Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

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Secondo me il level design invece ha alti e bassi. E' estremamente funzionale alla ricerca e cattura dei pokémon (che è il focus del titolo, molto più dei suoi predecessori) e ci sono dei punti in cui è effettivamente interessante esplorare tutto, grazie a vari anfratti, cunicoli, aree di interesse (raid / pokemon tera) e biforcazioni.
Purtroppo ci sono altre zone in cui ci sono solo lande desolate e desertiche con letteralmente nulla. Stavo esplorando ieri la zona dove si trova il primo dominante, ed effettivamente stavo trovando buona la struttura "labirintica" (non certo complessa, ma buona), poi scendo in una zona completamente PIATTA fatta solo per avere pokémon diversi, tipo Zangoose.
Anche per questo discorso quindi non direi level design totalmente da buttare e neanche totalmente buono. Non capisco perchè si parli sempre per assolutismi.
Il problema principale imho, più che il level design, è l'estetica delle varie zone, difficilmente riconoscibili e ricordabili. Dovevano metterci qualche elemento estetico più interessante della solita erba e dei soliti alberi.
 
Il level design mediocre è figlio anche della totale e completa assenza di dungeon
Completa no, diciamo carente
Esempio cé la grotta prima di las brazas, la grotta sotto la sierra nepada, i cuniculi del dominante sopra leudopoli, mi vengono in mente queste per adesso.

Poi essendo open world, parlare di dungeon intesi come nei vecchi giochi, mi pare esagerato. Esempio, può essere che sbaglio, Botw non aveva dungeon come i vecchi zelda
 
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La sierra nepada é da 6 massimo 6.5 al 7 non ci arriva
La Sierra Napada è un disastro, è da 4, altro che 6.
E comunque, nulla, questo tuo commento non fa altro che confermare ciò che Gamefreak fa ogni volta, che la fan base si fa andare bene tutto, e che loro se ne approfittano e fanno palesemente uscire un gioco in beta.
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Le difficoltà di quei giochi (che ci sono, non sono solo ricordi) sono più legati alle meccaniche vetuste e i bilanciamenti carenti che altro.
Ricordo bene come in prima gen ci fosse il problema dello psico o del drago, oppure la tipologia di mossa (fisica o speciale) legata esclusivamente al tipo
Può essere, ma io comunque ricordo che quelli vecchi nel finale erano cattivi, cioè, tornando sempre a Nero
Cioè il primo vero scontro con N al Luna Park non te lo aspetti, a mi piallò più volte, il finale, sia con lui che con Ghecis è tosto, mi hanno pialalto purre lì diverse volte prima di vincere, e in Nero 2 c'è quella che molto probabilmente è la fight più difficile che abbia mai fatto in Pokemon, cioè lo scontro con Camilla alla cittadina sul mare, ho il ricordo vivido di almeno 10 tentativi, almeno.
Ma anche Smeraldo in alcuni punti lo ricordo tosto.
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Secondo me il level design invece ha alti e bassi. E' estremamente funzionale alla ricerca e cattura dei pokémon (che è il focus del titolo, molto più dei suoi predecessori) e ci sono dei punti in cui è effettivamente interessante esplorare tutto, grazie a vari anfratti, cunicoli, aree di interesse (raid / pokemon tera) e biforcazioni.
Purtroppo ci sono altre zone in cui ci sono solo lande desolate e desertiche con letteralmente nulla. Stavo esplorando ieri la zona dove si trova il primo dominante, ed effettivamente stavo trovando buona la struttura "labirintica" (non certo complessa, ma buona), poi scendo in una zona completamente PIATTA fatta solo per avere pokémon diversi, tipo Zangoose.
Anche per questo discorso quindi non direi level design totalmente da buttare e neanche totalmente buono. Non capisco perchè si parli sempre per assolutismi.
Il problema principale imho, più che il level design, è l'estetica delle varie zone, difficilmente riconoscibili e ricordabili. Dovevano metterci qualche elemento estetico più interessante della solita erba e dei soliti alberi.
This, questo è il vero problema, qualche bella idea c'è, tipo il boschetto di Bambù e la grotta prima di Las Brazas, oppure la discesa verso la città della palestra d'acqua, qualcosa c'è, ma il tutto è rotto dal livello tecnico, sarebbe bastato qualche prompt, tipo qualche torre o albero particolare, o qualche segnale.
 
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La Sierra Napada è un disastro, è da 4, altro che 6.
E comunque, nulla, questo tuo commento non fa altro che confermare ciò che Gamefreak fa ogni volta, che la fan base si fa andare bene tutto, e che loro se ne approfittano e fanno palesemente uscire un gioco in beta.
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Può essere, ma io comunque ricordo che quelli vecchi nel finale erano cattivi, cioè, tornando sempre a Nero
Cioè il primo vero scontro con N al Luna Park non te lo aspetti, a mi piallò più volte, il finale, sia con lui che con Ghecis è tosto, mi hanno pialalto purre lì diverse volte prima di vincere, e in Nero 2 c'è quella che molto probabilmente è la fight più difficile che abbia mai fatto in Pokemon, cioè lo scontro con Camilla alla cittadina sul mare, ho il ricordo vivido di almeno 10 tentativi, almeno.
Ma anche Smeraldo in alcuni punti lo ricordo tosto.
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This, questo è il vero problema, qualche bella idea c'è, tipo il boschetto di Bambù e la grotta prima di Las Brazas, oppure la discesa verso la città della palestra d'acqua, qualcosa c'è, ma il tutto è rotto dal livello tecnico, sarebbe bastato qualche prompt, tipo qualche torre o albero particolare, o qualche segnale.
Ce ne passa da "è un gioco difficile" a ci sono alcuni punti tosti eh :asd:
Ritorni sempre al punto iniziale, i goochi pkmn non sono difficili, hanno picchi di difficoltá qua e la
 
Ce ne passa da "è un gioco difficile" a ci sono alcuni punti tosti eh :asd:
Ritorni sempre al punto iniziale, i goochi pkmn non sono difficili, hanno picchi di difficoltá qua e la
E a quanto pare non hai letto bene quello che avevo scritto, per quanto di base non siano giochi difficili i suoi punti ostici li avevano, qua non c'è mai, la difficoltà me la sono dovuta creare andando sottolivellato da un capopalestra stando tipo 6/7 livelli sotto, ma ho comunque vinto alla prima botta, la Lega è una barzelletta, è facilissima, olre che hanno dei team decontestualizzati e mal costruiti.
 
Io nella mia Run mi sono ritrovato nelle ultime battaglie del team star e contro il boss finale sotto di 6/7 livelli fallendo anche 2/3 volte le battaglie, usando il team mi mi sono costruito per l'avventura, senza dovermi creare dei team per stare sottolivellato.
La lega l'ho trovata anche più facile rispetto a quelle.
 
Io nella mia Run mi sono ritrovato nelle ultime battaglie del team star e contro il boss finale sotto di 6/7 livelli fallendo anche 2/3 volte le battaglie, usando il team mi mi sono costruito per l'avventura, senza dovermi creare dei team per stare sottolivellato.
La lega l'ho trovata anche più facile rispetto a quelle.
Alcuni del team star e il boss finale sono le uniche parvenze di vere difficoltà, soprattutto quello finale, che nonostante ero di un pò livelli sopra, me l'ha fatta sudare, ma è comunque andato giù alla prima botta.
 
4 medaglia , 3 team star e 3 dominante . Sempre sottolivellato o quasi in pari . Se poi farmate in giro o usate le caramelle rare grazie al cazzo che state sopra
 
E a quanto pare non hai letto bene quello che avevo scritto, per quanto di base non siano giochi difficili i suoi punti ostici li avevano, qua non c'è mai, la difficoltà me la sono dovuta creare andando sottolivellato da un capopalestra stando tipo 6/7 livelli sotto, ma ho comunque vinto alla prima botta, la Lega è una barzelletta, è facilissima, olre che hanno dei team decontestualizzati e mal costruiti.
Parlavo di Nero e Nero 2 che stavi mettendo sotto spoiler. Che avevi detto siano trai giochi piú difficili e citi due tre battaglie ...

Me lo sono dovuto creare, bene quindi tutto gioco facile per tutti? A me apre che anche altri anbiano trovato difficoltà qua e la nel gioco senza sti sotterfugi e non mi pare che abbiano detto, che SV siano tra i giochi piú difficili dell'intera serie, come stai a fa a te ma al contrario :asd:
Come ha detto qualcuno pochi post fa, sti assolutismi si possono anche risparmiare
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4 medaglia , 3 team star e 3 dominante . Sempre sottolivellato o quasi in pari . Se poi farmate in giro o usate le caramelle rare grazie al cazzo che state sopra
Eh ma te non farmi apposta, ti stai creando la difficolta da solooo1!1!1!.

Quando si capisce che ognuno ha un metodo diverso di giocare, da cui ne deriva la difficolta, sará troppo tardi.

Ad esempio io che mi sono messo a far girare durante la storia diversi pkmn nuovi per vedere le evoluzioni e man mano lo scartavo in base alla bellezza e mi sono ritrovato in difficoltà in varie battaglie. Ma non è che me la sono creata la difficoltà, perchè l'ho fatto per scoprire i nuovi pkmn prima che la storia te li spoilera
 
Parlavo di Nero e Nero 2 che stavi mettendo sotto spoiler. Che avevi detto siano trai giochi piú difficili e citi due tre battaglie ...

Me lo sono dovuto creare, bene quindi tutto gioco facile per tutti? A me apre che anche altri anbiano trovato difficoltà qua e la nel gioco senza sti sotterfugi e non mi pare che abbiano detto, che SV siano tra i giochi piú difficili dell'intera serie, come stai a fa a te ma al contrario :asd:
Come ha detto qualcuno pochi post fa, sti assolutismi si possono anche risparmiare
In difesa di Flare io come Pokemon i vecchi giochi li trovavo più difficili ma non in senso o mamma non riesco a fare nulla ma in senso che almeno un IA base c'era. Qua no.per il poco che ho visto. (iniziato recentemente e appena presa la prima medaglia)
 
Io nella mia Run mi sono ritrovato nelle ultime battaglie del team star e contro il boss finale sotto di 6/7 livelli fallendo anche 2/3 volte le battaglie, usando il team mi mi sono costruito per l'avventura, senza dovermi creare dei team per stare sottolivellato.
La lega l'ho trovata anche più facile rispetto a quelle.
Io la lega l'ho cannata 4 volte prima di riuscire a batterla e non mi sono imposto nessun limite particolare
 
In difesa di Flare io come Pokemon i vecchi giochi li trovavo più difficili ma non in senso o mamma non riesco a fare nulla ma in senso che almeno un IA base c'era. Qua no.per il poco che ho visto. (iniziato recentemente e appena presa la prima medaglia)
This, è proprio questo che volevo dire, l'IA di questo titolo è stupida, giusto la boss fight finale è un minimo intelligente coi tiping delle mosse, nella maggior parte delle battaglie importanti poi teracristallizano nel loro tipo, e quindi si prendono sempre una x4 nel muso e vengono sfondati sempre.
 
In realtà qua ci sono degli allenatori (quelli che quando vi avvicinate hanno il baloon colorato di nero per intenderci) con IA più avanzata e moveset interessanti :unsisi: Infatti son rimasto sorpreso da alcuni di loro.
Poi ad esempio mi ha colpito il Revavroom del primo boss del team Star. Stavo andando di Turbosabbia per diminuirgli la precisione e andare tranquillo, ma mi ha arato perchè aveva comete che colpisce sempre.
Ma non posso dire altro perchè sono ancora all'inizio
 
Mah si sta mitizzando un po' troppo la difficoltà dei titoli passati, in tutta la serie io conto giusto alcuni spike come il Miltank di Chiara, l'Hydreigon di Ghecis e Ultra Necrozma*. Cioè che sono cose realmente volute e non figli di cattivi bilanciamenti come poteva essere il tipo psico in gen I.
Mi sembra inoltre che si stia confondendo l'IA, che più o meno è sempre stata costante, coi moveset.


*c'era pure un combattimento che mi fece dannare un sacco che era quello contro il rivale prima di Ciclamipoli in Rubino e Zaffiro anche se non era disegnato per essere così insormontabile :asd:.
 
Nulla da dire sulla trama comuqnue, molto valida, anche se mi aspettavo un qualcosa di più, ah io ho notato comunque un buco di narrazione.
Cioè Callugaris come ha fatto nel passato a trovare i paradosso se non c'era ancora la macchina nel tempo? mi aspetto che vengano chiarite queste cose nel DLC
 
Devo fare solo il post game.
Finito il gioco praticamente con il famoso Lucario di livello 75 :asd:

Gioco che si lascia giocare, ma ludicamente parecchio povero, tecnicamente non ne parliamo proprio.
Fortunatamente i pokèmon risultano sempre interessanti sennò neanche alla sufficienza sarebbe arrivato :sisi:
 
Mah si sta mitizzando un po' troppo la difficoltà dei titoli passati, in tutta la serie io conto giusto alcuni spike come il Miltank di Chiara, l'Hydreigon di Ghecis e Ultra Necrozma*. Cioè che sono cose realmente volute e non figli di cattivi bilanciamenti come poteva essere il tipo psico in gen I.
Mi sembra inoltre che si stia confondendo l'IA, che più o meno è sempre stata costante, coi moveset.


*c'era pure un combattimento che mi fece dannare un sacco che era quello contro il rivale prima di Ciclamipoli in Rubino e Zaffiro anche se non era disegnato per essere così insormontabile :asd:.
In questa gen l'IA è calata parecchio.
Mi è capitato più volte di vedere allenatori spammare mosse acqua su coldsire non considerando l'abilità oppure molto banalmente capipalestra che non usano più strumenti di cura
 
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