Pokémon Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

Magico ha detto:
ho letto gli appunti di bill, solo che non ricordo più l'ubicazione. quello del percorso 10 ad esempio mi sarebbe utile sapere dov'è, dato che sono li vicino :asd:   :fiore:
Tranquillo, non puoi raggiungerlo ancora, ma solo quando potrai cavalcare le onde  :sisi:

raga sw vi va di scambiarci pokemon o sfidarci aggiungetemi

1381-9939-2205

Capisco il problema delle ombre, dei NPC che sembrano dei manichini, ma la grafica di sto gioco non riesco a criticarla, godibile, carina e coloratissima. Adesso sto bella MN Anna e mi piacciono troppo gli interni

raga io lo sto giocando per la prima volta in mod tv col singolo joycon, ma come ruoto la telecamera per peccare i pokemon che si spostano a destra e sinistra?

Ho visto da un video che uno dei Pokémon cavalcabili è

Nascondi Contenuto
Haunter 

:morristend:

raga io lo sto giocando per la prima volta in mod tv col singolo joycon, ma come ruoto la telecamera per peccare i pokemon che si spostano a destra e sinistra?
Devi lanciare il joycon inclinandolo nella direzione per lanciare una palla curva

Capisco il problema delle ombre, dei NPC che sembrano dei manichini, ma la grafica di sto gioco non riesco a criticarla, godibile, carina e coloratissima. Adesso sto bella MN Anna e mi piacciono troppo gli interni
Io mi sa che ho capito cosa "manca", me ne sono accorto ieri sera mentre guardavo Ivysaur. Praticamente ogni oggetto fa una ombra ma questa si proietta solo sul terreno e non nell'oggetto stesso o quelli vicini, quindi quando ci sono più elementi uno sopra l'altro dà una immagine che sembra piatta visto che le ombre danno profondità.

Con lo stile decisamente più cell shading di XY e SM non si nota, ma con questo stile metà e metà si 

Ultima modifica da un moderatore:
Devi lanciare il joycon inclinandolo nella direzione per lanciare una palla curva

Io mi sa che ho capito cosa "manca", me ne sono accorto ieri sera mentre guardavo Ivysaur. Praticamente ogni oggetto fa una ombra ma questa si proietta solo sul terreno e non nell'oggetto stesso o quelli vicini, quindi quando ci sono più elementi uno sopra l'altro dà una immagine che sembra piatta visto che le ombre danno profondità.

Con lo stile decisamente più cell shading di XY e SM non si nota, ma con questo stile metà e metà si 
manca l'ambient occlusion,i"bordi piu scuri" ombre attorno ai contorni : 

adaptive-screen-space-ambient-occlusion-fig-01.png
Che avevano ricreato nei vecchi capitoli 3d soprattutto con l' effetto contorno nero 

Qua non c'è ,esattamente come negli emulatori o in pkmn go e per questo da la sensazione di essere troppo simile a go negli incontri

Mega gengar shiny  su usum era fighissimo qua ho visto un video ed  abbastanza brutto,perche è tutto bianco e certi contrasti si perdono

Ma questo perche hanno scelto lo stile di go invce di quelli di usum,senza dubbio migliore...il loro motore non disponeva di un ambient occlusion evidentemente (è uno dei filtri piu pesanti  e su 3ds l'hanno aggirato saggiamente con quei contorni...come ad esempio pure su smash 3ds)e per questo non dovevano togliere i contorni neri,se no si ha un img piu piatta e molto meno dettagliata lungo le superfici con un colore omogeneo (vedi m gengar shiny,dove li è veramente abissale ma si nota ovunque..gia solo su un pidgey)

1. Un post game c'è ma è molto scarno, si potrà catturare i pokemon leggendari e affrontare gli allenatori per ottenere il titolo di esperto di "nome pokemon"

2. Oggetti tenuti, assenza di uova e breeding, assenza di abilità, gli EV sostituiti da un nuovo metodo (a mio avviso troppo sgravo), mosse Z, ciclo giorno/notte e altre cose

3. Si
1. Nulla di che, quindi.

2. Certe volte non capisco cosa s'intende per "sgravo". Peccato per le uova, ma il ciclo giorno/notte non è una gran perdita, anche se è sempre stata una chicca carina. Le mosse Z non mi sono mai piaciute molto, forse le avrei preferite se ci fossero state solo le "personalizzate". (come Dolcesacco di botte, che è la mia preferita  :rickds: )

3. Mannaggia.

ti rispondo per le prime due perché da quello che si evince:

1) puoi risfidare i capopalestra o batterei quei noiosi (aggiungo io) master trainers, catturare quei 4 leggendari che ci sono (se non l'hai già fatto per alcuni) e poco altro

2) le caratteristiche sono molteplici... i pokemon non possono tenere gli oggetti, le abilità non ci sono, le evs non ci sono in favore di un sistema di avs molto più casual, il ciclo giorno notte tipico degli ultimi capitoli non c'è, lato post game non c'è nulla  di "competitivo" offline tipo già solo una battle maison o una torre lotta, i pkmn sono  circa 151 solo e non accadeva da... da 20 anni tipo, poi hanno eliminato la parte di combattimento durante la cattura del pokemon, assenza de breeding e sicuramente altro che mi sfugge... ah bei gli incontri casuali
1. Scarno, insomma.

2. Siamo proprio tornati a Rosso/Blu/Verde/Giallo, per certi versi. Le varie Torri e Case Lotta non mi mancheranno. Non riuscivo mai ad andare molto lontano e mi scocciavo in fretta  :rickds:

Per l'online, se non ricordo male c'era una settimana di prova gratis. E' ancora così, o adesso si deve pagare per forza. Visto che non l'ho usata, volevo sapere se potevo sfruttarla ancora.

1. Nulla di che, quindi.

2. Certe volte non capisco cosa s'intende per "sgravo". Peccato per le uova, ma il ciclo giorno/notte non è una gran perdita, anche se è sempre stata una chicca carina. Le mosse Z non mi sono mai piaciute molto, forse le avrei preferite se ci fossero state solo le "personalizzate". (come Dolcesacco di botte, che è la mia preferita  :rickds: )

3. Mannaggia.

1. Scarno, insomma.

2. Siamo proprio tornati a Rosso/Blu/Verde/Giallo, per certi versi. Le varie Torri e Case Lotta non mi mancheranno. Non riuscivo mai ad andare molto lontano e mi scocciavo in fretta  :rickds:
Scarno si se hai giocato un qualunque capitolo degli ultimi tempi

Se ti sei fermato a giallo allora hai ragione :asd:

Scarno si se hai giocato un qualunque capitolo degli ultimi tempi

Se ti sei fermato a giallo allora hai ragione :asd:
Fermata. E no, li ho fatti tutti. Tutte le versioni di tutte le stagioni. Alcune anche in inglese.  :chris:

Fermata. E no, li ho fatti tutti. Tutte le versioni di tutte le stagioni. Alcune anche in inglese.  :chris:
Sì infatti non è scarno più lo gioco è più vedo che è un titolo completo e ben curato con alcune cose addirittura migliori forse dei titoli principali o che hanno fornito una ventata di novità che un po’ ci voleva nel brand.

piu che scarno ci sono alcune cose gestite male come l’online o l’assenza delle uova o di altre cose. 

Comunque nonostante le differenze con la serie principale fino ad ora non le ho mai sentite così “tragiche” perché il gioco risulta comunque valido e godibile, un ottimo punto di partenza per i nuovi titoli 2019.

cmq evviva un’altra ragazza facciamoci valere ??

C'è da dire che canonicamente Articuno, zapdos e Moltres sono più di uno, certo il fatto che ce ne siano più di uno nel gioco ne riduce il valore... Ma è anche vero che sembrano avere delle percentuali davvero tanto, Ma tanto, basse per apparire e sicuramente saranno quasi impossibili da catturare per un giocatore nei primi percorsi. (Edit: si trovano dell'erba alta solo dopo aver catturato gli esemplari "speciali")
Tutti i leggendari in teoria sono parte di specie, tolto mewtwo, arceus, Genesect 

Sì infatti non è scarno più lo gioco è più vedo che è un titolo completo e ben curato con alcune cose addirittura migliori forse dei titoli principali o che hanno fornito una ventata di novità che un po’ ci voleva nel brand.

piu che scarno ci sono alcune cose gestite male come l’online o l’assenza delle uova o di altre cose. 

Comunque nonostante le differenze con la serie principale fino ad ora non le ho mai sentite così “tragiche” perché il gioco risulta comunque valido e godibile, un ottimo punto di partenza per i nuovi titoli 2019.

Ho parlato di scarnezza post game e lo dicono i numeri ...basta fare un elenco eh

Se guardo il precedebte remake,oras, portava via gia solo piu tempo la cattura di tutti i leggendari che sbloccavi post game...che non era splo mewtwo ma dovevi catturare praticamebte i leggendari di ogni gen. Lasciando stare proprio l episodio extra di storia ,modalita online ben articolate,il battle resort (che per quanto chiavica resta l unica modalita post game con un minimo di sfida),le basi segrete e altre cosette

Se nemmeno si riesce ad ammettere che come post game e abbastanza scarno ...beh :asd:

Qua abbiamo di fatto i capoplaestra e la cattura  di newtwo e null altro...ah bei i master trainer che pero sono mal implenebtati e abb noiosi alla lunga ,di certo hanno il peso  gia solo di una torre lotta(e io sono il primo ad averla criticata cmq perche vorrei qualcosa di piu sofisticato),se si vuole un minimo di sfida 

Essere scarni significa anche essere provi di elementi che hanno caratterizzato il brand o contenuti vari e let's go rientra tranquillamente in questo termine. Dopo è comunque curato

Ho parlato di scarnezza post game e lo dicono i numeri 

Se nemmeno si riesce ad ammettere che come post game e abbastanza scarno ...beh :asd:
Ah si vabbè ma non più degli altri titoli, una volta finita la storia principale oltre il competitivo c’è poco da fare di solito oltre a cose che ti stancano presto come la torre lotta o come sarà qui ribattere capipalestra e gli allenatori master.

alla fine considerando solo il single lo trovo un titolo molto in linea con il passato e questo mi fa piacere pensavo si rilevasse una spanna sotto e invece per ora no 

Ah si vabbè ma non più degli altri titoli, una volta finita la storia principale oltre il competitivo c’è poco da fare di solito oltre a cose che ti stancano presto come la torre lotta o come sarà qui ribattere capipalestra e gli allenatori master.

alla fine considerando solo il single lo trovo un titolo molto in linea con il passato e questo mi fa piacere pensavo si rilevasse una spanna sotto e invece per ora no 
E Dici poco :asd:

poi sul post game si puo discutere infatti pure sui precedenti e appunto che qua sia ancora piu scarno causa modalita mancanti o features assenti e ancora peggio

ma penso sia assodato e ovvio che a sto giro lato post game siamo messi peggio che mai....bisogna appunto tornare idnietro di 18-20 anni fa per trovare di peggio

Una gestione migliore gia solo delle modalita online avrebbe aiutato molto post game senza arrecare nessun danno psicologico a nessun bambino ,fidati

Lato storia principale e quella di giallo con qialche modifica a pg o piccola a eventi

Mi sembra non tropppo distante dalle altre perche bene o male sono sempre state su un livello simile...non e che da sto lato un xy abbia d esempio infatti fatto chissa che da dore " e un sp su altri livelli rispetto a pkmn rosso e blu" ...anzi ...

Essere scarni significa anche essere provi di elementi che hanno caratterizzato il brand o contenuti vari e let's go rientra tranquillamente in questo termine. Dopo è comunque curato
Scarno a me da più l’idea di manchevole o di un gioco che è povero di contenuti e let’s go non lo è.

ovvio che paragonato ad un gioco main ha molte differenze e cose purtroppo assenti (come le uova o le abilità) ma almeno dal mio punto di vista si sta rilevando un’ottimo gioco nonostante queste differenze.

quindi se per scarno intendi differente dai titoli main sono d’accordo.

pero se i titoli main 2019 non avranno degli elementi validi di let’s li definirete scarni quindi ?

Entrato nella palestra di Lt. Surge e sto con i pokèmon al 21-22, paura di prendere una scoppola dal pikachu di Lt. :asd:

Scarno a me da più l’idea di manchevole o di un gioco che è povero di contenuti e let’s go non lo è.

ovvio che paragonato ad un gioco main ha molte differenze e cose purtroppo assenti (come le uova o le abilità) ma almeno dal mio punto di vista si sta rilevando un’ottimo gioco nonostante queste differenze.

quindi se per scarno intendi differente dai titoli main sono d’accordo.

pero se i titoli main 2019 non avranno degli elementi validi di let’s li definirete scarni quindi ?
Scarno era riferito al post game se leggi bene  :asd:

e penso sia abbastnaza palese lo sia ,senza stare troppo ad interpretare il termine

poi lato cura bel gameplay e certe featurrs comr detto da thelucap lo e' pure

lato sp e storia in se/ vicenda ed eventi della storia principale invece e in linea con tutti gli altri capitoli,chi piu chi meno

per l ultima domanda sui capitoli 2019 quali sarebbero sti elementi validi di lets go che ha in esclusiva solo lui? :trollface:

A parte gli scherzi l unica cosa nuova riuscita e che non sia una sempluficazione sono i pkmn nell overworld e si sarebbe molto bello se restassero(ma da rivedere gli spawn rate) Poi l altro e ' la possibilita di portare con te tutti i pkmn ma di certo non ci fosse (riprodutre 721+ pkmn e un altra cosa) a favore di roba piu seria e corposa lato gameplay e post game non ne farei una tragedia (se fosse limitata a pochi pkmn come in s/m)visto che e un qualcosa di meramente estetico. Una ciliegina sulla torta ma prima ci deve essere la torta,ergo la sostanza: contenuti,gameplay e varieta delle modalita.

Per il resto tutti i pregi  di base di lets  go  sono presi dai cap precedenti e che ci saranno pure nei cap 2019

E Dici poco :asd:

poi sul post game si puo discutere infatti pure sui precedenti e appunto che qua sia ancora piu scarno causa modalita mancanti o features assenti e ancora peggio

ma penso sia assodato e ovvio che a sto giro lato post game siamo messi peggio che mai....bisogna appunto tornare idnietro di 18-20 anni fa per trovare di peggio

Una gestione migliore gia solo delle modalita online avrebbe aiutato molto post game senza arrecare nessun danno psicologico a nessun bambino ,fidatti
Da quando l’ho provato la prima volta che dico che l’online è stato gestito malissimo è davvero non capisco il perché bastava mettere un blocco famiglia o simili se si pensava che i bambini potessero restare traumatizzati dal connettersi con gente sconosciuta  :sard:

mah no davvero è una scelta senza senso!

il competitivo si sa oramai che non c’è , c’è solo un online diverso e gestito male dove comunque chi vuole potrà fare un competitivo “light” con pokemom con IV perfetti (che non sarò io, mi farò le mie battle casual con il team della storia prendendole dai “pro” solo perché hanno IV perfette come sempre  ?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro