Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Tanto ormai con XY avere dei pokèmon All31 è molto più rapido, ancora di più una volta che ti tieni da parte le basi genetiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn leggendario dovrebbe essere putente in quanto leggendario, se ci fosse la possibilità di breedarli non sarebbe un problema ma visto che ovviamente non si può dovrebbero fare in modo che li si li catturi già all31 (sempre con la natura randomica come diceva un utente, ma dove alla fine il giocatore interviene comunque) e ciao.

L'EVsaggio e tutto il resto rimane, si tratterebbe di bypassare un passaggio inutilmente tedioso ai fini del competitivo
ma è gia potente di per sè infatti per via delle statistiche base... non sono le iv a contraddistinguere la potenza in senso assoluto di un pkmn quanto le statistiche base. Poi certo le iv fanno il loro ma tutti i pkmn possono avere 31 iv, sono le statistiche base che poi alla fine differenziano il tutto e rendono un pkmn scarso/forte (anche se appunto ha sempre 31 iv)

E ripeto se ti serve un pkmn con ad esempio 0iv in velocità (o in attacco o altro) se hai 31 iv in all sei belle che fregato.

3iv assicurate + natura sincronizzabile sono piu che sufficienti secondo me. Un minimo di fatica ci deve stare...se proprio vuoi si può aumentare a 4(ed è gia tanto) ma non di piu sicuramente.

Le iv sono nate proprio per differenziare i pkmn di una stessa specie e far si che non abbiano le stesse stat...se me li fai all31 di principio per ogni pkmn della specie non ha piu senso il concetto di iv su quel pkmn,

ma è gia potente di per sè infatti per via delle statistiche base... non sono le iv a contraddistinguere la potenza in senso assoluto di un pkmn quanto le statistiche base. Poi certo le iv fanno il loro ma tutti i pkmn possono avere 31 iv, sono le statistiche base che poi alla fine differenziano il tutto e rendono un pkmn scarso/forte (anche se appunto ha sempre 31 iv)
Gli IV sono fondamentali non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu allena pure un Mega Rayquaza con tutte le IVs da 0 a 5 e dimmi

E ripeto se ti serve un pkmn con ad esempio 0iv in velocità (o in attacco o altro) se hai 31 iv in all sei belle che fregato.3iv assicurate + natura sincronizzabile sono pi

u che sufficienti secondo me. Un minimo di fatica ci deve stare...se proprio vuoi si può aumentare a 4(ed è gia tanto) ma non di piu sicuramente.
Su questo mi trovo concorde in effetti, ma comunque devono aumentare la manipolazione (legit) del leggendario senza l'abuso del soft reset

Le iv sono nate proprio per differenziare i pkmn di una stessa specie e far si che non abbiano le stesse stat...se me li fai all31 di principio per ogni pkmn della specie non ha piu senso il concetto di iv su quel pkmn,
Io parlavo solo dei leggendari :unsisi:

Tanto il pischello che si cattura un leggendario alla muzzo e lo allena al cento avrà comunque un EVsaggio e natura sballate, quindi non vedo il problema

Ultima modifica da un moderatore:
Gli IV sono fondamentali non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu allena pure un Mega Rayquaza con tutte le IVs da 0 a 5 e dimmi

Su questo mi trovo concorde in effetti, ma comunque devono aumentare la manipolazione (legit) del leggendario senza l'abuso del soft reset

Io parlavo solo dei leggendari :unsisi:

Tanto il pischello che si cattura un leggendario alla muzzo e lo allena al cento avrà comunque un EVsaggio e natura sballate, quindi non vedo il problema
non intendevo dire che gli iv non sono fondamentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono il primo a dirlo...

Ma che secondo me dire: "i leggendari devono avere all31 iv perchè sono leggendari e dunque forti" non è troppo convincente dato che la forza intrinseca dei leggendari si manifesta nelle statistiche basi piu forti...sia un rattata che un rayquaza possono avere iv all31 ma il secondo è infinte volte piu forte del primo per via delle statistiche base ...a partià di iv sono le statistiche base a fare la differenza...

Anche per questo secondo me non è giustificabile che un leggendario lo devi trovare all 31 iv...cioè la forza di un leggendario sta nelle sue stat base che sono sempre gia le "sue" quando lo catturi...gli iv al 31 li può avere anche un rattata ma ovviamente sono le stat base a differire . ci sta che possano variare invece le iv...è stato fatto proprio per dare piu varietà e strategia....settarle tutte al 31 significa diminuire la complessità delle strategie e dei set.

Poi ovvio che un rayquaza all31 iv ha stat piu alte di un rayquaza all 0 iv...

- - - Aggiornato - - -

MA non scherziamo, come è ora non va bene, servono ore e ore di soft reset
quindi meglio all 31 iv???

Addio ai set vari ed evviva ai pkmn copia in tutto e per tutto.

è ovvio che con un leggendario un minimo di sforzo lo devi fare...se non ti va lo catturi e lo usi 4fun senza a stare a perderci troppo tempo

PS: ho beccato un mew calm con ottime iv in meno di 1 ora..forse 45 min.

E piu in generale tutti i pkmn leggendari di oras li ho con ottime iv...ci vuole tempo ma non come fai credere tu se ti organizzi per bene (pkmn che garantiscono una cattura facile,sincroniscmo, 5 pkmn in squadra cosi che appena catturato controlli subito le iv confrontandole con le iv teoriche all 31 per quel livello su serebii ecc)

non intendevo dire che gli iv non sono fondamentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono il primo a dirlo...

Ma che secondo me dire: "i leggendari devono avere all31 iv perchè sono leggendari e dunque forti" non è troppo convincente dato che la forza intrinseca dei leggendari si manifesta nelle statistiche basi piu forti...sia un rattata che un rayquaza possono avere iv all31 ma il secondo è infinte volte piu forte del primo per via delle statistiche base ...a partià di iv sono le statistiche base a fare la differenza...

Anche per questo secondo me non è giustificabile che un leggendario lo devi trovare all 31 iv...cioè la forza di un leggendario sta nelle sue stat base che sono sempre gia le "sue" quando lo catturi...gli iv al 31 li può avere anche un rattata ma ovviamente sono le stat base a differire . ci sta che possano variare invece le iv...è stato fatto proprio per dare piu varietà e strategia....settarle tutte al 31 significa diminuire la complessità delle strategie e dei set.

Ah ok ho frainteso

Più che altro il discorso "tanto deve esserepotente" che facevo era semplicemente per giustificare eventuali IVs alti di base per via della mancanza di possibilità nel breedare un leggendario (a differenza di qualsiasi altro pokèmon).

In XY nonostante le 3 IVs di base al 31 quando catturi un leggendario la strada è ancora lunghetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok che alla fine il 90% delle volte te ne servono solo 5 al 31 ma tant'è

O a quel punto che mettessero un meccanismo per modificare direttamente le IVs

Ah ok ho fraintesoPiù che altro il discorso "tanto deve esserepotente" che facevo era semplicemente per giustificare eventuali IVs alti di base per via della mancanza di possibilità nel breedare un leggendario (a differenza di qualsiasi altro pokèmon).

In XY nonostante le 3 IVs di base al 31 quando catturi un leggendario la strada è ancora lunghetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok che alla fine il 90% delle volte te ne servono solo 5 al 31 ma tant'è

O a quel punto che mettessero un meccanismo per modificare direttamente le IVs
Potrebbe essere interessante...un "super allenamento speciale" in grado di cambiare le attitudini intrinseche del pkmn...però dovrebbe essere bilanciato , nel senso non troppo abusabile ma neanche eccessivamente"costoso"

non intendevo dire che gli iv non sono fondamentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono il primo a dirlo...

- - - Aggiornato - - -

quindi meglio all 31 iv???

Addio ai set vari ed evviva ai pkmn copia in tutto e per tutto.

è ovvio che con un leggendario un minimo di sforzo lo devi fare...se non ti va lo catturi e lo usi 4fun senza a stare a perderci troppo tempo

PS: ho beccato un mew calm con ottime iv in meno di 1 ora..forse 45 min.

E piu in generale tutti i pkmn leggendari di oras li ho con ottime iv...ci vuole tempo ma non come fai credere tu se ti organizzi per bene (pkmn che garantiscono una cattura facile,sincroniscmo, 5 pkmn in squadra cosi che appena catturato controlli subito le iv confrontandole con le iv teoriche all 31 per quel livello su serebii ecc)
Non è meglio con tutte le iv a 31, ma nemmeno come adesso. Servirebbe una via di mezzo

Pure io ho un Mega Rayquaza con IV molto buoni, ma Groudon mi fa passare la voglia anche solo per il filmato iniziale non skippabile :rickds: e quello di Rayquaza era pure peggio :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Non è meglio con tutte le iv a 31, ma nemmeno come adesso. Servirebbe una via di mezzo
eh beh non è che ci siano troppe vie di mezzo...tra 0 e 6 la via di mezzo sarebbe 3...che è quella attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posso ancora capire 4...ma gia da 5 è troppo roba easy. Non c'è poi manco piu gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Pure io ho un Mega Rayquaza con IV molto buoni, ma Groudon mi fa passare la voglia anche solo per il filmato iniziale non skippabile :rickds: e quello di Rayquaza era pure peggio :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
groudon lo puoi fare anche dopo mi pare...mi pare puo ritornarci a sfidarlo cosi ti eviti tutti i filmati.

Purtroppo anche io non lo sapevo allora e ho lasciato perdere perchè volevo andare avanti nella storia

eh beh non è che ci siano troppe vie di mezzo...tra 0 e 6 la via di mezzo sarebbe 3...che è quella attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPosso ancora capire 4...ma gia da 5 è troppo roba easy. Non c'è poi manco piu gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

groudon lo puoi fare anche dopo mi pare...
Sì parlo del dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come fate a parlare di IVs e cagate varie, quando hanno appena annunciato la SETTIMA GEN? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

folliiiiiiii

e lo dico con tutto il rispetto per il competitivo che gira attorno al franchise eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, io sto letteralmente morendo dalla voglia di saperne di più, ed abbiamo visto quattro artworks in croce e due loghi

Parliamo di quali potenziali specie di animali potrebbero trasformare in pokèmon, della regione che sembra basata sulle Hawaii, delle potenziali novità che potrebbero implementare, quali delle vecchie features manterranno / elimineranno ( spero che i ***** di pattini a rotelle svaniscano nel nulla ), della grande importanza che potrebbero avere i veicoli, degli starters e di come li vorremmo

Una cosa certa già la so: voglio quel ***** di pokèmon picchio.

Giuro, sarà il primo che infilo in squadra dopo lo starter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è semplicemente uno dei migliori pokèmon uccello che abbia mai visto, se davvero sarà come le fanart che stanno girando :sbav:

Mi auguro non abbia un'evoluzione demmerda ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma nelle ultime gen han dimostrato di saperci fare col Pidgey della situazione, quindi sono tranquillo

BTW...HAWAII regà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif da amante di Hoenn e dei paesaggi naturali, questo è un sogno che si realizza

" Vecchia tradizione vs nuova esplorazione " è il tema della 7a, come dissero tempo fa

e poi pensavo...v'immaginate che ridere, se davvero si potranno guidare i veicoli? ( cosa di cui dubito enormemente, imho saranno disponibili come trasporto per determinati minigiochi ed in certe aree ) Pensate ad una scena in cui, per far schiudere un uovo, anzichè in bici andiamo in giro a tutta velocità sul furgoncino :rickds::rickds::rickds::rickds:

il che non è assolutamente un male...Infatti poi bisogna saperli usare i pkmn che hai breedato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che il breeding ti risolve tutto...allo stato attuale rimane una cosa meccanicissima senza che è richiesta una qualche particolare abilità. ergo se deve rimanere cosi tanto vale alleggerirla in certi aspetti.
Forse non hai capito cosa intendevo.

Certi pokemon nel corso dei vari capitoli imparavano mosse esclusive, prima del remake di rubino per avere un blissey con movimento sismico dovevi per forza passarlo dai vecchi giochi tipo smeraldo o rosso fuoco.

Questo secondo me è sbagliato e deleterio per il competitivo non di certo il breeding

Forse non hai capito cosa intendevo.Certi pokemon nel corso dei vari capitoli imparavano mosse esclusive, prima del remake di rubino per avere un blissey con movimento sismico dovevi per forza passarlo dai vecchi giochi tipo smeraldo o rosso fuoco.

Questo secondo me è sbagliato e deleterio per il competitivo non di certo il breeding
questo sicuro

Avere i leggendari all31 in ogni caso potrebbe essere deleterio, perché non potresti scegliere l'introforza del pokemon. Però il poter modificare gli IV con oggetti o un equivalente del super training sarebbe figo.

Un altra cosa da rivedere è la GTS

Non è possibile che ieri mi servisse un Fletchling (UN FLETCHLING) e tutti quanti chiedessero leggendari.

Si può dire "va bene metti i filtri"

Il problema è che messi i filtri non si trova quasi più niente, dato che il 90% sono richieste di leggendari.

Bisognerebbe mettere una sorta di limite.

eh beh non è che ci siano troppe vie di mezzo...tra 0 e 6 la via di mezzo sarebbe 3...che è quella attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPosso ancora capire 4...ma gia da 5 è troppo roba easy. Non c'è poi manco piu gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

groudon lo puoi fare anche dopo mi pare...mi pare puo ritornarci a sfidarlo cosi ti eviti tutti i filmati.

Purtroppo anche io non lo sapevo allora e ho lasciato perdere perchè volevo andare avanti nella storia
Come hanno detto altri sarebbe una via di mezzo un sistema -legit- di manipolare le IV dei leggendari, esattamente come con il breeding manipoli le IV dei pokemon classici. Il soft reset è una forzatura non prevista del gioco ma che molti fanno, basterebbe trovare un corrispettivo. Pure il breeding inizialmente era una forzatura, ma la GF vedendo che lo facevano tutti lo ha reso un elemento portante del gameplay, soprattutto in sesta.

Ultima modifica:
Un altra cosa da rivedere è la GTSNon è possibile che ieri mi servisse un Fletchling (UN FLETCHLING) e tutti quanti chiedessero leggendari.

Il problema è che messi i filtri non si trova quasi più niente, dato che il 90% sono richieste di leggendari.

Minchia su questo quoto alla grandissima proprio

E' un vero e proprio schifo, ormai è pieno di gente che chiede solo pokèmon leggendari o evento, o a livelli folli, tipo 90-100 :rickds:

E' uno dei motivi per cui non la uso proprio più

Un altra cosa da rivedere è la GTSNon è possibile che ieri mi servisse un Fletchling (UN FLETCHLING) e tutti quanti chiedessero leggendari.

Il limite alla stupidità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Avere i leggendari all31 in ogni caso potrebbe essere deleterio, perché non potresti scegliere l'introforza del pokemon. Però il poter modificare gli IV con oggetti o un equivalente del super training sarebbe figo.
A sto punto è davvero l'unica cosa sensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è che vogliono tenere segrete ste cose degli EV e IV

Il limite alla stupidità? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Basterebbe un qualche sorta di limite in "tier" di richiesta del pokemon.

A sto punto è davvero l'unica cosa sensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è che vogliono tenere segrete ste cose degli EV e IV
Gli ev sono così segreti che c'è un grafico che te li mostra e un minigioco per tirarlo su. E le orde sono state messe apposta per l'evsaggio.

Per non parlare degli IV con strumenti come Destincomune e le varie vigor

Beh dividere i pokémon in vari tier e permettere lo scambio solo con pari tier o al massimo ± 1 ridurrebbe notevolmente il problema.

Certo andrebbero ben pensati 'sti tier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh dividere i pokémon in vari tier e permettere lo scambio solo con pari tier o al massimo ± 1 ridurrebbe notevolmente il problema.
Certo andrebbero ben pensati 'sti tier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Li pensi con un sistema automatico di valutazione domanda-offerta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro