Stavo dando un'occhiata a una delle
tierlist più gettonate e ho notato che hanno aumentato Charizard facendolo passare da B ad A.
Ci sta, è molto forte se riesci a setupparlo, cosa in realtà non scontata, però nonostante i limiti di essere una seconda evoluzione è quello che mi sta dando più soddisfazioni e riesco più o meno a giocarmela coi deck più meta, con Psico in particolar modo visto che è anche in grado di tankare un colpo di Mewtwo, pure se in campo ne stanno 2 non ha troppi problemi se riesci a setupparlo bene. Contro Starmie e Articuno è più complesso, dipende se Starmie non inizia già in early a swapparmi tutto. Pikachu invece è terrificante, secondo me la carta più sbagliata, può sweppare da subito in early e diventa complesso risalire, pur se non impossibile.
Gli altri due deck che alterno sono acqua ed elettro, purtroppo sentono tanto la mancanza rispettivamente di Articuno e di Pikachu, il primo deck se non pesco Starmie in early è abbastanza difficile far danno (pur avendolo in 2x ho spesso perso che erano infondo al deck), e se arriva tardi che l'oppo ha già evoluto perde tanta capacità di fare sweep. Ho provato Blastoise ex, ma secondo me è molto meh. Devo fare una prova con Lapras ex promo. Ah e Mistry non mi ha mai dato più di un'energia (e spesso me ne dà zero).
Su quello elettro beh, senza Pikachu posso solo sperare nelle monetine di Zapdos

.
Sarei curioso di provare un Dragonite che ha una gimmick interessante (anche se forse un po' troppo rng), ma la pool di Mewtwo oltre a un graditissimo Mewtwo EX immersive mi ha dato e mi sta dando solo paccottiglia