Giochi Pokémon TCG Pocket | Android - iOS | Disponibile | Free to play | SCULATA = BAN

Pubblicità
Il segreto del gioco comunque è Dugtrio e fare solo Testa :sisi:. Una carta che ha il 50% di possibilità di essere invincibile. Mi ci hanno messo KO un Charizard EX cosi.

Ho appena fatto 350 danni in un colpo solo con Celebi Ex

Mazzo meta senza senso. Ma almeno è nettamente più divertente da utilizzare rispetto a Mewtwo.
Post automatically merged:
Come lo hai fatto il mazzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Celebi EX fa un pò troppi danni...chissene frega se è 50x Testa/Croce se tanto fai 10 lanci :asd:. Mi sa che Blaine avrò senso solo per counterare Celebi EX + Serperion, ma i mazzi Acqua sono ancora forti, e qundi niente Blaine, verremo tutti massacrati da tanti Celebi.
Che poi Celebi/MewTwo/Mew/Pikachu sono tutti base, manco puoi fermarli con Aerodactyl EX ...e Charizard/Arcanine mi sembrano più lenti di Celebi EX, non ho idea di come counterarlo...l'ultimo affrontato ha tirato 350 Danni con un attacco, e ha fatto testa solo metà delle volte...
Insomma tutto bilanciato col culo come al solito.

comunque ha bisogno di serperior per forza, che è un secondo stadio, non è proprio che ti fa 10 flip al secondo turno :asd:
secondo me è esattamente come mewtwo, forse addirittura un po' più lento

Come lo hai fatto il mazzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Doppio celebi
Serperior (ma sarebbe meglio doppio)
Liligant

Poi le classiche supporter dei mazzi erba

Serperior raddoppia il valore delle energie di tutti i Pokémon erba, quindi se Celebi ha 4 energie applicate, con Serperior in panchina sono 8. E fai 8 lanci....
Per fare 350 danni ho lanciato 12 volte, potevo fare molto più male.

Doppio celebi
Liligant

Serperior raddoppia il valore delle energie di tutti i Pokémon erba, quindi se Celebi ha 4 energie applicate, con Serperior in panchina sono 8. E fai 8 lanci....
io metterei il nuovo exeggcutor invece di lilligant per shottare celebi :sisi:

io metterei il nuovo exeggcutor invece di lilligant per shottare celebi :sisi:
Non che mi faccia impazzire
Ma con Exeggutor Ex a fare da early Wall cambierebbe tutto.

Doppio celebi
Liligant

Come ti trovi con Liligant? Capisco che serva a caricare Celebi, ma avere un secondo Pokémon da evolvere non lo rende ancora più lento?
Io lo stavo provando col nuovo Dhelmise, che pure ha sinergia con Serperior (con due energie fa 90 danni), però spesso nelle partite che ho fatto non aveva molto senso committare su di lui avendo anche Celebi in campo.

Premetto che sto facendo le sfide CPU ma comunque Serperior è un secondo stadio, non è matematico riuscire a tirarlo giù ogni partita nell'arco dei primi 3/4 turni e Celebi senza di lui comunque non è così devastante, con 4 energie sul lungo periodo garantisce 100 danni, non è poi così tanto... certo bisogna vedere sulla prova pratica come gira, di certo è un Tier1 con la nuova espansione.

Rimane di base sempre il problema degli Ex, per il drawback delle 2 vite son sgravi, specialmente le forme base che possono essere andati a prendere anche tramite poke ball... io li avrei bilanciati con una copia per deck fin dal principio essendo mazzi di 20 carte.

Stavo quasi per farmi inculare da un aereodactyl. Dalla sua abilità, anzi.
Spiego :
Mazzo machamp, lui mi seccha hitmonlee, io metto in campo machoke perché ho pensato “sticazzi tanto ha 100 hp, ora gli evolvo machamp e lo rovino”, col cazzo invece, appunto per l’abilità passiva. A quel punto provo a richiamare machoke, avendo due velocità x, metto dugtrio, evolvo machoke e rientro in campo, cosa che non si può fare, cioè richiamare in panca un pokemon e rimetterlo attivo nello stesso turno. È andata di lusso che dugtrio mi ha beccato testa, al turno dopo sono entrato con machamp e l’ho ammazzato.
Inizia a diventare già troppo strategico per me :asd:

forse aerodactyl con del support veleno potrebbe essere forte :hmm:
visto che non puoi evolvere per curare ti tocca richiamare in panca facendo perdere un sacco di tempo

forse aerodactyl con del support veleno potrebbe essere forte :hmm:
visto che non puoi evolvere per curare ti tocca richiamare in panca facendo perdere un sacco di tempo
Aereodactyl + weezing + arbok

Grazie per le idee

Dragon Ball Smile GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro