Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Sembra che per l'esperienza in battaglia abbiamo deciso di utilizzare il sistema della generazione 5, ossia che l'esperienza è influenzata dalla differenza dei livelli trai pokemon, maggiore è la differenza dei livelli e più alta è l'esperienza

Ho capito bene? Nel metagame ufficiale potremo usare solo i pokemon catturati ad Alola...? E io che me ne faccio dell'esercito che ho già pronto nei box? :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito bene? Nel metagame ufficiale potremo usare solo i pokemon catturati ad Alola...? E io che me ne faccio dell'esercito che ho già pronto nei box? :tragic:
È sempre stato così, non vedo cosa c'è da stupirsi :asd:

Type Null non è leggendario?
no. si pensa che possa esserlo.

- - - Aggiornato - - -

Infatti fortunatamente esistono le tiers (AG, Ubers, OU, UU, RU, NU, PU) che volendo si possono giocare anche su console. Se vi piace tanto un certo Pokemon potete usarlo nella sua tier.
Rimane il fatto che bilanciarlo sarebbe comunque meglio.

Non ho capito di che tipo di bilanciamento si parla, i pokemon sono 721, anche togliendo i NFE, sono tantissimi, averli tutti bilanciati è impossibile, inoltre i pokemon non devono essere bilanciati, non ha senso che roba come butterfree, raticate, bibarel, etc siano forti quanto dragonite, alakazam, garchomp etc, i primi si prendono nelle zone iniziali, salgono velocemente di livello e si evolvono molto presto; i secondi invece, o sono difficili da catturare, o si catturano tardi(o entrambe le cose), si evolvono tardissimo, o con sistemi rompipalle, spesso salgono di livello lentamente. Il bilanciamento non è solo quello online, ma anche quello all'interno dell'avventura principale, infatti i pokemon che online sono forti, non è detto che siano convenienti anche per l'avventura, e vice versa.

È sempre stato così, non vedo cosa c'è da stupirsi :asd:
Davvero? Ho cominciato ad allenare pokemon per il competitivo solo con XY, il meta di ORAS invece l'ho proprio trascurato :sisi:

Quindi il mio bellissimo Dragonite con multiscale o il mio bastardissimo Umbreon non potrò usarli online? :tragic:

Davvero? Ho cominciato ad allenare pokemon per il competitivo solo con XY, il meta di ORAS invece l'ho proprio trascurato :sisi:Quindi il mio bellissimo Dragonite con multiscale o il mio bastardissimo Umbreon non potrò usarli online? :tragic:
XY e ORAS appartengono alla stessa gen, dunque non ci sono problemi, però se tu ti presenti a un torneo ufficiale con i pokemon di B/N non te li accettano, tutti i pokemon devono avere il pentagono blu che dimostra la provenienza dai giochi attuali. Potrai usarli online, ma non nelle competizioni ufficiali. Dragonite con multiscale potrai usarlo nel VGC2017 solo se farà parte del pokedex di alola, ovviamente non quello che ti porti dietro da XY, ma dovrai farne uno nuovo(non che ci voglia molto) :asd:

Non ho capito di che tipo di bilanciamento si parla, i pokemon sono 721, anche togliendo i NFE, sono tantissimi, averli tutti bilanciati è impossibile, inoltre i pokemon non devono essere bilanciati, non ha senso che roba come butterfree, raticate, bibarel, etc siano forti quanto dragonite, alakazam, garchomp etc, i primi si prendono nelle zone iniziali, salgono velocemente di livello e si evolvono molto presto; i secondi invece, o sono difficili da catturare, o si catturano tardi(o entrambe le cose), si evolvono tardissimo, o con sistemi rompipalle, spesso salgono di livello lentamente. Il bilanciamento non è solo quello online, ma anche quello all'interno dell'avventura principale, infatti i pokemon che online sono forti, non è detto che siano convenienti anche per l'avventura, e vice versa.
oh suvvia, fate finta di non capire.

Si riferiva a noi due credo.:asd: Mario, magari hai una diversa idea di bilanciamento, perché a questo punto mi sa che non ho capito cosa intendi.:asd:

XY e ORAS appartengono alla stessa gen, dunque non ci sono problemi, però se tu ti presenti a un torneo ufficiale con i pokemon di B/N non te li accettano, tutti i pokemon devono avere il pentagono blu che dimostra la provenienza dai giochi attuali. Potrai usarli online, ma non nelle competizioni ufficiali. Dragonite con multiscale potrai usarlo nel VGC2017 solo se farà parte del pokedex di alola, ovviamente non quello che ti porti dietro da XY, ma dovrai farne uno nuovo(non che ci voglia molto) :asd:
Sicuro? Avevo capito che il pentagono blu servisse per scremare i pokèmon dalla sesta generazione in poi anche per via della pokèbanca, dici che con S/M lo toglieranno? Dover rifare uova a ogni gen per pokèmon che già hai non sarebbe il massimo :asd:

Sicuro? Avevo capito che il pentagono blu servisse per scremare i pokèmon dalla sesta generazione in poi anche per via della pokèbanca, dici che con S/M lo toglieranno? Dover rifare uova a ogni gen per pokèmon che già hai non sarebbe il massimo :asd:
Beh sì, dice "solo Pokémon catturati ad Alola"

Edit: no in realtà dice "catturabili" :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho controllato ora il sito ufficiale, ed effettivamente non fa riferimento al fatto che non potranno essere usati nel nuovo metagame, forse si potranno usare anche quelli col pentagono blu della sesta generazione, purché siano presenti nel pokedex regionale di S/M, su questo sono stati chiari nel regolamento.

Rispondendo all'altro utente per quanto riguarda umbreon e dragonite, umbreon molto probabilmente sarà presente nel pokedex di alola, non avrebbe senso il contrario visto che hanno assegnato a eevee una mossa Z esclusiva; per quanto riguarda dragonite non saprei.

Dragonite c'è, lo avevano inserito fra l'elenco del sito :sisi:

Ho controllato ora il sito ufficiale, ed effettivamente non fa riferimento al fatto che non potranno essere usati nel nuovo metagame, forse si potranno usare anche quelli col pentagono blu della sesta generazione, purché siano presenti nel pokedex regionale di S/M, su questo sono stati chiari nel regolamento. Rispondendo all'altro utente per quanto riguarda umbreon e dragonite, umbreon molto probabilmente sarà presente nel pokedex di alola, non avrebbe senso il contrario visto che hanno assegnato a eevee una mossa Z esclusiva; per quanto riguarda dragonite non saprei.
Capito

Curiosissimo di vedere Silvadi in azione, voglio capire come funziona la sua abilità :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro