Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Perché c'è questa associazione tra giochi indie e giochi orribili graficamente:hmm: Magari avesse almeno lo stile di un gioco indie
Li associ perché sono giochi a basso budget e il basso budget influisce sulla realizzazione tecnica

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Li associ perché sono giochi a basso budget e il basso budget influisce sulla realizzazione tecnica

Non proprio, soprattutto al giorno d'oggi che grazie a fotoscanner e distribuzione di assets e shader complessi anche gratuiti fare un gioco graficamente avanzato non ci vuole tanto, soprattutto se si vuole fare qualche cosa vicino al realismo.
Primariamente quello che conta è la bravura e coordinazione del team e l'engine stesso. Per dire con Meta Human di UE puoi fare personaggi fotorealistici... dopo c'è il rischio che se tutti i developer lo utilizzano tutti i giochi risultano uguali come stile :asd:

Nintendo non centra mai niente, incredibile :ivan:

Il brand è (anche) loro ma ehi, sembrano i primi che passano per strada :sard:

Nel week end ho proseguito con l'avventura battendo 2 palestre, un covo e un dominante :sisi: Molto del divertimento per ora viene dal guardami intorno per cercare nuovi pokemon, avendo saltato parecchie generazioni è praticamente tutta una scoperta e devo dire che i design nuovi personalmente mi piacciono parecchio, i modelli dei pokemon e degli allenatori non sono male, pure i vari pg hanno look stravaganti ma sono abbastanza riusciti, e in game sicuro rendono molto peggio che con artwork vari :asd:
Carina l'idea di evolvere come si raggiunge il capopalestra ma per ora non ci siamo per nulla con i minigiochi
quello dell'uva o i sunflora a 3 frame abbastanza brutti, il secondo in particolare è terribile
Idem per il covo, carina l'idea ma realizzazione pessima, sapendo già che tipo ti ritrovi davanti non c'è pericolo di arrivare impreparati e infatti ho arato tutto, idem con patate per il dominante, praticamente shottato :asd: Il background narrativo del boss del covo non è così banale ma chissà se verrà approfondito ulteriormente. Vedremo se le prossime sfide riserveranno qualche grattacapo in più.

Il senso è che in proporzione sono cresciuti meno di altri brand.
Le vendite folli di switch hanno impennato le vendite e la popolarità di brand come Zelda o AC, mentre la crescita di Pokémon è stata inferiore.

SI ma i Pokemon Ranger, Pokepark, Dash manco a 2 milioni arrivavano, oggi Arceus ne fa 15.

Veramente Spada e Scudo sono tornati a superare i 20 mln, cosa che non succedeva forse da Rubino e Zaffiro e soprattutto gli spin-off non hanno mai fatto i numeri di LetGo o Arceus,

a me sembra (purtroppo) l'opposto di quanto affermi.

Sono al secondo posto come titoli più venduti della serie infatti :asd: che è proprio il contrario di vendite in calo. Il fatto che non arrivino subito alle vendite di giallo ecc è normale, era scoppiato un fenomeno.

Già risposto sotto

Il senso è che in proporzione sono cresciuti meno di altri brand.
Le vendite folli di switch hanno impennato le vendite e la popolarità di brand come Zelda o AC, mentre la crescita di Pokémon è stata inferiore.

This.
Basta fare i rapporti: vendite pokemon fratto vendite zelda/mario kart/animal crossing/qualunque titolo su switch e confrontarli con le vecchie console.
Mi è capitato anche nel mio lavoro di dover far notare che un aumento del tot % non è così positivo se i concorrenti fanno mediamente molto di più. Mentre quando si assiste a un calo tutti ad attaccarsi a ogni cosa pur di fare da scarica barile :asd:

Nintendo non centra mai niente, incredibile :ivan:

Il brand è (anche) loro ma ehi, sembrano i primi che passano per strada :sard:

L'aggravante è che poi la faccia ce la mettono loro, perché per l'utente medio i pokemon sono nintendo e basta :morris2:

Mi sono diretto verso il primo team star a sinistra e ho trovato un bel pò di pokemon nuovi stessa cosa andando verso la terza palestra.
Non só chi mettere in squadra:bruniii:
Probabilmente tengo i pokemon che mi piacciono finche non si evolvono e poi li scambio co quelli che voglio vedere l'evoluzione

Fatta la seconda palestra

Sconfitta la prima coleottero e la seconda erba
Lungo il percorso mi sono imbattuto in una strana reliquia infestata, ma non è accaduto niente :azz:

Io comunque vedo solo tanta gente che non aspettava altro di aggregarsi alla massa schifata da cosa hanno rilasciato senza manco giocarci pad alla mano.
Il titolo soffre di gravi problemi ed è sotto gli occhi di tutti, parlate anche d’altro no?

Il gioco diverte? A me personalmente al momento si
E porta un ulteriore di ventata d’aria fresca per la serie dopo arceus (anche se alcune cose le avrei mantenute da quest’ultimo, però mi rendo conto che avessero anche obiettivi differenti alla base)
E ci sono delle idee ottime per il futuro della serie.
Se aggiustassero quei bug e cali di frame io sarei anche più che soddisfatto del titolo al momento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma mica l'avevo capito che Garoff fosse
il preside :rickd:se non me l'avessero sputtanato loro con le due opzioni, non ci sarei arrivato :rickds:

Ma mica l'avevo capito che Garoff fosse
il preside :rickd:se non me l'avessero sputtanato loro con le due opzioni, non ci sarei arrivato :rickds:
Ma come? :asd:
Ha lo stesso, volto, occhiali e ogni tanto portamento :asd:
Però ha stile :unsisi:

Ma come? :asd:
Ha lo stesso, volto, occhiali e ogni tanto portamento :asd:
Però ha stile :unsisi:
Ma che ne so io :rickds: , sono arrivato alla prima base, vedo questo co sto ciuffo, non ci sono proprio arrivato.
Adesso però si capisce il discorso quasi a inizio gioco :asd:

Io comunque vedo solo tanta gente che non aspettava altro di aggregarsi alla massa schifata da cosa hanno rilasciato senza manco giocarci pad alla mano.
Il titolo soffre di gravi problemi ed è sotto gli occhi di tutti, parlate anche d’altro no?

E porta un ulteriore di ventata d’aria fresca per la serie dopo arceus (anche se alcune cose le avrei mantenute da quest’ultimo, però mi rendo conto che avessero anche obiettivi differenti alla base)
Se aggiustassero quei bug e cali di frame io sarei anche più che soddisfatto del titolo al momento

Ci mancherebbe, ogni occhi del cuore dei videogiochi che continua ad avere successo è una sconfitta all'intera industria, e il bello è che a rimetterci di più non è chi critica una serie di cui in pratica non frega assolutamente niente :asd:

qualcuno sa dirmi se il box è composto solo da 8box o piu avanti si ingrandisce? che io ormai ne ho riempiti 6 e mi si stanno stringendo le chiappe

Non proprio, soprattutto al giorno d'oggi che grazie a fotoscanner e distribuzione di assets e shader complessi anche gratuiti fare un gioco graficamente avanzato non ci vuole tanto, soprattutto se si vuole fare qualche cosa vicino al realismo.
Primariamente quello che conta è la bravura e coordinazione del team e l'engine stesso. Per dire con Meta Human di UE puoi fare personaggi fotorealistici... dopo c'è il rischio che se tutti i developer lo utilizzano tutti i giochi risultano uguali come stile :asd:
Si ok, va bene credo che si capisse cosa volevo dire.

ho amato giochi talmente brutti che pkmn S&V in confronto sono dei goty :sisi:

però bisogna anche essere obbiettivi e discernere quello che diverte da quello che è quello che è il prodotto.

è pkmn, intrattiene, il fan di pkmn è contento ok, è una gran cosa che per molti può già valere il prezzo del biglietto, e su quello non si discute, poi però bisogna soppesare il prodotto a se e valutarlo insieme all'offerta generale, soppesare il livello di produzione, quanto vale come gioco, quanto vale rispetto ad altri rpg e via dicendo.

poi è vero che si critica anche oltre, ma va' anche considerata tutta quella frangia di giocatori che riponevano diverse speranze verso questo titolo....certe volte ci si incazza perchè si tiene anche a una cosa

Fatta la seconda palestra

Sconfitta la prima coleottero e la seconda erba
Lungo il percorso mi sono imbattuto in una strana reliquia infestata, ma non è accaduto niente :azz:
Ma dici la
spada incastrata?

Comprato anche io, sono all'inizio inizio inizio.
Sembra bello ma graficamente è un gioco indie praticamente.

'Pokedex'

Ma magari fosse graficamente un indie, Coromon è anni luce avanti rispetto a questo su quel punto di vista, non capisco l'associazione Indie=grafica brutta, ci sono certi giochi in pixel art che costano di più farli rispetto a un gioco in 3D. :ahsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro