Udienza Preliminare Pokémon Spada e Pokémon Scudo | Live Metacritic: 80 | SpazioGames: 7 | Usare Tag SPOILER

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nono ma lungi da me fare un paragone così stupido, sono giochi talmente diversi che vengono valutati con metri di giudizio completamente differenti (giustamente).

Certo qualsiasi altro gioco tecnicamente in questo stato sarebbe stato stroncato, Switch a livello hw è quello che è ma ci girano sopra giochi infinitamente più belli e rifiniti

Era solo per ridere un po' :asd:

Comunque ha 80 di meta al momento, lo stesso di Let's GO. Non mi sembra una gran cosa er il nuovo episodio main e primo dell'era Switch
ho capito, e ribadisco se tecnicamente DS ha un voto tecnico alto perchè spreme ps4 e il gioco funziona ci sono dietro dei meriti oggettivi di ablità, se pkmn, come viene definito, è sotto standard dei giochi switch, che si sarà una macchina meno potente ma nei suoi giochi migliori il suo lo fà, significa che hai lavorato male, questo è un dato oggettivo che dovrebbe essere preso a paragone

chiaramente giochi diversi, intentidiversi, machcine diverse e tutto il resto, ma si passa da zelda che spreme switch, xenoblade e altra roba che non raggiungerà il livello dei migliori giochi ps4/one ma sono comunque belli a vedersi a questo beh avrei da obbiettare

certo se la giustificazione è "è meglio dei titoli 3ds" :asd:

Nono ma lungi da me fare un paragone così stupido, sono giochi talmente diversi che vengono valutati con metri di giudizio completamente differenti (giustamente).

Certo qualsiasi altro gioco tecnicamente in questo stato sarebbe stato stroncato, Switch a livello hw è quello che è ma ci girano sopra giochi infinitamente più belli e rifiniti

Era solo per ridere un po' :asd:

Comunque ha 80 di meta al momento, lo stesso di Let's GO. Non mi sembra una gran cosa er il nuovo episodio main e primo dell'era Switch
Si infatti  fire emblem tecnicamente e pire peggio e ha 89

Non parlare di cose a  muzzo

Ha pure gli alberi e texture da N64, nostalgia e rivoluzione 
200.gif

Si infatti  fire emblem tecnicamente e pire peggio e ha 89

Non parlare di cose a  muzzo
Non mi sono mai interessato di FE, se è tecnicamente scandaloso allora avrebbero dovuto farlo notare anche lì. In ogni caso, dovrebbero farlo pesare anche per Pokemon, invece di giustificare tutto dicendo "eh ma almeno è meglio dei capitoli 3DS" 

Non mi sono mai interessato di FE, se è tecnicamente scandaloso allora avrebbero dovuto farlo notare anche lì. In ogni caso, dovrebbero farlo pesare anche per Pokemon, invece di giustificare tutto dicendo "eh ma almeno è meglio dei capitoli 3DS" 
Ha tutti i difetti di pkmn (pop up,textures terrebo pessime, alberi ps2)e in piu ha pure aliasing a pacchi e un framenche a volte va sui 20fps.

Ha 89.

Quindi non e cosi

Xeno2 vedendo come gira portable dovrebbe avere 4 allora

Ultima modifica da un moderatore:
Ha pure gli alberi e texture da N64, nostalgia e rivoluzione 
*Puoi girare la telecamera liberamente con l'analogico*

Recensori di Pokemon nel 2019:

hqdefault.jpg

Ha tutti i difetti di pkmn (pop up,textures terrebo pessime, alberi ps2)e in piu ha pure aliasing a pacchi e un framenche a volte va sui 20fps.
Ho capito, ma ciò non toglie che questi stessi difetti andrebbero realmente pesati per Pokemon. Poi che FE abbia una valutazione gonfiata è un altro discorso, mica lo sto negando

*Puoi girare la telecamera liberamente con l'analogico*

Recensori di Pokemon nel 2019:

hqdefault.jpg
questo perchè i recensori non fanno una recensione a un gioco ma fanno una recensione a pkmn prendendo a paragone la serie e non trattando il titolo come da titolo normale come dovrebbe essere 

questo perchè i recensori non fanno una recensione a un gioco ma fanno una recensione a pkmn prendendo a paragone la serie e non trattando il titolo come da titolo normale come dovrebbe essere 
Fanno una "recensione".

Esercizi di stile tutta retorica con fanboyismi ogni 3 righe.

Fanno una "recensione".

Esercizi di stile tutta retorica con fanboyismi ogni 3 righe.
il problema grosso è che una recensione dovrebbe essere OBBIETTIVA poi in base al gusto personale si potrebbe dare il mezzo punto in più e il mezzo punto in meno, leggere di cose che funzionano da anni in un modo, e quindi rappresentare uno standard, e parlare di qualcosa di quasi rivoluzionario, anche se lo è per la serie, è voler per forza di cose pompare il voto verso l'alto

il problema grosso è che una recensione dovrebbe essere OBBIETTIVA poi in base al gusto personale si potrebbe dare il mezzo punto in più e il mezzo punto in meno, leggere di cose che funzionano da anni in un modo, e quindi rappresentare uno standard, e parlare di qualcosa di quasi rivoluzionario, anche se lo è per la serie, è voler per forza di cose pompare il voto verso l'alto
Ti dico solo che hanno citato il taglio animazione degli spostamenti in volo come QoL improvement

Un'animazione piacevole della durata di due secondi, sostituita da uno schermo nero e teletrasporto, un QoL improvement, ok :rickds:

Perlomeno la main quest sembra tantissima roba, e per fortuna direi sembrano tutti concordi, un motivo per provare un minimo di hype decente almeno 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma guarda, secondo me la recensione non deve essere per forza obiettiva. O meglio, deve avere una parte obiettiva e una parte in cui entra in gioco la componente personale, sulla quale poi si basa il voto. 

Io da utente, mi andrò a leggere ovviamente recensori/esperti di cui capisco il metro di giudizio e di cui sento possa fidarmi, anche senza concordare sul giudizio finale, ma di cui capisco il "perché" hanno dato quel voto.

Il problema è che ormai le rece che fanno questo sono pochissime. Cercano tutte una parvenza di obiettività assoluta senza sbilanciarsi o, peggio, senza avere la capacità di fare un'analisi critica.

Ma guarda, secondo me la recensione non deve essere per forza obiettiva. O meglio, deve avere una parte obiettiva e una parte in cui entra in gioco la componente personale, sulla quale poi si basa il voto. 

Io da utente, mi andrò a leggere ovviamente recensori/esperti di cui capisco il metro di giudizio e di cui sento possa fidarmi, anche senza concordare sul giudizio finale, ma di cui capisco il "perché" hanno dato quel voto.

Il problema è che ormai le rece che fanno questo sono pochissime. Cercano tutte una parvenza di obiettività assoluta senza sbilanciarsi o, peggio, senza avere la capacità di fare un'analisi critica.
ora non parlo del gioco perchè il gioco non l'ho e quindi scendere in dettagli sarebbe difficile, ma da quello che si vede graficamente non è nulla di che, come detto da molti recensori, è sotto standard switch quello è un dato che è oggettivo, non ci dovrebbero essere punti di vista come "è meglio dell'ultimo gioco 3ds"  un fattore tecnico è tecnico quindi non ha nulla a che fare con il gusto personale

insomma come si legge sopra c'è chi elogia il fatto che con la levetta destra si possa ruotare la telecamera, è una roba imbarazzante da leggere in una recensione 2019 anche se è la prima volta che si può fare nella serie

Mi sa che ne tocca pure dai due Digimon che sono fondamentalmente porting da Vita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro