Per chi sta facendo paragoni con AC: secondo me nella storyline principale è molto lontano da animal crossing.
Ha una storia, delle quest, una progressione ben definita (e fatta benissimo), uno scopo.
Difficile sinceramente stare lì a personalizzare le varie abitazioni e l'isola solamente per un gusto estetico, proprio perché il gioco ha talmente tanti contenuti che non si riesce a "perdere tempo" personalizzando.
A parte che le varie ambientazioni sono ENORMI, quindi stare a customizzarle tutte ti mangerebbe la vita.

La modalità multiplayer probabilmente è quella con cui sbizzarrirsi da quel punto di vista. Ma non mi ci vedo attualmente a sistemare tutto e farmi la mia "città" nella modalità principale, almeno per ora.
A naso, sarà un'attività da fare dopo la fine dell'avventura, finite tutte le quest.
È un gioco veramente sorprendente, ricchissimo di contenuti, mai banale.
Ci ho fatto una decina di ore in un paio di giorni senza accorgermene.
Personalmente questo è probabilmente il gioco per cui penso "ok, acquistare switch 2 ora ha veramente senso". Assurdo a dirsi, dato che non gli davo un euro, invece...
È un titolo che trasmette una serenità incredibile, e in tempi del genere ti ricarica di positività.
Mi piace anche il fatto che i temi trattati non sono banalissimi... Alcuni dialoghi coi Pokémon e alcuni diari sono interessanti. La storia è semplicissima, ma devo dire che il rapporto uomo-natura è raccontato in modo fiabesco, ma assolutamente non da bambini di 3 anni come negli ultimi titoli.
Ma poi è pieno di dettagli bellissimi che ti fanno capire l'amore con cui l'hanno sviluppato: