Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Finito poco fa. Per alcuni dirò una bestialità, ma per me è il miglior gioco pokemon post Bianco e Nero (mi mancano però da giocare i remake di terza e di quarta). Non mi appassionavo così tanto per un gioco main pokemon dai capitoli per DS. Pepe palesemente il protagonista :asd:.
Ora che l'ho finito però fa venire veramente l'incazzatura 'sto gioco: se avessero avuto qualche anno in più, avrebbe avuto tutte le carte in regola per poter diventare il miglior gioco Pokemon mai fatto.

Stavo pensando, dopo questo titolo, quante possibilità ci sono che facciano dei porting dei titoli DS? , gli costerebbe zero e avrebbero un guadagno sicuro.

Stavo pensando, dopo questo titolo, quante possibilità ci sono che facciano dei porting dei titoli DS? , gli costerebbe zero e avrebbero un guadagno sicuro.

Fanno dei remake, porting non l'hanno mai fatto e la roba su ds è impossibile a meno di compromessi strani lato schermo.

Diamante e perla erano su DS. I prossimi saranno probabilmente b/w o di nuovo johto

Un remake di bianco e nero con lo stile di octopath > qualsiasi altra cosa faranno realmente

Spero che Nero e Bianco non li toccano come fanno von gli ultimi giochi cosi almeno la gente si rinfresca la memoria.
Da giochi schifosi co siderati all'usciti, adesso sono nell'olimpo dei giochi, voglio vedere con remake :sard:

Io sono curioso di sapere come funziona, che dovrei fare? Non dirmi di guardare le live che tanto non lo faccio.
Vale quello che ti ha detto Iacche qualche post più su, poi per entrare dentro al competitivo la cosa migliore da fare è guardarsi le partite. Se non ti piace seguire le live puoi sempre recuperare i vari internazionali e mondiali passati, ché male non fa.
Considera però che con le live hai il commento in tempo reale di giocatori esperti, che spiegano le giocate e i ragionamenti dietro ogni mossa... non c'è modo migliore per imparare a giocare, IMO. Il passo successivo è cominciare a giocare con i "rental", ovvero i team creati da altri giocatori, e poi quando ti senti pronto puoi provare a "buildare" la tua prima squadra :sisi:

Per i remake di quinta, a me andrebbe bene lato grafico quello che hanno fatto per la quarta gen - stile chibi a parte - e un lavoro migliore lato bilanciamento. Altrimenti una roba alla Let's Go :unsisi:

Spero che Nero e Bianco non li toccano come fanno von gli ultimi giochi cosi almeno la gente si rinfresca la memoria.
Da giochi schifosi co siderati all'usciti, adesso sono nell'olimpo dei giochi, voglio vedere con remake :sard:
Tanto so già che li rigiocherò lo stesso, anche perchè sono fresco di Nero e Nero 2, Unima merita sempre, a prescindere.

a me va bene in ogni caso, è l'unica generazione che non ho mai giocato :sisi:

Devo
fare la lega, andare con Pepe al faro e poi fare l'ultimo capo banda del team star... approssimativamente quanto manca? Penso che sto per entrare nel finale, ma è roba lunga o si fa in un paio di ore?

grazie

Devo
fare la lega, andare con Pepe al faro e poi fare l'ultimo capo banda del team star... approssimativamente quanto manca? Penso che sto per entrare nel finale, ma è roba lunga o si fa in un paio di ore?

grazie

Più di due ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nero e bianco li ricordo invece molto ben recepiti sia da critica che da pubblico.
Le critiche feroci arrivarono più che altro dai nostalgici che si lamentavano del fatto che prima della lega si trovassero solo gen 5 selvatici (si era in pieno boom gen1 ke bll, ke skf i pokimanz nuovi)

Vale quello che ti ha detto Iacche qualche post più su, poi per entrare dentro al competitivo la cosa migliore da fare è guardarsi le partite. Se non ti piace seguire le live puoi sempre recuperare i vari internazionali e mondiali passati, ché male non fa.
Considera però che con le live hai il commento in tempo reale di giocatori esperti, che spiegano le giocate e i ragionamenti dietro ogni mossa... non c'è modo migliore per imparare a giocare, IMO. Il passo successivo è cominciare a giocare con i "rental", ovvero i team creati da altri giocatori, e poi quando ti senti pronto puoi provare a "buildare" la tua prima squadra :sisi:

Per i remake di quinta, a me andrebbe bene lato grafico quello che hanno fatto per la quarta gen - stile chibi a parte - e un lavoro migliore lato bilanciamento. Altrimenti una roba alla Let's Go :unsisi:
Mettimi un link di YT che ci do un'occhiata per curiosità. Non credo proprio di farlo ma vorrei solo vedere un attimo e capire.

Mettimi un link di YT che ci do un'occhiata per curiosità. Non credo proprio di farlo ma vorrei solo vedere un attimo e capire.
Cerca uno dei nomi che ti ha scritto iaCCHe qui sopra.

Per cominciare a divertirsi bisogna dedicarci del tempo :sisi:
Dipende da cosa ti interessa, in ogni caso. Per esempio, io sono più uno spettatore che un giocatore.

Nero e bianco li ricordo invece molto ben recepiti sia da critica che da pubblico.
Le critiche feroci arrivarono più che altro dai nostalgici che si lamentavano del fatto che prima della lega si trovassero solo gen 5 selvatici (si era in pieno boom gen1 ke bll, ke skf i pokimanz nuovi)
BN furono criticate (giustamente!) anche per l'estrema linearità, dato che la regione era un grosso corridoione. Sono stati i primi giochi della serie ad introdurre questo trend. Ho saltato le gen 6 e 7, ma in Spada ho avuto la stessa sensazione di constrizione quando dei roadblock pigrissimi mi obbligavano a seguire il main path e impedivano di esplorare dove volevo io (il team yell :facepalm2: ).

Meno male che con SV dopo ben 4 generazioni, si è tornati ad avere libertà di esplorazione

Se vuoi iniziare guarda i video di Pardini, ha fatto un sacco di video che spiegano per filo e per segno come funziona il tutto, Penso sia l'unico che abbia fatto dei video così completi, se segui lui impari subito.

sono alla quinta palestra, per ora lo sto trovando decente, cioè la storia sembra scritta un po' meglio rispetto ai capitoli precedenti, però boh... lo trovo molto meno interessante forse, cioè dal primo minuto del gioco sai già tutti i luoghi dove devi andare per fare palestre, team star e dominanti, rimuove tutto il fascino della scoperta che poteva essere invece un punto di forza dell'open world :tristenev:
non sto avendo particolari problemi tecnici, frame rate basso, pop in e flicker delle luci (dico niente :asd: ) ma almeno non sono mai rimasto incastrato da nessuna parte, o visto cose disastrose succedere ai modelli

poi, non è specifico di questo gioco, ma devo dire che preferivo i pokemon invisibili nell'erba, tutti nell'overworld non mi fa impazzire, mi scoccio molto di più a catturare tutti :sisi:

Ieri ho sconfitto l'ultimo dominante del lago perché volevo assolutamente tutte le abilità di Koraidon, però ero tipo circondato da bestie assassine in confronto alla mia squadra :sard: è davvero suggestivo il lago, peccato fosse tutto troppo al rallenty, asfissiante, ad un certo punto mi sono anche spaventato che il gioco mi mandasse a quel paese e facesse esplodere lo Switch :asd: spero in un'altra patch il tempo di allenare la squadra per ritornarci.
Comunque tutto convinto vado ad
affrontare Pepe, mio dio :sard: lo so io dove me le ha infilate le spezie :rickds:ma invece non ho capito perché il pesce sushi ad un certo punto inizia a parlare :morristenda:

Qualcuno mi può spiegare come funzionano le ivs ?
E' possibile resettarle ? E come si portano al massimo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro