Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pubblicità
Problema è che in 3 anni ormai non puoi rilasciare un gioco che riesce a essere perfetto senza bug e tutto.

Poi SV erano anche il primo open world che hanno dovuto creare da zero. Cioe ma in 3 anni ma che cacchio vuoi fare? :rickds:

Oddio non ho capito, oggi sono un pò tardo :asd:
Dilatazione in che senso?
Il competitivo, pokedex completo o meno, esce sempre con la nuova gen e avviene sempre ogni 3 anni.

Poi con le terze versione/dlc aggiornano il competitivo rendebdo disponibili nuove mosse e pkmn per dargli la scossa e non tenerlo uguale per 3 anni. Ma questo è sempre successo
Pokemon ogni tre anni è avvenuto solo con spada e scudo. Esce 2019 e dlc 2020/21. Fine 2021 D/p remake poi leggende e s/V. È l'unico caso di competitivo durato tre anni. L'altro caso è stato tra 7 gen e 8 causa letsgo. E li è stato di due anni.
Il mio discorso è per dire che in termini competitivi l'incompetenza tecnica non regge e che la "pausa" l'hanno presa una volta sola e comunque fanno cagare tecnicamente nonostante leggende sia un mio top10 giochi switch

Anche solo un anno in più li aiuterebbe non poco. Dal passaggio a 3DS hanno cominciato a fare i main ogni 3 anni...

Ritornare a 4 (se non 5) sarebbe una manna, nel mezzo ci mettono remake e spin off, ne gioverebbe un sacco.

Anche perché cominciano ad avere poche idee anche a livello di design imho Gli serve assolutamente più tempo per i giochi che portano una gen nuova.

Pokemon ogni tre anni è avvenuto solo con spada e scudo. Esce 2019 e dlc 2020/21. Fine 2021 D/p remake poi leggende e s/V. È l'unico caso di competitivo durato tre anni. L'altro caso è stato tra 7 gen e 8 causa letsgo. E li è stato di due anni.
Il mio discorso è per dire che in termini competitivi l'incompetenza tecnica non regge e che la "pausa" l'hanno presa una volta sola e comunque fanno cagare tecnicamente nonostante leggende sia un mio top10 giochi switch
In realtà no Hokage.
XY 2013 -> Aggiornamento con Oras nel 2014
SM 2016 -> Aggiornamento con USUM nel 2017
SwSh 2019 -> Aggiornamento 2020 DLC
SV 2022 -> Aggiornamento 2023 DLC.

I titoli mainline competitivi si sono sempre susseguiti ogni 3 anni con una versione aggiornata delle stesse meccaniche generazionali competitive un anno dopo.

Let's Go, BDSP (non sviluppato da GF) e Leggende sono capitoli di riempimento primariamente singleplayer (ovvero non finalizzati al competitivo).
L'unico anno in cui non uscì un pokemon fu il 2015, probabilmente per via di casini interni a GF che hanno portato alla cancellazione di Pokemon Z, la terza versione di XY, la cui esistenza venne leakata attraverso alcuni datamine dei server

In realtà no Hokage.
XY 2013 -> Aggiornamento con Oras nel 2014
SM 2016 -> Aggiornamento con USUM nel 2017
SwSh 2019 -> Aggiornamento 2020 DLC
SV 2022 -> Aggiornamento 2023 DLC.

I titoli mainline competitivi si sono sempre susseguiti ogni 3 anni con una versione aggiornata delle stesse meccaniche generazionali competitive un anno dopo.

Let's Go, BDSP (non sviluppato da GF) e Leggende sono capitoli di riempimento primariamente singleplayer (ovvero non finalizzati al competitivo).
L'unico anno in cui non uscì un pokemon fu il 2015, probabilmente per via di casini interni a GF che hanno portato alla cancellazione di Pokemon Z, la terza versione di XY, la cui esistenza venne leakata attraverso alcuni datamine dei server
ok, vista così si. Dato che ORAS sono giochi diversi li ho considerati nuovi titoli basandomi appunto su SP. stesso discorso US/UL. Però ok, ora con date a schermo è tutto più chiaro, basandomi solo sul SP e comprandolo ogni anno per me è sempre venuto conisderato "Nuovo"

ok, vista così si. Dato che ORAS sono giochi diversi li ho considerati nuovi titoli basandomi appunto su SP. stesso discorso US/UL. Però ok, ora con date a schermo è tutto più chiaro, basandomi solo sul SP e comprandolo ogni anno per me è sempre venuto conisderato "Nuovo"
Eh no Oras fa parte della geneazione XY e UsUL fanno parte della generazione SL

Annunciato nuovo Pokémon, Poltchageist, un Pokémon convergente ispirato da Polteageist

Meh, lo trovo parecchio inutile e ridondante, IMHO... Non solo condivide il tipo spettro con Polteageist (e tra l'altro Spettro/Erba è pure un doppio tipo relativamente abusato nelle ultime generazioni), ma pure come concept è troppo simile all'originale. Almeno Wigglet e Toedscool erano degli stravolgimenti divertenti ed interessanti rispetto alle loro controparti, qui invece viene ripresa la stessa idea, una bevanda fantasma dentro un contenitore. Decisamente il convergente meno riuscito secondo me.

Gli spettri che possiedono oggetti vari...forse sono un pochino abusati però il risultato è sempre grazioso.

Sarò ripetitivo, ma al di la del loro engine scadente, devono assolutamente trovare un Art Director specifico per gli ambienti, sono stra inconsistenti a livello artistico, luci totalmente sbagliate, modelli che hanno shader totalmente diversi (gli alberi da bacche in SwSh sembravano presi da Let's Go), etc..
Perchè questo concept non è affatto male, seppur generico, ovvero non legato ad una specifica regione.

Mew è quasi pronto :paura:Per la prima volta in un gioco PKMN ho sfruttato IVs ed EVs, questo S/V è stato molte mie prime volte lato mostriciattoli:fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro