Nintendo Pokémon Sole e Luna

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
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Per me chi è contro la semplificazione di evs e iv, semplicemente, non ha MAI giocato competitivo, perlomeno non in maniera seria, ma semplicemente si diverte a breedare pokémon con iv perfette e natura appropriata di ogni tipo senza mai farci una squadra e scambiarli con i giocatori (per carità, non che li capisca, lo facevo anche io)
ma chiunque si sia dato un minimo al competitivo sa che è semplicemente assurdo continuare con la linea attuale, per un'infinità di motivi.

Innanzitutto, è assurdo che quella che sia una delle componenti più appassionanti del gioco si sia sviluppata all'esterno del gioco stesso. Una scelta che spacca la community in questo modo non è mai una buona cosa, e chi desidera perseguire questa linea, beh, non ha a cuore la crescita del gioco stesso e l'accessibilità del divertimento per tutti, ma vuole che gli aspetti più profondi del gameplay restino la cosa macchinosa e repulsiva che sono adesso...c'è un ABISSO che passa tra "pappa pronta" e tra "sono 300 ore di gioco che ho fatto solo con Pokémon Y e ancora non sono riuscito ad avere una squadra che mi convinca, escono ORAS, il metagame cambia e mi vanno a troie metà dei pokémon competitivi che avevo fatto, che ora sono obsoleti, ho sprecato ore di gioco, fanculo tutto" (cioè più o meno quello che è successo a me all'ennesimo cambiamento di tutto)

Così com'è adesso, la cosa che probabilmente più mi infastidisce di questa meccanica è che il pokémon, una volta che è uscito in un modo, così resta, senza possibilità di modificarlo...che certe opzioni procedendo non sono più disponibili se non attraverso giri completamente assurdi se non impossibili in certi casi...nella prima gen era TUTTO così, e guardacaso da allora i cambiamenti migliori e più apprezzati del gioco sono stati quelli che hanno limato questa noiosa ripetitività e questo principio di esclusività fini a loro stessi...magari a voi piacevano le MT numericamente limitate, beh a me no, facevano schifo, finivo per non usarle mai perché aspettavo sempre la squadra definitiva che non arrivava mai. E che è successo quando sono diventate infinite? Abbiamo avuto eserciti di gente con squadre uber che hanno ammazzato il competitivo? No ragazzi, sorpresa sorpresa: ne ha giovato la VARIETA' del gioco, e la possibilità di SPERIMENTARE.

Magari a voi piace che la squadra d'avventura una volta finita la storia si possa buttare nel cesso, e che prima di 100 ore di gioco non si possa avere un team decente per giocare online, o che una volta che breedate un pokémon dovete stare attenti a dove combatte e a non metterlo in primo posto in squadra se non nel quadrato d'erba giusto perché se per sbaglio uccidete un Pidgey con un vigorstrumento tutto il conteggio degli evs vi va a puttàne e dovete farmare la bacca per azzerarli (sempre che nel gioco corrente gli evs siano visibili). Beh a me tutto questo non piace, e credo di non essere il solo...quello che mi piacerebbe sarebbe che il competitivo fosse perfettamente integrato nel postgame, e non una roba completamente esterna per segaioli di smogon...e non mi parlate della villa lotta, per carità diddio.

Ora, ci sono un sacco di modi per fare questa cosa, senza scontentare nessuno, e la cosa più stupida ed elementare che mi viene in mente è semplicemente: rendere qualsiasi aspetto di un pokèmon modificabile in qualche modo anche una volta che lo si è allenato. Il che non vuol dire integrare l'action replay/powersaves nel gioco, nessuno ha detto che debba essere facile...semplicemente, dovrebbe essere possibile. Poi vorrei che questi benedetti pokèmon competitivi fosse possibile usarli da qualche parte all'interno del gioco al di fuori di qualche torneo e di quegli amici che sappiamo avere le squadre adeguate...qualcosa che non sia 3 vs 3 e non sia spudoratamente hax-based sarebbe assai gradito, così come una migliore struttura dell'online. E questi sono solo alcuni dei cambiamenti che sarebbero semplicemente doverosi...ma non venitemi a dire che lasciare tutto così va bene e che rende il gioco profondo e da adulti, e che cambiare queste cose non migliorerebbe il competitivo, perché semplicemente in questo caso non l'avete mai toccato in vita vostra.
92 minuti di applausi, parlate di quello che conoscete

 
Per me chi è contro la semplificazione di evs e iv, semplicemente, non ha MAI giocato competitivo, perlomeno non in maniera seria, ma semplicemente si diverte a breedare pokémon con iv perfette e natura appropriata di ogni tipo senza mai farci una squadra e scambiarli con i giocatori (per carità, non che li capisca, lo facevo anche io)
ma chiunque si sia dato un minimo al competitivo sa che è semplicemente assurdo continuare con la linea attuale, per un'infinità di motivi.

Innanzitutto, è assurdo che quella che sia una delle componenti più appassionanti del gioco si sia sviluppata all'esterno del gioco stesso. Una scelta che spacca la community in questo modo non è mai una buona cosa, e chi desidera perseguire questa linea, beh, non ha a cuore la crescita del gioco stesso e l'accessibilità del divertimento per tutti, ma vuole che gli aspetti più profondi del gameplay restino la cosa macchinosa e repulsiva che sono adesso...c'è un ABISSO che passa tra "pappa pronta" e tra "sono 300 ore di gioco che ho fatto solo con Pokémon Y e ancora non sono riuscito ad avere una squadra che mi convinca, escono ORAS, il metagame cambia e mi vanno a troie metà dei pokémon competitivi che avevo fatto, che ora sono obsoleti, ho sprecato ore di gioco, fanculo tutto" (cioè più o meno quello che è successo a me all'ennesimo cambiamento di tutto)

Così com'è adesso, la cosa che probabilmente più mi infastidisce di questa meccanica è che il pokémon, una volta che è uscito in un modo, così resta, senza possibilità di modificarlo...che certe opzioni procedendo non sono più disponibili se non attraverso giri completamente assurdi se non impossibili in certi casi...nella prima gen era TUTTO così, e guardacaso da allora i cambiamenti migliori e più apprezzati del gioco sono stati quelli che hanno limato questa noiosa ripetitività e questo principio di esclusività fini a loro stessi...magari a voi piacevano le MT numericamente limitate, beh a me no, facevano schifo, finivo per non usarle mai perché aspettavo sempre la squadra definitiva che non arrivava mai. E che è successo quando sono diventate infinite? Abbiamo avuto eserciti di gente con squadre uber che hanno ammazzato il competitivo? No ragazzi, sorpresa sorpresa: ne ha giovato la VARIETA' del gioco, e la possibilità di SPERIMENTARE.

Magari a voi piace che la squadra d'avventura una volta finita la storia si possa buttare nel cesso, e che prima di 100 ore di gioco non si possa avere un team decente per giocare online, o che una volta che breedate un pokémon dovete stare attenti a dove combatte e a non metterlo in primo posto in squadra se non nel quadrato d'erba giusto perché se per sbaglio uccidete un Pidgey con un vigorstrumento tutto il conteggio degli evs vi va a puttàne e dovete farmare la bacca per azzerarli (sempre che nel gioco corrente gli evs siano visibili). Beh a me tutto questo non piace, e credo di non essere il solo...quello che mi piacerebbe sarebbe che il competitivo fosse perfettamente integrato nel postgame, e non una roba completamente esterna per segaioli di smogon...e non mi parlate della villa lotta, per carità diddio.

Ora, ci sono un sacco di modi per fare questa cosa, senza scontentare nessuno, e la cosa più stupida ed elementare che mi viene in mente è semplicemente: rendere qualsiasi aspetto di un pokèmon modificabile in qualche modo anche una volta che lo si è allenato. Il che non vuol dire integrare l'action replay/powersaves nel gioco, nessuno ha detto che debba essere facile...semplicemente, dovrebbe essere possibile. Poi vorrei che questi benedetti pokèmon competitivi fosse possibile usarli da qualche parte all'interno del gioco al di fuori di qualche torneo e di quegli amici che sappiamo avere le squadre adeguate...qualcosa che non sia 3 vs 3 e non sia spudoratamente hax-based sarebbe assai gradito, così come una migliore struttura dell'online. E questi sono solo alcuni dei cambiamenti che sarebbero semplicemente doverosi...ma non venitemi a dire che lasciare tutto così va bene e che rende il gioco profondo e da adulti, e che cambiare queste cose non migliorerebbe il competitivo, perché semplicemente in questo caso non l'avete mai toccato in vita vostra.


 
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Ma qua c'è gente che dice di togliere totalmente IV ed EVs, più di uno! Non scherziamo.

È ovvio che è un sistema che va sviluppato, MA NON SEMPLIFICATO. Va reso si più user friendly. Bisogna modificare il COME ma non il COSA si ottiene

La direzione è stata già presa con la sesta gen: destincomune, le orde, la possibilità di trovare 31 selvatici.

E proseguirà probabilmente

E un'altra cosa che ancora non ho visto qui: LE 6v6 NEL PUNTO LOTTA

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica:
Per me chi è contro la semplificazione di evs e iv, semplicemente, non ha MAI giocato competitivo, perlomeno non in maniera seria, ma semplicemente si diverte a breedare pokémon con iv perfette e natura appropriata di ogni tipo senza mai farci una squadra e scambiarli con i giocatori (per carità, non che li capisca, lo facevo anche io)
ma chiunque si sia dato un minimo al competitivo sa che è semplicemente assurdo continuare con la linea attuale, per un'infinità di motivi.

Innanzitutto, è assurdo che quella che sia una delle componenti più appassionanti del gioco si sia sviluppata all'esterno del gioco stesso. Una scelta che spacca la community in questo modo non è mai una buona cosa, e chi desidera perseguire questa linea, beh, non ha a cuore la crescita del gioco stesso e l'accessibilità del divertimento per tutti, ma vuole che gli aspetti più profondi del gameplay restino la cosa macchinosa e repulsiva che sono adesso...c'è un ABISSO che passa tra "pappa pronta" e tra "sono 300 ore di gioco che ho fatto solo con Pokémon Y e ancora non sono riuscito ad avere una squadra che mi convinca, escono ORAS, il metagame cambia e mi vanno a troie metà dei pokémon competitivi che avevo fatto, che ora sono obsoleti, ho sprecato ore di gioco, fanculo tutto" (cioè più o meno quello che è successo a me all'ennesimo cambiamento di tutto)

Così com'è adesso, la cosa che probabilmente più mi infastidisce di questa meccanica è che il pokémon, una volta che è uscito in un modo, così resta, senza possibilità di modificarlo...che certe opzioni procedendo non sono più disponibili se non attraverso giri completamente assurdi se non impossibili in certi casi...nella prima gen era TUTTO così, e guardacaso da allora i cambiamenti migliori e più apprezzati del gioco sono stati quelli che hanno limato questa noiosa ripetitività e questo principio di esclusività fini a loro stessi...magari a voi piacevano le MT numericamente limitate, beh a me no, facevano schifo, finivo per non usarle mai perché aspettavo sempre la squadra definitiva che non arrivava mai. E che è successo quando sono diventate infinite? Abbiamo avuto eserciti di gente con squadre uber che hanno ammazzato il competitivo? No ragazzi, sorpresa sorpresa: ne ha giovato la VARIETA' del gioco, e la possibilità di SPERIMENTARE.

Magari a voi piace che la squadra d'avventura una volta finita la storia si possa buttare nel cesso, e che prima di 100 ore di gioco non si possa avere un team decente per giocare online, o che una volta che breedate un pokémon dovete stare attenti a dove combatte e a non metterlo in primo posto in squadra se non nel quadrato d'erba giusto perché se per sbaglio uccidete un Pidgey con un vigorstrumento tutto il conteggio degli evs vi va a puttàne e dovete farmare la bacca per azzerarli (sempre che nel gioco corrente gli evs siano visibili). Beh a me tutto questo non piace, e credo di non essere il solo...quello che mi piacerebbe sarebbe che il competitivo fosse perfettamente integrato nel postgame, e non una roba completamente esterna per segaioli di smogon...e non mi parlate della villa lotta, per carità diddio.

Ora, ci sono un sacco di modi per fare questa cosa, senza scontentare nessuno, e la cosa più stupida ed elementare che mi viene in mente è semplicemente: rendere qualsiasi aspetto di un pokèmon modificabile in qualche modo anche una volta che lo si è allenato. Il che non vuol dire integrare l'action replay/powersaves nel gioco, nessuno ha detto che debba essere facile...semplicemente, dovrebbe essere possibile. Poi vorrei che questi benedetti pokèmon competitivi fosse possibile usarli da qualche parte all'interno del gioco al di fuori di qualche torneo e di quegli amici che sappiamo avere le squadre adeguate...qualcosa che non sia 3 vs 3 e non sia spudoratamente hax-based sarebbe assai gradito, così come una migliore struttura dell'online. E questi sono solo alcuni dei cambiamenti che sarebbero semplicemente doverosi...ma non venitemi a dire che lasciare tutto così va bene e che rende il gioco profondo e da adulti, e che cambiare queste cose non migliorerebbe il competitivo, perché semplicemente in questo caso non l'avete mai toccato in vita vostra.

Comunque nessuno dice che non vanno modificate anzi...semmai non ha senso semplificare iv/evs ma il modo in cui esse si "generano"/modificano.

- - - Aggiornato - - -

Ma qua c'è gente che dice di togliere totalmente IV ed EVs, più di uno! Non scherziamo.È ovvio che è un sistema che va sviluppato, MA NON SEMPLIFICATO. Va reso si più user friendly. Bisogna modificare il COME ma non il COSA si ottiene




La direzione è stata già presa con la sesta gen: destincomune, le orde, la possibilità di trovare 31 selvatici.

E proseguirà probabilmente

E un'altra cosa che ancora non ho visto qui: LE 6v6 NEL PUNTO LOTTA

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Esattamente

 
Stavo guardando questo video



e devo dire che non dice cose sbagliate, che abbiano davvero intuito qualche caratteristiche?

Fatemi stuprare da un Gyarados se old

 
Per me chi è contro la semplificazione di evs e iv, semplicemente, non ha MAI giocato competitivo, perlomeno non in maniera seria, ma semplicemente si diverte a breedare pokémon con iv perfette e natura appropriata di ogni tipo senza mai farci una squadra e scambiarli con i giocatori (per carità, non che li capisca, lo facevo anche io)
ma chiunque si sia dato un minimo al competitivo sa che è semplicemente assurdo continuare con la linea attuale, per un'infinità di motivi.

Innanzitutto, è assurdo che quella che sia una delle componenti più appassionanti del gioco si sia sviluppata all'esterno del gioco stesso. Una scelta che spacca la community in questo modo non è mai una buona cosa, e chi desidera perseguire questa linea, beh, non ha a cuore la crescita del gioco stesso e l'accessibilità del divertimento per tutti, ma vuole che gli aspetti più profondi del gameplay restino la cosa macchinosa e repulsiva che sono adesso...c'è un ABISSO che passa tra "pappa pronta" e tra "sono 300 ore di gioco che ho fatto solo con Pokémon Y e ancora non sono riuscito ad avere una squadra che mi convinca, escono ORAS, il metagame cambia e mi vanno a troie metà dei pokémon competitivi che avevo fatto, che ora sono obsoleti, ho sprecato ore di gioco, fanculo tutto" (cioè più o meno quello che è successo a me all'ennesimo cambiamento di tutto)

Così com'è adesso, la cosa che probabilmente più mi infastidisce di questa meccanica è che il pokémon, una volta che è uscito in un modo, così resta, senza possibilità di modificarlo...che certe opzioni procedendo non sono più disponibili se non attraverso giri completamente assurdi se non impossibili in certi casi...nella prima gen era TUTTO così, e guardacaso da allora i cambiamenti migliori e più apprezzati del gioco sono stati quelli che hanno limato questa noiosa ripetitività e questo principio di esclusività fini a loro stessi...magari a voi piacevano le MT numericamente limitate, beh a me no, facevano schifo, finivo per non usarle mai perché aspettavo sempre la squadra definitiva che non arrivava mai. E che è successo quando sono diventate infinite? Abbiamo avuto eserciti di gente con squadre uber che hanno ammazzato il competitivo? No ragazzi, sorpresa sorpresa: ne ha giovato la VARIETA' del gioco, e la possibilità di SPERIMENTARE.

Magari a voi piace che la squadra d'avventura una volta finita la storia si possa buttare nel cesso, e che prima di 100 ore di gioco non si possa avere un team decente per giocare online, o che una volta che breedate un pokémon dovete stare attenti a dove combatte e a non metterlo in primo posto in squadra se non nel quadrato d'erba giusto perché se per sbaglio uccidete un Pidgey con un vigorstrumento tutto il conteggio degli evs vi va a puttàne e dovete farmare la bacca per azzerarli (sempre che nel gioco corrente gli evs siano visibili). Beh a me tutto questo non piace, e credo di non essere il solo...quello che mi piacerebbe sarebbe che il competitivo fosse perfettamente integrato nel postgame, e non una roba completamente esterna per segaioli di smogon...e non mi parlate della villa lotta, per carità diddio.

Ora, ci sono un sacco di modi per fare questa cosa, senza scontentare nessuno, e la cosa più stupida ed elementare che mi viene in mente è semplicemente: rendere qualsiasi aspetto di un pokèmon modificabile in qualche modo anche una volta che lo si è allenato. Il che non vuol dire integrare l'action replay/powersaves nel gioco, nessuno ha detto che debba essere facile...semplicemente, dovrebbe essere possibile. Poi vorrei che questi benedetti pokèmon competitivi fosse possibile usarli da qualche parte all'interno del gioco al di fuori di qualche torneo e di quegli amici che sappiamo avere le squadre adeguate...qualcosa che non sia 3 vs 3 e non sia spudoratamente hax-based sarebbe assai gradito, così come una migliore struttura dell'online. E questi sono solo alcuni dei cambiamenti che sarebbero semplicemente doverosi...ma non venitemi a dire che lasciare tutto così va bene e che rende il gioco profondo e da adulti, e che cambiare queste cose non migliorerebbe il competitivo, perché semplicemente in questo caso non l'avete mai toccato in vita vostra.
C'è gente che parla di pokemon che nascono dalla uova con già 6 IVs al 31. Ovvio che uso il termine pappa pronta in quei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
È una tua supposizione o un rumor?
corocoro rivela sempre pokèmon nuovi e nuove caratteristiche dei giochi principali, solo non si sà se in questo mese diranno qualcosa di nuovo o se riportano solo i titoli e basta e dicono che nel prossimo mese ci saranno novità

- - - Aggiornato - - -

Stavo guardando questo video
e devo dire che non dice cose sbagliate, che abbiano davvero intuito qualche caratteristiche?

Fatemi stuprare da un Gyarados se old
13-stupidsexygyarados1.png
 
L'ho vista online, non potevo non postarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RpH5JVC.jpg


 
L'ho vista online, non potevo non postarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
RpH5JVC.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ne esistono anche altre in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che bello in ogni sua rappresentazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif che brutto trattamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver visto il video del tizio italiano postato poco su, devo ammettere che molte cose sembrano quadrare

C'è solo un problema: le cose che hanno notato, che imho sono vere, sono quindi le stesse dei leaks di pokèmon plus e minus di un anno fa...quindi...gli starter demmerda potrebbero essere veri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Rischiamo di avere, potenzialmente, due dei leggendari-cover più fighi di sempre ( leone sole e giaguaro luna ), ma gli starter forse più brutti della storia

oddeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

C'è un'altra cosa in particolare, che mi ha colpito nel video: in uno screen si vede Red ( e questo lo sapevo ) in un altro invece c'è l'allenatrice di NB se ho capito bene ( o DP )

Che la mia idea di campionato mondiale / festival = reunion di tutti i personaggi chiave della serie sia azzeccata realmente?

 
Dopo aver visto il video del tizio italiano postato poco su, devo ammettere che molte cose sembrano quadrareC'è solo un problema: le cose che hanno notato, che imho sono vere, sono quindi le stesse dei leaks di pokèmon plus e minus di un anno fa...quindi...gli starter demmerda potrebbero essere veri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Rischiamo di avere, potenzialmente, due dei leggendari-cover più fighi di sempre ( leone sole e giaguaro luna ), ma gli starter forse più brutti della storia

oddeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

C'è un'altra cosa in particolare, che mi ha colpito nel video: in uno screen si vede Red ( e questo lo sapevo ) in un altro invece c'è l'allenatrice di NB se ho capito bene ( o DP )

Che la mia idea di campionato mondiale / festival = reunion di tutti i personaggi chiave della serie sia azzeccata realmente?
Di quali starter parli?

 
Di quali starter parli?

- Tre nuovi Starter al momento senza nome: Il Pokémon di tipo :acqua: si evolve in :acqua: / :acciaio: a forma di goccia umanoide che ha un vaso riempito sulla testa. Quando si evolve cresce più in alto e il vaso diventa più grande fino a che non ha bisogno di un altre braccia per tenerlo in testa. Il Pokémon di tipo :fuoco: si evolve in :fuoco: / :folletto: ed è una piccola capra graziosa con un fuoco che soffia da fuori le corna. Evolvendosi le corna e l'aspetto diventa più minaccioso fino a quando non ha corna più "possenti" ed uno sguardo intenso. Il Pokémon di tipo :erba: si evolve in :erba: / :elettro: inizialmente è una piccola radice (con diversi nodi) e si evolve fino a quando non cresce, diventando un albero di palma (con ogni petalo di fiore con un volto diverso) che produce elettricità.
Tanto non potranno mai fare starter peggiori di quelli di quinta :gix:

Ad ogni modo sono solo coincidenze, state tranquilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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