Pokémon Pokémon Pokopia

Pokospazio-(1).jpg

Giocatori di Gamesforum.... Il grande annuncio!
Inauguro l'isola comune di Pokospazio

Una volta che avete disponibile l'opzione di comunicazione nel Centro Pokemon potrete entrare in questa isola dove potrete sbizzarrirvi a costruire e trovare i Pokémon in questa isola comune, dove potremmo collaborare nella sua espansione assieme o singolarmente.

Per accedervi ecco le credenziali:
Indirizzo: B7FQSW67
Password: P1M4DX

Ultima modifica:
C'è di buono che non ho switch 2, se no avreste fatto vacillare pure me

Mi state facendo cedere anche a me. Ma non sono bravo a creare le città la mia isola su animal crossing fa schifo :bruniii:

È arrivato il momento di prenderlo e creare la mia isola abusiva

Un po' più elaborate, spesso ti chiedono di creare certi ambienti per "evocare" il Pokemon, che a sua volta richiede diversi altri oggetti che in alcuni casi richiedono dei Pokémon in particolare per realizzarli.
Per una missione bisogna liberare Onyx e una serie di quest line hanno l'obiettivo di alzare il tasso di umidità del mondo

Ah molto interessante! È proprio il tipo di cose (ovviamente adattate) che speravo di vedere in un animal crossing! Non mere fetch quest ma qualcosina di più elaborato!

Sta venendo voglia anche a me di acquistarlo :asd: primo gioco Pokémon da Y :asd: Mi sa che sarà uno dei giochi che prenderò assieme a switch 2

Per chi sta facendo paragoni con AC: secondo me nella storyline principale è molto lontano da animal crossing.
Ha una storia, delle quest, una progressione ben definita (e fatta benissimo), uno scopo.
Difficile sinceramente stare lì a personalizzare le varie abitazioni e l'isola solamente per un gusto estetico, proprio perché il gioco ha talmente tanti contenuti che non si riesce a "perdere tempo" personalizzando.
A parte che le varie ambientazioni sono ENORMI, quindi stare a customizzarle tutte ti mangerebbe la vita. :asd: La modalità multiplayer probabilmente è quella con cui sbizzarrirsi da quel punto di vista. Ma non mi ci vedo attualmente a sistemare tutto e farmi la mia "città" nella modalità principale, almeno per ora.
A naso, sarà un'attività da fare dopo la fine dell'avventura, finite tutte le quest.
È un gioco veramente sorprendente, ricchissimo di contenuti, mai banale.
Ci ho fatto una decina di ore in un paio di giorni senza accorgermene.
Personalmente questo è probabilmente il gioco per cui penso "ok, acquistare switch 2 ora ha veramente senso". Assurdo a dirsi, dato che non gli davo un euro, invece...
È un titolo che trasmette una serenità incredibile, e in tempi del genere ti ricarica di positività.
Mi piace anche il fatto che i temi trattati non sono banalissimi... Alcuni dialoghi coi Pokémon e alcuni diari sono interessanti. La storia è semplicissima, ma devo dire che il rapporto uomo-natura è raccontato in modo fiabesco, ma assolutamente non da bambini di 3 anni come negli ultimi titoli.
Ma poi è pieno di dettagli bellissimi che ti fanno capire l'amore con cui l'hanno sviluppato:

which-will-be-the-best-pokemon-center-promo-when-sv-stock-v0-onnwlistzrme1.jpg

1000040381.jpg

Io invece ho deciso di non cedere.. Non mi convince sul lungo periodo, ok costruisci fai tutta la storia ecc e poi?!non lo so forse mi sbaglio io eh
Sarà supportato a lungo con eventi a tempo, sul lungo periodo ci sarà una marea di cose da fare.
I giochi classici dove finisci la storia, li finisci e poi? Te li rivendi perché non c'è nient altro oltre a prendere polvere mentre questo e' un life sim.

Comunque questa droga ti mangia il tempo come niente. Ti riempie di cose da fare che alcune volte non sai da dove iniziare.
KA a tutti gli effetti

Ultima modifica:
Sarà supportato a lungo con eventi a tempo, sul lungo periodo ci sarà una marea di cose da fare.
I giochi classici dove finisci la storia, li finisci e poi? Te li rivendi perché non c'è nient altro oltre a prendere polvere mentre questo e' un life sim.

Comunque questa droga ti mangia il tempo come niente. Ti riempie di cose da fare che alcune volte non sai da dove iniziare.
KA a tutti gli effetti
Questo è anche vero. Però a me interessa anche creare la città.. Che cosa sono le tracce da seguire per restaurare il posto?
[automerge]1772886656[/automerge]
Per chi sta facendo paragoni con AC: secondo me nella storyline principale è molto lontano da animal crossing.
Ha una storia, delle quest, una progressione ben definita (e fatta benissimo), uno scopo.
Difficile sinceramente stare lì a personalizzare le varie abitazioni e l'isola solamente per un gusto estetico, proprio perché il gioco ha talmente tanti contenuti che non si riesce a "perdere tempo" personalizzando.
A parte che le varie ambientazioni sono ENORMI, quindi stare a customizzarle tutte ti mangerebbe la vita. :asd: La modalità multiplayer probabilmente è quella con cui sbizzarrirsi da quel punto di vista. Ma non mi ci vedo attualmente a sistemare tutto e farmi la mia "città" nella modalità principale, almeno per ora.
A naso, sarà un'attività da fare dopo la fine dell'avventura, finite tutte le quest.
È un gioco veramente sorprendente, ricchissimo di contenuti, mai banale.
Ci ho fatto una decina di ore in un paio di giorni senza accorgermene.
Personalmente questo è probabilmente il gioco per cui penso "ok, acquistare switch 2 ora ha veramente senso". Assurdo a dirsi, dato che non gli davo un euro, invece...
È un titolo che trasmette una serenità incredibile, e in tempi del genere ti ricarica di positività.
Mi piace anche il fatto che i temi trattati non sono banalissimi... Alcuni dialoghi coi Pokémon e alcuni diari sono interessanti. La storia è semplicissima, ma devo dire che il rapporto uomo-natura è raccontato in modo fiabesco, ma assolutamente non da bambini di 3 anni come negli ultimi titoli.
Ma poi è pieno di dettagli bellissimi che ti fanno capire l'amore con cui l'hanno sviluppato:

Questo è anche vero. Però a me interessa anche creare la città.. Che cosa sono le tracce da seguire per restaurare il posto?

[automerge]1772886656[/automerge]

Devi sostanzialmente creare dei mini habitat per i Pokémon, tipo uno ti chiede 4 cespugli vicino l acqua, dei cespugli con un albero ecc. e ti sbloccano abilita' permanenti..tipo il salto o sputare acqua.
Nel codex via via ti sblocca oggetti, tipo i vari manti stradali, oggettistica di verio genere..hai piena libertà di come costruire, puoi anche radere tutto e fare da zero avendo cura dei vari biomi

Venendo da ACNH è stato uno shock vedere che le task giornaliere, gli oggetti del negozio, le costruzioni etc si aggiornano in tempo reale senza nessun caricamento o reset vari. Mi aspettavo quanto meno una schermata che annunciasse le novità del giorno invece avviene tutto in maniera fluida e diretta. È tutto così dinamico e vivo, la cura riposta è sorprendente

Questo non è mai stato un gioco Switch 1 come inizialmente credevo

Venendo da ACNH è stato uno shock vedere che le task giornaliere, gli oggetti del negozio, le costruzioni etc si aggiornano in tempo reale senza nessun caricamento o reset vari. Mi aspettavo quanto meno una schermata che annunciasse le novità del giorno invece avviene tutto in maniera fluida e diretta. È tutto così dinamico e vivo, la cura riposta è sorprendente

Questo non è mai stato un gioco Switch 1 come inizialmente credevo
Morty tu che hai il paragone fresco con new horizons, pensi che anche a moglie e figlia può piacere pokopia? Loro che ancora giocano giornalmente AC.. Quanto ci troveranno? Perché dipende pure da questo se buttargli 70 euro o meno

Morty tu che hai il paragone fresco con new horizons, pensi che anche a moglie e figlia può piacere pokopia? Loro che ancora giocano giornalmente AC.. Quanto ci troveranno? Perché dipende pure da questo se buttargli 70 euro o meno
Secondo me si va sul sicuro. Anche non conoscendo Pokemon mi sembra anche un bel capitolo con cui scoprire le creature.
Poi ognuno si puó fare la propria isola e con Gameshare si puó costruire assieme in coop un'isola apposita con una sola copia del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro