Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon UNITE

Pokémon UNITE
Scendi in campo e affronta gli avversari con Pikachu, Charizard, Gengar e altri nel primo gioco Pokémon di lotte strategiche 5 contro 5: Pokémon UNITE! Ti diamo il benvenuto sull'Isola di Heos! Qui i Pokémon hanno poteri e abilità maggiori che Allenatori da tutto il mondo sfruttano per sfidarsi in avvincenti Lotte Unite. Partecipa a lotte 5 contro 5 per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. Ogni giocatore controlla un Pokémon e ha la possibilità di scegliere fra cinque ruoli diversi - Attaccante, Velocista, Versatile, Difensore e Supporto. Vuoi sferrare un'offensiva? Scegli un Attaccante! Preferisci invece aiutare i tuoi compagni di squadra? Allora Supporto è il ruolo che fa per te. Sconfiggi Pokémon selvatici per salire di livello, fai evolvere il tuo Pokémon e colleziona energia Heos. Rilascia l’energia nelle aree goal degli avversari e metti KO i loro Pokémon per evitare che segnino punti. Lavora di squadra e porta a casa la vittoria!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: The Pokemon Company

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,036
Reazioni
12,725
Medaglie
16
Ma no alla fine che fa...riciclone di assets, tolgono qualche altra feature (stavolta potrebbero togliere i livelli, tanto ormai nell'avventura non servono più a niente) e voilà, nuovo gioco Pokémon scatolato servito  :trollface:
Effettivamente metà area è già pronta :asd:

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Io tifo per Colosseum 3 da Genius Sonority

 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5
Per me al massimo è Let's go Pichu e Let's go Marill ( :sard: ), per i quali posso vedere un pubblico leggermente differente da quello dei DLC di spada e scudo.

Altrimenti è un progetto stile Pokken / Detective Pikachu.

Remake di quarta direi che se li tengono per l'anno prossimo.

 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Se fanno un Let's Go 2 e lo rilasciano a fine anno significa che non hanno capito nulla sulla gestione della IP e potevano tranquillamente tenersi i DLC per una terza versione se proprio proprio volevano avere uno scatolato pokémon entro fine anno.


Ma no alla fine che fa...riciclone di assets, tolgono qualche altra feature (stavolta potrebbero togliere i livelli, tanto ormai nell'avventura non servono più a niente) e voilà, nuovo gioco Pokémon scatolato servito  :trollface:
Quanto a fattibilità sono d’accordo. Se lo rilasciassero a fine anno, però, andrebbe a coincidere con l’uscita del secondo DLC. Non so, mi sembra una programmazione confusa.

EDIT: @Gavin' remake di quarta almeno prossimo anno, sì. Quest’anno mi pare troppo presto.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Forse per l'annuncio dei remake di quarta è ancora presto. Dovrà appena esserci il VGC basato sui 2 DLC di Spada e Scudo...

Invece vedo papabile un Let's Go 2. E' l'ultima occasione per inserire le mega agli starter di seconda gen e la cosa si sposerebbe bene con il nuovo aggiornamento di Go che ha appena introdotto le mega.

 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,647
Reazioni
163
Medaglie
8
Andando a memoria su switch sono usciti:

pokken

let's go

mystery dungeon

spada/scudo

snap (annunciato)

detective pikachu 2 (annunciato )

sono già tanti giochi secondo me annunciare un ulteriore spinoff ( anche fosse il più figo del mondo ) sarebbe un pò troppo.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,036
Reazioni
12,725
Medaglie
16
Forse per l'annuncio dei remake di quarta è ancora presto. Dovrà appena esserci il VGC basato sui 2 DLC di Spada e Scudo...

Invece vedo papabile un Let's Go 2. E' l'ultima occasione per inserire le mega agli starter di seconda gen e la cosa si sposerebbe bene con il nuovo aggiornamento di Go che ha appena introdotto le mega.
Allora spero che se fosse un Let's Go 2 implementino almeno le abilità, altrimenti le mega non hanno senso :asd:

Andando a memoria su switch sono usciti:

pokken

let's go

mystery dungeon

spada/scudo

snap (annunciato)

detective pikachu 2 (annunciato )

sono già tanti giochi secondo me annunciare un ulteriore spinoff ( anche fosse il più figo del mondo ) sarebbe un pò troppo.
Per questo vedrei meglio un titolo mobile :asd:

Fosse un altro titolo sviluppato da GF sinceramente mi preocuperebbe per tre motivi:

-Mostrerebbe come non abbiano in alcun modo intenzione di droppare le release annuali, accontentandosi del DLC (che sarebbero teoricamente un sostituto della terza versione)

-Non ce n'è bisogno, sempre per il motivo scritto sopra, avrei preferito piuttosto la terza versione scatolata allora

-Sarebbe troppo carico di lavoro per GF che già sono in pochi per gestire due progetti contemporaneamente, aggiungiamoci un terzo con let's go e sinceramente la vedo male per i titoli futuri.

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Io tifo per Colosseum 3 da Genius Sonority


Crearsi un rivale così agguerrito da soli? Non penso. :asd:

Un Pokémon C3 che mette al suo interno il meglio dei primi 2 sarebbe un giocone che GF non partorirebbe mai da qui a 10 anni con la serie regolare.

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Oddio.. sviluppare un let’s go 2 non credo proprio ostacoli altri progetti... tanto se esce avrà la stessa grafica del primo e magari sarà rivolto ai più piccolini (se mantengono certe scelte del caiser)

I dlc di spada/scudo e quello avrebbero comunque un target diverso.. basta distanziarli di 2/3 mesi e il gioco è fatto

Tanto prima o poi uscirà questo let’s go 2... ha venduto troppo bene il primo considerando la portata del progetto.. per noi è meglio che esca quest’anno o inizio 2021 così il prossimo anno si può iniziare a parlare del nuovo main

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,036
Reazioni
12,725
Medaglie
16
Tanto prima o poi uscirà questo let’s go 2... ha venduto troppo bene il primo considerando la portata del progetto.. per noi è meglio che esca quest’anno o inizio 2021 così il prossimo anno si può iniziare a parlare del nuovo main
Ma hai davvero così tanta fame per un nuovo capitolo main? Soprattutto con uno nuovo uscito neanche un anno fa e che riceverà aggiornamenti fino a fine anno?

Perchè è vero, un ipotetico Let's Go 2 non richiede risorse come un progetto main, ma si tratta comunque di creare un ulteriore gioco e in quanto remake non puoi neanche riciclare a livello di codice quanto fatto in passato, puoi solo importare il codice base della serie pokémon, come fatto per ogni titolo, e magari riciclare gran parte della Kanto di LGPE.

Cioè con sto ritmo di uscite gli sviluppatori di GF ci lasceranno le penne  :asd:  Anche perchè comunque del personale lo frega e tra divisione per DLC, divisione per un ipotetico LG2, inizio di sviluppo della nuova generazione e un ipotetico altro capitolo main e che cavolo, non sono in tanti in GF e il risultato non sarà altro che un ennesimo capitolo rushato all'inverosimile  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Crearsi un rivale così agguerrito da soli? Non penso. :asd:

Un Pokémon C3 che mette al suo interno il meglio dei primi 2 sarebbe un giocone che GF non partorirebbe mai da qui a 10 anni con la serie regolare.
E sarebbe comunque meglio di Spada e Scudo :asd:

Lasciami sognare :unsisi:

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Ma hai davvero così tanta fame per un nuovo capitolo main? Soprattutto con uno nuovo uscito neanche un anno fa e che riceverà aggiornamenti fino a fine anno?
Perchè è vero, un ipotetico Let's Go 2 non richiede risorse come un progetto main, ma si tratta comunque di creare un ulteriore gioco e in quanto remake non puoi neanche riciclare a livello di codice quanto fatto in passato, puoi solo importare il codice base della serie pokémon, come fatto per ogni titolo, e magari riciclare gran parte della Kanto di LGPE.
Cioè con sto ritmo di uscite gli sviluppatori di GF ci lasceranno le penne 
 Anche perchè comunque del personale lo frega e tra divisione per DLC, divisione per un ipotetico LG2, inizio di sviluppo della nuova generazione e un ipotetico altro capitolo main e che cavolo, non sono in tanti in GF e il risultato non sarà altro che un ennesimo capitolo rushato all'inverosimile 
Credo che comunque il prossimo titolo main fosse già in pre-produzione con spada/scudo... entro fine 2021/2022 massimo c’è lo aspettiamo tutti
Più che altro non mi aspetto da GF il salto grafico da wow con il remake di 4 (speriamo di sì)

Attenderei volentieri due anni per vedere un vero Pokémon next-gen non fraintendermi.. dicevo tutto pensando alla GF a cui siamo abituati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Credo che comunque il prossimo titolo main fosse già in pre-produzione con spada/scudo... entro fine 2021/2022 massimo c’è lo aspettiamo tutti
Più che altro non mi aspetto da GF il salto grafico da wow con il remake di 4 (speriamo di sì)

Attenderei volentieri due anni per vedere un vero Pokémon next-gen non fraintendermi.. dicevo tutto pensando alla GF a cui siamo abituati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I remake di quarta gen imho useranno al 99,9% il motore di SwSh. È controproducente aspettarsi di più.

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
I remake di quarta gen imho useranno al 99,9% il motore di SwSh. È controproducente aspettarsi di più.
È anche per quello che potrebbe uscire tranquillamente il prossimo anno... ovviamente preferirei un comparto tecnico più ai nostri tempi..

A parte questo, Non so voi ma anche una delle cose che non sopporto su spada/scudo è che i Pokémon/personaggi circostanti si blocchino quando parliamo con un pg alla 1,2,3 stella vedere proprio i Pokémon immobilizzarsi non è il massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

[ -oveR- ]

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2006
Messaggi
3,647
Reazioni
163
Medaglie
8
Allora spero che se fosse un Let's Go 2 implementino almeno le abilità, altrimenti le mega non hanno senso :asd:

Per questo vedrei meglio un titolo mobile :asd:

Fosse un altro titolo sviluppato da GF sinceramente mi preocuperebbe per tre motivi:

-Mostrerebbe come non abbiano in alcun modo intenzione di droppare le release annuali, accontentandosi del DLC (che sarebbero teoricamente un sostituto della terza versione)

-Non ce n'è bisogno, sempre per il motivo scritto sopra, avrei preferito piuttosto la terza versione scatolata allora

-Sarebbe troppo carico di lavoro per GF che già sono in pochi per gestire due progetti contemporaneamente, aggiungiamoci un terzo con let's go e sinceramente la vedo male per i titoli futuri.
Imho se annunciano l'evento una settimana prima caricando l'hype (big project) e poi è un titolo mobile si beccano una shitstorm che se la ricordano :asd:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
Imho se annunciano l'evento una settimana prima caricando l'hype (big project) e poi è un titolo mobile si beccano una shitstorm che se la ricordano :asd:
Preparati allora perchè sarà Pokémon Moba autochess per mobile.

Nintendo non ha retweettato l'annuncio del nuovo Pokémon Presents come ha fatto per la precedente presentazione

 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
Imho se annunciano l'evento una settimana prima caricando l'hype (big project) e poi è un titolo mobile si beccano una shitstorm che se la ricordano :asd:
magari caspita!

è proprio quello che gli serve, una serie assurda di shitstorm. Spero che cominci la settimana prossima

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Il capoccia di Serebii ha detto che non si tratta di titoli main, per cui i remake di dppt fuori, ed ha detto invece che potrebbero essere sia il titolo sviluppato da Tencent, che uno spinoff su cui stanno investendo un botto 

Ci sono tantissime voci consistenti sui remakes di Xd e Colosseum, dietro il tipo del direct c'erano tutti i pokemon ombra dei suddetti, insieme a mewtwo e lapras nuovi, eevee, umbreon ed espeon cioè gli starter di quei giochi GCN, ed un pikachu nero (?!?) che potrebbe simboleggiare gli shadow pokemon

Insomma, fosse una trollata sarebbero da denuncia :rickds:  e nel caso fossero davvero annunciati i remakes, o comunque la ripresa di quel concept, probabilmente morirei sul colpo per la gioia, Dio solo sa da quanto aspetto il ritorno della serie 

Progetti fighissimi, con una trama e gameplay finalmente diversi, sempre ingiustamente sottovalutati, ma dal grande valore - sono ancora oggi giocabilissimi e delle vere gemme nascoste - 

Poi si parla di detective pikachu 2

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Chiunque sia a svilupparlo, insegnate a GF come si fa un gioco di Pokémon!

 
Top