Hype Pokémon Presents | 22 Luglio 15:00

Hype
Pubblicità
credo che botw2 e prime 4 (se esiste ancora), saranno giochi da quasi fine ciclo switch se non proprio cross con la prossima piattaforma

per il resto gli annunci sono stati ok, diversa roba è proprio dedicata a fan specifici, quindi ci sta che no more heroes o un tattico jrpg non interessano a tutti
NMH da quanto visto mi pare stia seguendo la scia di Deadly Premonition 2, gioco tecnicamente orribile che verrà esaltato da quei 4 fan di Suda che (15 anni fa era) uno sviluppatore eccentrico e diverso!

Voglio focalizzarmi sui veri punti negativi del direct di ieri notte:
  • assenza di date per bayonetta 3, smt 5 e nocturne. Tutti si focalizzano sui first party missing in action, ma cosa diciamo a atlus e platinum?
  • xeno x. Me lo aspettavo. Ok, che c’è tempo, il ciclo vitale di switch è confermato fino al 2024 minimo.. però, pensandoci, quest’anno c’è un output di remastered da wiiu sotto media, col solo 3dw.
... ma è anche vero che hanno annunciato zelda sshd :asd:
- kirby, e giochi minori. In due parole i tanto cari doppia A che danno carattere a una console.
Mi spiace continuino a focalizzarsi su mario, soprattutto in versione sportivi, ovvero i giochi peggiori del franchise. Ad esempio, sempre restando sul mariesco, sarebbe bello un nuovo episodio di serie come Peach, Wario, Captain Toad.

Voglio focalizzarmi sui veri punti negativi del direct di ieri notte:
  • assenza di date per bayonetta 3, smt 5 e nocturne. Tutti si focalizzano sui first party missing in action, ma cosa diciamo a atlus e platinum?
  • xeno x. Me lo aspettavo. Ok, che c’è tempo, il ciclo vitale di switch è confermato fino al 2024 minimo.. però, pensandoci, quest’anno c’è un output di remastered da wiiu sotto media, col solo 3dw.
... ma è anche vero che hanno annunciato zelda sshd :asd:
- kirby, e giochi minori. In due parole i tanto cari doppia A che danno carattere a una console.
Mi spiace continuino a focalizzarsi su mario, soprattutto in versione sportivi, ovvero i giochi peggiori del franchise. Ad esempio, sempre restando sul mariesco, sarebbe bello un nuovo episodio di serie come Peach, Wario, Captain Toad.
Atlus e Platinum sono due first party che non ce l'hanno fatta

Ormai god of war ha quella caratura inutile fare come gli anziani che dicono che god of war è un giovinastro e non avrà mai la fama di zelda, basta vedere l'annuncio di ragnarok 2 cosa ha generato nei vari social.
Per me puoi non annunciare zelda man on inviti nomura per una remastered pigra,facevi un lavoro alla xenoblade definitive edition potevo anche capire ma far venire nomura per niente non ha senso per me :sisi:
Nomura? Aonuma forse :asd:

Ti ripeto, a prescindere dalla caratura di God of War, hai fatto un esempio assolutamente non calzante, e la presenza di Aonuma è irrilevante. Poi se hai deciso così nella tua testa, non sarò di certo io a farti cambiare idea, e neppure mi interessa onestamente.
perchè, per quello che mi riguarda, sono uno stronzo che vive di illusioni :sisi: dopo mesi di "non fanno i direct perchè non hanno molta roba e preferiscano gestirla con mini nel lungo termine" ti arriva nintendo con un main event e quindi da povero illuso, quale sono, mi dico "eh hanno roba da mostrare se finalmente ti tirano fuori un main direct" , a questo punto sono 3 anni che non sappiamo nulla di zelda e onestamente si ci ho sperato.

ovviamente colpa mia e di chi ci ha creduto.... però un po' di delusione mi pare anche legittima
Al massimo è un anno e mezzo che non sappiamo nulla di Zelda, annunciato all'E3 2019 :asd:
Legittimo illudersi, più che legittimo rimanerci male ed essere delusi. Anche io sono deluso, anche io avrei voluto un direct migliore e con più giochi di mio gradimento, con un momento veramente WOW.
No infatti, pure Metroid e Bayonetta sono aspettative irrealistiche basate sul nulla.
Grazie Nintendo, vai alla grande :sisi:
Secondo me, aspettarsi Bayonetta era legittimo. Io son deluso che non ci sia stato, per dire.
Prime 4 e Zelda erano irrealistici, sarebbero state ENORMI sorprese. Dire il contrario significa che si è arbitrariamente deciso così, e come sopra ribadisco che non ho nessun interesse a far cambiare idea a chicchessia.

Comunque scannatevi ma io quello che esce e mi piace lo gioco.
Scarseggia il tempo è si accumulano giochi

Ti sei scordato pure Mario Maker che è fatto da un team interno.
Dai, nel 2017 ci sono stati 4 titoli sviluppati dai gruppi EPD su 7 e sono tutti quelli più rinomati, dategli il tempo per sviluppare i prossimi giochi ambiziosi.
Al momento solo uno dei 4 ha avuto un output notevole con Animal Crossing e Splatoon 3
Ma io non voglio solo i giochi ambiziosi.
Mi bastano anche capitoli doppia a di nintendo,fire emblem,advance wars,una remastered di f-zero.
E mi escono mitopia,dai per me vogliono trollare :asd:
Post automatically merged:

Nomura? Aonuma forse :asd:

Ti ripeto, a prescindere dalla caratura di God of War, hai fatto un esempio assolutamente non calzante, e la presenza di Aonuma è irrilevante. Poi se hai deciso così nella tua testa, non sarò di certo io a farti cambiare idea, e neppure mi interessa onestamente.

Al massimo è un anno e mezzo che non sappiamo nulla di Zelda, annunciato all'E3 2019 :asd:
Legittimo illudersi, più che legittimo rimanerci male ed essere delusi. Anche io sono deluso, anche io avrei voluto un direct migliore e con più giochi di mio gradimento, con un momento veramente WOW.

Secondo me, aspettarsi Bayonetta era legittimo. Io son deluso che non ci sia stato, per dire.
Prime 4 e Zelda erano irrealistici, sarebbero state ENORMI sorprese. Dire il contrario significa che si è arbitrariamente deciso così, e come sopra ribadisco che non ho nessun interesse a far cambiare idea a chicchessia.
Ok,allora tu appenma hai visto Aonuma hai detto presenterà Skyward sword e non Breath of the wild 2 .
Ne prendo atto :sisi:

Eh quello si... però appunto non scordiamoci negli altri periodi quando Nintendo puntava maggiormente nelle sue IP, spesso uscivano prodotti che non eccellevano in quello che facevano visto che dovevano mantenere ritmi di sviluppo brevi.
Bisognerà vedere se questi mesi/anni di sviluppo extra date a certe IP o studi, se frutteranno davvero oppure no... ma finchè non vediamo purtroppo non possiamo farci idee
Post automatically merged:

Si e ad aprile avremo il suo annuncio
e su questo hai anche ragione. Infatti torno a dire che dovrebbero investire maggiormente su studi interni.
L'idea che hanno di non rushare i giochi è assolutamente approvata. Io se c'è una cosa di cui non mi lamento, sono i tempi di sviluppo lunghi. Voglio solo che ci sia un buon equilibrio e di sapere che stanno lavorando ai brand per i quali ho acquistato la console. Che sono i brand Nintendo, non è che sono pazzo o pretendo chissà cosa.

Forse sì forse no, sostanzialmente mi trovo un po' nel tuo stesso dubbio. Personalmente preferirei un gross output first rispetto a questo supporto third, ma la sostanza alla fine non cambia :asd:

Ora, assodato che Nintendo abbia un problema interno e che i cicli di sviluppo sono palesemente rallentati/disastrati/da riorganizzare/fanno schifo. Questo non lo nega nessuno, è chiaramente così come lo è per tantissime altre realtà del panorama videoludico. Dovremmo però venire a patti con la "fabbrica delle aspettative" e la cultura dell'hype, che ci hanno progressivamente distolto da cosa è presente sullo scaffale e portato a fomentarci sul...nulla. Perchè ieri siamo arrivati a una roba irreale, l'isteria di massa su cosa? Su aspettative irrealistiche, basate sul nulla, che hanno portato a reazioni da esagitati verso un'azienda che non ha fatto NULLA per alimentarle.
vabbè ma prima dei direct qualcuno secondo me entra in uno stato di trance irrazionale. Per me anche solo citare zelda o metroid prime era surreale. E soprattutto non era manco necessario. Inoltre, la storia che N fomenti eccessivamente con titoloni è una enorme idiozia. N su twitter annuncia che ci sarà un direct, che prevederà tali cose.
La gente fa sovrainterpretazione e poi viene delusa dall'aspettativa che aveva creato. Immotivatamente.

Finché continuerete a vedere questa console come piattaforma secondaria su cui giocare il classico titolo Nintendo storico single player quando esce resterete sempre delusi o avrete spesso da dire

naaaa. Io sono d'accordo sul criticare l'isteria, però manco tutto a posto Morty.
Io sono monoconsole, ad esempio, ma non facciamo finta che uno compri console Nintendo anche per giocare titoli Nintendo. è principalmente per giocare Nintendo, e dai.
Può essere piattaforma unica tranquillamente, vista l'offerta, ma una gran parte del pubblico di Nintendo è fidelizzato, ed è fidelizzato sulla sua storia.
è fattuale.

Ok quindi un altro NULLA, nessuna cosa che lo suggerisse o rendesse plausibile che fosse presente. La remaster di SS, che era certa da più di un anno, passa come una sorpresa rispetto alla presenza di BotW. Come dicevo qualche post fa, aspettative irrealistiche basate sul nulla
Sì ma il fatto che non abbiano dato indizi sul possibile materiale di Botw 2 non giustifica il loro silenzio. Non ribaltiamo la frittata in loro favore.
Botw2 è in fase di programmazione da più di tre anni e abbiamo visto su di esso un solo trailer ormai quasi due anni fa. Dopo tutto questo tempo di silenzio generale, giustificato parzialmente dal Covid, annunci un nuovo Direct da 50 minuti nel mese dell'anniversario della serie e non fai vedere nemmeno un frame del titolo main in programmazione? Vuol dire che hai messo delle scimmie a dirigere la tua comunicazione e ne paghi lo scotto con i fan arrabbiati.
Io sapevo benissimo, l'ho scritto qui, che Botw 2 non ci sarebbe stato ma questo non diminuisce le loro colpe per non averlo messo, perché è oggettivamente una mossa stupida. A meno che tu non ti stia tenendo il grande reveal per accompagnare la versione Pro di Switch ma una cosa del genere sarebbe persino peggiore e poco rispettosa verso chi ti ha dato fiducia dal day one (per non parlare poi se la release del titolo dovesse slittare per via di ciò).

Sono perdonabili unicamente se nei prossimi mesi (non fine anno per intenderci) pubblicano un direct in cui Botw 2 viene abbondantemente mostrato con data di uscita a fine anno

comunque rivedendolo, fosse stato direct mini da 25 minuti sarebbe stato quasi ottimo, se fossi stato libero di ogni velleità dropbombistica

Per me è proprio splatoon 3 che non è adatto a essere un annuncio di fine direct per me.
Due anni fa annunciarono Astral chain,qualche altro anno annunciarono zelda botw 2.
Splatoon 3 capisco che possa piacere a tanti ma non mi sembra onestamente la sorpesa di fine direct dato che primo esce tra 1 anno ad essere generosi,secondo si ha già un suo capitolo main su switch.
Splatoon >>>>> Astral Chain, comunque.

Splatoon >>>>> Astral Chain, comunque.
Per me no per 2 semplici motivi.
1) Astral chain usciva dopo pochi mesi ed è stata effettivamente una sorpresa.
2) splatoon 3 esce tra un anno,allora annuncia una bomba di fine anno e splaton te lo tieni per giugno.ù
un annuncio proprio sbagliato per me

Comunque scannatevi ma io quello che esce e mi piace lo gioco.
Scarseggia il tempo è si accumulano giochi
Ma infatti domani già le discussioni saranno finite e saremo tutti a giocare ai millemila giochi che ci sono.

Se vogliamo discutere della comunicazione, della lineup first, della prospettiva futura, della quantità di studi interni che lavorano sulle IP Nintendo (secondo me palesemente insufficiente a questo punto), della nintendosità mancante... Sono tutti discorsi legittimi.

N se vuole rimanere N deve espandersi secondo me, o non riuscirà a mantenere quei guizzi, quella freschezza, quel brio e colore che offrono TUTTE le sue IP, primarie e secondarie. E' brutto che manchino persino produzioni tipo Captain Toad Tresure Tracker o Arms, che sono sempre stati un onestissimo contorno Nintendo.
Qualcuno prima diceva che stiamo ancora pagando il prezzo del 2017 e sono totalmente d'accordo. Secondo me non hanno proprio la forza lavoro di mantenere una qualità anche solo vagamente simile per tutta la durata di vita di una console e l'abbiamo visto con tutte le console più recenti. Wii, WiiU e ora Switch, si arriva ad un certo punto di arresto creativo. Serve un potenziamento.

Era così irrealistico e inimmaginabile avere qualcosa su Botw2 che lo stesso Aonuma ha dovuto premettere che non ne avevano per il momento. Non era superfluo?

Non è che ora avere un trailer nuovo (anche perché di giochi oltre i primi sei mesi se ne sono visti) per un gioco annunciato un anno e mezzo fa può essere un'aspettativa esagerata.

Nulla faceva pensare a un trailer su Prime 4, non su Zelda. Ci poteva stare benissimo. :azz:

Per me BotW sarà chiaramente il gioco di punta dell'E3, o comunque di quel periodo. Come è storicamente stato, tutti gli ultimi titoli della saga, da BotW a Link's Awakening, hanno avuto lì i loro riflettori. Io ieri mi aspettavo una remaster di Zelda, perché si rumoreggia da tempo e perché è il loro MO, purtroppo, da un po' di tempo.

Era così irrealistico e inimmaginabile avere qualcosa su Botw2 che lo stesso Aonuma ha dovuto premettere che non ne avevano per il momento. Non era superfluo?

Non è che ora avere un trailer nuovo (anche perché di giochi oltre i primi sei mesi se ne sono visti) per un gioco annunciato un anno e mezzo fa può essere un'aspettativa esagerata.

Nulla faceva pensare a un trailer su Prime 4, non su Zelda. Ci poteva stare benissimo. :azz:
La chiave di lettura secondo me è sbagliata: Aonuma ha voluto sottolineare non che non ne abbiano, ma che questo non era lo spot giusto.
Per me resta caldo per l’E3 con uscita fine 21 (con polemon) o alla peggio marzo 22. Pandemia permettendo

Secondo me non hanno proprio la forza lavoro di mantenere una qualità anche solo vagamente simile per tutta la durata di vita di una console e
La qualità richiede tempo... e almeno 3 anni di sviluppo sono necessari, con il covid di mezzo poi si sono anche dilatati.
Poi per dire Captain Toad è anche nato come riempitivo veloce da parte del team di Mario, solo perchè doveva attendere un anno prima di avere una idea della natura tecnica di Switch per poterci sviluppare... idem galaxy 2.
Mentre adesso sicuramente sono al lavoro su un progetto ambizioso che richiede pieno supporto e ti fanno Bowser Fury o altri contenuti di espansione come Octo Expansion, Xeno2 Torna, ecc... solo quelli i sostitutivi

io su botw2 sono mega tranquillo. Ormai con sti titoloni ho capito l'antifona. Devo aspettare. E va benissimo.
In tutto questo, mi sa che abbiamo tutti (io in primis) sottovalutato l'equazione covid. Mi sa che gli ha e gli sta creando bei problemini, soprattutto per i titoli grossi e complessi.

Ma ecco manco un titolo N di spessore (e parlo di roba alla LM3, Paper Mario, LA ecc...) proprio no. Sono ingiustificabili e hanno un problema. Problema che non verrà risolto, finché pensano di avere il culo parato dalle terze parti.

La chiave di lettura secondo me è sbagliata: Aonuma ha voluto sottolineare non che non ne abbiano, ma che questo non era lo spot giusto.
Per me resta caldo per l’E3 con uscita fine 21 (con polemon) o alla peggio marzo 22. Pandemia permettendo
Certamente, penso anche io sia solo una questione di spazi. Speriamo sulla data. :uhmsisi:

La qualità richiede tempo... e almeno 3 anni di sviluppo sono necessari, con il covid di mezzo poi si sono anche dilatati.
Poi per dire Captain Toad è anche nato come riempitivo veloce da parte del team di Mario, solo perchè doveva attendere un anno prima di avere una idea della natura tecnica di Switch per poterci sviluppare... idem galaxy 2.
Mentre adesso sicuramente sono al lavoro su un progetto ambizioso che richiede pieno supporto e ti fanno Bowser Fury o altri contenuti di espansione come Octo Expansion, Xeno2 Torna, ecc... solo quelli i sostitutivi
Eh ma va benissimo questo discorso, se un team è occupato con un progetto ambizioso non si può pretendere altro.
Ma penso che nessuno si aspetterebbe 3-4 megaton all'anno.
Per come la vedo io ci deve essere quel giocone annuale che ti definisce quell'annata (per dire, io considero Animal Crossing come il giocone dell'anno scorso) e come secondo piatto ci devono essere i Capitan Toad. Perchè cavolo Captain Toad nonostante le premesse è un bel riempitivo, è creatività allo stato puro. Io apprezzo anche roba alla 51 worldwide games figuratevi :asd: O alla Rhythm Heaven. Mancano all'appello al momento.
Il problema secondo me è che non ci sono abbastanza team per coprire una lineup di 5-6-7 anni fatta di prodotti e IP Nintendo.
Si arriva ad un certo punto ad avere tutti i team occupati per il prossimo Odyssey, il prossimo BotW, il prossimo Smash (come caratura intendo) e... niente, si aspetta, come è giusto che sia se vogliamo avere giochi che rivoluzionano l'industria videoludica, ma allo stesso tempo non si riesce a sperimentare in quei mini-medi progetti a noi tanto cari.
Secondo me è una questione che prescinde dal covid perchè la ritroviamo ad ogni mid gen dal gamecube in poi: inizio clamoroso, metà mhè e finale clamoroso perchè si va di progetti cross gen o canti del cigno.
Anche se nessuno discute l'impatto disastroso che ha avuto sull'industria videoludica in generale, sicuramente sarebbe stato un po' meglio senza covid.

naaaa. Io sono d'accordo sul criticare l'isteria, però manco tutto a posto Morty.
Io sono monoconsole, ad esempio, ma non facciamo finta che uno compri console Nintendo anche per giocare titoli Nintendo. è principalmente per giocare Nintendo, e dai.
Può essere piattaforma unica tranquillamente, vista l'offerta, ma una gran parte del pubblico di Nintendo è fidelizzato, ed è fidelizzato sulla sua storia.
è fattuale.

Certo ovvio. Ma N il suo lo ha fatto e continua a farlo. Talvolta un po’ di più talvolta un po’ di meno, talvolta con serie storiche talvolta con serie più nuove ma sempre con la stessa qualità

Sinceramente penso ci sia molto poco da lamentarsi di Switch in generale, anzi trovo proprio assurdo farlo. I drop che volete e vogliamo arriveranno, Splatoon 3 nel 2022 è solo un buon segnale in tal senso, vuol dire che ci aspettano diversi altri anni di supporto, non che non hanno più niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro