Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
[Review in progress] There really isn’t a moment in these games where I’d say Pokémon Scarlet and Violet run well.

:sard: Leggo della sofferenza qui

Ho visto un paio di recensioni e in sostanza mi pare quello che ci si aspettava.
IMO questo calo della forbice dei voti invece è un segnale positivo: tutta la stampa - almeno le testate principali, italiane e non - lo hanno accolto come l'ennesimo titolo di transizione, una sorta di beta test appunto. Lasciando stare poi che questo trattamento di favore gli viene riservato solo per il nome della serie, mi pare una situazione diversa rispetto a Spada e Scudo, che erano stati accolto in maniera decisamente migliore ma secondo me senza motivo.

Trattandosi di un OW lascio al volo un pensiero sul world building, post lettura della critica: sono davvero contento che finalmente l'esplorazione abbia un senso e dia un minimo di soddisfazione, come sono altrettanto deluso dall'assenza di missioni secondarie, ovvero in generale dal fatto che scrittura e level design non comunichino tra loro. Questo pesa più di qualsiasi difetto tecnico, IMO.

Come era emerso gia dalle anteprime, cioè i capipalestra sono piú facili rispetto al team star in cui le sfide sono state fatte piú complesse date dalla macchina che combatte

I capipalestra che curano i pkmn non mi pare ce ne siano negli altri giochi, sono piú i suoer quattro a farlo
I capipalestra nei titoli passati usavano gli strumenti di cura, una volta per battaglia col Pokémon principale. In ogni caso mi pare un dettaglio secondario se non terziario al momento :asd:

Ragazzi se una testata mette 50 a pokemon è finita. Molto semplicemente :asd:

Quando riusciranno a fare un open world sui pokemon (tecnicamente next gen ed al passo con i tempi),
Con un "mondo" vivo/vario e bello davvero (come può essere un RDR2/Horizon forbidden wedt per dire 2 open world riusciti),
Ci troveremo davanti ad un VERO capolavoro Open world sui pokemon. :sisi:

(Ogni tanto fa bene sognare.) :asd:
Due paragoni totalmente fuori contesto dato che un ow free roaming(rdr2,e un ow tendente al lineare Horizon) sono cose che non c'entrano con il design di Pokemon. Avrei capito dq11, smt, ma ow occidentali non c'entrano nulla con lo scopo principale di pokemon

amazon domani, categorico. vabbè :sadfrog:

Due paragoni totalmente fuori contesto dato che un ow free roaming(rdr2,e un ow tendente al lineare Horizon) sono cose che non c'entrano con il design di Pokemon. Avrei capito dq11, smt, ma ow occidentali non c'entrano nulla con lo scopo principale di pokemon
Si parla di "open world".
E' questo che lega questo nuovo pokemon con quei titoli.

Curiosità : ci saranno anche qui raid e mega evoluzioni? Mai piaciute ste porcherie.

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk

yonkers86 di questo l’hai visto il trailer? Forse in questo caso serve farlo:dsax:

Si parla di "open world".
E' questo che lega questo nuovo pokemon con quei titoli.
No, questo lega Pokemon ai jrpg da ps2 in poi come concezione open world se vogliamo dirla tutta. Il gameplay di Pokemon non è attivo, è reattivo. Escluso Legends si basa ancora sullo scontro , parte la fight. Se ci mettiamo pure a discutere sul game design di Pokemon e lo si paragona a Horizon o Red dead non ha proprio senso creare siti ecc dove discuterne approfonditamente

No, questo lega Pokemon ai jrpg da ps2 in poi come concezione open world se vogliamo dirla tutta. Il gameplay di Pokemon non è attivo, è reattivo. Escluso Legends si basa ancora sullo scontro , parte la fight. Se ci mettiamo pure a discutere sul game design di Pokemon e lo si paragona a Horizon o Red dead non ha proprio senso creare siti ecc dove discuterne approfonditamente
Si parla di "struttura" open world.
Scarlatto è un Open World come uno Skyrim o uno Witcher 3 o un RDR2 per l'appunto.
(Anche se sono generi differenti), la struttura è la stessa. :sisi:

Si parla di "struttura" open world.
Scarlatto è un Open World come uno Skyrim o uno Witcher 3 o un RDR2 per l'appunto.
(Anche se sono generi differenti), la struttura è la stessa. :sisi:
Witcher 3 non è open world. Rdr 2 è un ow sandbox , Er è un ow a macroaree con alcune zone pure scollegate. Per quanto l'ow sia di uso comune ci sono delle variazioni alla formula. Quello di Pokemon si avvicina ai jrpg non di certo ad un ow occidentale

Ebay mi da il pacco in consegna oggi.

U0mwFxN.gif

Però prima delle 18 non potrò giocarci, dato che alle 16 ho il dentista :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro