Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Vabbè dai qui i limiti hardware non c'entrano niente :asd:

Che poi da una parte posso anche essere d'accordo con te, dall'altra non mi sembra il topic giusto in cui tirarli fuori. Magari appunto nei topic di Xeno o Bayo :sisi:
i limiti hw c'entrano sempre :asd:

Se gia questi non sono capaci e gli dai una carretta si vedranno ancora piu brutture.
Se l'hw fosse stato migliore non dico che non si sarebbero visti modelli squadrati o porte chiuse ma sicuramente il frame rate, l'(anti)aliasing e le ombre sarebbero state tarate piu verso l'alto

GUarda sun e moon su 3ds base e sul new 3ds. Sul primi girava a 25 fps fissi sul secondo a 30 molto spesso. La differenza in termini di performance hw aiuta eccome, almeno lato fluidità
 
Comunque secondo me il discorso del clima "negativo" è anche dovuto dal fatto che i giochi non propongono... nulla :asd:
Ok è open world con libertà... ma il gioco non è bilanciato sulla base del tuo livello e rimane lineare nel modo di affrontare un certo ordine degli eventi.
A questa cosa si può ''ovviare'' facendosi la doppia o tripla squadra di pkm, così si varia anche un po', però diamine in un ow libero mettetecelo lo scaling o non è più un ow realmente libero :facepalm2:

Le cutscene saranno 3 in croce e sono di qualità discutibile (niente doppiaggio).
Il doppiaggio è veramente una grave mancanza... mi andava bene nei vecchi pkm, ma adesso, con il passaggio al 3D e alle cutscene no, è proprio una grave mancanza.

Le meccaniche belle di Legends sono downgradate (Koraidon è più lento delle altre mount, il lancio della Ball fa schifo, i pokemon non attaccano più)
Esatto, un passo avanti in Legends e 4 indietro con i principali :facepalm2:

I villaggi sono praticamente decorazioni senza side quest, non hanno molto di interessante.
Sto giro abbiamo più ''main quest'', ma sì, i villaggi, a parte i vendor, non offrono nulla praticamente... e mi pare di capire che non si possa più entrare nelle case :facepalm2:
 
Questo succede quando vanno subito alle conclusioni e postano perchè devono dare la notizia. Poi uno dice, perchè pre release si creano inconprensioni
Prima che qualcuno parta in quarta, non sto dicendo che sta cosa è na ficata, solo per dire dei casini che ormai fanno prerelase
 
Ultima modifica:
i limiti hw c'entrano sempre :asd:

Se gia questi non sono capaci e gli dai una carretta si vedranno ancora piu brutture.
Se l'hw fosse stato migliore non dico che non si sarebbero visti modelli squadrati o porte chiuse ma sicuramente il frame rate, l'(anti)aliasing e le ombre sarebbero state tarate piu verso l'alto

GUarda sun e moon su 3ds base e sul new 3ds. Sul primi girava a 25 fps fissi sul secondo a 30 molto spesso. La differenza in termini di performance hw aiuta eccome, almeno lato fluidità
Su quello siamo d'accordo, però i problemi del titolo - sia lato tecnico sia lato contenutistico, sia quelli già comprovati sia quelli presunti - non sono una conseguenza diretta dei limiti hardware. Quelli sono più evidenti e, almeno secondo me, è costruttivo parlarne per altri giochi, magari ottimi sotto gli altri punti di vista.
 
Su quello siamo d'accordo, però i problemi del titolo - sia lato tecnico sia lato contenutistico, sia quelli già comprovati sia quelli presunti - non sono una conseguenza diretta dei limiti hardware. Quelli sono più evidenti e, almeno secondo me, è costruttivo parlarne per altri giochi, magari ottimi sotto gli altri punti di vista.
Infatti penso Akab parli di grafica solo perchè comunque a contenuti di comprovato non sappiamo niente
 
Infatti penso Akab parli di grafica solo perchè comunque a contenuti di comprovato non sappiamo niente
Sì ragazzi, ripeto, voglio semplicemente dire che secondo me in questo caso l'hardware della console c'entra il giusto.
 
Su quello siamo d'accordo, però i problemi del titolo - sia lato tecnico sia lato contenutistico, sia quelli già comprovati sia quelli presunti - non sono una conseguenza diretta dei limiti hardware. Quelli sono più evidenti e, almeno secondo me, è costruttivo parlarne per altri giochi, magari ottimi sotto gli altri punti di vista.


Se gira perfettamente roba addirittura concepita su Wiiu come Botw, o sono riusciti a farci girare benone tw3 e mh, dubito che il problema sia l'hardware, per l'appunto :asd:

La questione è sempre là, in GF col 3d e l'open world stanno a livelli da prima elementare, semplicemente la soluzione sarebbe o cambiare sviluppatore, oppure cambiare totalmente motore e genere, tornando a 2d e sprites ma in HD o che so


Ma dubito che GF avrà mai l'illuminazione divina e se ne uscirà con un prodigio grafico, su quello possiamo mettere tranquillamente una pietra sopra
 
Ma magari si tornasse al 2D o anche una roba alla octopath, l'ultima volta che ho dato soldi a game freak è stato per luna su 3ds ed è stato un grosso sbaglio. Per me pokémon è morto dopo la quinta gen che ho adorato, e ogni volta che vedo la gente che si lamenta ma poi compra lo stesso c'è una parte di me che muore, come se non uscissero giochi belli su cui spendere quei soldi :asd:
 
Per me devono fare un botto di ricerca e sviluppo e sviluppare uno stile loro in cell shading. Il 3D basilare che adottano non rende giustizia a moltissimi pokemon con quello shading basilare da 2 soldi. Qualcosa di più ricercato in cell shading potrebbe essere la giusta via di mezzo
 
Partendo dal fatto che GF come sviluppatori non sono cime e hanno problemi, giustamente si dice spesso che Legends rispetto a questi giochi hanno alcuni aspetti positivi come le animazioni delle mosse, dei lanci delle pokeball, gli fps ecc..
Ma chi ha creato Legends? GF la stessa casa di sviluppo che ha creato Scarlatto e Violetto, non una casa differente.

Quindi uno si dovrebbe porre delle domande del perché ci sono alcune lacune in SV che non ci sono in Legends.
Come mai avendo fatto alcune cose positive in Legends, queste in Scarlatto e Violetto non ci sono? Esssendoci in Legends, non si può dire che sono solo incapaci a fare le cose, perchè le hanno fatto alcune cose e sono state apprezzate anche.

Sappiamo anche che Legends e Scarlatto Violetto hanno avuto tempi di sviluppi pressocche uguali, c'è solo un anno di differenza data dall'uscita dei giochi.

Quindi sti problemi perchè ci sono? Uno dovrebbe cominciare a mettere sulla bilancia i due giochi.
Da una parte abbiamo Legends, uno spin off, presenta un solo vilaggio solo, ha una mappa divisa in cinque macro aree, presenta 22 Pokémon nuovi (di cui 3 nuovi e gli altri sono forme regionali) e 20ina di personaggi nuovi alcuni rimodellato su alcuni gia esistenti, ha 180 mosse, non ha tutto un competitivo da modificare.

Dall'altra abbiano un gioco che è un open world, presenta una 110ina di Pokémon nuovi, una trentina di personaggi nuovi, 700 mosse (non tutte da dover rimodellare), presenta un competitivo di cui hanno modificato effetti delle mosse precedenti, aggiunto mosse e strumenti nuove, modificato alcune statistiche dei pokémon precedenti, modificato alcuni moveset dei 400 pokèmon presenti nel gioco ecc.
Scald is now the signature move to Volcanion (which has Steam Eruption anyway), no one else learns it via level-up and loses it (Slowbro, Toxapex, Gastrodon, etc.)
Recover, Roost, Slack Off and such had the PP reduced from 10 PP to 5 PP by default
Hail is replaced by Snowstorm which boosts the Def of Ice-types the same way Sandstorm boosts the Sp. Def of Rock-types
Most of the Gen 8 tutor moves are gone (Triple Axel, Poltergeist, Scorching Sands, etc.) and the ones that are there are few and rarely distributed (Salamence with Dual Wingbeat), i would still go over the most note-worthy examples
Headlong Rush is now a Ground-type Close Combat
Wave Crash is now a Water-type Flare Blitz/Wood Hammer (completing the starter type trio)
Raging Fury is Fire-type Outrage
Trailblaze is a Grass-type Flame Charge
Ice Spinner is a 80 BP physical move that removes Terrain
Axe Kick is like Jump Kick but with a chance to confuse still has recoil if it misses
Last Respects is a physical Ghost move that gets stronger depending on how many team members are dead
Chilling Waters is a 50 BP special move that always lowers Atk (Scald replacement)

Wigglytuff gets Nasty Plot
Golduck gets Nasty Plot
H-Arcanine gets STAB Head Smash, Justified HA replace with Rock Head, alongside Extreme Speed and Close Combat
Slowbro (and by assioication Slowking) loses Teleport and Scald
Muk gets Toxic Spikes
Gengar lost Sludge Wave
Scyther (and by assoication Scizor and Kleavor) all keep Close Combat from PLA, but loses Dual Wingbeat and Bug Bite
All Eeveelutions get Calm Mind and Trailblaze (no exceptions)
Vaporeon loses Toxic
Flareon loses Superpower
G-Articuno, G-Zapdos, and G-Moltres all get Tailwind
Dragonite loses Defog and Dual Wingbeat
Mewtwo gets Earth Power

Ampharos gets Dazzling Gleam
Sudowoodo gets Trailblaze and Spikes
Espeon finally gets Power Gem
Scizor gets Close Combat, but loses Roost, Dual Wingbeat and Bug Bite
Forrertress gets Body Press
Blissey lost Wish
Tyranitar gets Power Gem, but loses High Horsepower and Superpower

Pelipper loses Defog
Gardevoir keeps Aura Sphere from PLA (if you don't like using Focus Miss), but loses Ally Switch. Gallade also loses Ally Switch
Breloom gets Close Combat and Gunk Shot
Hariyama gets Drain Punch and Headlong Rush
Sableye gets Giga Drain
Medicham gets Axe Kick and Trailblaze
Grumpig gets Nasty Plot (from BD/SP), Dazzling Gleam, and Earth Power
Swalot gets Stuffed Checks, Sword Dance, and Toxic Spikes
Zangoose gets Agility
Banette gets Sword Dance
Tropius gets Hurricane and U-Turn
Rayquaza gets U-Turn and Stealth Rock

Luxray gets Trailblaze but loses Superpower
Vepiquen gets Spikes
Floatzel gets Wave Crash and Ice Spinner
Gastrodon loses Scald but gets Stealth Rock, Spikes, and Chilling Water
Drifblim lost Mystical Fire (and still no Air Slash nor Hurricane)
Garchomp gets Spikes and Liquidation
Weavile loses Triple Axel and Knock Off but gets Ice Spinner
Gallade now has the new ability Sharpness which increase the power of slashing moves like Psycho Cut, Sacred Sword (which it now has access to), Night Slash, Leaf Blade, and Aqua Cutter
Cresseila got a stat nerf -10 for both of its Defense stats 120 / 130 > 110 / 120

H-Samurott also has Sharpness (replaces Shell Armor) and gets Knock Off and Sucker Punch, Ceaseless Edge now lays Spikes
H-Lilligant's Victory Dance is a physical Quiver Dance, also gets Ice Spinner
Basculin (Red/Blue stripes) alos get STAB Wave Crash
Krookodile loses High Horsepower and Knock Off
H-Zoroark has it's Sp. Atk and Spe stats reduced, 125 > 120 Sp. Atk and 110 > 105 Spe to be exact (in otherwords, it's stats are now the same as Unovian Zoroark)
Sawsbuck now gets Horn Leech (in case it doesn't already), Body Slam (also in case it doesn't already), Wild Charge, Stomping Tantrum, and Zen Headbutt
Alolomola loses Scald
Eelektross gets Liquidation and Close Combat
Beartic gets Earthquake and Close Combat
Bisharp loses Knock Off
H-Braviary replces Defiant with Tinted Lens, Esper Wing increases Spe
Hydreigon loses Roost and Defog, but now learns Stealth Rock
Volcarona also loses Roost and Defog
The Forces of Nature all lose Defog, whiling Landorus gets Nasty Plot

Chesnaught gets Close Combat, Body Press, and Super Fang
Delphox gets Focus Blast and Nasty Plot
Greninja gets Sword Dance and Liquidation, but too late cause Protean/Libero got nerfed so that it only works once per switch-in
Talonflame loses Defog
Slyveon loses Mystical Fire
H-Goodra replaces Overcoat with Shell Armor, Shelter is also a Iron Defense clone
both Avaluggs now have Icicle Crash
Diance gets Spikes

H-Decidueye gets Defog, Close Combat, Trailblaze, Sucker Punch, and Shadow Sneak, Scrappy as it's new HA, and Trailblaze
Oricorio gets Quiver Dance by itself
Toxapex loses Knock Off and Scald
Lurantis loses Superpower
Salazzle gets Toxic Spikes
Tsareena loses Triple Axel and Knock Off
Palossand loses Scorching Sands
Komala loses Last Resort
Magearna gets Spikes

Rillaboom loses Grassy Glide, High Horsepower, and Superpower
Cinderace gets Sword Dance, but too late (i said it before and i'll say it again) cause Protean/Libero got nerfed so that it only works once per switch-in
Drednaw gets Shell Smash
Coalossal loses Scald
Barraskewda loses Flip Turn
Toxtricity gets Toxic Spikes
Hatterene loses Expanding Force
Grimmsnarl gets Parting Shot
Perrserker gets Stealth Rock
Indeedee loses Expanding Force
Zacian got it's ability and Stats nerfed: Interpid Sword only works once per battle, and it got Atk dropped from 130 / 170 to 120 / 150
Zamazenta sadly got the same treatment too, Dauntless Shield works once a battle, Atk dropped from 130 to 120 and it's Defense stats drop from 145 to 140 each, at least it finally gets Body Press now
Urshifu gets Sword Dance
Zarude also gets Sword Dance
Regidraco gets Earthquake and Earth Power
Glastrier and Clayrex-Ice both lose High Horsepower (also still no Earthquake)
Spectrier gets Draining Kiss
Kleavor's Stone Axe now lays Stealth Rocks, gets Close Combat (as i said with Scyther and Scizor), and has the Sharpness ability, also took 5 points from it's Atk and moved it to it's Sp. Def (135 > 130, 70 > 75)
Ursaluna now learns Close Combat, Gunk Shot, Bulk Up, Sword Dance, Belly Drum, and even Drain Punch
Basculegion replaces Rattled with Swift Swim
Sneasler now has Unburden ability, and now learns Rock Slide, Fire Punch, Fake Out, U-Turn, and STAB Gunk Shot
Overqwill now learns Crunch, Aqua Jet, and Liquidation
Enamorus gets Superpower and Focus Blast


Se uno vede, di differenze di contenuti ci sono tra i due giochi, ma il tempo di sviluppo è lo stesso ossia di 3 anni, poi mettiamoci in mezzo la difficolta che hanno nello sviluppare e una console vetusta, non aiuta.
 
Ultima modifica:
Partendo dal fatto che GF come sviluppatori non sono cime e hanno problemi, giustamente si dice spesso che Legends rispetto a questi giochi hanno alcuni aspetti positivi come le animazioni delle mosse, dei lanci delle pokeball, gli fps ecc..
Ma chi ha creato Legends? GF la stessa casa di sviluppo che ha creato Scarlatto e Violetto, non una casa differente.

Quindi uno si dovrebbe porre delle domande del perché ci sono alcune lacune in SV che non ci sono in Legends.
Come mai avendo fatto alcune cose positive in Legends, queste in Scarlatto e Violetto non ci sono? Esssendoci in Legends, non si può dire che sono solo incapaci a fare le cose, perchè le hanno fatto alcune cose e sono state apprezzate anche.

Sappiamo anche che Legends e Scarlatto Violetto hanno avuto tempi di sviluppi pressocche uguali, c'è solo un anno di differenza data dall'uscita dei giochi.

Quindi sti problemi perchè ci sono? Uno dovrebbe cominciare a mettere sulla bilancia i due giochi.
Da una parte abbiamo Legends, uno spin off, presenta un solo vilaggio solo, ha una mappa divisa in cinque macro aree, presenta 22 Pokémon nuovi (di cui 3 nuovi e gli altri sono forme regionali) e 20ina di personaggi nuovi alcuni rimodellato su alcuni gia esistenti, ha 180 mosse, non ha tutto un competitivo da modificare.

Dall'altra abbiano un gioco che è un open world, presenta una 110ina di Pokémon nuovi, una trentina di personaggi nuovi, 700 mosse (non tutte da dover rimodellare), presenta un competitivo di cui hanno modificato effetti delle mosse precedenti, aggiunto mosse e strumenti nuove, modificato alcune statistiche dei pokémon precedenti, modificato alcuni moveset dei 400 pokèmon presenti nel gioco ecc.

Se uno vede, di differenze di contenuti ci sono tra i due giochi, ma il tempo di sviluppo è lo stesso ossia di 3 anni, poi mettiamoci in mezzo la difficolta che hanno nello sviluppare e una console vetusta, non aiuta.
Proprio perchè sono gli stessi sviluppatori che operano sullo stesso engine... non vedi il tutto un po' "bizzarra" la gestione? :asd:

Visto che il lancio della ball è raffazzonato e mai citato nel marketing, mi sa tanto di aggiunta fatta all'ultimo secondo a seguito della ricezione positiva di Legends, un po' come i selvatici visibili nei percorsi a Galar. Sono sviluppatori poco lungimiranti, sembrano che neanche loro capiscano quali sono le idee belle e quali no.
 
Pensare che sti cessi di GF hanno il 33% del brand top mondo fa rivalutare il concetto di meritocrazia
 
Proprio perchè sono gli stessi sviluppatori che operano sullo stesso engine... non vedi il tutto un po' "bizzarra" la gestione? :asd:

Visto che il lancio della ball è raffazzonato e mai citato nel marketing, mi sa tanto di aggiunta fatta all'ultimo secondo a seguito della ricezione positiva di Legends, un po' come i selvatici visibili nei percorsi a Galar. Sono sviluppatori poco lungimiranti, sembrano che neanche loro capiscano quali sono le idee belle e quali no.
Perchè sono cosi giapponesi della GF, si dividono in due team, uno fa una cosa uno l'altra, ognuno con i paraocchi, questo è il mio gioco, questo il tuo :asd: Sicuramente c'è l'intervento esterno per ste aggiunte all'ultimo
 
Partendo dal fatto che GF come sviluppatori non sono cime e hanno problemi, giustamente si dice spesso che Legends rispetto a questi giochi hanno alcuni aspetti positivi come le animazioni delle mosse, dei lanci delle pokeball, gli fps ecc..
Ma chi ha creato Legends? GF la stessa casa di sviluppo che ha creato Scarlatto e Violetto, non una casa differente.

Quindi uno si dovrebbe porre delle domande del perché ci sono alcune lacune in SV che non ci sono in Legends.
Come mai avendo fatto alcune cose positive in Legends, queste in Scarlatto e Violetto non ci sono? Esssendoci in Legends, non si può dire che sono solo incapaci a fare le cose, perchè le hanno fatto alcune cose e sono state apprezzate anche.

Sappiamo anche che Legends e Scarlatto Violetto hanno avuto tempi di sviluppi pressocche uguali, c'è solo un anno di differenza data dall'uscita dei giochi.

Quindi sti problemi perchè ci sono? Uno dovrebbe cominciare a mettere sulla bilancia i due giochi.
Da una parte abbiamo Legends, uno spin off, presenta un solo vilaggio solo, ha una mappa divisa in cinque macro aree, presenta 22 Pokémon nuovi (di cui 3 nuovi e gli altri sono forme regionali) e 20ina di personaggi nuovi alcuni rimodellato su alcuni gia esistenti, ha 180 mosse, non ha tutto un competitivo da modificare.

Dall'altra abbiano un gioco che è un open world, presenta una 110ina di Pokémon nuovi, una trentina di personaggi nuovi, 700 mosse (non tutte da dover rimodellare), presenta un competitivo di cui hanno modificato effetti delle mosse precedenti, aggiunto mosse e strumenti nuove, modificato alcune statistiche dei pokémon precedenti, modificato alcuni moveset dei 400 pokèmon presenti nel gioco ecc.
Scald is now the signature move to Volcanion (which has Steam Eruption anyway), no one else learns it via level-up and loses it (Slowbro, Toxapex, Gastrodon, etc.)
Recover, Roost, Slack Off and such had the PP reduced from 10 PP to 5 PP by default
Hail is replaced by Snowstorm which boosts the Def of Ice-types the same way Sandstorm boosts the Sp. Def of Rock-types
Most of the Gen 8 tutor moves are gone (Triple Axel, Poltergeist, Scorching Sands, etc.) and the ones that are there are few and rarely distributed (Salamence with Dual Wingbeat), i would still go over the most note-worthy examples
Headlong Rush is now a Ground-type Close Combat
Wave Crash is now a Water-type Flare Blitz/Wood Hammer (completing the starter type trio)
Raging Fury is Fire-type Outrage
Trailblaze is a Grass-type Flame Charge
Ice Spinner is a 80 BP physical move that removes Terrain
Axe Kick is like Jump Kick but with a chance to confuse still has recoil if it misses
Last Respects is a physical Ghost move that gets stronger depending on how many team members are dead
Chilling Waters is a 50 BP special move that always lowers Atk (Scald replacement)

Wigglytuff gets Nasty Plot
Golduck gets Nasty Plot
H-Arcanine gets STAB Head Smash, Justified HA replace with Rock Head, alongside Extreme Speed and Close Combat
Slowbro (and by assioication Slowking) loses Teleport and Scald
Muk gets Toxic Spikes
Gengar lost Sludge Wave
Scyther (and by assoication Scizor and Kleavor) all keep Close Combat from PLA, but loses Dual Wingbeat and Bug Bite
All Eeveelutions get Calm Mind and Trailblaze (no exceptions)
Vaporeon loses Toxic
Flareon loses Superpower
G-Articuno, G-Zapdos, and G-Moltres all get Tailwind
Dragonite loses Defog and Dual Wingbeat
Mewtwo gets Earth Power

Ampharos gets Dazzling Gleam
Sudowoodo gets Trailblaze and Spikes
Espeon finally gets Power Gem
Scizor gets Close Combat, but loses Roost, Dual Wingbeat and Bug Bite
Forrertress gets Body Press
Blissey lost Wish
Tyranitar gets Power Gem, but loses High Horsepower and Superpower

Pelipper loses Defog
Gardevoir keeps Aura Sphere from PLA (if you don't like using Focus Miss), but loses Ally Switch. Gallade also loses Ally Switch
Breloom gets Close Combat and Gunk Shot
Hariyama gets Drain Punch and Headlong Rush
Sableye gets Giga Drain
Medicham gets Axe Kick and Trailblaze
Grumpig gets Nasty Plot (from BD/SP), Dazzling Gleam, and Earth Power
Swalot gets Stuffed Checks, Sword Dance, and Toxic Spikes
Zangoose gets Agility
Banette gets Sword Dance
Tropius gets Hurricane and U-Turn
Rayquaza gets U-Turn and Stealth Rock

Luxray gets Trailblaze but loses Superpower
Vepiquen gets Spikes
Floatzel gets Wave Crash and Ice Spinner
Gastrodon loses Scald but gets Stealth Rock, Spikes, and Chilling Water
Drifblim lost Mystical Fire (and still no Air Slash nor Hurricane)
Garchomp gets Spikes and Liquidation
Weavile loses Triple Axel and Knock Off but gets Ice Spinner
Gallade now has the new ability Sharpness which increase the power of slashing moves like Psycho Cut, Sacred Sword (which it now has access to), Night Slash, Leaf Blade, and Aqua Cutter
Cresseila got a stat nerf -10 for both of its Defense stats 120 / 130 > 110 / 120

H-Samurott also has Sharpness (replaces Shell Armor) and gets Knock Off and Sucker Punch, Ceaseless Edge now lays Spikes
H-Lilligant's Victory Dance is a physical Quiver Dance, also gets Ice Spinner
Basculin (Red/Blue stripes) alos get STAB Wave Crash
Krookodile loses High Horsepower and Knock Off
H-Zoroark has it's Sp. Atk and Spe stats reduced, 125 > 120 Sp. Atk and 110 > 105 Spe to be exact (in otherwords, it's stats are now the same as Unovian Zoroark)
Sawsbuck now gets Horn Leech (in case it doesn't already), Body Slam (also in case it doesn't already), Wild Charge, Stomping Tantrum, and Zen Headbutt
Alolomola loses Scald
Eelektross gets Liquidation and Close Combat
Beartic gets Earthquake and Close Combat
Bisharp loses Knock Off
H-Braviary replces Defiant with Tinted Lens, Esper Wing increases Spe
Hydreigon loses Roost and Defog, but now learns Stealth Rock
Volcarona also loses Roost and Defog
The Forces of Nature all lose Defog, whiling Landorus gets Nasty Plot

Chesnaught gets Close Combat, Body Press, and Super Fang
Delphox gets Focus Blast and Nasty Plot
Greninja gets Sword Dance and Liquidation, but too late cause Protean/Libero got nerfed so that it only works once per switch-in
Talonflame loses Defog
Slyveon loses Mystical Fire
H-Goodra replaces Overcoat with Shell Armor, Shelter is also a Iron Defense clone
both Avaluggs now have Icicle Crash
Diance gets Spikes

H-Decidueye gets Defog, Close Combat, Trailblaze, Sucker Punch, and Shadow Sneak, Scrappy as it's new HA, and Trailblaze
Oricorio gets Quiver Dance by itself
Toxapex loses Knock Off and Scald
Lurantis loses Superpower
Salazzle gets Toxic Spikes
Tsareena loses Triple Axel and Knock Off
Palossand loses Scorching Sands
Komala loses Last Resort
Magearna gets Spikes

Rillaboom loses Grassy Glide, High Horsepower, and Superpower
Cinderace gets Sword Dance, but too late (i said it before and i'll say it again) cause Protean/Libero got nerfed so that it only works once per switch-in
Drednaw gets Shell Smash
Coalossal loses Scald
Barraskewda loses Flip Turn
Toxtricity gets Toxic Spikes
Hatterene loses Expanding Force
Grimmsnarl gets Parting Shot
Perrserker gets Stealth Rock
Indeedee loses Expanding Force
Zacian got it's ability and Stats nerfed: Interpid Sword only works once per battle, and it got Atk dropped from 130 / 170 to 120 / 150
Zamazenta sadly got the same treatment too, Dauntless Shield works once a battle, Atk dropped from 130 to 120 and it's Defense stats drop from 145 to 140 each, at least it finally gets Body Press now
Urshifu gets Sword Dance
Zarude also gets Sword Dance
Regidraco gets Earthquake and Earth Power
Glastrier and Clayrex-Ice both lose High Horsepower (also still no Earthquake)
Spectrier gets Draining Kiss
Kleavor's Stone Axe now lays Stealth Rocks, gets Close Combat (as i said with Scyther and Scizor), and has the Sharpness ability, also took 5 points from it's Atk and moved it to it's Sp. Def (135 > 130, 70 > 75)
Ursaluna now learns Close Combat, Gunk Shot, Bulk Up, Sword Dance, Belly Drum, and even Drain Punch
Basculegion replaces Rattled with Swift Swim
Sneasler now has Unburden ability, and now learns Rock Slide, Fire Punch, Fake Out, U-Turn, and STAB Gunk Shot
Overqwill now learns Crunch, Aqua Jet, and Liquidation
Enamorus gets Superpower and Focus Blast


Se uno vede, di differenze di contenuti ci sono tra i due giochi, ma il tempo di sviluppo è lo stesso ossia di 3 anni, poi mettiamoci in mezzo la difficolta che hanno nello sviluppare e una console vetusta, non aiuta.


Rispondo in breve con una mia opinione a grandi linee sul perchè tra spada, scudo, legends e scarlatto, violetto ci sia un abisso in termini di design, senza soffermarmi sul resto, il motivo è semplicissimo :


SV e SS sono titoli main, hanno preferito mantenere comunque uno stile conservativo, fedele alla serie, nonostante imho fin dal passaggio al 3d l'identità tipica della serie Pokémon sia morta, in favore di un'estetica molto, molto, molto scialba e per niente memorabile, salvo solo sole e luna in parte, e forse, ma dico forse, il dlc isola dell'armatura, che nel suo piccolo ha comunque uno stile abbastanza personale
Per il resto, da XY sembra solo una continua brutta copia


Legends? Altra epoca, altra tipologia di gioco in toto, altro tutto, hanno deciso seppur nella loro limitatezza di osare, e questo li ha premiati, sfido chiunque a definire Legends scialbo o fotocopia di altra roba Pokèmon


Avrà mille difetti ( non per me che lo amo, ma obiettivamente ci sono), ma proprio lo stile non lo ritengo tra questi nella maniera più assoluta


Dall'altro lato, il discorso mole di contenuti lascia sempre il tempo che trova imho, capisco che col nome Pokèmon riuscirebbero a vendere a 100€ pure una beta, ma ciò non toglie che sia sbagliato secondo me continuare a cimentarsi in qualcosa che, molto semplicemente, non sono e (presumo) non saranno mai in grado di fare, almeno all'apparenza non hanno voglia alcuna di migliorarsi in tal senso



Al che, mi domando, perchè ostinarsi a fare qualcosa che proprio non è nelle tue corde, anziché, come fanno intelligentemente notare altri utenti qui, battere sui propri punti di forza o creare qualcosa di proprio?


Che io ricordi, fino al salto nel 3d, GF lato tecnico dava le pizze a molti

Sicuramente non i migliori titoli in circolazione lato tecnico, ma Smeraldo, Platino, Bianco e Nero con relativi sequel li ricordo abbastanza mostruosi per l'epoca
 
Perchè sono cosi giapponesi della GF, si dividono in due team, uno fa una cosa uno l'altra, ognuno con i paraocchi, questo è il mio gioco, questo il tuo :asd: Sicuramente c'è l'intervento esterno per ste aggiunte all'ultimo
Ni... Stavo comparando i crediti i tipo il 40% dei programmatori di Legends è presente nei crediti di Scarlatto e Violetto (le aziende di outsorcing di programmazione ci sono tutte) e quelli dietro al Framework ci sono tutti e in generale chi ha avuto un ruolo di lead è su entrambi i progetti.
Poi si, è un progetto più ambizioso lato contenuti, ma il personale è maggiore (Arceus circa 800 righe di crediti, SV circa 1000 righe e con un maggior numero di aziende partner a supporto semplicemente listate e quindi con un numero di manodopera maggiore)
 
Ultima modifica:
Ni... Stavo comparando i crediti i tipo il 40% dei programmatori di Legends è presente nei crediti di Scarlatto e Violetto (le aziende di outsorcing di programmazione ci sono tutte) e quelli dietro al Framework ci sono tutti e in generale chi ha avuto un ruolo di lead è su entrambi i progetti.
Poi si, è un progetto più ambizioso lato contenuti, ma il personale è maggiore (Arceus circa 800 righe di crediti, SV circa 1000 righe e con un maggior numero di aziende partner a supporto semplicemente listate e quindi con un numero di manodopera maggiore)
E menomale che sò deppiú, ce mancava pure che davano piú personale a legends :asd: che poi come dici 40% so divisi quindi ne che tanto possomo fa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top