Pokémon Pokémon Pokopia

Pokospazio-(1).jpg

Giocatori di Gamesforum.... Il grande annuncio!
Inauguro l'isola comune di Pokospazio

Una volta che avete disponibile l'opzione di comunicazione nel Centro Pokemon potrete entrare in questa isola dove potrete sbizzarrirvi a costruire e trovare i Pokémon in questa isola comune, dove potremmo collaborare nella sua espansione assieme o singolarmente.

Per accedervi ecco le credenziali:
Indirizzo: B7FQSW67
Password: P1M4DX

Ultima modifica:
Dopo il disastro di PR di Spada e scudo praticamente avevano smesso di rilasciare interviste e bozzetti in anteprima del lancio di un gioco pokémon, è bello vedere che con Pokopia hanno ripreso.

Si prospetta un Pokédex di almeno 300 Pokemon
Si gode. E' un numero ottimale secondo me per il rapporto quantità-cura.

Chissà se hanno mantenuto la struttura incrementale via update (mezzo Live Service a livello concettuale). Se vende bene potrebbe vivere di update costanti, e magari tra un annetto o più un'Espansione.

Ho letto di linee elettriche da costruire per poter usare alcune oggetti e pure il servizio postale è un altro elemento di costruzione.

Si gode. E' un numero ottimale secondo me per il rapporto quantità-cura.

Chissà se hanno mantenuto la struttura incrementale via update (mezzo Live Service a livello concettuale). Se vende bene potrebbe vivere di update costanti, e magari tra un annetto o più un'Espansione.
Sono molto curioso anche io lato update, visto che il gioco è anche migrato come esclusiva Switch 2 mi chiedo se alcuni contenuti previsti come aggiornamenti li abbiano inclusi al D1.

C'è da dire però che i DLC sembravano per lo più previsti per il fine 2026 stando a questa tabella, secondo me li annunceranno al pokémon day la road map.
teraleak2-summary-legends-3-gen10-seed-gen-11-v0-sp4kz8ehoxuf1.jpeg

Ho letto che la durata della "main quest" si aggirerà tra le 20 e le 40 ore con molti contenuti post credit. Mi sembra ottimo.

Intervista a Famitsu con tanti begli screen e bozzetti
https://www.famitsu.com/article/202602/66124

Sviluppato da Omega Force con il team più grande mai costruito per un progetto.

Mentre dalle demo stanno uscendo numerose informazioni dai vari elementi di UI, come il fatto che sarà necessario creare habitat anche con un clima adatto per determinati pokémon (quindi gestire ad esempio l'umidità in qualche modo), la possibilità di associare i pokémon alle varie abitazioni in cui farli vivere, la presenza di artefatti e storici della vita umana da trovare.

Comunque mi fa molto piacere vedere il ritorno di queste interviste dimostrano a mio avviso che sul prodotto ci credono (assieme a BoR).
Ok il COVID e tutto, ma dopo il disastro di PR che fu l'E3 2019 (oltre vabbé svariate gaf fatte in passato) praticamente zero assoluto pure su ZA.
Spero che questa onda positiva per GF iniziata quest'anno continui anche per Gen10

come il fatto che sarà necessario creare habitat anche con un clima adatto per determinati pokémon (quindi gestire ad esempio l'umidità in qualche modo), la possibilità di associare i pokémon alle varie abitazioni in cui farli vivere, la presenza di artefatti e storici della vita umana da trovare.
Legare il completamento del pokedex ai puzzle di creare habitats è la cosa più figa del gioco, oltre ai quality of life rispetto ACNH.

Guardate che si farà il server di sezione, ci conto eh!

È ancora confermata la game key card? Lo vorrei fisico per principio, però la game key card, mista alla comodità di avere questo tipo di gioco in digitale mi stanno facendo tentennare.

È ancora confermata la game key card? Lo vorrei fisico per principio, però la game key card, mista alla comodità di avere questo tipo di gioco in digitale mi stanno facendo tentennare.

Giochi come questo o Animal Crossing vanno presi in digitale sempre. Se devi star lì a togliere e rimettere la cartuccia ogni volta per le attività giornaliere (che magari sbrighi in 10 minuti) prima o poi lo dropperai senza neanche volerlo. Ho conosciuto tante persone che non giocano più ad AC (o anche Splatoon) per questa ragione. Non averli a portata di click è un grosso malus

Giochi come questo o Animal Crossing vanno presi in digitale sempre. Se devi star lì a togliere e rimettere la cartuccia ogni volta per le attività giornaliere (che magari sbrighi in 10 minuti) prima o poi lo dropperai senza neanche volerlo. Ho conosciuto tante persone che non giocano più ad AC (o anche Splatoon) per questa ragione. Non averli a portata di click è un grosso malus
Ma non è vero. Non parlate sempre per tutti.
Io ho AC e sportivi su scheda. E AC l'ho giocato e completato tutto per 5 anni. E se dovevo cambiare scheda non mi facevo nessun problema. E non l'ho droppato come dici tu.

Ma non è vero. Non parlate sempre per tutti.
Io ho AC e sportivi su scheda. E AC l'ho giocato e completato tutto per 5 anni. E se dovevo cambiare scheda non mi facevo nessun problema. E non l'ho droppato come dici tu.

Non mi freghi Knukles asd. Tu stesso hai detto che AC l'hai giocato tutto su una Switch Lite secondaria, che usavi apposta. Quindi non cambiavi fisso cartuccia visto che per gli altri giochi avevi l'altra Switch

Si sa qualcosa sul multiplayer locale su una sola switch 2? L'unico aspetto che mi interessa

Non mi freghi Knukles asd. Tu stesso hai detto che AC l'hai giocato tutto su una Switch Lite secondaria, che usavi apposta. Quindi non cambiavi fisso cartuccia visto che per gli altri giochi avevi l'altra Switch
Boh, pensala come vuoi.
E' vero la giocavo sulla Lite, ma ogni tanto giocavo a qualche altro gioco su cartuccia e le cambiavo.

Raga inizio ad avere hype verso questo gioco

Questi giorni pensavo proprio alla questione digitale/fisico. Sono tristemente d'accordo con chi dice digitale. Se serve per chillare random, con il tempo la versione fisica almeno per me andrebbe ad uccidere l'entusiasmo.

Domanda stupida dato che non ho mai avuto un animal crossing.

Ma serve online? Son giochi improntati per condividere con amici ecc??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro