Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Il nuovo personaggio è alquanto enigmatico
Iridio, lo sgherro del Team Skull.

Dice che "non avete speranza contro di loro".

Chi sono loro? I capi del Team Skull, quelli della fondazione Aether, o altre persone (o Pokémon)?

Le UltraCreature

Descrizione delle UB:

Misteriose presenze minacciano Alola: le Ultracreature!

Nella regione di Alola si stanno diffondendo voci su degli esseri misteriosi chiamati Ultracreature. Si dice che possiedano un potere sconfinato e che siano una minaccia per i Pokémon e per tutta l'umanità: non c'è da stupirsi che siano così temute.

Sembra che anche la Fondazione Æther stia conducendo delle ricerche su di loro.

Secondo voci non confermate, esistono diverse Ultracreature a cui è stato attribuito un nome in codice.

Non sono

Pokémon.
Woot?

sarebbe la prima volta che vengono introdotte creature diverse dagli umani e dai PKMN

Mi spiegate 'sta cosa del ciclo giorno/notte?

La biondina comunque è bona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

voglio proprio vedere se nel competitivo useranno sti pokemon alola.. io voglio le nuove mega evoluzioni e temo non ci saranno!i pokemon nuovi vanno bene ma il resto è robaccia
Ancora con queste Megaevoluzioni. Ormai é quasi chiaro che ci saranno ma nessuna di nuova. E come é possibile che tra tutte le novità non te ne sia piaciuta neanche una, proprio ora dove abbiamo un gioco pokemon che rivoluziona e che sembra avere una buona trama e soprattutto molte cose da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora con queste Megaevoluzioni. Ormai é quasi chiaro che ci saranno ma nessuna di nuova. E come é possibile che tra tutte le novità non te ne sia piaciuta neanche una, proprio ora dove abbiamo un gioco pokemon che rivoluziona e che sembra avere una buona trama e soprattutto molte cose da fare.
Si ma sta cosa che le features interessanti non vengono mai mantenute non è positiva

Altra cosa è l ipervolo. ...che in sé non è nulla di trascendentale ma ti permette di risparmiare di avere sempre un pkmn con volo (utile soprattutto quando hai il team per il competitivo) per poterti spostare

Poi vabbèh se le mega evo non ci saranno pazienza per questa volta... (o meglio ci devono essere almeno quelle già presenti in xy oras per il competitivo )

Da un punto di vista competitivo pazienza fino a un certo punto. ..sono quasi indispensabile nuove mega che vadano a contrastare il dominio incontrastato (o quasi)di mega kanga ,lato vgc

Ma meno male che non ci saranno nuove mega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tanto le alola form in qualche modo prenderanno il loro posto per questa gen, ci sarà qualche pokèmon aloliano competitivo sicuramente, e non solo quelli

Tapu Koko e la sua abilità sono già un ottimo counter per Smeargle+Dark Void //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è che la prospettiva di avere tutti gli 800 pokèmon esistenti con una megaevoluzione ciascuno fosse tanto più allettante.

Se ne introdurranno qualcuna si conteranno sulle dita di una mano imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mega Kanga possono renderlo benissimo counterabile (già lo è in molti modi) senza rendere troppo matchupposo il meta

Si ma sta cosa che le features interessanti non vengono mai mantenute non è positiva
Altra cosa è l ipervolo. ...che in sé non è nulla di trascendentale ma ti permette di risparmiare di avere sempre un pkmn con volo (utile soprattutto quando hai il team per il competitivo) per poterti spostare

Poi vabbèh se le mega evo non ci saranno pazienza per questa volta... (o meglio ci devono essere almeno quelle già presenti in xy oras per il competitivo )

Da un punto di vista competitivo pazienza fino a un certo punto. ..sono quasi indispensabile nuove mega che vadano a contrastare il dominio incontrastato (o quasi)di mega kanga ,lato vgc
L'ipervolo ci sarà e sarà ampliato attraverso il poke passaggio. Vuoi surfare? Chiami il Lapras o uno Sharpedo per oltrepassare il fiume. Vuoi volare? Chiami Charizard (si è visto tutto su un video precedente). In questo gioco però sono stati presi molti elementi dei giochi precedenti: la personalizzazione dei vestiti, la funzione delle foto migliorata.

Alcuni nuovi pokemon hanno abilità completamente nuove che potrebbero modificare il competitivo. Un esempio é Mudsdale, Megakangaskhan ogni volta che lo colpisce gli farà alzare la difesa di 2, e inoltre potrebbe rispondere con una mossa Z di tipo lotta per contrastarlo. Anche Bruxish, tipo acqua e psico potrebbe diventare il counter di Talonflame e Mega Lopunny, la sua abilità blocca le mosse che hanno priorità. Non sono necessarie nuove Megaevoluzioni per contrastare altri pokemon megaevoluti, altrimenti si crea un ciclo.

Ipervolo dici? Allora la funzione introdotta nel gioco dei Pokémon a noleggio dove si vede anche charizard come la chiami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di certo con charizard non usi volo per andare a cacciare uccelli per il cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sono 12 ore di differenza tra Sole (che segue l'orologio del 3DS) e Luna (che è spostato di 12 ore), se ti riferisci a questo.
Si, proprio a questo, grazie.

Quindi se gioco principalmente di giorno (in real) su Luna avrò la notte perenne o quasi... oddio mi sa che mi tocca virare su Luna allora, adoro le ambientazioni notturne, soprattutto se tropicali :rickds:

Ipervolo dici? Allora la funzione introdotta nel gioco dei Pokémon a noleggio dove si vede anche charizard come la chiami? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di certo con charizard non usi volo per andare a cacciare uccelli per il cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho solamente visto un charizard sul quale voli in una Cut scenes 2 secondi ma non sapendo in quale occasione ..se c é altro mostrato allora non so...ma.non ho capito neanche se lo puoi fare sempre dal menu o solo recandoti in particolari posti (a noleggio).

Se è la prima é ottimo se è a noleggio bjsogna vedere come funziona...perche potrebbe diventare più scomodo che andare al centro pkmn è ritirare un pkmn con volo

- - - Aggiornato - - -

L'ipervolo ci sarà e sarà ampliato attraverso il poke passaggio. Vuoi surfare? Chiami il Lapras o uno Sharpedo per oltrepassare il fiume. Vuoi volare? Chiami Charizard (si è visto tutto su un video precedente). In questo gioco però sono stati presi molti elementi dei giochi precedenti: la personalizzazione dei vestiti, la funzione delle foto migliorata.
Alcuni nuovi pokemon hanno abilità completamente nuove che potrebbero modificare il competitivo. Un esempio é Mudsdale, Megakangaskhan ogni volta che lo colpisce gli farà alzare la difesa di 2, e inoltre potrebbe rispondere con una mossa Z di tipo lotta per contrastarlo. Anche Bruxish, tipo acqua e psico potrebbe diventare il counter di Talonflame e Mega Lopunny, la sua abilità blocca le mosse che hanno priorità. Non sono necessarie nuove Megaevoluzioni per contrastare altri pokemon megaevoluti, altrimenti si crea un ciclo.

Si ma se poi mudsale ha delle stat del menga sai che roba la sua abilità. ..potenzial mente è fighissima l abilità ma in vgc voglio vedere se avrà un movest decente..

Se già avesse zuffa-frana-mossa terra potrebbe essere interessante...ma poi ciò che contano in primis sono le stat

Vediamo. Io però aspetto ancora le mega di milotic ,flygon e dragonite....o al limite un dragonite alola...si perché se non mi fanno una versione alternativa del draghetto sono da censura..

Comunque sono fiducioso,vedremo

Io ho solamente visto un charizard sul quale voli in una Cut scenes 2 secondi ma non sapendo in quale occasione ..se c é altro mostrato allora non so...ma.non ho capito neanche se lo puoi fare sempre dal menu o solo recandoti in particolari posti (a noleggio).
Se è la prima é ottimo se è a noleggio bjsogna vedere come funziona...perche potrebbe diventare più scomodo che andare al centro pkmn è ritirare un pkmn con volo

o
Dall'artwork rappresentante la funzione mostra una pokeball speciale e un simile tablet, quindi molto probabile che possano essere chiamate in qualsiasi momento come l'ipervolo.

Comunque aldilá di questo la questione era un'altra ossia che hanno abbandonato l'ipervolo, cosa che non è e inoltre stanno lasciando alcune features migliorandole come la customizzazione, ll Pokémon io e te, i trasporti su Pokémon

Dall'artwork rappresentante la funzione mostra una pokeball speciale e un simile tablet, quindi molto probabile che possano essere chiamate in qualsiasi momento come l'ipervolo.Comunque aldilá di questo la questione era un'altra ossia che hanno abbandonato l'ipervolo, cosa che non è e inoltre stanno lasciando alcune features migliorandole come la customizzazione, ll Pokémon io e te, i trasporti su Pokémon
Io non ho sentito in nessuna notizia ufficiale (almeno tra quelle che ho visto)che ritorna l ipervolo così come era in oras (ergo che giri in tutTa la regione con il pkmn)

Di certo ho solo visto una Cut scenes di charizard su cui tu monti in groppa (ma non ti fa vedere che lo guidi...a differenza dei pkmn in acqua e di un tauro se ben ricordo...)...ma appunto non so in merito a quale evento/ circostanza la scena fosse collegata

Poi se come mi garantisci ritorna l ipervolo come era in oras ok tanto meglio!! Così dopo l avventura non dovrò più preoccuparmi di avere un pkmn con volo

Per la customizzazione non l ho mai considerata tra le feature che un gioco pkmn dovrebbe sempre mantenere, così c9me pkmn io e te, perche le ritengo del tutto inutili per un jrpg come pkmn..soprattutto al suo gameplay,visto che hanno una componente meramente estetica che non influEnza ovviamente le stat

Comunque se vogliamo dirla tutta trovo che le forme alternative siano un modo decisamente migliore di bilanciare/variare vecchi pokémon rispetto alle megaevoluzioni, che ricordiamo essere temporanee nonché una per team...difatti ricordo bene che non in pochi si sono lamentati ai tempi dicendo che per certi pokèmon avrebbero preferito evoluzioni vere e proprie rispetto alle megaevoluzioni :kep88: poi nulla toglie che sarebbe carino averne qualcuna nuova in questo titolo, ma del resto non è ancora detto che non sarà così!

Okay... premesso che Sole e Luna mi stanno piacendo tantissimo dai trailer e che non mi faccio problemi a spoilerarmi cose come i nuovi pokemon... ma perchè devono spoilerarti la trama così tanto? Se leggi sul sito ufficiale addirittura ti dicono cosa succede in combattimento di fare attenzione perchè succederà questo o quello, dove avverrà il combattimento ecc... mi sembra un po' troppo...

Lamentela finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' bello vedere pareri così discordanti sui nuovi pokemon, alla fine speriamo che ce ne sia un po' per tutti, io personalmente mi aggiungo a quelli a cui non piace Raticate, Rattata era molto promettente invece.

Sembra che ci siano moltissime cose in Sole e Luna, io spero che tutte queste rivelazioni siano tante perchè il gioco ne avrà altrettante tutte da scoprire!

Poi mi sono sciolta come neve al sole alla vista di questo *-* ADORABILIIIIII

fTBzWU0.gif

Comunque se vogliamo dirla tutta trovo che le forme alternative siano un modo decisamente migliore di bilanciare/variare vecchi pokémon rispetto alle megaevoluzioni, che ricordiamo essere temporanee nonché una per team...difatti ricordo bene che non in pochi si sono lamentati ai tempi dicendo che per certi pokèmon avrebbero preferito evoluzioni vere e proprie rispetto alle megaevoluzioni :kep88: poi nulla toglie che sarebbe carino averne qualcuna nuova in questo titolo, ma del resto non è ancora detto che non sarà così!
Con queste "region-forms" hanno risolto sia il problema dello spam di Mega sia quello dello spam di Eviolite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-78 (quasi -77), dai che ci siamo!:hype::sad2: Quant'è dura però resistere senza spoiler.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma cavolo niente dragonite alola??

Sarebbe perfetto nel contesto...eppure dal trailer si vede un dragonite normale. E se nel gioco si trovano solo i pkmn versione alola (di quelli esistenti) beh ...facendo 1+1

Nel week-end leakano pure il nuovo Coro-coro, non c'è tregua :rickds:

Comunque la mano di Ohmori si sente sempre più, sti giochi sono pieni zeppi di novità, anche nelle piccole cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le

Ultracreature però non mi convincono tantissimo, ma è presto per parlarne, al momento sappiamo poco e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'accordissimo, meglio una variante naturale e definitiva che un'evoluzione temporanea. E poi queste nuove forme ti fanno sentire parte di un vero e proprio ecosistema, un mondo a parte dove i geni si sono adattati al territorio e alle esigenze dei pokémon stessi. Grandissima trovata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro