Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità

:hail:

Leggo di gente che nostalgicamente vorrebbe un post-game come quello di R/B/G... Che non ha un post-game. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho rigiocato Giallo sul 3DS (pagato 10€ tra l'altro, e che è :morristend: ) e dopo 25 ore di gioco tirate ho catturato Mewtwo. Fine del gioco. O vai avanti all'infinito con la Lega o cerchi di completare il Pokédex... Per carità per alcuni potrà essere sufficiente, per me assolutamente no non essendo interessato.
A mio parere i post-game a cui dovrebbero guardare sono quello di Argento e Oro (obbiettivamente ragazzi, due regioni, sedici palestre, monte Argento con Rosso e il suo Pikachu all'81 :morris82: era un doppio gioco in pratica) e quello di B2/N2, che reputo tra i migliori e quello a cui guardare sul serio visto che una doppia regione ora come ora non è fattibile. Nella Foresta Bianca/Torre Nera o come si chiamavano sì che far arrivare la tua squadra a livelli alti era divertente *****, non che devo battere 10 volte la Lega con Pokémon al 60 se va bene per far salire oltre l'80 i miei Pokémon... Per quanto non fosse particolarmente impegnativo il livello di sfida era comunque più alto.

P.S. non so se sono solo io ma vorrei un sacco tornare ad avere i pokémon che ti seguono come in HG/SS, secondo me era fantastico :tragic:
dove hai letto di gente che vuole il postgame di rosso e blu ?? :morris82:

Forse si confonde con ci elogia quello dei remake, e quello non era affatto male come post game.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qui pagine addietro e altrove, non mi sono mica segnato i nomi. :rickds: E' anche vero che il più delle volte sono commenti di persone che ti dicono "ho abbandonato dopo la terza gen, dove è iniziato il vero declino" quindi lasciano un po' il tempo che trovano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse si confonde con ci elogia quello dei remake, e quello non era affatto male come post game.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Stica se non era male, sette isole al di fuori della regione (anche se un paio un po' striminzite) e un po' di cose da fare e da ottenere, come uno tra i vecchi starter. Non era il massimo ma sicuramente dieci passi avanti rispetto agli originali. E no non mi confondo, mica me le invento le cose giusto per intavolare conversazioni, e che è. :rickds:

e la sua animazione iniziale mi fa crepare :rickds:

btw, avendo rigiocato la seconda gen decine di volte in tutte le sue incarnazioni ci andrei "cauto" con l'elogiare il post-game, nel senso che, con gli occhi maturi di oggi,si nota chiaramente come la durata dell'avventura sia compressa per includere tutto (tant'è che abbiamo la Lega con i livelli più bassi di tutta la saga, e alla quale arrivo con la squadra di livello più basso in assoluto in genere) e la stessa Kanto extra praticamente contiene solo le Palestre e i percorsi, gli edifici sono tutti chiusi/inagibili e tralaltro nell'originale verso la fine i capipalestra erano pure rushatissimi...però oh, per l'epoca era il non plus ultra, non ci si può lamentare ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io però personalmente come post-game preferisco appunto modalità dalla forte rigiocabilità che non abbiano una vera e propria durata, piuttosto che una "quest" di fine gioco

Ma soprattutto, questo peso della parola post-game che si da qua dentro lo tollero poco, g/s lo si finisce in 30 ore senza rushare, includendo kanto, johto, leggendari e rosso, dopo non c'è nulla, solo la torre lotta e solo in cristallo. Per finire Y(battere la lega) di ore ce ne ho messe 35/40. Quello che conta non è il post game, ma il piatto completo, poi che le cose siano messe prima o dopo i titoli di coda mi interessa meno di niente

Kalos infatti è grande più di Kanto e Johto messe insieme.

E guardando la mappa di Alola c'è caso che sia più grande di Kalos, Kanto e Johto messe insieme :ivan:

Mi fucilate se vi dico che non ho mai fatto un post game tranne che in Gold/Silver? :pffs:

Per me questo addirittura lo supera, è veramente eccezionale

Siate lodati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Quante volte l'ho ripetuto che il postgame di johto non è niente di che dato che johto dura uno sputo, peró se lo dico io è cone se dicessi delle fesserie per difendere chissá che cosa, almeno a voi danno retta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Male, quelli di BN 1 e 2 meritano parecchio
B/N manco li ho finiti, non ce l'ho fatta purtroppo, li ritengo i più brutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me come extra oltre a quelli gia detti non dispiacerebbe nemmeno una riproposizione ,aggiornata, del pwt

In ORAS ho softresettato pure i santi del paradiso, direi che come postgame ho superato tutti gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

B/N manco li ho finiti, non ce l'ho fatta purtroppo, li ritengo i più brutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da molti sono considerati i migliori dopo HGSS

Da molti sono considerati i migliori dopo HGSS
Non so, la regione non mi ha mai colpito, forse dovrei dargli una nuova possibilità.

Io ho saltato i capitoli per DS. Ma è vero che in B/N2 c'era un torneo con TUTTI i capipalestra, campioni, rivali, elite 4 delle precedenti gen?

Se sì era La figata.

Ultima modifica da un moderatore:
No per carità, io parlavo anche con collocazione temporale: la seconda gen comprendeva una nuova regione più quella vecchia, anche se con meno roba, quindi a parer mio aveva un post-game coi controcazzi. Certo che a rigiocarlo ora, dopo tutte le migliorie apportate negli anni, quel tipo di post-game risulta un po' stretto (infatti ho scritto che ora come ora una seconda regione non è fattibile, vi immaginate una regione grande quanto Kalos dopo aver finito quella di Alola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif follia) e quindi la scelta migliore ricade su qualcosa di simile a B2/N2, almeno a mio parere eh, magari a qualcuno non garbato.

Ma soprattutto, questo peso della parola post-game che si da qua dentro lo tollero poco, g/s lo si finisce in 30 ore senza rushare, includendo kanto, johto, leggendari e rosso, dopo non c'è nulla, solo la torre lotta e solo in cristallo. Per finire Y(battere la lega) di ore ce ne ho messe 35/40. Quello che conta non è il post game, ma il piatto completo, poi che le cose siano messe prima o dopo i titoli di coda mi interessa meno di niente
Qui però secondo me entra in scena un altro fattore...

Fai finta di impiegare 25 ore per arrivare a battere la Lega e, di conseguenza, ad arrivare ai titoli di coda: se il gioco ha un post-game ottimo, più o meno ogni giorno può venirti voglia di prendere in mano il 3DS e giocarci, soprattutto come ho detto prima con un post-game simil-competitivo e nel quale, oltre a ciò, ti viene anche data la possibilità di catturare vecchi leggendari o leggendari opzionali, che si trovano in luoghi ancora inesplorati. Quante ore ci passi ancora sopra? Dipende dai gusti di ognuno per questo tipo di contenuti dopo la Lega, certo, ma in generale possiamo dire molte molte ore, sicuramente più che raddoppiando le ore di gioco totali.

Scenario opposto: contenuti pre-Lega di durata maggiore e con più cose da fare, come hai detto tu diciamo attorno alle 40 ore o anche un pelo di più. Post-game inesistente o ridotto all'osso. Finita la Lega che fai? Ti accontenti di ciò che hai fatto e finito? Ricominci tutto da capo tre o quattro mesi dopo per rivivere un'altra avventura? A me un gioco Pokémon strutturato in questo modo non piace, mi lascerà sempre e comunque l'amaro in bocca...

Io ho saltato i capitoli per DS. Ma è vero che in B/N2 c'era un torneo con TUTTI i capipalestra, campioni, rivali, elite 4 delle precedenti gen?Se sì era La figata.
Sì, però mi pare che gli elite 4 non ci fossero.

Qui però secondo me entra in scena un altro fattore...

Fai finta di impiegare 25 ore per arrivare a battere la Lega e, di conseguenza, ad arrivare ai titoli di coda: se il gioco ha un post-game ottimo, più o meno ogni giorno può venirti voglia di prendere in mano il 3DS e giocarci, soprattutto come ho detto prima con un post-game simil-competitivo e nel quale, oltre a ciò, ti viene anche data la possibilità di catturare vecchi leggendari o leggendari opzionali, che si trovano in luoghi ancora inesplorati. Quante ore ci passi ancora sopra? Dipende dai gusti di ognuno per questo tipo di contenuti dopo la Lega, certo, ma in generale possiamo dire molte molte ore, sicuramente più che raddoppiando le ore di gioco totali.

Scenario opposto: contenuti pre-Lega di durata maggiore e con più cose da fare, come hai detto tu diciamo attorno alle 40 ore o anche un pelo di più. Post-game inesistente o ridotto all'osso. Finita la Lega che fai? Ti accontenti di ciò che hai fatto e finito? Ricominci tutto da capo tre o quattro mesi dopo per rivivere un'altra avventura? A me un gioco Pokémon strutturato in questo modo non piace, mi lascerà sempre e comunque l'amaro in bocca...
esatto...ovviamente il post game non deve basarsi tutto come in oras (al di la di delta ma che in termini di durata di post game è una cosa infima) sulla sola cattura dei leggendari.....visto che può annoiare alla lunga,a un certo punto terminerà che tu lo voglia o no(e non è invece una cosa che puo rifare quando ti viene voglia come un pwt o il parco lotta o qualcosa di simile)

- - - Aggiornato - - -

Io ho saltato i capitoli per DS. Ma è vero che in B/N2 c'era un torneo con TUTTI i capipalestra, campioni, rivali, elite 4 delle precedenti gen?Se sì era La figata.
è il pwt appunto

Ed era divertente...e soprattutto lo potevi rifare ogni tanto appena ti veniva voglia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro