Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Farsi passare 50, 100 sviluppatori bravi da N che istruiscano tutta GF su come si lavora? Troppo difficile, vè

Riorganizzare Game Freak con massicce assunzioni e creare diversi team, se l'accordo della cadenza annuale deve essere comunque mantenuto. Un team lavora alle uscite minori e quello principale si prende sti benedetti 5 anni di sviluppo per un episodio main slegato dalle logiche obsolete di: gioco main=nuova generazione.
Le nuove sfornate le metti nei titoli minori (che avrebbero così un loro motivo di esistere), mentre in 5 anni trovi un modo per reinterpretare la formula e fornire un'esperienza rpg più solida.

Hanno un migliaio di creature e una formula di gioco ancora vincente, non gli serve più legare le tempistiche delle nuove generazioni ai titoli principali. Potrebbero ficcarci dentro anche solo la prima generazione, la gente non smetterà comunque di essere interessata.

Ma a loro a che servirebbe? Credo a niente, al momento :asd: Inutile investimento sulla decenza e sulla possibilità di essere ben visti da noi sommelier, e di essere magari candidati al Goty.

è una mossa che ha senso solo se la percezione di chi acquista cambia realmente per questo motivo, creandogli problemi effettivi :sisi:

Riorganizzare Game Freak con massicce assunzioni e creare diversi team, se l'accordo della cadenza annuale deve essere comunque mantenuto. Un team lavora alle uscite minori e quello principale si prende sti benedetti 5 anni di sviluppo per un episodio main slegato dalle logiche obsolete di: gioco main=nuova generazione.
Le nuove sfornate le metti nei titoli minori (che avrebbero così un loro motivo di esistere), mentre in 5 anni trovi un modo per reinterpretare la formula e fornire un'esperienza rpg più solida.

Hanno un migliaio di creature e una formula di gioco ancora vincente, non gli serve più legare le tempistiche delle nuove generazioni ai titoli principali. Potrebbero ficcarci dentro anche solo la prima generazione, la gente non smetterà comunque di essere interessata.

Ma a loro a che servirebbe? Credo a niente, al momento :asd: Inutile investimento sulla decenza e sulla possibilità di essere ben visti da noi sommelier, e di essere magari candidati al Goty.

è una mossa che ha senso solo se la percezione di chi acquista cambia realmente per questo motivo, creandogli problemi effettivi :sisi:
This, ma per la parte in grassetto, come dicevo prima imho, non credo ci sarebbe una netta correlazione tra voglia di migliorarsi e un calo delle vendite…. Perché profittano anche con uno sputo di vendite, ci vorrebbe proprio una imposizione dall’alto, qualche tipo di adeguamento allo standard Nintendo imposto per uscire in esclusiva su console.

Teniamo anche presente che questi sono stati per moltissimi anni killer app di Nintendo (anche io, come uno stupido, sono tornato a comprare una console Nintendo anche per giocare nuovamente un Pokemon) e quindi si trovano anche in una posizione forte, con alto potere decisionale e forti convinzioni (che purtroppo non si sono adeguate alla tecnologia odierna)

Ma infatti quello è il problema, chi glielo fa fare di investire più risorse e prendersi più tempo per far uscire i giochi se tanto vendono comunque? Da un punto di vista aziendale non gli conviene minimamente...anche perché non importa quale sia il risultato, alla fine i danni di immagine hanno sempre impatto prossimo allo zero

per curiosità, come sono andati i remake di Diamante e Perla?
Nel trailer si vede che Quaxly batte un pokémon, lui ottiene dei punti e tutti gli altri la metá
Ok, non è che avessi molti dubbi a riguardo, ma essendo ormai il quarto gioco di seguito in cui questo sistema perdura direi che è assodato che questo sia il nuovo standard di GF. Depressione, ma me lo aspettavo in realtà.
ma le mt monouso da ricraftaare potrebbero non essere un problema ma una cosa interessante nel momento in cui si è in un titolo open world. Per dare maggior senso all'esplorazione se le risorse sono gestite bene per me è positiva come cosa. Ovviamente dipende come le gestiranno ma idealmente non la vedo una cosa negativa (avrebbe potuto esserla se non era possibile ricraftarle)
Su questo sono d'accordo, in SS i DT come ricompensa "tangibile" dei Raid Dynamax erano gratificanti, se il sistema è sviluppato meglio e meno randomico sono solo contento, anche perché lo split delle MT aveva permesso di avere TANTE mosse insegnabili ai Pokémon, con relative rivoluzioni di moveset. Solo devo dire che mi piacerebbe il permanere di un sistema "misto".

Ma infatti quello è il problema, chi glielo fa fare di investire più risorse e prendersi più tempo per far uscire i giochi se tanto vendono comunque? Da un punto di vista aziendale non gli conviene minimamente...anche perché non importa quale sia il risultato, alla fine i danni di immagine hanno sempre impatto prossimo allo zero

per curiosità, come sono andati i remake di Diamante e Perla?

Ok, non è che avessi molti dubbi a riguardo, ma essendo ormai il quarto gioco di seguito in cui questo sistema perdura direi che è assodato che questo sia il nuovo standard di GF. Depressione, ma me lo aspettavo in realtà.

Su questo sono d'accordo, in SS i DT come ricompensa "tangibile" dei Raid Dynamax erano gratificanti, se il sistema è sviluppato meglio e meno randomico sono solo contento, anche perché lo split delle MT aveva permesso di avere TANTE mosse insegnabili ai Pokémon, con relative rivoluzioni di moveset. Solo devo dire che mi piacerebbe il permanere di un sistema "misto".
la cosa che poi va considerata è l'assenza di un competitor. In quanti? 25 anni? Di esistenza del brand non c'è riuscito manco uno a fargli davvero concorrenza, e tutti gli altri prodotti che si inseriscono nel solco vengono o seguiti da una nicchia e basta o vengono considerati merce contraffatta :asd:
Al momento Pokémon è la Coca Cola.

Mr. Green Genes Giusto. A parte il discorso sulla candidatura al goty, quello è un 360 che fatico a concepire per una GF, seppur ipoteticamente in crescita :asd:
Post automatically merged:

Dico solo che hanno battuto Legends e sono nella top 10 vendite dei giochi Switch, tipo all'ottavo posto :asd:
Meritato, sono giochi veri e si sente tutto, a differenza degli ultimi prodotti senz’anima, legend parzialmente a parte

Ho recuperato il trailer, mamma mia.... :shrek:

Hanno tolto tutte le cose fighe di legends, sembra quasi un gioco precedente.
Post automatically merged:

non credevo che lo avrei detto, ma Legends mi sembra anche meglio graficamente.

Ha uno stile caratteristico, per quanto discutibile. Questo è molto più anonimo, molte location sono veramente da rpg maker standard.

Confido nelle città, nei vecchi trailer mi parevano belline, tutt'altro mondo rispetto alle aeree nelle natura che sono veramente brutte.

This.
Io lo dico da anni, se nonostante le pioggie di critiche i capitoli principali e non vendono comunque come il pane, a che pro cambiare rotta?
Le cose carine nel trailer ci sono, sia chiaro, come il capopalestra con sei pokemon, la nuova evo di Girafarig e cosi via ma anche cose MOLTO meno gradite.
Lato tecnico a parte? Sicuramente le MT mono uso sono la prima cosa che mi viene in mente.

Ma infatti non c'è minimo dubbio su questo, finché continuano a vendere come dei dannati, hanno ragione loro.

Poi le critiche che gli arrivano sono più che giustificate (e vorrei anche ben vedere), ma... :asd:

Visto il trailer, che dire, sono deluso come non mai. Una roba schifosa visivamente, le novità (ma questo è un problema mio) non mi piacciono minimamente, la tera cristallizzazione è orripilante, la mappa sembra un rpg maker gratis sul play store, ma che fine ha fatto il mio brand preferito di sempre? Tristezza e sconforto

A livello di texture e frame rate è davvero atroce. A ogni trailer sembra peggiorare, incredibile.

C’è una combo di rant live su twitch: dario moccia con 7.5k, sab con 2.5k :sard:

È tutto bellissimo :sard:

No Iron, non ti dirò mai che BDSP sono meglio di Legends :rickds:

Intendo serie classica. :asd:

Legend lo si promuove. Ma senza esagerare. Ha comunque i difetti di un team che non sa programmare e pensare una mappa in 3D come facevano in 2D dove erano dei mostri di bravura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro