Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Come dici, gli IV vanno da 0 a 15, gli EV non hanno il limite di 510, ma puoi maxarli in tutte le stat, non ci sono le nature, quindi è come se avessero tutti una natura neutra, inoltre attacco speciale e difesa speciale sono raggruppati in un' unica stat. Dovrebbe essere uguale anche in 2gen, poi dalla advance generation c'è il sistema che conosciamo oggi, e per questo erano stati tagliati i ponti col passato. Dubito potremo portarci dietro delle copie 1:1 dei nostri pokemon, magari gli EV verranno azzerati e gli IV ricalcolati, per quanto riguarda abilità e natura probabilmente verranno assegnate random.
A sto punto gli IVs rimarranno da 1 a 15 pure una volta trasposti (aka da re-breedare :rickds:) e poi, come dici tu, il resto azzerato/casuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa ti fa pensare questo? Si potrebbe tornare al sistema di crescita delle prime due generazioni (cosa che per me sarebbe un male, eh), ma ciò non equivarrebbe a semplificazioni, IVs e EVs c'erano già, e non penso siano così stupidi da togliere nature e abilità.
Non vorrei dire una sciocchezza, potrei sbagliarmi, ma sfruttare una licenza ufficiale in questo modo, senza lucrarci dovrebbe essere legale, poi a Nintendo non è mai fregato nulla prima (il primo simulatore è uscito nel 2002), figuriamoci ora.
In passato hanno fatto chiudere diversi progetti no profit anche a tema pokemon. Per essere legale devi comunque avere il permesso dei proprietari dei diritti

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Quindi mi state dicendo che nella prossima stagione, Ash andrà alle Hawaii a pensare la lega da battere con tutte le spiagge e il pilu che c'è?

Confermiamo ancora l'omosessualità del nabbo :sad2:.

E ti ripeto: di tutto quello che dici secondo te a Nintendo frega qualcosa? Loro hanno i LORO formati, con i LORO tornei. Figurati se Nintendo si fa influenzare da smogonCome ho detto prima se i capoccia di Nintendo si alzano male fanno chiudere tutto, dato che usano un marchio registrato senza pagare uno straccio di diritto.

Una cosa che dovrebbero fare è un simulatore ufficiale (perché bada bene, concordo nel dire che sono utili), magari a un costo basso. O inserirlo direttamente nei giochi.
Eppure il mio punto di vista l'ho espresso chiaramente, e non credo sia lontano dalla realtà, andiamo punto per punto:

-Smogon ha una larghissima fetta di utenza, ovviamente tutti fan del franchise pokemon

-Essendo fan del franchise, con molta probabilità comprano regolarmente i giochi pokemon (e questo a nintendo interessa)

-Se giocano col meta di smogon molto probabilmente non apprezzano il metagame ufficiale, altrimenti perché rivolgersi a un metagame non ufficiale?

-La chiusura di smogon farebbe incazzare tutte queste persone, perché si ritroverebbero senza un metagame competitivo di loro gradimento

-Essendo tagliati fuori dal competitivo c'è una probabilità che molti di questi non comprino più il gioco( e questo a nintendo interessa)

Perché rischiare di perdere utenza? Dici che a nintendo non interessa? Secondo me non esiste nessuna SH al mondo alla quale non interessi perdere(o rischiare di perdere) utenza, e se i meta non ufficiali(smogon e affini) esistono dal 2002 e sono ancora lì un motivo ci sarà, perché a nintendo non conviene rischiare di perdere fan e quindi vendere meno copie.

Sai a cosa servono i simulatori almeno?

L'ho usato qualche volta, poi l'ho abbandonato definitivamente per totale mancanza di divertimento.

Io fossi in loro rimuoverei le IVs e cambierei totalmente introforza facendola diventare a scelta ma "in-cambiabile" una volta insegnata. Questo semplificherebbe parecchio il meta e rimuoverebbe l'ostacolo più grande che blocca l'accesso al competitivo, il breeding. Si rinuncerebbe ad un po' di complessità (la prima cosa che mi viene in mente le 0 IV in velocità per la trick room) ma sarebbe tutto meno complicato e noioso (vedi il fare 200 uova e girare in bici per ore).

Cambierei poi il SAV rendendo ancora più facile da visualizzare i valori delle EVs ed il modo in cui influenzano le statistiche del Pkm al livello attuale (es. sto al 20 e posso vedere come se do 252 EVs in quella statistica aumenta di 15)

Ovviamente so già che non succederà, ma si può sempre sognare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io fossi in loro rimuoverei le IVs e cambierei totalmente introforza facendola diventare a scelta ma "in-cambiabile" una volta insegnata. Questo semplificherebbe parecchio il meta e rimuoverebbe l'ostacolo più grande che blocca l'accesso al competitivo, il breeding. Si rinuncerebbe ad un po' di complessità (la prima cosa che mi viene in mente le 0 IV in velocità per la trick room) ma sarebbe tutto meno complicato e noioso (vedi il fare 200 uova e girare in bici per ore).
Cambierei poi il SAV rendendo ancora più facile da visualizzare i valori delle EVs ed il modo in cui influenzano le statistiche del Pkm al livello attuale (es. sto al 20 e posso vedere come se do 252 EVs in quella statistica aumenta di 15)

Ovviamente so già che non succederà, ma si può sempre sognare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuoi approcciarti al competitivo e poi richiedi semplificazioni del genere fai prima a continuare nel 4fun e limitarti a battere la lega o al massimo la torre lotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente le tue richieste ammazzerebbero il competitivo e renderebbero il gioco di una piattezza incredibile

Non esiste nessun gioco veramente competitivo che appunto sia facile da approcciare inizialmente...ed è giusto che sia cosi visto che non è obbligatorio darsi al competitivo ma si puo benissimo intraprenderel lotte 4fun con amici e gente online senza pretese.

Poi ci credo che la gente meno informata lo definisce "per bambini".

Se eliminiamo quel po' di complessità e differenzazione che c'è alla base...

Se vuoi approcciarti al competitivo e poi richiedi semplificazioni del genere fai prima a continuare nel 4fun e limitarti a battere la lega o al massimo la torre lotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVeramente le tue richieste ammazzerebbero il competitivo e renderebbero il gioco di una piattezza incredibile

Non esiste nessun gioco veramente competitivo che appunto sia facile da approcciare inizialmente...ed è giusto che sia cosi visto che non è obbligatorio darsi al competitivo ma si puo benissimo intraprenderel lotte 4fun con amici e gente online senza pretese.

Ma io gioco competitivo da vari anni, ma già il meta è andato via via peggiorando, mettici pure che breedare un pokemon è solamente una questione probabilistica invece che di abilità ed è comprensibile che mi abbia stufato.

E poi che complessità andrebbe a togliere? Ai tornei non ho mai visto nessuno che avesse dei pokemon con ivs non a 0/1/30/31, sono dei valori assolutamente inutili se non per introforza e per rendere alcuni pokemon migliori di altri.

Tutto questo non rende il gioco competitivo, lo rende solo inutilmente complesso e lontano da chi magari vorrebbe cominciare ma non ha ne la voglia ne il tempo di mettersi a fare scambi online su forum o breedare per ore.

Se poi la gente pensa che pokemon sia per bambini non è che gli si possa dare torto, quasi tutti noi abbiamo cominciato da da bambini a giocare, ed inoltre il target di vendita è principalmente quello. A me personalmente non cambia una sega se la gente pensa che giochi ad un prodotto per bimbi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se vuoi approcciarti al competitivo e poi richiedi semplificazioni del genere fai prima a continuare nel 4fun e limitarti a battere la lega o al massimo la torre lotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVeramente le tue richieste ammazzerebbero il competitivo e renderebbero il gioco di una piattezza incredibile

Quoto ogni singola lettera.

In questi giorni si leggono nei siti più generalisti cose allucinanti (la più gettonata è "gioco uguale da 20 anni"), semplificare così sarebbe dargli ragione

Joseki ha ovviamente ragione. Io nei vecchi giochi usavo l' RNG per fottere il ridicolo sistema di breeding //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora non so se è cambiato in meglio in X e Y ma comunque vedo che è ancora ridicolmente time consuming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vedo come ammazzerebbe il competitivo. Lo stesso pokèmon sgravo/ben buildato in mano a due giocatori diversi può far sia cagare che no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il breeding non è questione di abilità. Le lotte sì

Joseki ha ovviamente ragione. Io nei vecchi giochi usavo l' RNG per fottere il ridicolo sistema di breeding //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora non so se è cambiato in meglio in X e Y ma comunque vedo che è ancora ridicolmente time consuming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè anche far salire di livello un pkmn è time consuming...allora che fai usi l'rng??

Ma allora mi chiedo dove stia il bello di pkmn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sta che se vuoi farti un pkmn forte ci impieghi piu tempo dello stesso pkmn ma con stat a caso...

Posso capire che sia noioso per alcuni e allora potrei capire una richiesta di agevolazione nel breeding...ma dire di eliminare le iv proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Non vedo come ammazzerebbe il competitivo. Lo stesso pokèmon sgravo/ben buildato in mano a due giocatori diversi può far sia cagare che no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il breeding non è questione di abilità. Le lotte sì
ma infatti joseki non ha parlato di abolizione del breeding ma delle iv...

cosa alquanto diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le iv ti danno accesso a set diversi...e sta anche nell'abilità del giocatore scegliere il set migliore per il pkmn nella sua squadra...oltre che dare in generale una ulteriore diversificazione.

Posso essere d'accordo su una velocizzazione del breeding ma non sull'abolizione delle iv

Non penso le elimineranno mai comunque.

Dateci sto cavolo di Allenamento IVs Virtuale :phraengo:

vabbè anche far salire di livello un pkmn è time consuming...allora che fai usi l'rng??Ma allora mi chiedo dove stia il bello di pkmn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sta che se vuoi farti un pkmn forte ci impieghi piu tempo dello stesso pkmn ma con stat a caso...

Posso capire che sia noioso per alcuni e allora potrei capire una richiesta di agevolazione nel breeding...ma dire di eliminare le iv proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

cosa alquanto diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le iv ti danno accesso a set diversi
Evsavo il pokemon e lo passavo a un mio amico che aveva infinite caramelle rare :rickds:

Io gioco con i pokémon solo da un paio d'anni, cioè da quando ho preso X e poi affiancandogli Rubino, ma io mi chiedo con tutte le mosse (fisiche, speciali, stato), con 18 tipi di pokémon, i tipi doppi, con le nature e la abilità, le statistiche base, la difficoltà del gioco non dovrebbe essere la tattica ?

Le iv ti danno accesso a set diversi

mettici pure che breedare un pokemon è solamente una questione probabilistica invece che di abilità ed è comprensibile che mi abbia stufato.
Il breeding per il 90% è in funzione delle IVs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IO gioco con i pokémon solo da un paio d'anni, cioè da quando ho preso X e poi affiancandogli Rubino, ma io mi chiedo con tutte le mosse (fisiche, speciali, stato), con 18 tipi di pokémon, con i tipi doppi, con le natura e la abilità e le statistiche base, la difficoltà del gioco non dovrebbe essere la tattica ?
scegleire un set piuttosto che un altro in rapporto alla proprio squadra è tattica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In XY lo hanno snellito tantissimo. Ora c'è uno strumento che dato nell'accoppiamento passa 5 iv dei due genitori, hanno messo un safari dove sono garantite almeno 2 iv a 31 (in cui puoi catturare pure gli starter) in XY (mentre in ORAS c'è un radar che chainando ti da abilità nascoste e iv a 31), hanno aggiunto un pg che ti dice quali IV sono a 31. Davvero, a farne uno con 5 IV a 31 (che per il 90% dei pokemon basta) ci vuole poco più di un oretta. Inoltre ci sono diversi modi per far schiudere le uova velocemente (un potere O che dimezza il tempo necessario e delle aree fatte apposta per girare in tondo senza ostacoli)

Ricordiamo che però il Breeding stesso nasce come una forzatura del gameplay, però la GF riconoscendolo come molto usato e necessario per il competitivo lo ha snellito enormemente in sesta.

Evsavo il pokemon e lo passavo a un mio amico che aveva infinite caramelle rare :rickds:
In ORAS dopo la lega ci sono degli allenatori con un team di Blissey al 100 che missano ogni attacco, messi appositamente per farti livellare velocemente

Ultima modifica:
Il breeding per il 90% è in funzione delle IVs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma un conto è parlare di eliminazione delle iv e un conto del breeding //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è una differenza grande come una casa...

Solo il breeding è una cosa probabilistica, il decidere le iv di un pkmn in funzione del sua team non lo è (vedi il caso piu banale di distortozona che in genere richiede come logica poche se non nessuna iv in velocità)

Per chi ė contento che non ci sia nessun collegamento a kalos, che si passa direttamente alla nuova gen lasciando varie cose in sospeso della sesta gen, non vi viene la paura che anche la settima gen possa uscire come la sesta ossia senza che venga sfruttata al massimo, senza che ci sia un utilizzo completo della regione/pokemom, senza un postgame abbondante?

Se non finiscono a sfruttare la sesta gen, io un dubbio sulla qualitá dei prossimi giochi me lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro