Allora ho rivisto più volte il trailer, sono commosso, a quanto pare c'è ancora speranza.

Questo è quello che volevo da Pokémon da tipo 10 anni, sembra davvero di essere tornati nel passato ma con ovviamente uno sguardo al futuro. L'aria che si respira è pazzesca. Ma li avete visti i biomi ?

E' pazzesco sono ricchi di dettagli, finalmernte esplorare una foresta sembrerò davvero di esplorare ua foresta. Non le lande desolate di SV con 4 alberi in croce. La foresta con Tropius resituisce un gran senso di avventura ed esplorazione. Anche la palude che si vede brevemente è bellissima. Scoprire e catturare i Pokémon che popolano questi biomi sarà divertentissimo.
Poi vogliamo parlare del mare, bellissimo, una roba mai vista in un titolo Pokémon. Ma la sorpresa si trova sott'acqua, quando ho visto il fondale così ricco di dettagli non ci potevo credere. Ma quindi si potrà andare anche sott'acqua ? No perchè un ambiente così curato non penso rimanga nascosto e appena visibile. Si ritornerebbe ad una sorta di mn Sub in sostanza. Fantastico, se daranno la possibilità di esplorare son contentissimo. Curioso di vedere le meccaniche legate al vento e alle onde, ho grandi aspettative sotto questo punto di vista, dato che sono i primi giochi di Pokémon a prendere il titolo da una vera e propria meccanica/caratteristica di gameplay.
Un salto grafico notevole, lo stacco da SV è netto, quì siamo su un altro pianeta. Ma comunque non è che ci volesse molto... però meglio tardi che mai.
Questione Starter l'uccellino verde mi piace un sacco, sceglierò sicuramente lui (sperando poi che non la facciano fuori dal vaso con le evoluzioni...), gli altri due mi dicono poco. Il volpino centrale non mi piace, lo trovo anonimo, pare uscito da Pal World

Il geco d'acqua invece devo un attimo inquadrarlo, non mi fa impazzire ma ho il sospetto che darà soddisfazioni quando si evolverà, vedremo.
Una cosa che non mi è piaciuta sono i modelli degli allenatori, sono sempre i soliti modelli che ci portiamo appresso da anni. Visto che hanno deciso di alzare l'asticella potevano fare quel piccolo passo in più e dedicare del tempo per migliorare i modelli degli allenatori ma tant'è. Poi non so se ci sono già notizie a riguardo ma ipotizzo che anche questa volta saranno muti e senza doppiaggio. Una roba inammissibile per un titolo così grande nel 2027.
Picolla considerazione sul metodo di cattura, probabilmente sarà un misto tra SV e ZA quindi ok, però l'animazione della Pokéball è orrenda, potevano lasciare quella di Z-A che trovo sia bellissima. Ma comunque si tratta di piccolezze insignificanti che perdono tranquillamente visto il ben di Dio che hanno tirato sù.
Inoltre ma l'avete notata quella nuvola nera a forma di drago/gyarados in cielo ? mhmmm
Poromossi a pieni voti, un salto avanti assurdo per gli standard di GF con Pokémon, aspetto di vedere di più ma comunque se il buongiorno si vede dal mattino finalmente siamo di fronte a due capolavori. D1 granitico con Onda per me.
Comunque secondo me è roba che poteva tranquillamente girare su Switch 1, è questo il salto avanti che avrebbe dovuto compiere Pokémon all'uscita di SS. Inoltre concordo con AKAB , bello e tutto ma comunque su Switch 1 c'è di meglio, e obbiettivamente nel 2027 a livello grafico sarà un titolo poco più che accettabile, nulla per cui strapparsi i capelli. Ma comprendo che essendo stati abituati alla merda e ovvio che un passo in avanti del genere crea molto stupore e amplifica le percezione in un certo senso.