Comunque sì, per ricollegarmi a voi, trovo che il tipo ghiaccio sia bilanciato in una maniera decisamente discutibile...volendo guardare la progressione dell'avventura di gioco e il bilanciamento interno è abbastanza chiaramente un typing da end-game o comunque da seconda metà dell'avventura (questo probabilmente per l'efficacia che ha offensivamente) ma difensivamente non rende minimamente giustizia a questo aspetto...per quel punto di gioco, i pokémon di tipo ghiaccio risultano semplicemente inutilizzabili. Penso sia l'unico tipo di gioco con una tale divario tra la diffusione delle mosse e quella dei pokémon stessi
un ribilanciamento non sarebbe affatto male....con Acciaio l'hanno fatto nella scorsa gen, quindi non è una cosa impensabile (anche se comunque molto rara)
se penso a quanto alcuni pokémon di ghiaccio siano faighi mi piange il cuore a non poterli mettere ancora in squadra per questo motivo

se penso a quanto alcuni pokémon di ghiaccio siano faighi mi piange il cuore a non poterli mettere ancora in squadra per questo motivo