Saga Pokémon | Pokemon Vento e Onda - 2027 |

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mai interessato a quella roba, Pokémon per me va giocato nel relax più totale, stare lì a controllare quella roba ucciderebbe il divertimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io durante la 2° gen avevo notato una forte discrepazante tra le statistiche di alcuni pokemon allenati in modi diversi e mi ero messo a fare una piccola analisi di come sarebbe stato meglio svilupparli. Farlo nella totale oscurità di quei fattori lo rendeva piacevole.

Poco dopo aver ottenuti dei risultati però ho scoperto l'esistenza di IV ed EV ed in effetti mi ha rovinato tutto il divertimento.

ma infatti secondo me con gli EV e le nature hanno pisciato fuori dal vaso: per diversificare i pokèmon hanno ampliato a dismisura le possibili strategie, per farvi capire al giorno d'oggi un ***** di salamence un fottuto drago sputafuoco con le EV giuste e la natura che vuoi può benissimo fare LA CROCEROSSINA del party, quindi quando te lo trovi di fronti inizi a pensare:

"Sarà un mixmence? un elemence? Un cmence? un moxiemence? Un wishmence? e la 4h move? forse flameth? o fire blast? devo stare attento che non abbia sub? e se mi danza sullo switch?"

e non sto esagerando.

Hanno aumentato la parte tattica e hanno sputtanato la parte strategica, o sei un enciclopedia dei pokemon e delle loro mosse e questo ti richiede di non avere una vita oppure non giochi competitivo.

ma infatti secondo me con gli EV e le nature hanno pisciato fuori dal vaso: per diversificare i pokèmon hanno ampliato a dismisura le possibili strategie, per farvi capire al giorno d'oggi un ***** di salamence un fottuto drago sputafuoco con le EV giuste e la natura che vuoi può benissimo fare LA CROCEROSSINA del party, quindi quando te lo trovi di fronti inizi a pensare:
"Sarà un mixmence? un elemence? Un cmence? un moxiemence? Un wishmence? e la 4h move? forse flameth? o fire blast? devo stare attento che non abbia sub? e se mi danza sullo switch?"

e non sto esagerando.

Hanno aumentato la parte tattica e hanno sputtanato la parte strategica, o sei un enciclopedia dei pokemon e delle loro mosse e questo ti richiede di non avere una vita oppure non giochi competitivo.
Ma a parte questo, un'altra cagata l'hanno fatta già dal secondo aumentando il numero di HM che ti costringe a tenere degli HM Slave in squadra. Nella prima gen, con 5 HM riuscivi a tenerti comunque un team completo senza dover sacrificare slot, già nel la seconda gen, tra le HM base e "finte" TM dovevi restringere un po' le fila da combattimento per tenere un paio di Pokémon da usare solo come HM Slave.

Ed eccoci qui, appena cominciato. Stavolta prenderò Snivy e già so che me ne pentirò tra qualche ora.

e non sto esagerando.

Vero, ed aggiungo a questo che nell'essere un enciclopedia si aggiunge perfino ricordarsi i possibili danni subiti da una specifica mossa di un determinato pokemon, questo almeno nei casi non si abbia a disposizione un programma che lo faccia automaticamente ( ma siccome nei tornei ufficiali non è possibile... )

A parte che poi esiste un problema nel meta anche a causa di certe mosse come LevitoRoccia che rende molti pokemon inutilizzabili per la sua sola esistenza ( Charizard e Moltres se non un esempio )

Ma a parte questo, un'altra cagata l'hanno fatta già dal secondo aumentando il numero di HM che ti costringe a tenere degli HM Slave in squadra. Nella prima gen, con 5 HM riuscivi a tenerti comunque un team completo senza dover sacrificare slot, già nel la seconda gen, tra le HM base e "finte" TM dovevi restringere un po' le fila da combattimento per tenere un paio di Pokémon da usare solo come HM Slave.
Ma quello è un problema diverso ancora ancora gestibile.

Io ricordo che a parte la restrizione di avere per forza un pokemon che imparasse volo mi bastava un solo pokemon che imparasse molteplici HM.

Ma quello è un problema diverso ancora ancora gestibile.

Io ricordo che a parte la restrizione di avere per forza un pokemon che imparasse volo mi bastava un solo pokemon che imparasse molteplici HM.
Si, ma magari tu stai pianificando un determinato team (Volo non è un esemio che calza appieno, perché è anche una buona mosa battle-wise), non puoi farlo perché devi teneri 1-2 Pokémon che servano solo per usare le HM, rendendolo inutile a livello combattivo. Certo, nel post game puoi farti il "team perfetto" perché alla fine cosa ti manca? Solamente Mt. Silver, battere alla nausea la Lega e poi eventualmente il Multiplayer, ma per tutta la parte precedente, sei castrato di almeno 1 Pokémon.

Ho comprato anche il Pokémon AR Searcher dallo shop, divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Già, ho anche già catturato un riolu e un munna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma voi ai Pokemon date nomi personalizzati? Se sì come fate a ricordarvi tutti i nomi originali e dove trovate l'ispirazione per quella tonnellata di Pokemon da acchiappare? Io do sempre al rivale un nome d'insulto, è divertentissimo perché in Rosso Fuoco si presenta come "Io sono Str***o!".

Ultima modifica:
Ma voi ai Pokemon date nomi personalizzati? Se sì come fate a ricordarvi tutti i nomi originali e dove trovate l'ispirazione per quella tonnellata di Pokemon da acchiappare? Io do sempre al rivale un nome d'insulto, è divertentissimo perché in Rosso Fuoco si presenta come "Io sono Str***o!".
È sempre stato un piacere catturare e allenare pokémon per me, più che altro è una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw con un DS(non dsi) e un 3DS posso fare quella menata dei ricordi da bianco/nero?

Btw con un DS(non dsi) e un 3DS posso fare quella menata dei ricordi da bianco/nero?
Sì, i DSi Enhanced girano tranquillamente sia su DSi/XL (purché della stessa regione), sia su DS (qui indipendentemente dalla regione), sia su 3DS (qui non ne sono sicuro, ma penso che funzioni come i DSi/XL)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono incappato in sto video sul tubo.

3 Wailord VS 3 Wailord. Una figata. :rickds: Non si vede il campo di battaglia a colpi. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Big momma :rickds:

Sì, i DSi Enhanced girano tranquillamente sia su DSi/XL (purché della stessa regione), sia su DS (qui indipendentemente dalla regione), sia su 3DS (qui non ne sono sicuro, ma penso che funzioni come i DSi/XL)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Dopo provo grazie, ma fallirò nel 95% dei casi.

Ultima modifica:
Si, ma magari tu stai pianificando un determinato team (Volo non è un esemio che calza appieno, perché è anche una buona mosa battle-wise), non puoi farlo perché devi teneri 1-2 Pokémon che servano solo per usare le HM, rendendolo inutile a livello combattivo. Certo, nel post game puoi farti il "team perfetto" perché alla fine cosa ti manca? Solamente Mt. Silver, battere alla nausea la Lega e poi eventualmente il Multiplayer, ma per tutta la parte precedente, sei castrato di almeno 1 Pokémon.
Ma anche se volessi un team è vero non risulterebbe completo ma 5 pokemon sono sicuramente più che sufficienti.

Male che vada il sesto pokemon del team può essere depositato e cambiato periodicamente, insomma non mi pare che sia un limitazione così grande.

Per carità, se tutto il sistema delle HM fosse eliminato ne sarei ben felice, già se si potesse farle dimenticare o renderle indipendenti dalle altre mosse sarebbe già sufficiente poiché ora abbiamo anche le TM illimitate.

Solitamente do qualche soprannome, ricordo ancora che al mio primo Umbreon diedi il soprannome Harle da Harle di Chrono Cross visto che aveva mi piaceva molto ed aveva qualche attacco legato alla Luna se ben ricordo.

Difatti secondo me l'ideale sarebbe rendere le HM delle abilità "naturali" dei Pokémon, magari legate al tipo e/o allo stadio evolutivo. Ad esempio, prendiamo Volo. Vien da se che data la stazza, un Pidgey, o che ne so, uno Taillow non sono abbastanza grandi per portarmi in giro, mentre un Pidgeot si. Un Poliwag non potrà mai portrmi sul dorso per i mari, un Poliwrath si. E così via. Un Pokémon senza artigli non può usare Taglio, ecc...

Difatti secondo me l'ideale sarebbe rendere le HM delle abilità "naturali" dei Pokémon, magari legate al tipo e/o allo stadio evolutivo. Ad esempio, prendiamo Volo. Vien da se che data la stazza, un Pidgey, o che ne so, uno Taillow non sono abbastanza grandi per portarmi in giro, mentre un Pidgeot si. Un Poliwag non potrà mai portrmi sul dorso per i mari, un Poliwrath si. E così via. Un Pokémon senza artigli non può usare Taglio, ecc...
L'idea del renderle "abilità naturali" sarebbe una cosa interessante.

Ma magari limitate al momento in cui le sblocchi altrimenti impone una limitazione eccessiva ai pokemon che possono o meno usare queste mosse, dopotutto è ovvio pensare ad un Goldeen che trasporta il giocatore è ridicolo ma non si può pretendere che debba per forza avere pokemon con certe capacità o ci si ritrova proprio a quanto criticavi e quindi a limiti ed imposizioni del gioco.

Sconfitta pure Anemone:
096.gif

Non molto da dire, Ampharos ha distrutto il suo team. :kep88: Ora mi fermo un po' ad allenare Arcanine e Dewott, voglio almeno farlo evolvere.

Il mio party al momento:

502.gif
- 34;
181.gif
- 34;
059.gif
- 28;
545.gif
- 30;
570.gif
- 25

Io dico che al posto dell'HM taglio devono mettere lo strumento motosega e poi darci al disboscamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro