Nintendo Pokémon Sole e Luna

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Attenzione, io non ho detto di non aver partecipato mai ai minigiochi, anzi, nè sto dicendo che si può farmare punti parlando solo coi tipi rossi...però sto dicendo che non mi sono messo a farmare intenzionalmente il festiplaza coi primi, scoprendo che i secondi sono un introito da non sottovalutare:
innanzitutto, da quel che ho capito, ce ne sono di due tipi: i "ghost" offline risalenti agli utenti che si sono incontrati l'ultima volta, e quelli effettivamente online.

Quindi io praticamente facevo così: entravo, giretto del festiplaza, si parla con tutti (con guadagno molto variabile), poi facevo un'operazione che mi faceva andare online (tipo entrare nella GTS o fare uno scambio prodigioso) e si refreshavano con altri rossi, e magari mi partiva anche qualche minigioco globale. Diciamo che mi sono ritrovato con 12-13 tappi e il ristorante 5 stelle senza aver intenzionalmente farmato attivamente per ottenerli (perché il giretto di routine me lo facevo a priori) perché mi rendo conto che mettendosi a farlo apposta è di una noia tremenda
io sono al 46 ma ora faccio una pausa...aspettero giusto il 9 i 400fg del minigioco globale

Ma ancora nessuna data della banca? stai a vedere che la sapremo il 13 :asd:

Io sono a 43 tappi (durante le vacanze non mi ci sono dedicato obv), ora faccio una piccola pausa EVsando e portando al 100 gli ultimi leggendari su ORAS prima di trasferirli :asd: e nel frattempo piazzo quelli di SM al resort

Essendo attività che ho totalmente trascurato in game qualcuno può spiegarmi il pokeresort e festiplaza come funzionano esattamente?

Essendo attività che ho totalmente trascurato in game qualcuno può spiegarmi il pokeresort e festiplaza come funzionano esattamente?
Nel Poke Resort ci sono diverse isole che puoi costruire e sviluppare con i fagioli. In ognuna puoi fare qualcosa di specifico, ad esempio in quella allenamento puoi evsare i tuoi pokemon fino ad un massimo di 3 gruppi da 6 contemporaneamente (c'è poi l'isola per coltivare le bacche, cercare i tesori, ecc.). Tutto quello che fai ha bisogno di X ore per essere completato, ma sono ore di tempo reale e non di gioco, per cui puoi anche spegnere tutto e tornare il giorno dopo per ottenere quello che stavi facendo. I fagioli possono essere usati in ogni isola per raddoppiare la velocità delle azioni portando di fatto il tempo di completamento a X/2 se metti abbastanza fagioli. Da notare che ciascuna isola può essere portata fino a livello 3, aumentando di volta in volta i bonus che ottieni (ad esempio l'allenamento fornisce 1->2->4 punti per sessione a seconda del livello dell'isola). Con un po' di fortuna da quella dei tesori si tirano fuori anche i tappi d'oro.

Il Festiplaza è la parte "online" del gioco, dal quale puoi accedere agli scambi (link, gts, WT) oppure alle lotte. Si basa sul raccogliere gettoni attraverso minigiochi e parlando con gli ospiti per aumentare di livello il posto. I gettoni li puoi spendere nei vari "negozi" che hai piazzato nel tuo festiplaza (ti viene dato un negozio random ogni livello e a partire da livello 8 puoi farti consigliare un negozio dagli altri giocatori e decidere di aggiungerlo per un certo numero di gettoni che varia in base al livello del negozio). A partire da livello 30 (mi pare) puoi usufruire delle funzioni "speciali" dei negozi una volta che hai finito il gioco. Tra i negozi più utili c'è quello che ti permette di livellare i tuoi pokemon, che è probabilmente il modo più veloce per portarli al 100 a patto che tu abbia i gettoni (costa veramente tanto). Inoltre c'è anche un trucchetto se così lo vuoi chiamare per ottenere tappi d'argento in modo sicuro dalle lotterie.

Ovviamente c'è diversa altra roba, però se vuoi entrare nello specifico ti conviene dare un occhio alla wiki (inglese perché quella ita non è mai aggiornata) o qualche altro sito per consultare tabelle, ecc.

Alla fine le prime 20 vittorie dell'Albero della Lotta erano più semplici di quel che credessi, ho portato a casa facilmente sia il singolo con un team di Tapu Koko, Celesteela e Silvally (Rom Terra) sia il doppio aggiungendoci Pheromosa :sisi:

non sapevo Red ti regalasse tutte quelle Megapietre, meglio anche perché per ora non ho intenzione di comprarle :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei bisogno di alcune delucidazioni sul Festiplaza :asd:

Ogni volta che salgo di livello Chris mi offrirà la possibilità di inserire una nuova struttura random. Però se rifiuto, non avrò la più possibilità di inserirla? Non c'è un modo per ripescare tutte le strutture scartate?

Sono rare le Lotterie e le Case Stregate? Non mi sono ancora capitate :tragic:

Alla fine le prime 20 vittorie dell'Albero della Lotta erano più semplici di quel che credessi, ho portato a casa facilmente sia il singolo con un team di Tapu Koko, Celesteela e Silvally (Rom Terra) sia il doppio aggiungendoci Pheromosa :sisi:

non sapevo Red ti regalasse tutte quelle Megapietre, meglio anche perché per ora non ho intenzione di comprarle :asd:
Le 20 lotte sono facili da fare, bastano dei pokemon evsati. Nelle super lotte invece bisogna avere team molto migliori perché il gioco inizia ad imbrogliare

ma come ha fatto ad essere al 45 parlando solo con i tipi in rosso?? a me danno sempre circa 6-8fg di media...raramente 20-30 o 2-3 fgPEr dire ho riprovato ora e ho ottenuto rispettivamente dai passanti: 2-2-8-10-3-8 e uno che non ho potuto soddisfare causa mancanza del negozio che voleva

Considerando che a giro ne trovi tipo 6-7 di rossi prima che si debba ricaricare...
Le richieste sono il modo più rapido e efficiente per guadagnare gettoni, registrando abbastanza VIP e con le fortune giuste dalle tende degli indovini si beccano 90-120 gettoni alla volta. Anche gli scambi sono un ottimo modo, sempre con la fortuna giusta.

Avrei bisogno di alcune delucidazioni sul Festiplaza :asd:Ogni volta che salgo di livello Chris mi offrirà la possibilità di inserire una nuova struttura random. Però se rifiuto, non avrò la più possibilità di inserirla? Non c'è un modo per ripescare tutte le strutture scartate?

Sono rare le Lotterie e le Case Stregate? Non mi sono ancora capitate :tragic:
Non c'è un elenco per ripescare le scartate. Comunque sono appunto random quindi può riproporle.

Le richieste sono il modo più rapido e efficiente per guadagnare gettoni, registrando abbastanza VIP e con le fortune giuste dalle tende degli indovini si beccano 90-120 gettoni alla volta. Anche gli scambi sono un ottimo modo, sempre con la fortuna giusta.

Non c'è un elenco per ripescare le scartate. Comunque sono appunto random quindi può riproporle.
mi stai dicendo che con gli indovini si vincono facilmente molti piu gettoni??

Perche senza di loro, posso dire che sicuramente non sono il metodo piu veloce...e la lista vip ne ho un sacco ma tanto mica tutti ti danno qualcosa.

Se pero dici che con gli indovini te ne danno 90-120 gettoni a botta ed è una cosa abusabile (e non che tipo funge 1 volta al giorno )

Perche senza indovini ricevo roba come 5-6fg se va di **** 15...rarissimamente 30-40 ma poi sono subito stato bilanciato con 2-3-4fg :asd:

mi stai dicendo che con gli indovini si vincono facilmente molti piu gettoni??
Perche senza di loro, posso dire che sicuramente non sono il metodo piu veloce...e la lista vip ne ho un sacco ma tanto mica tutti ti danno qualcosa.

Se pero dici che con gli indovini te ne danno 90-120 gettoni a botta ed è una cosa abusabile (e non che tipo funge 1 volta al giorno )

Perche senza indovini ricevo roba come 5-6fg se va di **** 15...rarissimamente 30-40 ma poi sono subito stato bilanciato con 2-3-4fg :asd:
Si, i minigiochi non li uso per farmare da settimane, meglio le tende, per gli scambi si può arrivare a un moltiplicatore x16, quindi 32 gettoni a scambio prodigioso o 64 per scambio GTS.

Per le richieste nella piazza si può arrivare a quadruplicarli.

I bonus durano tutto il giorno, scadono a mezzanotte.

Inoltre i gettoni ricevuti dai VIP son moltiplicati di base x1.5

Come funzionano sti indovini? Che in caso aggiungo al thread apposito :ahsisi:

Quando salvo mi appare questa schermata...sapreste dirmi cosa è quella linea viola in fondo non uniforme?

14cs80l.jpg

Quando salvo mi appare questa schermata...sapreste dirmi cosa è quella linea viola in fondo non uniforme?
14cs80l.jpg
E' un terribile bug mortale per il tuo 3DS, mi spiace, neanche formattando la console puoi risolvere, non ti resta che abbattere il tuo 3DS per evitare che continui a soffrire.

:asd:

Quello giù è il bordo del quaderno degli appunti del tuo tizio, il "non uniforme" che spezza sono quei 2 segnalibri giallino e rosa che escono da alcune pagine lì.

Scelte artistiche di Gamefreak.

Avrei un paio di domande.

Maxare un pokemon ottimamente è possibile senza tirare troppe madonne? :asd:

L'online è competitivo e strutturato tipo pokemon online su pc?

Vale la pena prendere la guida cartacea?

L'unica cosa difficile è far salire un pokemon al 100

In realtà è molto semplice, richiede solo tempo.
beh credo si riferisse a quello

Anche perche se no non ci sta nulla di difficile in sto gioco...nemmeno gli shiny da trovare visto che è solo questione di tempo :asd:

Sicuramente è una roba noiosa. Lasciamo stare dare i tappi ai pkmn leggendari

Tutti i multiplayer competitivi dovrebbero essere un pronti e via...invece qua è gennaio e ancora non ho tutti i leggendari che mi servono nuovi al 100.

Mi rendo sempre piu conto di quanto debbano rivedere certe cose.

Maxare le stat a un pokemon non è ne difficile ne complicato, una volta spiegati i metodi più efficienti, lo potrebbe fare anche un bambino o un demente :asd: la cosa complicata è scegliere il tutto(pokemon, mosse, stat...), ma quello stà al giocatore, non c'è guida che tenga :asd:

Quindi controlla su google i metodi più veloci, che non sono altro che procedimenti meccanici, e mettili in atto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro