Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Tu pensi davvero che questi si mettono a fare 64 team diversi quando non sono capaci a crearne 8 decenti 9 volte su 10? :asd:
Mica l'ho deciso io di farlo open world :rickds:.
Se hanno deciso di dare possibilità al giocatore di decidere l'ordine delle palestre, non possono presentarsi con un metapod al livello 55 (con lo scaling) o al livello 11 (senza scaling) per l'ottava medaglia, è semplicemente ridicolo in entrambi i casi.
Devono per forza variare il team come funziona nei rematch. Se non hanno avuto il tempo e/o lo sbattimento di fare una cosa del genere, era meglio evitare fin da subito l'approccio open world.

Mica l'ho deciso io di farlo open world :rickds:.
Se hanno deciso di dare possibilità al giocatore di decidere l'ordine delle palestre, non possono presentarsi con un metapod al livello 55 (con lo scaling) o al livello 11 (senza scaling) per l'ottava medaglia, è semplicemente ridicolo in entrambi i casi.
Eppure è proprio quello che succederà :trollface:

Ho visto il trailer ieri sera. Meh, graficamente mi pare sia stato fatto un passettino -molto ino- in avanti, ma alcune cose mi hanno fatto storcere non poco il naso, in primis i leggendari-moto. Però chissà, capace che invece "pad alla mano" sarà tutta un'altra cosa. Però esteticamente nun se ponno vedè, quello sì :asd:
Le altre cose toccherà valutarle con calma, anche i "ghicaccioli" mi suscitano un mix di curiosità e vomito allo stesso tempo, vedremo

Io sono troppo curioso di vedere gli altri teratipi :asd:

Sisi, quello è ovvio. Non dico neanche la formula dei danni di Legends sia perfetta, ma è sicuramente più adatta per l'avventura open world. Volendo si poteva fare un sistema ibrido, ma poteva essere un po' complesso da far capire ai novizi.

Di base comunque dovevano gestire il level scaling degli allenatori chiave

E comunque la fluidità di menu di Legends e di inzio battaglie come visto in quel tweet, non c'entra nulla con il competitivo
alla fine a mente fredda ritengo che il bs di legends sia decisamente una merda e il vecchio nettamente migliore.
Non esiste che a volte i pokemon attaccavano per 3-4 turni di fila, altre volte piazzavano un pokemon e attaccava senza nemmeno darti il tempo di contrattaccare ecc...idem il prevedere i turni a volte non potevi perche dipendeva dall'attacco dell'avversario che ovviamente non sapevi...quindi capitava che l'ordine a destra fosse del tutto farlocco. Poi anche il cambiamento delle alterazioni di stato non mi ha fatto impazzire, perdevano di personalità

in definitiva molto meglio il vecchio, il probelma è che devono migliorare i particellari delle mosse.
Per il resto se le palestre non scalano è no sense...cioè il discorso della libertà di scelta andrebbe a farsi benedire.

Ultima modifica:
alla fine a mente fredda ritengo che il bs di legends sia decisamente una merda e il vecchio nettamente migliore.
Non esiste che a volte i pokemon attaccavano per 3-4 turni di fila, altre volte piazzavano un pokemon e attaccava senza nemmeno darti il tempo di contrattaccare ecc...idem il prevedere i turni a volte non potevi perche dipendeva dall'attacco dell'avversario che ovviamente non sapevi...quindi capitava che l'ordine a destra fosse del tutto farlocco. Poi anche il cambiamento delle alterazioni di stato non mi ha fatto impazzire, perdevano di personalità

in definitiva molto meglio il vecchio, il probelma è che devono migliorare i particellari delle mosse.
Per il resto se le palestre non scalano è no sense...cioè il discorso della libertà di scelta andrebbe a farsi benedire.
Nono per il battle system concordo, io mi riferivo al calcolo dei danni che permetteva di avere un minori distacco con la differenza maggiore di livelli

Ma guarda che in Zelda i Mob aumentano di livello in base ai progressi narrativi che fai.
E sinceramente, paragonare un Action/Adventure con un Jrpg non ha il minimo senso. Visto che la progressione in Zelda si basa sulle armi, mentre in Pokemon nella squadra.

Cioè parti l'avventura con Furcoco al 5, voglio sfidare l'ottava palestra, devo catturare pokemon al 50 per avere chance di abbatterla (visto che tra l'altro torna il sistema di calcolo vecchio dei danni, quindi un divario grosso di livelli significa morte certa al primo colpo. E dopo se voglio affrontare la prima devo cestinare la mia squadra e catturare degli Smoliv che stanno attorno.
Se lo fai open world totalmente libero, devi prenderti la responsabilità di farlo con cognizione, non così alla carlona.
Anche perchè si trattava di fare team che utilizzano la stessa base di pokemon e che crescendo di medaglie ottenute li espandevano con nuovi pokemon, li evolvevano e salivano di livello.

Poi va pure contro a quello che hai scritto poco fa :rickds:
Tutto ciò perchè Pokémon ha il dannato vizio di scimmiottare i giochi di successo open world

Legends = botw, grandissimo gioco ma l'open world è imbarazzante, per usare un eufemismo ( a me è piaciuto un botto tutto, grafica compresa, ma bisogna essere obiettivi)

SS = giochi open world vari = terre selvagge da scomunica, ancora mi bruciano gli occhi

Pokémon non ha più una propria identità ormai da secoli, e questo è gravissimo

Mettetevi l'anima in pace, sarà il solito compitino di GF fatto alla cazzo, scaling ,team diversi, una progressione pensata per un ow. Ma quando mai suvvia :asd:

Io ormai ci ho perso le speranze con sto brand, i giochi li compro a fasi alterne per vedere i nuovi Pokémon e poi darli dentro al GS per altro.

Mettetevi l'anima in pace, sarà il solito compitino di GF fatto alla cazzo, scaling ,team diversi, una progressione pensata per un ow. Ma quando mai suvvia :asd:

Io ormai ci ho perso le speranze con sto brand, i giochi li compro a fasi alterne per vedere i nuovi Pokémon e poi darli dentro al GS per altro.
Se il titolo precedente fosse stato Spada e Scudo sarei anche d'accordo, ma Leggende è tutto fuorché un compitino fatto alla cazzo :asd:

Sono tentato di saltarlo.
La mia unica preoccupazione è che se mai decidessi di prenderlo più avanti, lo troverei già spopolato. Con i giochi pkmn bisogna battere ferro finché è caldo.

Sono tentato di saltarlo.
La mia unica preoccupazione è che se mai decidessi di prenderlo più avanti, lo troverei già spopolato. Con i giochi pkmn bisogna battere ferro finché è caldo.
Ma non è vero, SwSh sono ancora giocatissimi e il titolo durerà almeno due anni con i dlc

Ma non è vero, SwSh sono ancora giocatissimi e il titolo durerà almeno due anni con i dlc
Forse nel competitivo. Ma per fare raid assieme e scambiare si è spopolato.
Del resto è normale, escono 2 titoli pkmn all'anno.

Ma gli swarovski potenziano solo le mosse o anche le stats ?

Da quello che ho capito potenziano lo stab. Esempio Acqua contro fuoco se prima era x4 adesso sarà x6 o x8.
Lo stab non funziona coaì...
Questa è la meccanica in breve

Normalmente lo stab è x1.5, se si cambia tipo diventerà x1.5 di quel tipo, altrimenti diventa x2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro