Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Probabilmente se ne è già discusso ma

Pare che nell'alchimia il mercurio sia rappresentato da un leone che divora il sole, cosa che spiega il typing di Solgaleo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif direi che la teoria che circola in rete del progetto AZOTH è quasi certa ormai.

Penso che questi due leggendari artificiali siano solo un mezzo, e non la rappresentazione stessa degli astri (anche perchè la luna era già rappresentata dal duo Cresselia/Darkrai no?)

Ma il vostro concetto di carisma quale sarebbe, avere vestiti/acconciature strambe? xd

Mi ispira un sacco come regione, non vedo l'ora di godermi panorami tropicali. L'unico dubbio: quante città vedete? Non vi sembrano un pò poche? Considerate che questo artwork è 1:1, al contrario dei vecchi, quindi se vedete 3 case 3 case rimangono
Nella sola isola in alto a destra vedo almeno 5/6 possibili città/paesini.

Ci sono 4 isole visibili, ed altre 3 nascoste dalla nebbia :unsisi:

Comunque non preoccupatevi della questione dimensioni delle città, è molto, molto probabile che a 'sto giro avremo interni molto più curati ed estesi, ricordate gli artwork?

Magari le città sembrano piccole, oltre che per il fatto di vederle finora quasi solo dall'artwork della mappa della regione, anche per questo

Una città piccola, ma con ogni casa esplorabile ed estesa, piena di cose da fare, imho sarebbe molto meglio della classica metropoli con due interni in croce e strade vuote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me non topperanno, da questo punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma dite che ci saranno tipi nuovi?

La regione sembra davvero fantastica, già la adoro :claudia:

Voi parlate di personalizzazione, ma non è stata ancora confermata ufficialmente per ora vero? A parte cambiare il colore di occhi e capelli...

una character design che funzioni e che quindi rimanga impresso.
Mah, a me non pare che tra tutti questi ci sia una grossa differenza, anzi.

278px-FireRed_LeafGreen_Red.png
303px-HeartGold_SoulSilver_Ethan.png
185px-XY_Calem.png
263px-Sun_Moon_Protagonist_male.png

Voi parlate di personalizzazione, ma non è stata ancora confermata ufficialmente per ora vero? A parte cambiare il colore di occhi e capelli...
L'importante è quello, dei vestiti mi importa fino ad un certo punto xd

Non so se è stato già detto, comunque confermata la presenza all'E3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

14 giugno: verrà realizzata in una live direttamente dalla Nintendo Treehouse, che fornirà al pubblico ulteriori dettagli e informazioni riguardo il gameplay e la storia di Pokémon Sole e Luna

15 giugno: verrà organizzata una sessione Q&A (Questions & Answers, ovvero domande e risposte) dedicata al tanto atteso titolo per dispositivi mobile, Pokémon GO

16 giugno: verrà organizzato un Pokémon Special, un evento a sorpresa che stupirà tutti gli spettatori.

Chissà, penso che il 16 sveleranno qualcosa di grosso :morris82:

Nessuno invece ha paura che sulle varie isole ci sarà sempre e solo l'estate e quindi una certa monotonia?

Già immagino foresta-mare-rovine-vulcano e stop

Nella sola isola in alto a destra vedo almeno 5/6 possibili città/paesini.
E' vero, guardando meglio ce ne sono in abbondanza, però speravo che, essendo 1:1 il gioco ormai fossero più grandi

Ci sono 4 isole visibili, ed altre 3 nascoste dalla nebbia :unsisi:
Dove le vedi nascoste nella nebbia? :hmm:

Però le isole Hawaii sono 8, infatti

Io vedo 4 centri abitati già nell'isola in alto a sinistra, che è quella da cui si parte.
In quelle a destra ce ne sono a volontà, ma in quella che dici tu dove ne vedi 4?

Infatti Serena é un eccezione degli ultimi 4 character.Ok essere per la personalizzaizone, ma se sono anonimi sono anonimi, c'é poco d afare.

Serena è realizzata molto bene, ha una sua impronta che la contraddistingue. Ed è quello che manca agli altri, al di là della personalizzazione. E' questo che sto cercando di dire: da X/Y e ora con Sole/Luna per inserire la personalizzazione hanno reso troppo anonimi i protagonisti. Anche se come dici tu non lo personalizzo, rimane comunque un personaggio privo di mordente.Va benissimo la personalizzazione, è una buona idea, ma dovrebbero unirla a un maggiore studio della presenza del protagonista perché ora veramente se prendi Gennaro Bullo ha più carisma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non capisco cosa abbiano di "caratterizzato" in piú i precedenti pg, tutti ragazzi con uno zainetto e una forma di berretto. Scommetto che nemmeno voi li ricordate tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Mi sembra più nostalgia perché eravate più legati ai primissimi pg, anche perché May/Vera mi sembra senza dubbio la peggiore delle girl eppure a molti piace, magari per l'anime, come Misty, altro pg solo abbastanza meh.

Ma quelli si, é secondario, però non c'é nulla di male nel discutere dei personaggi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro a ogni gen è sempre più difficile capire quale dei due char sia il maschio

Più che altro a ogni gen è sempre più difficile capire quale dei due char sia il maschio
Tra Fire Emblem e Final Fantasy ormai sono abituato :ryo:

Il tizio ragiona molto bene su tutti gli argomenti che affronta, anche qui con le informazioni che abbiamo sembra che ci azzeccherà.

Sulla teoria: questa sorta di empatia tra allenatore e pokemon per avere una quinta mossa/boost per una mossa è un'idea molto carina, giusta. L'importante è che veramente non venga fuori un'ulteriore modifica fisica del pokemon (come nell'anime), lì mi scenderebbe.

Oltretutto nel video non lo dice ma Kukui è uno studioso delle mosse, e nella pagina inglese dice che subisce le mosse dai pokemon per apprenderle meglio. Secondo me la strada è giusta.

Riguardo i personaggi non è una cosa così importante da doverne discutere per 3 pagine, alla fine chi se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però non tirate fuori l'argomento nostalgia perché si parla di lavori grafici che oggettivamente non tengono il passo. A me quelli di nero e bianco neanche piacciono, però sono riconoscibili come PG giocabili per alcune caratteristiche e inseribili all'interno dei giochi. Da X/Y in poi, come abbiamo già detto, sono assolutamente anonimi e privi di caratterizzazione (esclusa Serena, lei è perfetta per Kalos: regione francese, abbigliamento riconoscibile e riconducibile alla moda e quindi alla francia).

Il tizio ragiona molto bene su tutti gli argomenti che affronta, anche qui con le informazioni che abbiamo sembra che ci azzeccherà. Sulla teoria: questa sorta di empatia tra allenatore e pokemon per avere una quinta mossa/boost per una mossa è un'idea molto carina, giusta. L'importante è che veramente non venga fuori un'ulteriore modifica fisica del pokemon (come nell'anime), lì mi scenderebbe.

Oltretutto nel video non lo dice ma Kukui è uno studioso delle mosse, e nella pagina inglese dice che subisce le mosse dai pokemon per apprenderle meglio. Secondo me la strada è giusta.

Riguardo i personaggi non è una cosa così importante da doverne discutere per 3 pagine, alla fine chi se ne frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però non tirate fuori l'argomento nostalgia perché si parla di lavori grafici che oggettivamente non tengono il passo. A me quelli di nero e bianco neanche piacciono, però sono riconoscibili come PG giocabili per alcune caratteristiche e inseribili all'interno dei giochi. Da X/Y in poi, come abbiamo già detto, sono assolutamente anonimi e privi di caratterizzazione (esclusa Serena, lei è perfetta per Kalos: regione francese, abbigliamento riconoscibile e riconducibile alla moda e quindi alla francia).
E quindi dato che Serena è venuta bene anche se personalizzabile, allora non è colpa della personalizzazione ma piuttosto un problema di sugimori.

Stavo vedendo Gold di ghartgold e sembra un ebete :rickds:

Il tizio ragiona molto bene su tutti gli argomenti che affronta, anche qui con le informazioni che abbiamo sembra che ci azzeccherà. Sulla teoria: questa sorta di empatia tra allenatore e pokemon per avere una quinta mossa/boost per una mossa è un'idea molto carina, giusta. L'importante è che veramente non venga fuori un'ulteriore modifica fisica del pokemon (come nell'anime), lì mi scenderebbe.

Alchimia ----> Pietra Filosofale

Pietra

Pietra filosofale ----> Oro

quindi nuove pietre che portano alla Break/Synchro Evoluzione

1085755.jpg

In questo modo ogni pokemon potrebbe avere il suo boost temporaneo di 100 Punti Stat senza dover ricorrere a millemile megaevoluzioni con rispettive millemila pietre :sad2:

Che poi tra l'altro ho scoperto che in alchimia il sole sta all'oro e la luna all'argento

Primal Reversion per Lugia e Ho-Oh? :ryo:

E quindi dato che Serena è venuta bene anche se personalizzabile, allora non è colpa della personalizzazione ma piuttosto un problema di sugimori.
Stavo vedendo Gold di ghartgold e sembra un ebete :rickds:
Sono questo tipo di risposte che mi fa cadere le braccia e perdere la voglia di discutere di qualsiasi argomento. Senza senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro