Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Godo, a morte 'ste puttanatè :trollface:

Tipo Zero potrebbe essere il risultato dell'uomo di ricreare Arceus.

Oltre all'aspetto ha la stessa peculiarità di cambiare tipo a seconda dell'oggetto tenuto.:ahsisi:

Interessante, da notare un ulteriore parallelismo con la prima gen, MewTwo sei tu? :icebad:

Ma quindi cambierà anche esteticamente in base al tipo ?

Interessante, da notare un ulteriore parallelismo con la prima gen, MewTwo sei tu? :icebad:

Ma quindi cambierà anche esteticamente in base al tipo ?

nelle art si vede che ha gli occhi sia bianchi che rossi.:ahsisi:

Ma é una cosa legata al potere dei bulloni sulle guance, anche la cresta diventa rossa.

Ultima modifica da un moderatore:
nelle art si vede che ha gli occhi sia bianchi che rossi.:ahsisi:

Ma é una cosa legata al potere dei bulloni sulle guance, anche la cresta diventa rossa.

Quindi solo un cambio di colore, peccato :hmm:

Anche se, effettivamente, fare una 20ina di forme diverse forse era un pò troppo.

Ma è confermato che non ci saranno nuove mega evoluzioni? un mio amico mi ha detto che quest'ultime non saranno più ammesse negli scontri ufficiali e ciò mi fa pensare che non ne faranno di nuove..

Peccato perché per me sì sono rivelate una delle cose più fighe e utili(anche se non per tutti i pokemon, tipo pidgeot rimane pur sempre non competitivo), però oltre alle forme alola(che non credo siano così competitive per tutti, un raticate non potrà mai essere competitivo) delle nuove evoluzioni come fecero soprattutto nella quarta gen dove ve ne erano davvero tante e pokemon inutili come sneasel e gligar sono diventati davvero competitivi, mentre purtroppo ci sono ancora troppi pokemon non competitivi come bellossom, politoad, girafarig, flygon, darmanitan, walrein ve ne saranno a centinai e centinaia.

Questo infatti è un po' un paradosso poiché con la sesta gen siamo arrivati a oltre 720 pokemon, ma se ci pensiamo non saranno nemmeno 150 quelli competitivi ad esclusione degli uber.

Cioè il recente digimon cybersleuth(che nelle meccaniche è molto simile a pokemon) ha sì meno mostri(più di 400) ma per la stragrande son competitivi eccome.

Il sintesi quello che voglio dire è che è inutile(per me) fare tanti nuovi pokemon se alla fine son belli(non tutti) da guardare e farli stare nel box se non sono adatti al combattimento perché ci sono altri pokemon troppo più forti

I sono sempre dell'idea che andrebbe fatto un grosso ribolanciamento, modificando nel profono le statistiche di tutti i poikemon.:ahsisi:

Non basta dare ad alcuni pokemon qualche decimale in più come visto nelle scorse gen.

Infatti fortunatamente esistono le tiers (AG, Ubers, OU, UU, RU, NU, PU) che volendo si possono giocare anche su console. Se vi piace tanto un certo Pokemon potete usarlo nella sua tier.

Ultima modifica:
Infatti fortunatamente esistono le tiers (AG, Ubers, OU, UU, RU, NU, PU) che volendo si possono giocare anche su console. Se vi piace tanto un certo Pokemon potete usarlo nella sua tier.
Hanno introdotto questa possibilità in sole e luna?

Hanno introdotto questa possibilità in sole e luna?
Basta mettersi d'accordo con qualcuno e lo puoi fare da R/B, come si è sempre fatto, fino adesso. Ovvio che non le introducono a livello ufficiale, visto che è roba che non viene dagli sviluppatori, ma dall'utenza.

Basta mettersi d'accordo con qualcuno e lo puoi fare da R/B, come si è sempre fatto, fino adesso. Ovvio che non le introducono a livello ufficiale, visto che è roba che non viene dagli sviluppatori, ma dall'utenza.
"Basta" sticaxxi :asd:

È di una scomodità assurda.

Dovrebbe esserci un metodo che ti permette di farlo quando vuoi tu e non che ogni volta devi metterti d accordo con dei conoscenti

Per quanto mi riguarda resto impraticabile

Però vabbè, io mi diverto pure con il vgc quindi ormai mi sono fatto l abitudine

Madò i leak

- L'evo di Tipo Zero è faiga forte, un mini-Arceus non leggendario lo desideravo:predicatore:

- Le evo di Jangmo-o non mi dispiacciono. Secondo me sarà lo pseudo leggendario

- Alola's Grimer è lammelma:sad2:

- Niente 3D:sadfrog:

Ma è confermato che non ci saranno nuove mega evoluzioni? un mio amico mi ha detto che quest'ultime non saranno più ammesse negli scontri ufficiali e ciò mi fa pensare che non ne faranno di nuove..Peccato perché per me sì sono rivelate una delle cose più fighe e utili(anche se non per tutti i pokemon, tipo pidgeot rimane pur sempre non competitivo), però oltre alle forme alola(che non credo siano così competitive per tutti, un raticate non potrà mai essere competitivo) delle nuove evoluzioni come fecero soprattutto nella quarta gen dove ve ne erano davvero tante e pokemon inutili come sneasel e gligar sono diventati davvero competitivi, mentre purtroppo ci sono ancora troppi pokemon non competitivi come bellossom, politoad, girafarig, flygon, darmanitan, walrein ve ne saranno a centinai e centinaia.

Questo infatti è un po' un paradosso poiché con la sesta gen siamo arrivati a oltre 720 pokemon, ma se ci pensiamo non saranno nemmeno 150 quelli competitivi ad esclusione degli uber.

Cioè il recente digimon cybersleuth(che nelle meccaniche è molto simile a pokemon) ha sì meno mostri(più di 400) ma per la stragrande son competitivi eccome.

Il sintesi quello che voglio dire è che è inutile(per me) fare tanti nuovi pokemon se alla fine son belli(non tutti) da guardare e farli stare nel box se non sono adatti al combattimento perché ci sono altri pokemon troppo più forti
Ma competitivamente parlando, è meglio un pokèmon completamente competitivo che compete contro altri Pokèmon competitivi dalla loro stessa competitività, o è meglio se un pokèmon è sì competitivo, ma non così competitivo come altri competitivi in modo da creare più striscie di competizione dove parteciapno quindi pokèmon dalla diversa competitività? Che Digimon abbia più Digimon competitivi rispetto ai Pokèmon competitivi di Pokèmon è vero, il rapporto tra competitivi/totali è più elevato:sisi:

:trollface:

Comunque non si sa se ce ne saranno di nuove, ormai si suppone di no ma la speranza è l'ultima a morire, finché non ne ufficializzano la non-presenza. Ed è un peccato perchè anche a me piacevano un fottio

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbe esserci un metodo che ti permette di farlo quando vuoi tu e non che ogni volta devi metterti d accordo con dei conoscenti

Però vabbè, io mi diverto pure con il vgc quindi ormai mi sono fatto l abitudine
Ma i simulatori fanno così schifo?

È impensabile che vengano introdotti nei giochi in via ufficiale dei metagame nati dall'utenza(quindi non dagli sviluppatori) che cambiano ogni mese a seconda di quello che viene deciso da staff(e utenza) di un sito non affiliato ne con pokemon ne con nintendo, ne ora ne tra 100 anni. Nintendo ha i suoi metagame sia in singolo che in doppio, e smogon i suoi, nintendo ha la sua piattaforma e smogon la sua. Se si vuole giocare con le regole stabilite da smogon sul 3ds ci si deve mettere d'accordo, e tra smogon stesso, dove c'è la sezione dedicata, i forum italiani, i gruppi facebook, se si vuole giocare con quelle regole, un avversario lo si trova in tempo zero. Ai tempi su XY come frase personale avevo "only OU battle", e per il 90% mi sfidava gente che rispettava la tier, anche senza accordarsi, quindi boh, quando giocavo OU su console non avevo certo difficoltà a trovare gente.

I simulatori sono di una comodità assurda, purtroppo però non piacciono a tutti.:sad:

:ahsisi:

Madò i leak
- L'evo di Tipo Zero è faiga forte, un mini-Arceus non leggendario lo desideravo:predicatore:

Ma competitivamente parlando, è meglio un pokèmon completamente competitivo che compete contro altri Pokèmon competitivi dalla loro stessa competitività, o è meglio se un pokèmon è sì competitivo, ma non così competitivo come altri competitivi in modo da creare più striscie di competizione dove parteciapno quindi pokèmon dalla diversa competitività? Che Digimon abbia più Digimon competitivi rispetto ai Pokèmon competitivi di Pokèmon è vero, il rapporto tra competitivi/totali è più elevato:sisi:

:trollface:

Comunque non si sa se ce ne saranno di nuove, ormai si suppone di no ma la speranza è l'ultima a morire, finché non ne ufficializzano la non-presenza. Ed è un peccato perchè anche a me piacevano un fottio

- - - Aggiornato - - -

Ma i simulatori fanno così schifo?
Io sono dell idea che ho pagato 50 euro un gioco per poi giocare i sopra e non su dei simulatori ...che uso giusto per provare il team per vedere se va bene prima di breedare

Parloovviamente da giocatore 4fun ....è più piacevole giocarci sul gioco che hai pagato

Poi quelli a cui interessa solo il competitivo di pkmn è nulla altro forse fanno prima a giocarci sul simulatore...

Ma appunto giusto perché nel gioco il comparto online é carente

- - - Aggiornato - - -

È impensabile che vengano introdotti nei giochi in via ufficiale dei metagame nati dall'utenza(quindi non dagli sviluppatori) che cambiano ogni mese a seconda di quello che viene deciso da staff(e utenza) di un sito non affiliato ne con pokemon ne con nintendo, ne ora ne tra 100 anni. Nintendo ha i suoi metagame sia in singolo che in doppio, e smogon i suoi, nintendo ha la sua piattaforma e smogon la sua. Se si vuole giocare con le regole stabilite da smogon sul 3ds ci si deve mettere d'accordo, e tra smogon stesso, dove c'è la sezione dedicata, i forum italiani, i gruppi facebook, se si vuole giocare con quelle regole, un avversario lo si trova in tempo zero. Ai tempi su XY come frase personale avevo "only OU battle", e per il 90% mi sfidava gente che rispettava la tier, anche senza accordarsi, quindi boh, quando giocavo OU su console non avevo certo difficoltà a trovare gente.
Si an he io scrivevo OU battle

Ma funzionava egregiamente nel primo periodo...poi sicuramente meno

E cmq non è così che dovrebbe funzionare...

Però a me ormai dell OU e simili frega relativamente visto che faccio giusto vgc 4fun

Madò i leak

Type Null non è leggendario?

Che il comparto online sia carente lo sappiamo tutti, per dire, mancano cose elementari come le lotte 6v6 con avversari casuali. E sarebbe bello se mettessero cose come Monotype, Monocolor, Battle Factory, e simili, non sono infattibili. Insomma, si può fare molto di più e ci potrebbero concedere qualche compromesso, ma conosciamo bene Game Freak. Tuttavia non è così semplice, un bilanciamento totale considerando la mole di Pokemon esistenti mi sembra infattibile, così come il dividere in tiers che sono soggette a tanti fattori e cambiano in continuazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro