Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
No guarda, quando vengono date informazioni proprio basiche, come i teaser trailer, non dicono mai ste informazioni
ma non nei teaser trailer, m nel sito nintendo o sito appositio di solito c'è sempre.

Un mio amico mi ha fatto notare che potendo passare pokemon da r/b/y a moon/sun si creerebbero nuove combinazioni di mosse prima impossibili, grazie al fatto che nei vecchi giochi ci sono mt poi mai più riproposte. Ecco, una di queste combinazioni è machamp con abisso e nullodifesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ma non nei teaser trailer, m nel sito nintendo o sito appositio di solito c'è sempre.
Teaser trailer non che lo scrivono li ma quando annunciano i giochi con i teaser, poi nei siti non c'ė sceitto niente di nuovo o specifico

Guarda io mi ricordo che ogni volta non ci sono, perchė se non si sa niente del gioco non mettono niente prima che venga annunciato del tutto

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda io mi ricordo che ogni volta non ci sono, perchė se non si saniente del gioco non mettono niente prima che venga annunciato del tutto
io ricordo che tipo con nero e bianco c'erano sul sito ufficiale già il giorno stesso. bho.

? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Quale sarebbe il senso di usare un simulatore che simula un gioco che si ha ?

Sai a cosa servono i simulatori almeno?

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

http://pokemonshowdown.com/ In poche parole, con simulatori si intendono quei siti/programmi che ti permettono di fare lotte di Pokemon con altri giocatori umani, con le squadre che vuoi tu e che puoi fare in due minuti. In pratica, chi vuole fare sfide "serie" usa quelli.

- - - Aggiornato - - -

Un mio amico mi ha fatto notare che potendo passare pokemon da r/b/y a moon/sun si creerebbero nuove combinazioni di mosse prima impossibili, grazie al fatto che nei vecchi giochi ci sono mt poi mai più riproposte. Ecco, una di queste combinazioni è machamp con abisso e nullodifesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Oddio, spero che Guts sia l'abilità predefinita.:rickds:

Oddio, spero che Guts sia l'abilità predefinita.:rickds:
Anche se fosse, no guard non è l'abilità nascosta, quindi si potrebbe ottenere con la capsula abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è da vedere come gestiranno i trasferimenti tra due giochi così diversi.

Ti prego sì :rickds:

Ma solo io credo che semplicemente non sarà possibile trasferire da r/b/y Pokémon con mosse e cazzi vari incompatibili con le gen. successive?

E' già successo in precedenza eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma solo io credo che semplicemente non sarà possibile trasferire da r/b/y Pokémon con mosse e cazzi vari incompatibili con le gen. successive?E' già successo in precedenza eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Puoi fare qualche esempio? Perché ci sono combinazioni impossibili adesso(latios, latias, skarmory, zapdos e tanti altri con defog), clefairy con softboiled, jirachi con body slam... Tutta roba possibile in 3/4 gen, e adesso non più, eppure passano tranquilli su X/Y.

Poi certo, mosse strane o no è tutto da vedere come questi passaggi saranno gestiti, visto che i pokemon di r/b/y hanno stat diverse, IV ed EV gestiti diversamente, e niente natura e abilità.

Puoi fare qualche esempio? Perché ci sono combinazioni impossibili adesso(latios, latias, skarmory, zapdos e tanti altri con defog), clefairy con softboiled, jirachi con body slam... Tutta roba possibile in 3/4 gen, e adesso non più, eppure passano tranquilli su X/Y.Poi certo, mosse strane o no è tutto da vedere come questi passaggi saranno gestiti, visto che i pokemon di r/b/y hanno stat diverse, IV ed EV gestiti diversamente, e niente natura e abilità.
Nel Parco Amici di Diamante si potevano trasferire Pokémon provenienti dai giochi di terza generazione solamente se sprovvisti di MN.

Sicuramente applicheranno filtri simili anche in questo caso, negando la possibilità di trasferire Pokémon dotati di mosse incompatibili con le gen. attuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi chiedo cosa s'inventeranno, sono molto curioso. Ma non credo che metteranno filtri o cose così per le mosse, spero che invece vietino le mosse OHKO e basta in tutti i tipi di sfide tranne quelle con gli amici.

Ma è confermato che da giallo, blu e rosso posso scambiare i pkmn con le altre versioni?

Nel Parco Amici di Diamante si potevano trasferire Pokémon provenienti dai giochi di terza generazione solamente se sprovvisti di MN.Sicuramente applicheranno filtri simili anche in questo caso, negando la possibilità di trasferire Pokémon dotati di mosse incompatibili con le gen. attuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma se così fosse non capisco il senso di implementare il trasferimento dei pokemon di prima generazione. Dubito ci siano davvero persone che abbiano comprato pokemon su virtual console e non abbiano x/y o rubino/zaffiro

- - - Aggiornato - - -

Ma è confermato che da giallo, blu e rosso posso scambiare i pkmn con le altre versioni?
Solo con sole e luna

Pokémon Sole & Pokémon Luna | Annunciati al Pokémon Direct! | Mondo e Pokémon...

A me questo "solo con sole e luna" puzza di pesanti semplificazioni nelle meccaniche

Sbagli, per me è nel loro interesse il fatto che la gente giochi ai loro titoli il più possibile, in modo che non vengano rivenduti e comprati da altri, bruciandosi così qualche vendita. In ogni caso chiudere i simulatori non gli converrebbe secondo me, vorrebbe dire eliminare totalmente il metagame di smogon, con tutte le sue tier, e farebbe incazzare non poche persone, vista la quantità enorme di giocatori su quei formati, e molti di essi secondo me tolto quello perderebbero interesse nella saga stessa.
E ti ripeto: di tutto quello che dici secondo te a Nintendo frega qualcosa? Loro hanno i LORO formati, con i LORO tornei. Figurati se Nintendo si fa influenzare da smogon

Come ho detto prima se i capoccia di Nintendo si alzano male fanno chiudere tutto, dato che usano un marchio registrato senza pagare uno straccio di diritto.

Una cosa che dovrebbero fare è un simulatore ufficiale (perché bada bene, concordo nel dire che sono utili), magari a un costo basso. O inserirlo direttamente nei giochi.

Ultima modifica:
A me questo "solo con sole e luna" puzza di pesanti semplificazioni nelle meccaniche
Cosa ti fa pensare questo? Si potrebbe tornare al sistema di crescita delle prime due generazioni (cosa che per me sarebbe un male, eh), ma ciò non equivarrebbe a semplificazioni, IVs e EVs c'erano già, e non penso siano così stupidi da togliere nature e abilità.

E ti ripeto: di tutto quello che dici secondo te a Nintendo frega qualcosa? Loro hanno i LORO formati, con i LORO tornei. Figurati se Nintendo si fa influenzare da smogon

Come ho detto prima se i capoccia di Nintendo si alzano male fanno chiudere tutto, dato che usano un marchio registrato senza pagare uno straccio di diritto.

Una cosa che dovrebbero fare è un simulatore ufficiale (perché bada bene, concordo nel dire che sono utili), magari a un costo basso. O inserirlo direttamente nei giochi.
Non vorrei dire una sciocchezza, potrei sbagliarmi, ma sfruttare una licenza ufficiale in questo modo, senza lucrarci dovrebbe essere legale, poi a Nintendo non è mai fregato nulla prima (il primo simulatore è uscito nel 2002), figuriamoci ora.

Non ho mai capito l'effetiva differenza di crescita della prima gen rispetto alle altre, ero rimasto che gli IVs erano solo fino a 15 :morristend:

Non ho mai capito l'effetiva differenza di crescita della prima gen rispetto alle altre, ero rimasto che gli IVs erano solo fino a 15 :morristend:
Come dici, gli IV vanno da 0 a 15, gli EV non hanno il limite di 510, ma puoi maxarli in tutte le stat, non ci sono le nature, quindi è come se avessero tutti una natura neutra, inoltre attacco speciale e difesa speciale sono raggruppati in un' unica stat. Dovrebbe essere uguale anche in 2gen, poi dalla advance generation c'è il sistema che conosciamo oggi, e per questo erano stati tagliati i ponti col passato. Dubito potremo portarci dietro delle copie 1:1 dei nostri pokemon, magari gli EV verranno azzerati e gli IV ricalcolati, per quanto riguarda abilità e natura probabilmente verranno assegnate random.

- - - Aggiornato - - -

Nel Parco Amici di Diamante si potevano trasferire Pokémon provenienti dai giochi di terza generazione solamente se sprovvisti di MN.Sicuramente applicheranno filtri simili anche in questo caso, negando la possibilità di trasferire Pokémon dotati di mosse incompatibili con le gen. attuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le MN erano caso a parte dovuto a qualche limite, non certo per impedire combinazioni particolari, e infatti questo limitazione è stata reclusa alla terza gen. Altrimenti avrebbero dovuto bloccare anche jirachi con body slam e clefable con covauova, visto che nelle gen seguenti hanno perso l'accesso a quelle mosse, e infatti se in X/Y ORAS vuoi quei pokemon con quelle mosse, devi importarli proprio dalla terza generazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro