Pokémon Pokémon Pokopia

Pokospazio-(1).jpg

Giocatori di Gamesforum.... Il grande annuncio!
Inauguro l'isola comune di Pokospazio

Una volta che avete disponibile l'opzione di comunicazione nel Centro Pokemon potrete entrare in questa isola dove potrete sbizzarrirvi a costruire e trovare i Pokémon in questa isola comune, dove potremmo collaborare nella sua espansione assieme o singolarmente.

Per accedervi ecco le credenziali:
Indirizzo: B7FQSW67
Password: P1M4DX

Ultima modifica:
Secondo me è un gioco tipo Animal crossing, ma con i Pokemon
Anche Nook all inizio faceva un sacco di richieste come i Pokemon. Poi quando finiranno le collezioni dei Pokemon e le richieste non resta solo che costruire la città con oggetti, ponti, pavimenti ect ect. Per me scaffale. Non mi piace creare città. Peccato, anche se non mi dispiaceva lo stile grafico. Non fa per me :sisi:
Divertitevi! :dajee:

Ultima modifica:
Anche mettendo da parte la componente creativa/animal crossing è proprio un bel gioco in generale. Il concept di ricostruire le regioni di Kanto è tanto semplice quanto geniale e ben fatto nell'esecuzione e tutto l'aspetto esplorativo/collezionistico è un loop da droghetta assurdo. E l'uso degli habitat e dei pokemon è uno dei più acuti e riusciti della serie.

Ultima modifica:
Anche mettendo da parte la componente creativa/animal crossing è proprio un bel gioco in generale. Il concept di ricostruire le regioni di Kanto è tanto semplice quanto geniale e ben fatto nell'esecuzione e tutto l'aspetto esplorativo/collezionistico è un loop da droghetta assurdo. E l'uso degli habitat e dei pokemon è uno dei più acuti e riusciti della serie.
L'idea degli habitat é uno dei colpi di genio maggiori del gioco.

Senza contare poi le meccaniche che ha sotto per cui non esiste solo la abitazione con caricamento ma il gioco calcola anche come abitazioni le strutture con muri e porte, permettendo a piú Pokemon di abitare e tutti i sottosistemi per la pioggia, elettricità, etc...

É proprio confezionato bene e ricchissimo di roba.

Intanto il centro Pokemon di Pokospazio é in costruzione, trovato anche Makuhita che era l'ultimo elemento fondamentale per le costruzioni che mancava. Per cui nei prossimi giorni potete sbizzarrirvi.
20260306234716-01KK2GSQB71KCCBHTFS5XPHZJ0.jpg

Allora son stanco e ho dovuto smettere. Droga assoluta: il sistema degli habitat è uno dei più grandi innesti nel brand pokémon da Leggende Arceus e da sé solo reggerebbe il gioco. Poi vien tutto il resto. Figo, molto figo, che si possa scegliere tra ricostruire seguendo le tracce che il gioco ti da e quindi facilitando il sentirsi soverchiati dalla roba e la libertà totale su cosa fare.

Veramente una sorpresa. Poi Ditto è proprio bello vederlo andare in giro

Anche io staccato ma non avrei voluto. Nel frattempo ho messo in costruzione il centro Pokémon che sarà pronto per domani.

Io invece ho deciso di non cedere.. Non mi convince sul lungo periodo, ok costruisci fai tutta la storia ecc e poi?!non lo so forse mi sbaglio io eh

Io invece ho deciso di non cedere.. Non mi convince sul lungo periodo, ok costruisci fai tutta la storia ecc e poi?!non lo so forse mi sbaglio io eh
C'è una marea di roba da fare. Intendo proprio da fare, non come AC che ti devi perdere tu. Poi puoi pure fare quello ma è in aggiunta. È "guidato" il gioco nella sua struttura, una guida che puoi decidere di ignorare sia chiaro ma la roba da fare è tanta.

Di che tipo sono le missioni di cui ho sentito parlare? Tipo costruisci questo oggetto, in stile AC, o un pò più elaborate?

C'è una marea di roba da fare. Intendo proprio da fare, non come AC che ti devi perdere tu. Poi puoi pure fare quello ma è in aggiunta. È "guidato" il gioco nella sua struttura, una guida che puoi decidere di ignorare sia chiaro ma la roba da fare è tanta.
Anche dopo la storia? Hai sempre obiettivi anche nel tempo? Perché ad AC ancora oggi ho robe da fare

Va be che non sono paragonabili, era solo per capire, perché cmq sono completamente diversi

Anche dopo la storia? Hai sempre obiettivi anche nel tempo? Perché ad AC ancora oggi ho robe da fare

Va be che non sono paragonabili, era solo per capire, perché cmq sono completamente diversi
Su questo non te lo so dire ma di base lo scopo del gioco è migliorare la vita tua e dei Pokémon, concetto tra l'altro che mi ha emozionato e mai mi sarei aspettato di leggere certe cose in un gioco del genere :asd:.

Quindi di fatto tu passi il tempo a costruire cose per far star meglio gli altri, un po' sei guidato nel costruire quel che c'era prima e poi sei totalmentente libero nel come approcciarti a questa missione. Alla base ci sono gli habitat, luoghi che crei tu rigenerando il paesaggio che attirano particolari Pokémon e permettono all'ambiente di prosperare, questi sono da scoprire sperimentando o trovando tracce dei pokémon che ti suggeriscono in quale particolare habitat vorrebbero vivere.

Beh anche solo completare il Pokédex e scovare le centinaia di reliquie sparse nel mondo di sicuro ci sarà tanto da fare oltre alla storia e decorazione.

Di che tipo sono le missioni di cui ho sentito parlare? Tipo costruisci questo oggetto, in stile AC, o un pò più elaborate?
Un po' più elaborate, spesso ti chiedono di creare certi ambienti per "evocare" il Pokemon, che a sua volta richiede diversi altri oggetti che in alcuni casi richiedono dei Pokémon in particolare per realizzarli.
Per una missione bisogna liberare Onyx e una serie di quest line hanno l'obiettivo di alzare il tasso di umidità del mondo

Nemmeno io ho ceduto, GIF di Futurama a parte. A onor del vero, il mio affetto d'infanzia per i Pokémon è compensato dal genere del gioco, che non è tra i miei preferiti ed è comunque troppo esigente in termini di tempo.

Peccato, mi sarebbe piaciuto contribuire all'isola di sezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro