G
Guest
Il problema è che se si potranno trasferire i Pokémon della prima gen c'è caso che il sistema di statistiche sia tornato alle origini...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
So che l'effetto nostalgia è forte, ma secondo me la qualità si vedrebbe anche se fossero usciti oggi. Davvero, negli anni ci sono state delle cadute di stile allucinanti lato design pokemon, non potete negarlo.E parliamo di design. Immaginiamo che i tre starter di prima siano stati presentati una settimana fa.Immagino le tonnellate di fake. Lucertole infuocate, dinosauri ancestrali, gigantesche tartarughe.
E poi vengono fuori gli ufficiali
"Ma che è quel drago obeso?"
"Una tartaruga con dei cannoni? Ma che è, un Digimon?"
"Una rana con i brufoli????"
Conoscendo l'utenza scommetto qualsiasi cosa che sarebbe andata così.
Ed è pure la più facile. Non so come si possa dire che fosse difficile, tra mosse OP e la deficienza artificiale è davvero facile.
Sì ma lo vuoi capire che è proprio lo stile che è cambiato e non ce n'é uno migliore oggettivamente?So che l'effetto nostalgia è forte, ma secondo me la qualità si vedrebbe anche se fossero usciti oggi. Davvero, negli anni ci sono state delle cadute di stile allucinanti lato design pokemon, non potete negarlo.
Questi li trovo bellissimi, pureQuello d'acqua è orrendo
Meglio questi
![]()
ti prego mi viene un ictus se paragoni van gogh ai pokemon.Sì ma lo vuoi capire che è proprio lo stile che è cambiato e non ce n'é uno migliore oggettivamente?Picasso e Van Gogh hanno uno stile completamente diverso, per caso uno è oggettivamente migliore dell'altro?
Si parla di differenza di stile ed io ho fatto un paragone sulla differenza di stile.ti prego mi viene un ictus se paragoni van gogh ai pokemon.
No tranquillo è solo l'effetto nostalgia. Fosse uscita adesso una gen con aborti come muk, grimer, voltorb, ecc staresti bestemmiando in aramaico tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSo che l'effetto nostalgia è forte, ma secondo me la qualità si vedrebbe anche se fossero usciti oggi. Davvero, negli anni ci sono state delle cadute di stile allucinanti lato design pokemon, non potete negarlo.
Chiamalo problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl problema è che se si potranno trasferire i Pokémon della prima gen c'è caso che il sistema di statistiche sia tornato alle origini...
Questo è vero, ma in parte è imputabile al numero crescente di pokèmon: su 800 e più ( ora saranno quasi 1000 suppongo, a seconda di quanti ne avrà la 7a ) è normale che debbano inventarsi nuovi design, e che questi per forza di cose risultino simili tra loro / troppo complessiSo che l'effetto nostalgia è forte, ma secondo me la qualità si vedrebbe anche se fossero usciti oggi. Davvero, negli anni ci sono state delle cadute di stile allucinanti lato design pokemon, non potete negarlo.
Non voglio trarre conclusioni affrettate, ma se così fosse il rischio involuzione (quindi una minore profondità e complessità del bs) è alto, dopo tutto il buon lavoro di perfezionamento e bilanciamento fatto nel corso degli anni sarebbe un peccato.Chiamalo problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che se si potranno trasferire i Pokémon della prima gen c'è caso che il sistema di statistiche sia tornato alle origini...
So che l'effetto nostalgia è forte, ma secondo me la qualità si vedrebbe anche se fossero usciti oggi. Davvero, negli anni ci sono state delle cadute di stile allucinanti lato design pokemon, non potete negarlo.
Magari sono stato un po' drastico, con quella risposta, lo ammettoNon voglio trarre conclusioni affrettate, ma se così fosse il rischio involuzione (quindi una minore profondità e complessità del bs) è alto, dopo tutto il buon lavoro di perfezionamento e bilanciamento fatto nel corso degli anni sarebbe un peccato.
Ma io son d'accordo con te eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche a me piacciono molto di più quelli della 1a, di tutti gli altri ( esclusi casi isolati tipo Zorua, il cui design è semplicemente divino ) ma purtroppo, non possiamo far altro che accettare i cambiamenti, sia per i giusti motivi che ho elencato prima ( numero di pokèmon ecc. ) sia perchè, negli anni, diversi artisti sono soliti cambiare il proprio stileIl fatto è che i pokemon sono stati disegnati da persone. Non è che visto che fanno parte di una serie che li accomuna devono essere messi sullo stesso piano. Il senso critico esiste per questo. IO vedo una qualità realizzativa nella prima serie. E' ovvio che era quella più facile da creare, ma col numero sempre crescente e il bisogno di fare sempre qualcosa di diverso la qualità scende. Poi sono gusti quanto vi pare, ma non stiamo parlando di artisti indiscussi, si può dire che un disegnatore sia migliore di un altro (poi magari sono gusti, eh). Comunque il designer capo è Ken Sugimori, ha disegnato da solo le prime 2 gen, poi è diventato solo il supervisore di un team. Sarà per questo che dopo mancherà questo carattere sistemico del pokedex
IV e EV vanno benissimo così, al massimo vanno rese di più facile lettura.Magari sono stato un po' drastico, con quella risposta, lo ammettoMa a ben pensarci, non sarebbe poi così male
Renderebbe il tutto più " soft " e godibile, imho leveranno soltato IVS, e semplificheranno gli EVs, lasciando invariate le statistiche ( att / att sp e via dicendo )
vedrete che saremo soddisfatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma io son d'accordo con te eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche a me piacciono molto di più quelli della 1a, di tutti gli altri ( esclusi casi isolati tipo Zorua, il cui design è semplicemente divino ) ma purtroppo, non possiamo far altro che accettare i cambiamenti, sia per i giusti motivi che ho elencato prima ( numero di pokèmon ecc. ) sia perchè, negli anni, diversi artisti sono soliti cambiare il proprio stile
mi viene in mente, caso recente, il cambio di stile di Toriyama con DBZ --> DB Super
Tra il primo ed il secondo, non c'è paragone, ma proprio zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non apro, non voglio spoilerarmi tutto.Personalmente farei 2 cambi: renderei gli IV visibili e permetterei ai Pokémon di poter utilizzare mosse MN senza dovere imparare per forza.
- - - Aggiornato - - -
Hanno già leakato quasi tutti i Pokémon di settima gen
https://www.facebook.com/deathbulge/photos/a.319902628113584.61083.144417938995388/825906874179821/?type=3&theater
Non me ne piace mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non apro, non voglio spoilerarmi tutto.Ci sono anche le evo finali degli starter?
FantasticiHanno già leakato quasi tutti i Pokémon di settima gen
https://www.facebook.com/deathbulge/photos/a.319902628113584.61083.144417938995388/825906874179821/?type=3&theater
La terza evoluzione del man me la sarei aspettata diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPersonalmente farei 2 cambi: renderei gli IV visibili e permetterei ai Pokémon di poter utilizzare mosse MN senza dovere imparare per forza.
- - - Aggiornato - - -
Hanno già leakato quasi tutti i Pokémon di settima gen
Insomma, si risponde ad una generalizazzione con un'altra. Bella lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.No che non lo è davvero, va a gusti.Nella prima gen, per quanto mi riguarda, trovo che ci siano tanti bei Pokémon, ma ci sono anche delle cose ORRENDE come Grimer, Muk, Lickytung, Jynx, Doduo, Dodrio, ecc...
La maggior parte di quelli che dicono che la prima gen è la migliore (non per forza tu ovviamente) sono nostalgici che probabilmente hanno giocato solo Rosso/Blu/Giallo o al massimo i giochi di seconda gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma se si poteva farlo tra prima e seconda dove si aggiungeva la difesa speciale. Statistiche e nature sono comunque predeterminate nei giochi moderni per i singoli Pokemon, non rappresenta alcun problema. L'unico ostacolo sono le IV e lí bisogna vedere come li gestiranno.Il problema è che se si potranno trasferire i Pokémon della prima gen c'è caso che il sistema di statistiche sia tornato alle origini...