Pokémon Pokémon Pokopia

Pokospazio-(1).jpg

Giocatori di Gamesforum.... Il grande annuncio!
Inauguro l'isola comune di Pokospazio

Una volta che avete disponibile l'opzione di comunicazione nel Centro Pokemon potrete entrare in questa isola dove potrete sbizzarrirvi a costruire e trovare i Pokémon in questa isola comune, dove potremmo collaborare nella sua espansione assieme o singolarmente.

Per accedervi ecco le credenziali:
Indirizzo: B7FQSW67
Password: P1M4DX

Ultima modifica:
Ragazzi una volta terminata la storia e portata a lvl 10 la vivibilità delle isole mi conviene spostare tutti i Pokémon sulla mia isola ?
Tutti tutti?
Avresti così delle lande vuote che tornerebbero al livello 1 di vivibilità :asd:

Io ne ho portati giusto una manciata per ogni area, in modo da avere comunque almeno 2 per tipologie di lavori

Ragazzi una volta terminata la storia e portata a lvl 10 la vivibilità delle isole mi conviene spostare tutti i Pokémon sulla mia isola ?
No, perché dubito che tu abbia tutti i 300 pokemon e di conseguenza i restanti ti copriranno al 100 x 100 tutte le abilità di cui hai bisogno, solo uno te ne devi portare : capo tinka

Ok perfetto! Finalmente ho portato la vivibilità di tutte le isole a lvl 10 e ora posso iniziare a costruire sulla mia isola. Sia ringraziato il cielo non facevo più. :asd:

Ok perfetto! Finalmente ho portato la vivibilità di tutte le isole a lvl 10 e ora posso iniziare a costruire nella mia isola. Sia ringraziato il cielo non facevo più. :asd:
Ma perché non hai fatto quest'operazione della vivibilità durante le missioni di ogni zona?

Ma perché non hai fatto quest'operazione della vivibilità durante le missioni di ogni zona?
Ho migliorato le isole ma non avevo raggiunto il lvl 10 in nessuna. Ad una certa ho preferito proseguire con la storia (come consigliato anche qui nel topic) per sbloccare abilità e oggetti utili. Mi sono dedicato al completamento solo adesso.

La probabilità di comparsa di un pokemon è del singolo pokemon o è dell'habitat (e quindi in quest'ultimo caso vale la pena fare molti habitat tutti uguali per aumentare la probabilità)?

Billy: Not sure if that*’s enough time to finish DLC 1 before this comes out

*Parla in rapporto a Wolverine che esce il 15 Settembre.

Quindi probabilmente il DLC1 è Agosto.

Ciao a tutti!
Ho appena cominciato Pokopia.
Al di la' del fatto che mi sta piacendo molto il mood del gioco e mi sento di nuovo un po' bambino vedendo i pokemon scorrazzare in giro, posso dire che trovo magico il fatto che Ho-oh mi sia passato sopra la testa proprio il giorno 1? pareva quasi un richiamo involontario al primo episodio della serie animata xD

Ora sto aspettando che venga costruito il Pokemon center, avete qualche consiglio molto generale su come procedere? meglio passare subito alle altre zone o concentrarmi sulla prima?

ps: ci sono pokemon ottenibili solo tramite evento? nel caso è possibile recuperarli cambiando data alla switch?

Ciao a tutti!
Al di la' del fatto che mi sta piacendo molto il mood del gioco e mi sento di nuovo un po' bambino vedendo i pokemon scorrazzare in giro, posso dire che trovo magico il fatto che Ho-oh mi sia passato sopra la testa proprio il giorno 1? pareva quasi un richiamo involontario al primo episodio della serie animata xD

Ora sto aspettando che venga costruito il Pokemon center, avete qualche consiglio molto generale su come procedere? meglio passare subito alle altre zone o concentrarmi sulla prima?

ps: ci sono pokemon ottenibili solo tramite evento? nel caso è possibile recuperarli cambiando data alla switch?
Completa la storia di un isola e passa alla successiva, ottenere nuove abilità e oggetti rende il tutto molto più facile e scorrevole. In seguito poi, una volta terminato il gioco, puoi cimentarti nell'impresa di portare il livello di vivibilità delle isole a livello 10. Perchè con più oggetti a disposizione riesci a salire di livello molto più velocemente. No non ci sono Pokémom evento al momento.

Completa la storia di un isola e passa alla successiva, ottenere nuove abilità e oggetti rende il tutto molto più facile e scorrevole. In seguito poi, una volta terminato il gioco, puoi cimentarti nell'impresa di portare il livello di vivibilità delle isole a livello 10. Perchè con più oggetti a disposizione riesci a salire di livello molto più velocemente. No non ci sono Pokémom evento al momento.
ah ok, perfetto. Proverò a fare così allora, grazie!

Ciao a tutti!

Mi sento di darti consigli un po' diversi, lo stesso Floxy ha trovato molto tra virgolette pesante portare la vivibilità 10 dopo la storia principale, proprio perché non è cosi che va giocato, inutile concentrare una feature presente dall'inizio nel post game quando lo stesso post game ha in serbo una piccola sorpresa.

Gioca Pokopia lentamente, una volta in quella zona fai spwanare più pokemon possibili, porta la vivibilità 10 e una volta fatto prosegui, i pokemon non mancano, nemmeno le cose da fare. Una volta fatto, potrai dedicarti al post game in tranquillità sapendo che le altre isole hanno il massimo della vivbilità e di conseguenza sbloccato lo sbloccabile.

Ci sono pokemon evento, e sono ecuperabili

Buon divertimento

Ultima modifica:
Quali sono i pokemon evento ? Mi sono forse perso qualcosa ? :morristenda:

La linea evolutiva Hoppip, Skiploom e Jumpluff e Sableye che era disponibile fino a ieri
Allora li recupererò una volta terminato il tutto, grazie!

Alla fine ho deciso di iniziare la seconda area perché iniziavo ad avere troppi pokemon nella stessa zona da gestire. Immagino ci sia un limite massimo di pokemon "attivi" per zona.
Comunque, ho iniziato la seconda zona portandomi dietro dei pokemon con ruoli che avevo, diciamo, "doppi", come i costruttori e quelli che fanno crescere le piante. Ora sto continuando la parte di storia e ogni tanto ritorno nella prima area per far costruire qualcosa nel mentre agli altri pokemon, almeno ottimizzo i tempi.

Per ora mi sta piacendo molto, unica cosa che mi piacerebbe avesse il gioco: il piano di lavoro che può attingere da tutti i bauli.
Capisco lo zaino con lo spazio limitato mentre sei in esplorazione. Però vabeh cose minime.

Ultima modifica:
Mi sento di darti consigli un po' diversi, lo stesso Floxy ha trovato molto tra virgolette pesante portare la vivibilità 10 dopo la storia principale, proprio perché non è cosi che va giocato, inutile concentrare una feature presente dall'inizio nel post game quando lo stesso post game ha in serbo una piccola sorpresa.

Gioca Pokopia lentamente, una volta in quella zona fai spwanare più pokemon possibili, porta la vivibilità 10 e una volta fatto prosegui, i pokemon non mancano, nemmeno le cose da fare. Una volta fatto, potrai dedicarti al post game in tranquillità sapendo che le altre isole hanno il massimo della vivbilità e di conseguenza sbloccato lo sbloccabile.

Ci sono pokemon evento, e sono ecuperabili

Buon divertimento
Andando avanti hai più monete per comprare oggetti, sblocchi nuove abilità e materiali, che aiutano molto nella creazione, quindi vai molto più veloce. L'unico motivo per cui sconsiglio di fossilizzarsi su un'isola è proprio questo. E poi comunaue la vivibilità aumenta anche se non sei su un'isola specifica.

Comunque mi manca poco per arrivare 100 ore, non giocavo così tanto ad un gioco da tanto. Finalmente ho iniziato a costruire sulla mia isola, ho trasportato tutti gli items e sto creando nuovi habitat per avere nuovi Pokémon, a breve inizierĺ i lavori su quello che ho in mente di fare. :gogogo:
Dei leggendari sulle isole oniriche nemmeno l'ombra... :sadfrog:

Quasi completato il Pokedex ma questi maledetti leggendari non vogliono uscire. :granma:

Questo gioco mi sta mangiando troppe ore, ho superato le 120 ore e per me sono tantissime. Non è da me fossilizzarmi così tanto su un gioco, quindi ho deciso che una volta finito il Pokédex e gli habitat (mi manca pochissimo) lo dropperò. Non me lo aspettavo così lungo. :morristenda: Poi ci giocherò di tanto in tanto per costruire qualcosa ma niente di impegnativo.

Completato il gioco! Finiti Pokedex e habitat. Gioco bellissimo che mi ha portato via più di 130 ore, e difficilmente io passo così tanto tempo su un gioco. Onestamente non riesco a trovargli difetti, mi sono divertito tantissimo a completare il Pokedex e anche ad interagire con i Pokémon. Anche la storia se pur basilare mi è piaciuta. È insolita per un gioco Pokémon, leggendo i vari diari poi si scoprono un sacco di retroscena interessanti. L'unico appunto è che avrei messo una modalità creative, con tutti gli arredi sbloccati. Perchè i progetti sono veramente troppi, e difficilmente si riescono a trovare tutti. A meno che non stai dietro al gioco per 500 ore ovviamente. Per me è un gioco da 9 pieno. Spero venga supportato con tanti eventi perchè ne ha bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro