Saga Pokémon | Pokemon Vento e Onda - 2027 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hell Yea, con 31 euro mi sono fatto un GB Color versione Pokèmon con Argento, un GB Advance SP con Smeraldo, Zaffiro, Rubino e Verde Foglia.
Buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questi Pokemon ormai hanno stancato.
Più che altro è la qualità che manca rispetto al passato.

Giocato anche pkmn white... delusione totale.

Era meglio fermarsi a pkmn cristallo.

Eh già, la qualità... che sciocchezza non sviluppare più giochi 8-bit per DS, che stupidaggine cercare di inserire un minimo di trama, che cosa inutile svecchiare il gameplay, e pure i disegni, mamma mia, nessun pokémon arriverà mai alla quella grande idea di design che era Muk, originalissimo...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Zaffiro e Diamante sono i miei preferiti, quindi inutile dire che non sono d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho nel primo una marea di ore che nemmeno ricordo e nel secondo 480.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro è la qualità che manca rispetto al passato.

Giocato anche pkmn white... delusione totale.

Era meglio fermarsi a pkmn cristallo.
Brucia. Ma piano e dolorosamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

io ho giocato soul silver di recente è il ricordo che avevo dell'originale non ha retto il confronto

black/white i migliori :kep88:

Black & White imho sono i migliori da un po' di tempo a questa parte, finalmente qualche cosa di diverso all'interno della saga, può lasciare interdetti il design della quinta gen che è altalenante nel senso che o ce ne sono alcuni bellissimi o fanno schifo, ma meglio di altre gen che erano anonimose in molti casi

HG e SS per me sono stati un bel restyle ma non così necessario tutto sommato

Eh già, la qualità... che sciocchezza non sviluppare più giochi 8-bit per DS, che stupidaggine cercare di inserire un minimo di trama, che cosa inutile svecchiare il gameplay, e pure i disegni, mamma mia, nessun pokémon arriverà mai alla quella grande idea di design che era Muk, originalissimo...
La trama è sempre stata funzionale al gameplay nei primi giochi di pkmn, quella è la struttura del gioco. Bello perdere tempo a parlare ogni dieci passi che fai, quando lo scopo del gioco è un altro.

Il gameplay può essere migliorato e amplificato, ma difficilmente svecchiato in un gioco come questo, specie con tutte le stronzate che sono state aggiunte nella terza e nella quarta gen.

Riguardo al design, dalla terza gen in su è stato uno scempio, si vede che non tutti hanno inizato dalla prima gen e che a molti piacciono i "digimon" della quinta gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Brucia. Ma piano e dolorosamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Boh a me non ha detto nulla, certo sempre meglio della terza e quarta gen, ma non è che ci volesse molto :jocchan:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi toccare il fascino degli 8-bit :keymars:

Ma quanto sarebbe figo un nuovo capitolo con quei pixelloni

Ultima modifica:
Piccola domanda: secondo voi, la saga di Pkmn Ranger (ok, lo so che fa un po' cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è da considerare come un Action/jRpg o come un Adventure? Imho, dato che son presenti tutti gli elementi che decretano un jRpg (statistiche, level up, punti exp e quant'altro), anche se non presente un sistema di combattimento "canonico" al genere, potrebbe tranquillamente essere un Action/jRpg (come riportato dalla quasi totalità delle reviews in rete), no? Voi che ne pensate?

la grande pecca di B/N imho sono le MT illimitate, nei capitoli precedenti si dovevano "pianificare" e stare attenti a insegnarle ai pkmn giusti non sprecandole a buffo

la grande pecca di B/N imho sono le MT illimitate, nei capitoli precedenti si dovevano "pianificare" e stare attenti a insegnarle ai pkmn giusti non sprecandole a buffo
In realtà, anche qui pianifichi il tutto, perché devi sempre considerare che l'abilità precedente che vai a sostituire la perdi per sempre (senza considerare la pianificazione alla base del proprio Pokémon). Qui, l'unico vantaggio è il "non sprecare" l'oggetto costringendoti a ricomprarlo. Io non lo chiamerei difetto, ma proprio per niente!

In realtà, anche qui pianifichi il tutto, perché devi sempre considerare che l'abilità precedente che vai a sostituire la perdi per sempre (senza considerare la pianificazione alla base del proprio Pokémon). Qui, l'unico vantaggio è il "non sprecare" l'oggetto costringendoti a ricomprarlo. Io non lo chiamerei difetto, ma proprio per niente!
Non c'è quel tizio che ti fa ricordare le mosse dimenticate?

Ultima modifica:
Bello mystery dungeon, anche se ho giocato solo il primo (divertentissimo) mi fa piacere che la saga vada avanti.

Piccola domanda: secondo voi, la saga di Pkmn Ranger (ok, lo so che fa un po' cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è da considerare come un Action/jRpg o come un Adventure? Imho, dato che son presenti tutti gli elementi che decretano un jRpg (statistiche, level up, punti exp e quant'altro), anche se non presente un sistema di combattimento "canonico" al genere, potrebbe tranquillamente essere un Action/jRpg (come riportato dalla quasi totalità delle reviews in rete), no? Voi che ne pensate?
Rinnovo la mia domanda!

Rinnovo la mia domanda!
Io ho giocato solo al primo e devo dire che era davvero un bel gioco, innovativo e non mi ha mai annoiato!

Io penso che sia proprio un Action Rpg, in quanto presenta tutte le caratteristiche di un gioco di ruolo con statistiche, punti Exp, livelli... Ma al contenmpo non è di certo il classico gioco a turni dei pokèmon dove cammini e incontri il nemico e parte la battaglia a turni, ma le battaglie son più movimentate e il nemico prova a resistere alla cattura con forza.

La penso così :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro