Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Boh vedo tante novità, ma alcune mi sembrano tanto fumo e niente arrosto :unsisi:
Guarda, alla fine le forme regionali in realtà non sono affatto una novità: alla fine non sono altro che forme alternative, che esistono da un bel po', solo che stavolta sono molte e accomunate tutte da un concept di fondo, quello del cambio in base all'ecosistema...ma per dire, è la stessa IDENTICA cosa di Gastrodon in quarta gen come concetto, solo che lui non cambia tipo ed era da solo :kep88: qui hanno esteso la scelta per giustificare il riutilizzo (vagamente fanservice) e il ribilanciamento di alcuni pokémon (guardacaso solo di prima gen) perlopiù obsoleti...quindi non la chiamerei nemmeno innovazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per il resto sono abbastanza d'accordo con te, la politica di gf irrita abbastanza anche me, se non fosse così avremo ancora PWT e livelli di difficoltà :kep88: anzi, butto lì la mia "opinione impopolare": le mosse Z per ora sono la cosa che mi convince di meno del titolo, e non mi piacciono ._.

Ma è ovvio che ci saranno le mega dei vecchi giochi. Magari non da subito, magari nel post game, però sicuramente non le toglieranno.

Se avessi visto Charizard/Gengar/Alakazam/... di Alola, mi sarei preoccupato. Ma per adesso sono state annunciate le forme Alola solo di pkmn che non avevano le Mega, come se fosse una cosa complementare.

Quanti saranno i pokémon in totale senza considerare le evoluzioni e le pre-evoluzioni? 370? Ad oggi abbiamo quasi 50 megapietre, una ogni 7-8 pkm.

E vi ricordo che la Mega riguarda quasi esclusivamente le prime 3 gen, quindi in questo caso sarebbero 40 megapietre vs 200 pkm (una ogni 5 pkmm).

Cioè alla fine sono le prime 3 gen quelle che hanno più bisogno di aggiornamenti per stare al passo con le nuove meccaniche e infatti le hanno rivisitate diverse volte:

- in quarta gen con le "nuove" evoluzioni (17 se non consideriamo le evo alternative)

- in sesta gen con le mega (40)

- in settima gen con le Alola Form (7 per adesso)

In totale: 64 aggiornamenti per 200 pkmn.

Tutti questi calcoli per dire che attualmente non sento il bisogno di nuove Mega. La quarta gen ha veramente pochi pokemon originali (nel senso che hanno avuto origine in quella gen) e quelli meritevoli hanno già la mega, al limite ci sarebbero pochissime aggiunte da fare. Nella sesta son pochissimi e tutti inseriti abbastanza bene nelle meccaniche odierne, quindi non servono in versione Mega. Ecco, forse la quinta ne avrebbe bisogno, ma a questo punto aspetteranno il remake di B/W per introdurle.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho sentito in nessuna notizia ufficiale (almeno tra quelle che ho visto)che ritorna l ipervolo così come era in oras (ergo che giri in tutTa la regione con il pkmn)
Di certo ho solo visto una Cut scenes di charizard su cui tu monti in groppa (ma non ti fa vedere che lo guidi...a differenza dei pkmn in acqua e di un tauro se ben ricordo...)...ma appunto non so in merito a quale evento/ circostanza la scena fosse collegata

Poi se come mi garantisci ritorna l ipervolo come era in oras ok tanto meglio!! Così dopo l avventura non dovrò più preoccuparmi di avere un pkmn con volo

Per la customizzazione non l ho mai considerata tra le feature che un gioco pkmn dovrebbe sempre mantenere, così c9me pkmn io e te, perche le ritengo del tutto inutili per un jrpg come pkmn..soprattutto al suo gameplay,visto che hanno una componente meramente estetica che non influEnza ovviamente le stat
Scommetto che hai visto solo charizard che sali in groppa in una cutscebe giusto?

Comunque è legato al noleggio dei Pokémon dato che lo fanno vedere insieme agli altri Pokémon come sharpedo, stoutland e charizard ha l'imbracatura tipica del noleggio.

Poi il gioco non è solo battaglia, anche se non influenza le statistica, la customizzazione è una novitá e una features, se l'avrebbero tolta sicuramente ci sará stato il finimondo, però adesso che l'hanno lasciata nessuno ne parla

Scommetto che hai visto solo charizard che sali in groppa in una cutscebe giusto?Comunque è legato al noleggio dei Pokémon dato che lo fanno vedere insieme agli altri Pokémon come sharpedo, stoutland e charizard ha l'imbracatura tipica del noleggio.

Poi il gioco non è solo battaglia, anche se non influenza le statistica, la customizzazione è una novitá e una features, se l'avrebbero tolta sicuramente ci sará stato il finimondo, però adesso che l'hanno lasciata nessuno ne parla
Io parlo per me...

E lo dissi già nel topic di oras : a me della customizzazione frega nulla visto che non ha influenza sul gameplay o sulla qualità del jrpg l...a me interessa storia ben fatta,nuova regione con ottimo design (e a vedere dai trailer sono soddisfatto ) e post game come si deve ....del vsatire il pg in un modo piuttosto che in un altro o del farlo nero piuttosto che bianco non mi importa in un gioco pkmn

Poi ci sarà pure chi è interessato a ste cose accessorie...ora che vedi gli allenatori sul campo di battaglia ha un minimo più di senso

Cmq si avevo visto quella cutscenes la, di pochi secondi

- - - Aggiornato - - -

Ma è ovvio che ci saranno le mega dei vecchi giochi. Magari non da subito, magari nel post game, però sicuramente non le toglieranno.Se avessi visto Charizard/Gengar/Alakazam/... di Alola, mi sarei preoccupato. Ma per adesso sono state annunciate le forme Alola solo di pkmn che non avevano le Mega, come se fosse una cosa complementare.

Quanti saranno i pokémon in totale senza considerare le evoluzioni e le pre-evoluzioni? 370? Ad oggi abbiamo quasi 50 megapietre, una ogni 7-8 pkm.

E vi ricordo che la Mega riguarda quasi esclusivamente le prime 3 gen, quindi in questo caso sarebbero 40 megapietre vs 200 pkm (una ogni 5 pkmm).

Cioè alla fine sono le prime 3 gen quelle che hanno più bisogno di aggiornamenti per stare al passo con le nuove meccaniche e infatti le hanno rivisitate diverse volte:

- in quarta gen con le "nuove" evoluzioni (17 se non consideriamo le evo alternative)

- in sesta gen con le mega (40)

- in settima gen con le Alola Form (7 per adesso)

In totale: 64 aggiornamenti per 200 pkmn.

Tutti questi calcoli per dire che attualmente non sento il bisogno di nuove Mega. La quarta gen ha veramente pochi pokemon originali (nel senso che hanno avuto origine in quella gen) e quelli meritevoli hanno già la mega, al limite ci sarebbero pochissime aggiunte da fare. Nella sesta son pochissimi e tutti inseriti abbastanza bene nelle meccaniche odierne, quindi non servono in versione Mega. Ecco, forse la quinta ne avrebbe bisogno, ma a questo punto aspetteranno il remake di B/W per introdurle.
A sto punto non ne sono così sicuro delle mega evo ...

E magari per dar più spazio alle forma alola sono capace di non farle usare nel vgc

Io parlo per me...
E lo dissi già nel topic di oras : a me della customizzazione frega nulla visto che non ha influenza sul gameplay o sulla qualità del jrpg l...a me interessa storia ben fatta,nuova regione con ottimo design (e a vedere dai trailer sono soddisfatto ) e post game come si deve ....del vsatire il pg in un modo piuttosto che in un altro o del farlo nero piuttosto che bianco non mi importa in un gioco pkmn

Poi ci sarà pure chi è interessato a ste cose accessorie...ora che vedi gli allenatori sul campo di battaglia ha un minimo più di senso

Cmq si avevo visto quella cutscenes la, di pochi secondi

- - - Aggiornato - - -

A sto punto non ne sono così sicuro delle mega evo ...

E magari per dar più spazio alle forma alola sono capace di non farle usare nel vgc
Le Megapietre ci sono al 200% come in ogni gioco nuovo ci stanno la Grigiosfera e simili, il Magmatore/Elettritore/Terrorpanno etc perché sono strumenti legati alle evo/forme.

Quel che è (quasi?) certo è che non vi saranno nuove Mega, se non forse una o due legate a qualche forma Alola.

Non vedo perchè :rickds:
Perchè nelle lotte in doppio ci sono sempre dei formati particolari...vedi il vgc di quest anno.

Sono abbastanza sicuro che in alcune stagioni saranno proibite

Perchè nelle lotte in doppio ci sono sempre dei formati particolari...vedi il vgc di quest anno.
Sono abbastanza sicuro che in alcune stagioni saranno proibite
Le stagioni sull'Online 3DS sono diverse dal VGC vero e proprio, dove sono bannati solo i leggendari tranne in ORAS che ne hanno permesso qualcuno.

Non hanno bisogno del VGC per sponsorizzare i pokèmon, se ci sarà qualche Pokèmon Aloliano competitivo verrà usato nel VGC anche senza bannare le mega, a leggere certi post da qualche pagina a questa parte sembra che le mega siano Dei incontrastati che necessitano solo altre mega più sgrave per essere contrastate, quando pure MKanga e MRayquaza nel VGC sono assurdi sì ma counterabilissimi in doppio.

Se qualche mega verrà bannata sarà per un discorso di bilanciamento ma non credo proprio che le banneranno tutte perchè tolgono visibilitàad altri pokèmon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiungiamoci (come ha detto qualche utente qualche post fa) che l'attenzione che stanno riservando al competitivo ci darà sicuramente qualche sorpresa, tipo il già citato Bruxish che è un papabile counter per Talonflame con le giuste stat e che verrebbe vagamente scalfito solo da U-Turn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero che abbandonino questo formato e comincino a fare tornei seri.
In effetti non capisco perchè non facciano i VGC sia in singolo che in doppio

In effetti non capisco perchè non facciano i VGC sia in singolo che in doppio
Ecco, abbandonare magari no, però fare tornei anche in singolo 6v6 farebbe tutti contenti, non so perché, ma da Rubino & Zaffiro in poi hanno sempre fatto tornei in doppio 4v4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'edizione con steelbox di Amazon sarà l'unica "limited", giusto?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png E so che non è il topic più adatto, ma visto che immagino sappiate rispondermi: per avere il gioco al D1 da Amazon devo selezionare un tipo di spedizione che si paga, vero?

Con le steelbox non so mai che fare, ci tengo la cartuccia dentro o no? Sono da esposizione o no

Ma le limited cazzute pure da noi? :cry:

Con le steelbox non so mai che fare, ci tengo la cartuccia dentro o no? Sono da esposizione o noMa le limited cazzute pure da noi? :cry:
Nella limited mi pare di capire che ci anche la scatola standard, in tal caso steelbox rigorosamente da esposizione.

Le stagioni sull'Online 3DS sono diverse dal VGC vero e proprio, dove sono bannati solo i leggendari tranne in ORAS che ne hanno permesso qualcuno.Non hanno bisogno del VGC per sponsorizzare i pokèmon, se ci sarà qualche Pokèmon Aloliano competitivo verrà usato nel VGC anche senza bannare le mega, a leggere certi post da qualche pagina a questa parte sembra che le mega siano Dei incontrastati che necessitano solo altre mega più sgrave per essere contrastate, quando pure MKanga e MRayquaza nel VGC sono assurdi sì ma counterabilissimi in doppio.

Se qualche mega verrà bannata sarà per un discorso di bilanciamento ma non credo proprio che le banneranno tutte perchè tolgono visibilitàad altri pokèmon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiungiamoci (come ha detto qualche utente qualche post fa) che l'attenzione che stanno riservando al competitivo ci darà sicuramente qualche sorpresa, tipo il già citato Bruxish che è un papabile counter per Talonflame con le giuste stat e che verrebbe vagamente scalfito solo da U-Turn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti i pkmn sono counterabili in vgc se ragioni così....

Però mega kanga è op nel vgc rispetto alla media...

Per vari motivi, in primis bruciapelo che può supportare il pkmn compagno e se vuoi con kanga lo fai pure sugli spettro,se necessario... poi ha un movest di tutto rispetto...oltre a quelle più usate ha pure le mosse con i pugni (gelopugno,bye bye landorus)mi pare pure frane a altre

Se è tra i più usati un motivo ci sarà eh

Talonflame non è così op...ci stanno un sacco di counter gia e nonostante la priority è più fragile...se poi su considera che molti lo usano con l assorbisfera a volte basta un cambio con un pkmn robusto con bitorzolermo e già perde metà vita

Richiede molto più abilità proprio perché non è op in senso assoluto

Tutti i pkmn sono counterabili in vgc se ragioni così....
Però mega kanga è op nel vgc rispetto alla media...

Per vari motivi, in primis bruciapelo che può supportare il pkmn compagno e se vuoi con kanga lo fai pure sugli spettro,se necessario... poi ha un movest di tutto rispetto...oltre a quelle più usate ha pure le mosse con i pugni (gelopugno,bye bye landorus)mi pare pure frane a altre

Se è tra i più usati un motivo ci sarà eh

Talonflame non è così op...ci stanno un sacco di counter gia e nonostante la priority è più fragile...se poi su considera che molti lo usano con l assorbisfera a volte basta un cambio con un pkmn robusto con bitorzolermo e già perde metà vita

Richiede molto più abilità proprio perché non è op in senso assoluto
Non è discorso di "ragionare così",è vero che tutto è counterabile. La sgravezza è determinata dal fatto che un meta giri esclusivamente intorno a uno o più pokemon (tipo XY e Mega Kanga appunto) non tanto dal resto.

Counteravo Mega Kanga con Mienshao con Inner Focus e Low Sweep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non ho detto che MKanga non sia sgravo, solo che spesso si fa sembrare il gioco più matchupposo di quello che è. Ma finchè si resta fossilizzati su smogon posso capirlo.

Infatti non è ho detto che Talonflame è OP, l'esempio era solo per ribadire che stanno dando più di un occhio al competitivo

Il discorso era nato perchè volevo semplicemente dire che non ha senso che tolgano le mega per dare visibilità alle Alola, se una cosa viene tolta o aggiunta è sempre e solo per bilanciamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro