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Direi che c'è poco da obiettare a questi punti onestamente.Bella la disamina di Cydonia, sono d'accordo più o meno su tutto quello ha detto.
In sintesi:
- Level design che parte bene ma diventa mediocre/atroce man mano si va a nord, il culmine in negativo lo raggiunge nelle zone innevate e desertiche dove non c'è sostanzialmente nulla ma occupano una grossa porzione della mappa.
- Le città sparse per la mappa sono contestualizzate malissimo, sembrano dei diorami/modellini messi all'interno delle lande vuote. Non c'è una corretta divisione tra stato rurale con pokemon selvatici e vita urbana.
- il problema non sono i bug spacca gioco dei video che si vedono su youtube ma la sporcizia di programmazioni, i continui cali di frame, la telecamera rotta in diverse occasioni, texture che si strecciano, asset che scompaiono; tutta roba che, dopo 90 ore di gioco, cominciano a pesare parecchio.
- mappe molto anonime prive di concreti riferimenti visivi per orientarsi nella maggior parte dei casi.
- interni della città assenti, negozi ripetuti e sostanzialmente inutili, personalizzazione del personaggio scadente.
- prove delle palestre imbarazzanti e di una pigrizia mai vista (madonna quanto quoto)
- il senso di libertà fittizio perché il gioco ti costringere ad andare a zig zag per la mappa (destra/sinistra/destra/sinistra) per avere un livello di sfida progressivo, altrimenti se fatta una mezzaluna (esempio tutta la parte destra) quando rifai la parte di sinistra se sopra di 40 livelli.
- la parte riuscita meglio è l'accademia, gli è piaciuta davvero tanto
- ottima anche la narrazione e i messaggi finali, il finale per lui è tagliato e serve chiaramente un DLC per scoprire come vanno a finire certe cose.
- belle le battaglie contro i capi del team star, ma anche qui le prove sono insulse con un tempo esagerato quando si completano in 1 minuto.
- la lega è molto brutta esteticamente.
- non è convinto che l'ow sia la giusta direzione da seguire per il brand. meno ma fatto bene, in questo hanno voluto strafare e ha troppe cose abbozzate.
e altre cose, a velocità 1.5 ci sta vederlo, mi è parso il più possibile oggettivo.
E' un ottima recensione la sua, forse la più oggettiva e coerente in circolazione.Bella la disamina di Cydonia, sono d'accordo più o meno su tutto quello ha detto.
In sintesi:
- Level design che parte bene ma diventa mediocre/atroce man mano si va a nord, il culmine in negativo lo raggiunge nelle zone innevate e desertiche dove non c'è sostanzialmente nulla ma occupano una grossa porzione della mappa.
- Le città sparse per la mappa sono contestualizzate malissimo, sembrano dei diorami/modellini messi all'interno delle lande vuote. Non c'è una corretta divisione tra stato rurale con pokemon selvatici e vita urbana.
- il problema non sono i bug spacca gioco dei video che si vedono su youtube ma la sporcizia di programmazioni, i continui cali di frame, la telecamera rotta in diverse occasioni, texture che si strecciano, asset che scompaiono; tutta roba che, dopo 90 ore di gioco, cominciano a pesare parecchio.
- mappe molto anonime prive di concreti riferimenti visivi per orientarsi nella maggior parte dei casi.
- interni della città assenti, negozi ripetuti e sostanzialmente inutili, personalizzazione del personaggio scadente.
- prove delle palestre imbarazzanti e di una pigrizia mai vista (madonna quanto quoto)
- il senso di libertà fittizio perché il gioco ti costringere ad andare a zig zag per la mappa (destra/sinistra/destra/sinistra) per avere un livello di sfida progressivo, altrimenti se fatta una mezzaluna (esempio tutta la parte destra) quando rifai la parte di sinistra se sopra di 40 livelli.
- la parte riuscita meglio è l'accademia, gli è piaciuta davvero tanto
- ottima anche la narrazione e i messaggi finali, il finale per lui è tagliato e serve chiaramente un DLC per scoprire come vanno a finire certe cose.
- belle le battaglie contro i capi del team star, ma anche qui le prove sono insulse con un tempo esagerato quando si completano in 1 minuto.
- la lega è molto brutta esteticamente.
- non è convinto che l'ow sia la giusta direzione da seguire per il brand. meno ma fatto bene, in questo hanno voluto strafare e ha troppe cose abbozzate.
e altre cose, a velocità 1.5 ci sta vederlo, mi è parso il più possibile oggettivo.
Se ne hai l'opportunità fallo, è splendidoHo un amico che potrebbe prestarmelo, vorrei provarlo visto quante ne parlate bene nei vari topic![]()
Nessuno lo scorda, ma è meglio un avventura lineare fatta bene che una non lineare fatta alla membro di segugio giusto per.Sotto spoiler come è stata sviluppato l'avventura in termine di avanzamento di livelli
Finalmente abbandonata l'eccessiva linearitá che ha la serie da Nero e Bianco, oltre quei fastidiosi muri che mettono per non farti andare da alcuni parte di cui NB abusava ma che sembra tutti lo abbiano scordato![]()
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Sotto spoiler come è stata sviluppato l'avventura in termine di avanzamento di livelli
Finalmente abbandonata l'eccessiva linearitá che ha la serie da Nero e Bianco, oltre quei fastidiosi muri che mettono per non farti andare da alcuni parte di cui NB abusava ma che sembra tutti lo abbiano scordato![]()
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Nessuno lo scorda, ma è meglio un avventura lineare fatta bene che una non lineare fatta alla membro di segugio giusto per.
Una città a caso di NB ha più caratterizzazione di tutto S/V ad esempio.
Grande non vuol dire migliore.
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Vabbhe é normale che questi vengano criticati dippiú, intorno al brand ci sono certi livelli di tossicitá abbastanza elevatisto proseguendo l'avventura ma a me sta piacendo molto
E sinceramente su portable framerate a parte è molto piu dignitoso di moltissimi altri titoli per cui non si è speso nemmeno 1 critica.
Nella recensione postata su c'è un punto sacrosanto: la gestione della difficoltà e dei livelli.
Per fare funzionare Arceus (che era open map, neanche open world) è stato necessario ricalibrare completamente da zero la curva dei livelli per ogni singola creatura, ribilanciando tutte le mosse e rendendo tutto funzionale a una esplorazione più libera con una sfida quantomeno decente.
In SV hanno preso di peso tutti i Pokémon così come erano e ce li hanno infilati senza troppi complimenti con risultati disastrosi.
Io avrei la papera ma purtroppo non ho al momento la sottoscrizione online attiva per scambiareI codici di scambio degli starter che sono stati passati qua hanno qualche problema: non esiste quaxlyè da un'ora che provo ad ottenerlo ma ci sono solo fuecoco e sprigatito.
In realtà non è cosìNella recensione postata su c'è un punto sacrosanto: la gestione della difficoltà e dei livelli.
Per fare funzionare Arceus (che era open map, neanche open world) è stato necessario ricalibrare completamente da zero la curva dei livelli per ogni singola creatura, ribilanciando tutte le mosse e rendendo tutto funzionale a una esplorazione più libera con una sfida quantomeno decente.
In SV hanno preso di peso tutti i Pokémon così come erano e ce li hanno infilati senza troppi complimenti con risultati disastrosi.
La curva dei livelli dei selvatici e delle palestre va da sud a nord crescendo e basta vedere la mappa postata poco fa per accorgersene.
ma non è vero...è molto piu piacevole esplorare liberamente che su un percorso rettilineo come in spada e scudoSe bisogna seguire un percorso obbligato allora l'open world e la sua finta "libertà" non serve a nulla.
La libertà di questo gioco va principalmente intesa su come giostrarsi i percorsi a destra/sinistra, per dire uno può fare per primo il dominante a destra o la palestra a sinistra. Poi con i dominanti se la giochi con molta strategia puoi sconfiggerli anche a 20 livelli sotto e non uscirne sovralivellati visto che di fatto, batti solo un pokémonSe bisogna seguire un percorso obbligato allora l'open world e la sua finta "libertà" non serve a nulla.
Menglio che concentrino il loro poco tempo in un progetto più contenuto ma più concreto.