Udienza Preliminare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto | OC: 71 - SG: 7,8

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di preliminare in questo topic c'è solo la versione che è stata messa in vendita di Pokèmon :sisi:

Non ha la capacità giuridica di stare in giudizio.

Da quello che ho visto/letto, qui siamo al di là della pignoleria...tolto Cyberpunk erano anni che non vedevo un grosso gioco mainstream uscire un queste condizioni
Stavolta penso che abbiamo superato un limite, mi chiedo se ci saranno delle conseguenze...

Leggevo che i preorder sono da record :sadfrog:
Vorrei dire che sono situazioni che si pagano con i capitoli successivi ma in realtà non è così, esistono dei brand che non pagano mai il prezzo dello sterco che propongono. Ogni anno spero che Fifa floppi lato vendite e ogni anno va sempre meglio. Con Pokémon sarà lo stesso probabilmente.

Da quello che ho visto/letto, qui siamo al di là della pignoleria...tolto Cyberpunk erano anni che non vedevo un grosso gioco mainstream uscire un queste condizioni
Stavolta penso che abbiamo superato un limite, mi chiedo se ci saranno delle conseguenze...
Sinceramente Sparda ? direi di no. ( posto di qui cosi di la lo lasciamo libero per le critiche)
Perche?
Partiamo dal presupposto e diamo per scontato che quello che alcuni scrivono qui su Nintendo sia vera. Cioe che ok , Pokemon non è un ip " ufficiale " Nintendo pur possedendo il 33% di TPC e avendo l'esclusiva del brand sulle loro console ( mi viene difficile pensare che non abbiano parola in merito e fosse realmente cosi , non ha senso ) e quindi non abbiano potere decisionale su tutto quello che possa riguardare i giochi di quel brand
Il Gioco ha battuto il record di preorder/prevendite
Sicuramente incasserà un valore molto alto
Non vedo nessuna persona di "peso " che si esponga pubblicamente in negativo ; se non un vago " ok ha problemi tecnici" . A esporsi come al solito sono i giocatori normali
Le testate videoludiche hanno un testo scritto che poi e totalmente opposto al voto finale del prodotto ( che ricordo seppur inutile dovrebbe essere una sorta di media teorica del valore del gioco e anche qui quindi equivale a non esporsi pubblicamente )

Perche dovrebbero cambiare la formula ? perche sui forum ci si lamenta ?

uhm non penso , purtroppo.

Ultima modifica:
Tralasciando diamante e perle remake che son di ilca, è il gioco pokemon con il meta piu basso di sempre e il gioco pokemon con i preorder piu alti di sempre :rickds:

Comunque sono dei fottuti geni, ormai è evidente. Creano la peggio cloaca tecnica e magicamente nessuno pensa che effettivamente la serie Pokemon è da anni e anni e anni un Jrpg di merda fumante.

Cazzo di tecnica vincente, affossi così tanto una parte che il cervello va in tilt e non sente più l'odore di sterco (spruzzato con un po' di profumino del discount) che proviene da ogni altra parte. Perché è ovvio, alla fine non è sceneggiato di merda, messo in scena di merda, bilanciato di merda, meccanicamente una merda, scritto di merda, indietro 800 miliardi di anni luce rispetto ad un qualunque altro Jrpg.

No no, è tecnicamente di merda. Tecnicamente, il resto passa in sordina. Sempre. Meritano tutti i milioni di vendite che ricevono ogni volta, perché non credo che esista al mondo una SH in grado di architettare un machiavellico progetto con tale efficienza. C'è indubbiamente del genio, mi sembra palese.

Vorrei dire che sono situazioni che si pagano con i capitoli successivi ma in realtà non è così, esistono dei brand che non pagano mai il prezzo dello sterco che propongono. Ogni anno spero che Fifa floppi lato vendite e ogni anno va sempre meglio. Con Pokémon sarà lo stesso probabilmente.
FIFA ha avuto i suoi anni in cui se l'è vista brutta (dal 2000 al 2006 circa), adesso non può fallire semplicemente perché non esiste più concorrenza. :asd:
Se Ubisoft è stata costretta a rivedere pesantemente AC (niente più uscite annuali e gameplay rivoltato come un calzino) c'è speranza che qualsiasi IP possa crollare o essere costretta a rinnovarsi. Il problema di Pokémon è che le "picconate" (che in realtà sembrano carezze) della critica per adesso non trovano riscontro nelle vendite.

Comunque sono dei fottuti geni, ormai è evidente. Creano la peggio cloaca tecnica e magicamente nessuno pensa che effettivamente la serie Pokemon è da anni e anni e anni un Jrpg di merda fumante.

Cazzo di tecnica vincente, affossi così tanto una parte che il cervello va in tilt e non sente più l'odore di sterco (spruzzato con un po' di profumino del discount) che proviene da ogni altra parte. Perché è ovvio, alla fine non è sceneggiato di merda, messo in scena di merda, bilanciato di merda, meccanicamente una merda, scritto di merda, indietro 800 miliardi di anni luce rispetto ad un qualunque altro Jrpg.

No no, è tecnicamente di merda. Tecnicamente, il resto passa in sordina. Sempre. Meritano tutti i milioni di vendite che ricevono ogni volta, perché non credo che esista al mondo una SH in grado di architettare un machiavellico progetto con tale efficienza. C'è indubbiamente del genio, mi sembra palese.
Ma il punto che pokemon è un prodotto per non giocatori.
Gente da wii sport, casual. Chiamali come vuoi. È il cod della nintendo.
E a questi non giocatori frega veramente pochissimo che “si, ogni tanto scatta, ma l’importante è divertirsi!”

Ma il punto che pokemon è un prodotto per non giocatori.
Gente da wii sport, casual. Chiamali come vuoi. È il cod della nintendo.
E a questi non giocatori frega veramente pochissimo che “si, ogni tanto scatta, ma l’importante è divertirsi!”
Guardando le vendite delle console portatili di N per la presenza dei pokemon e di quelle invece fisse con la loro assenza ha sempre dimostrato che il fan pokemon non è nintendaro, semplicemente compra la console dove puó giocarlo.

Guardando le vendite delle console portatili di N per la presenza dei pokemon e di quelle invece fisse con la loro assenza ha sempre dimostrato che il fan pokemon non è nintendaro, semplicemente compra la console dove puó giocarlo.
Esattamente il tipo di pubblico che contesta poco, gioca solo quello e, riprendendo le considerazioni di markedge sulla qualità dei giochi, il pubblico che più un gioco è profondo piu non ci gioca.
Pokemon deve essere a prova di non giocatore per fare quei numeri li, altrimenti scadiamo ai numeri di xenoblade (1, 2 milioni) o persona (5 milioni)

Esattamente il tipo di pubblico che contesta poco, gioca solo quello e, riprendendo le considerazioni di markedge sulla qualità dei giochi, il pubblico che più un gioco è profondo piu non ci gioca.
Pokemon deve essere a prova di non giocatore per fare quei numeri li, altrimenti scadiamo ai numeri di xenoblade (1, 2 milioni) o persona (5 milioni)

Anche perchè i Colesseum e XD erano spanne avanti come qualità e difficoltà rispetto a Spada e Scudo eppure all’epoca vendettero uno sputo.

Per quanto riguarda la difficoltà non li capisco manco io, a questo punto basterebbe lasciare la scelta al giocatore e quindi a livelli più alti aggiungere pokemon agli allenatori, scambiarli e usare oggetti dirante i combattimenti come facevano le prime 3 gen.

Poi secondo me il 3D ha finito di “uccidere” il brand, hanno tolto tutte le fasi puzzle, le MN per risolverl perchè non sono riusciti a portarli nel 3D (come quanto accaduto a sonic per fare un esempio)… quanto mi manca via vittoria…

finchè la gente compra spegnendo il cervello continueranno a fare quel che gli pare e far uscire prodotti impresentabili e palesemente non finiti

la colpa è solo di chi supporta sviluppatori che non lo meritano, e chi è colpa del suo mal pianga se stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro