Pokémon Pokémon Vento e Pokémon Onda | 2027 (Switch 2)

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho giocato tantissimi giochi su Switch 1, dire che sulla console ci sono open world graficamente migliori eh, non concordo. Tutte quelle simulazioni dell'oceano, la quantità di assets di vegetazione, non ne ho visti e sicuramente le risoluzioni delle texture sono pure più alte della media, pare un ambiente bello dinamico e mi sembra di vedere una buona distanza anche di casting delle ombre e degli elementi

Allora ho rivisto più volte il trailer, sono commosso, a quanto pare c'è ancora speranza. :bruniii: Questo è quello che volevo da Pokémon da tipo 10 anni, sembra davvero di essere tornati nel passato ma con ovviamente uno sguardo al futuro. L'aria che si respira è pazzesca. Ma li avete visti i biomi ? :bruniii: E' pazzesco sono ricchi di dettagli, finalmernte esplorare una foresta sembrerò davvero di esplorare ua foresta. Non le lande desolate di SV con 4 alberi in croce. La foresta con Tropius resituisce un gran senso di avventura ed esplorazione. Anche la palude che si vede brevemente è bellissima. Scoprire e catturare i Pokémon che popolano questi biomi sarà divertentissimo.

Poi vogliamo parlare del mare, bellissimo, una roba mai vista in un titolo Pokémon. Ma la sorpresa si trova sott'acqua, quando ho visto il fondale così ricco di dettagli non ci potevo credere. Ma quindi si potrà andare anche sott'acqua ? No perchè un ambiente così curato non penso rimanga nascosto e appena visibile. Si ritornerebbe ad una sorta di mn Sub in sostanza. Fantastico, se daranno la possibilità di esplorare son contentissimo. Curioso di vedere le meccaniche legate al vento e alle onde, ho grandi aspettative sotto questo punto di vista, dato che sono i primi giochi di Pokémon a prendere il titolo da una vera e propria meccanica/caratteristica di gameplay.
Un salto grafico notevole, lo stacco da SV è netto, quì siamo su un altro pianeta. Ma comunque non è che ci volesse molto... però meglio tardi che mai.

Questione Starter l'uccellino verde mi piace un sacco, sceglierò sicuramente lui (sperando poi che non la facciano fuori dal vaso con le evoluzioni...), gli altri due mi dicono poco. Il volpino centrale non mi piace, lo trovo anonimo, pare uscito da Pal World :morristenda: Il geco d'acqua invece devo un attimo inquadrarlo, non mi fa impazzire ma ho il sospetto che darà soddisfazioni quando si evolverà, vedremo.

Una cosa che non mi è piaciuta sono i modelli degli allenatori, sono sempre i soliti modelli che ci portiamo appresso da anni. Visto che hanno deciso di alzare l'asticella potevano fare quel piccolo passo in più e dedicare del tempo per migliorare i modelli degli allenatori ma tant'è. Poi non so se ci sono già notizie a riguardo ma ipotizzo che anche questa volta saranno muti e senza doppiaggio. Una roba inammissibile per un titolo così grande nel 2027.

Picolla considerazione sul metodo di cattura, probabilmente sarà un misto tra SV e ZA quindi ok, però l'animazione della Pokéball è orrenda, potevano lasciare quella di Z-A che trovo sia bellissima. Ma comunque si tratta di piccolezze insignificanti che perdono tranquillamente visto il ben di Dio che hanno tirato sù.

Inoltre ma l'avete notata quella nuvola nera a forma di drago/gyarados in cielo ? mhmmm :hmm:

Poromossi a pieni voti, un salto avanti assurdo per gli standard di GF con Pokémon, aspetto di vedere di più ma comunque se il buongiorno si vede dal mattino finalmente siamo di fronte a due capolavori. D1 granitico con Onda per me. :uhmsisi:

Comunque secondo me è roba che poteva tranquillamente girare su Switch 1, è questo il salto avanti che avrebbe dovuto compiere Pokémon all'uscita di SS. Inoltre concordo con AKAB , bello e tutto ma comunque su Switch 1 c'è di meglio, e obbiettivamente nel 2027 a livello grafico sarà un titolo poco più che accettabile, nulla per cui strapparsi i capelli. Ma comprendo che essendo stati abituati alla merda e ovvio che un passo in avanti del genere crea molto stupore e amplifica le percezione in un certo senso.
se parliamo di impatto visivo è pieno di titoli già su old gen (Ps4one) che asfaltano sto gioco. Ma praticamente tutti gli open world, da elden ring, passando per red dead, ai vari OW ubisoft, a ghost of tsutshima ecc ecc. Insomma rispetto a questo continua ad essere eoni sotto. E se prendiamo ow su switch come xenox, zelda botw ecc visivamente è comunque indietro come impatto visivo. Poi il passo in avanti c'è stato come dici ma perchè il punto di partenza era cosi basso... :asd:

il problema non è la densità delal vegetazione ma la qualità della stessa e la resa visiva effettiva. Tralasciando che poi nel trailer ci sono diverse inquadrature dove si vedono textures assolutamente di 1-2 gen fa e strutture spigolose.

Ma non è una questione meramente tecnica (comunque inadeguata per switch2 vedendo gli altri OW usciti) ma proprio di stile. Il motore che si ritrovano non è in grado di ristirture un gioco visivamente e artisicamente curato. Sembra il solito titiolo dalla grafica plasticosa, molto generico. Purtroppo questa grafica non gli dà uno stile riconoscibile.

L'acqua e la parte sott'acqua sono la cosa migliore, ma le parti sulla terra ferma le trovo al solito modeste. Meglio di scarlet e violet ma sticazzi. Era scontato. Ma guardando con altri OW usciti su switch2 è infinitamente sotto come resa visiva e brutture che già si vedono dal trailer (again caverna al solito spigolosa e priva di spunti, ambienti con vegetazione stra generici, illuminazione del tuttto non convincente a parte in acqua, praticamente totale assenza di ambient occlusion ecc ecc).

Poi perlomeno avesse avuto uno stile decente, si sarebbe chiuso un occhio per quanto riguarda il comparto tecnico
Sulla qualità adesso non mi soffermerei troppo Youtube comprime talmente male i video che non ha senso analizzarle adesso. Considerando poi che tra qualche mese inseriranno pure il DLSS per ripulire l'immagine.
L'occusione ambientale è presente

Ho giocato tantissimi giochi su Switch 1, dire che sulla console ci sono open world graficamente migliori eh, non concordo. Tutte quelle simulazioni dell'oceano, la quantità di assets di vegetazione, non ne ho visti e sicuramente le risoluzioni delle texture sono pure più alte della media, pare un ambiente bello dinamico e mi sembra di vedere una buona distanza anche di casting delle ombre e degli elementi
Tu giustamente la vedi dal punto di vista tecnico ma anche io preferisco il colpo d'occhio di BotW in quelle immagini. Ma stiam parlando di prodotto finito e prodotto in produzione e con loro si sa quando le cose van giudicate.

Tralasciando la resa dell'acqua che io davvero non mi spiego da loro. Sono esterrefatto.

ma a me degli assets non me ne frega molto se poi all'atto pratico visivamente come colpo d'occhio non mi dice nulla. BOTW, gli xeno visivamente continuano a ridicolizzare questi ambienti stra generici che si sono visti nel trailer, senza alcuna ispirazione. Senza il bisogno di fare la conta del numero di palme o dei fili d'erba
[automerge]1772217180[/automerge]
Sulla qualità adesso non mi soffermerei troppo Youtube comprime talmente male i video che non ha senso analizzarle adesso. Considerando poi che tra qualche mese inseriranno pure il DLSS per ripulire l'immagine.
L'occusione ambientale è presente
è pessima allora, sarà una SSAO parziale allora.

Tu giustamente la vedi dal punto di vista tecnico ma anche io preferisco il colpo d'occhio di BotW in quelle immagini. Ma stiam parlando di prodotto finito e prodotto in produzione e con loro si sa quando le cose van giudicate.
Ma sul colpo d'occhio finale concordo. Lo stile di BotW maschera molto meglio le limitazioni.
Però personalmente gli shots che ho girati li preferisco a BotW, dopo curioso di vedere in-game mentre si gioca come renderanno.

L'illuminazione concordo che rimane il tallone d'achille del loro engine con tutte le sistemazioni che hanno fatto comunque

Se comunque riescono a sbagliare pure questo è la volta buona che appendo il pad dei Pokémon al chiodo, almeno con la serie main

Hanno tutto dalla loro, come l'ottima presentazione iniziale ed il tempo per lavorare a dovere, la potenza della console

Se anche a sto giro falliscono...

Lungi da me risultare pesante o menagramo, ma professo cautela come sempre

Finché non vedo coi miei occhi, non credo

Ma sul colpo d'occhio finale concordo. Lo stile di BotW maschera molto meglio le limitazioni.
Però personalmente gli shots che ho girati li preferisco a BotW, dopo curioso di vedere in-game mentre si gioca come renderanno.

L'illuminazione concordo che rimane il tallone d'achille del loro engine con tutte le sistemazioni che hanno fatto comunque
si ma quello che conta alla fine è il colpo d'occhio e l'IQ. Avere piu fili d'erba e palme non serve a molto se poi risultano in uno stile generico, senza personalità o guizzi artistici. From ci ha fatto una fortuna con lo stile aetistico e dimostra quanto sia ben piu importante che il lato tecnico da solo (che poi non si faccia passare il lato tecnico di questo pokemon eccellente per quello visto perchè viene ridicolizzato da cyberpunk che gira sulla stessa console...sembra due gen indietro)

si ma quello che conta alla fine è il colpo d'occhio e l'IQ. Avere piu fili d'erba e palme non serve a molto se poi risultano in uno stile generico, senza personalità o guizzi artistici. From ci ha fatto una fortuna con lo stile aetistico e dimostra quanto sia ben piu importante che il lato tecnico da solo (che poi non si faccia passare il lato tecnico di questo pokemon eccellente per quello visto perchè viene ridicolizzato da cyberpunk...sembra due gen indietro)
Ma del resto basta guardare Wind Waker

Letteralmente ha due elementi in croce a schermo, eppure dà le piste a molti dei giochi odierni quanto a pulizia

È una questione di stile e cura

Ma nessuno commenta la nuova posa di battaglia di Pikachu?

Ma davvero si perdono tutta la grossa fetta di utenti Switch1? Mi pare davvero strano

Sono felice :bruniii: si torna in hype per un gioco Pokemon :bruniii:
Starter di fuoco tutta la vita ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro