

No, non si riconoscono direttamente, ma attraverso il grafico delle statistiche o in maniera abbozzata dai PL.

Tranquillo a catturare valanga di pokemon, tanto li puoi liberare massivamente e ottenere ricompense per potenziare gli altri pokemon con caramelle che aumentano le statistiche 

Appena entrato nel bosco trovato bulbasaur :sard:

Però penso di non usarlo, voglio usare quello che viene dato in regalo
Idem, ho trovato uno Squirtle ma l'ho liberato subito dopo, preferisco prendere e allevare quelli "canonici" che ti danno in gioco

Con 10 catture di fila mi pare hai la sicurezza che almeno una statistica abbia IV al massimo (in poche parole di base è più alta)... con 20 diventano 2, con 30 3...

No, non si riconoscono direttamente, ma attraverso il grafico delle statistiche o in maniera abbozzata dai PL.

Tranquillo a catturare valanga di pokemon, tanto li puoi liberare massivamente e ottenere ricompense per potenziare gli altri pokemon con caramelle che aumentano le statistiche 
Ok grazie mille! :)

Io non ho mai giocato seriamente a Pokemon, quindi avrei delle domande. Come vedo quali sono i pokemon migliori da allenare? Cioè nel senso come scelgo fra 2 bulbasaur catturati? 

Io non ho mai giocato seriamente a Pokemon, quindi avrei delle domande. Come vedo quali sono i pokemon migliori da allenare? Cioè nel senso come scelgo fra 2 bulbasaur catturati? 
Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione ma per l'avventura puoi fare pochi scrupoli e allenare quello che preferisci ;)  Se vuoi una stima ci sono i valori PL, a pari livello il pokemon della stessa specie con valore più alto è migliore :sisi:

--------------------------------

Oltre a bellsprout mi servirebbero Meowth e Vulpix? Se riuscite mi piacerebbe averne in quantità in modo da fare il living dex, quindi 3 2 e 2

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione ma per l'avventura puoi fare pochi scrupoli e allenare quello che preferisci ;)  Se vuoi una stima ci sono i valori PL, a pari livello il pokemon della stessa specie con valore più alto è migliore :sisi:

--------------------------------

Oltre a bellsprout mi servirebbero Meowth e Vulpix? Se riuscite mi piacerebbe averne in quantità in modo da fare il living dex, quindi 3 2 e 2
Cosa è tutta questa roba  :azz:  tanto il competitivo è assente vero? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro