Pokémon Pokémon Vento e Pokémon Onda | 2027 (Switch 2)

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si circa.

Alla fine é semplicemente Leggende Arceus ma con il combat system tradizionale.
Pure in Arceus avevi cattura libera, basata su posizionamento e distrazione dei Pokémon e cattura tradizionale nel Battle system a turni, basata su vita e status.
Sì sì mi torna tutto, son passati anni e non ci pensavo più

I combattimenti contro i selvatici sono solo una rottura di palle. Che gusto c'è a lottare con un Pidgey di livello 5 che usa solo azione ? È solo una perdita di tempo. Si tratta di meccaniche legate al passato, che per via degli hardware delle vecchie console non era possibile fare un ow con cattura libera, altrimenti avrebbero abbandonato da tempo questo tipo di impostazione. Per quanto mi riguarda la scelta giusta è adottare l'impostazione di cattura di Arceus. Se vuoi avere più probabilità di cattura ti avvicini al Pokémon così hai la possibilità di indebolirlo, o infliggere status, altrimenti vai di cattura libera, con però meno probabilità di cattura. Inoltre possono rendere la cattura libera ancora più profonda, legandola a strumenti dedicati, come ad esempio una palla di fumo utile per nascondersi, o bacche che stordisdono i Pokémon ecc... come in Arceus insomma. Con l'accortezza di rendere quantomeno difficile l'ottenimento di questi oggetti, altrimenti c'è il rischio spam. Per me così sarebbe perfetto. Arceus mi è piaciuto tanto ma è palesemente una beta, realizzato solo per testare le nuove meccaniche, che poi sarebbero state introdotte in SV. Peccato però che SV hanno dovuto rushare lo sviluppo quindi è venuto fuori uni scempio. Spero che tutto questo venga realizzato e sviluppato bene in VO.

A me comunque andrebbe bene la soluzione adottata da ZA per i leggendari, ovviamente sostituendo le ciambelle con oggetti inerenti al gioco. Stare decine di minuti a lottare contro un leggendario lanciando decine di ball e dover pure resettare ha smesso di essere divertente da Rubino e Zaffiro, forse pure prima

Speriamo! Toccare i Pokémon o qualsiasi altro mostro nei jrpg bloccandoti l'esplorazione é una rottura a una certa. C'era arrivata Square 20anni fa con ffxii, salvo poi tornare indietro...
Si può anche fare un sistema base per iniziare se non vogliono riproporre la cattura di arceus, dove per catturare devi fare partire la lotta, altrimenti tiri dritto e al massimo viene attaccato il personaggio.

Non sono necessariamente contro lo snellimento degli incontri casuali, ma sottolineo con tutte le mie forze che desidero non vedere MAI qualcosa di simile al sistema di combattimento (ripeto combattimento) di Arceus o di ZA nel gioco main. Pokémon ha bisogno di battaglie dai tempi distesi, riflessive, con un loro respiro. Ora voi pensate solo alle raffiche di Pidgey e Zubat, ma dovreste pensare a quelle battaglie nelle quali si incontrano Pokémon "importanti" e ci si vuole prendere i propri tempi.
Un sistema ibrido (lancio ball+parte battaglia) potrebbe avere un suo senso, ma sinceramente penso che lanciare la ball con un Pokémon per fare partire la battaglia non sia poi così troppo funzionale rispetto a urtare il modello (a meno che non ci sia la mira automatica).

L'ultima cosa che dico: non vorrei MAI PIÙ vedere la telecamera libera in un Pokémon main, perlomeno non come è stata realizzata in SV. Ha completamente ammazzato la regia della battaglia (per non parlare dell'enorme downgrade negli effetti delle mosse).

Il sistema di PP va mantenuto, altrimenti abilità come Pressione e mosse come Rancore, Ripeti ecc perdono completamente di senso. Andrebbe reworkato interamente il battle system ed è una cosa che richiede anni per essere fatta con criterio.
Senza contare pp-su e pp-max che diventano oggetti inutili.
Ma non è vero, anzi, avrebbero molto più senso se non avessi un numero statico (moooolto alto rispetto alla velocità del bsttle system) ma una barra di stamina. Potresti fare cose veramente più fighe quella roba lì, a oggi, è inutilizzabile in competitivo

Il sistema di PP va mantenuto, altrimenti abilità come Pressione e mosse come Rancore, Ripeti ecc perdono completamente di senso. Andrebbe reworkato interamente il battle system ed è una cosa che richiede anni per essere fatta con criterio.
Senza contare pp-su e pp-max che diventano oggetti inutili.
ma in competitivo sono già le abilità piu inutili che ci sono....e la mossa ripeti non è certamente finalizzata a esaurirti i pp :asd:

Consideriamo anche che il combat ormai sono anni (tolte le gimmick) che non ha implementazioni nuove.

Praticamente dallo split fisico/speciale di quarta gen ad ora è cambiato ben poco, oltre all’aggiunta del tipo folletto non mi viene in mente nessuna meccanica.

Consideriamo anche che il combat ormai sono anni (tolte le gimmick) che non ha implementazioni nuove.

Praticamente dallo split fisico/speciale di quarta gen ad ora è cambiato ben poco, oltre all’aggiunta del tipo folletto non mi viene in mente nessuna meccanica.
In sesta gen hanno aggiunto i terreni e modificato/aggiunto mosse che li rimuovono, tipo Litotempesta Radiale (questa messa in settima gen) :sisi:

magari presentano le silhouette dei due leggendari?... :hmm:

magari presentano le silhouette dei due leggendari?... :hmm:
Non ci sarà nulla di nuovo :asd:
Da XY sono finiti i tempi di CoroCoro/Famitsu per le novità sulla serie

Non si può dare Pokèmon in mano a quelli di Atlus cosi da ottenere un SMT ma con i mostriciattoli? Un po' di complessità nel single player ci vuole, ci rendiamo conto che le sfide più difficili proposte, e difficili meglio metterlo tra virgolette, le troviamo nel Dojo di Pokemon Arceus? Non so se qualcuno si ricordi di quelle sfide finali ...

Non si può dare Pokèmon in mano a quelli di Atlus cosi da ottenere un SMT ma con i mostriciattoli? Un po' di complessità nel single player ci vuole, ci rendiamo conto che le sfide più difficili proposte, e difficili meglio metterlo tra virgolette, le troviamo nel Dojo di Pokemon Arceus? Non so se qualcuno si ricordi di quelle sfide finali ...
Ma no, semplicemente basterebbe prendersi molto più tempo e budget, ma che per ovvie ragioni TPC non lascia, poi atlus dopo metaphor non la sceglierei.
GF le capacità le ha, vedi il nuovo gioco BoR, é il resto che manca.

semplicemente basterebbe prendersi molto più tempo e budget, ma che per ovvie ragioni TPC non lascia
Beh, Vento e Onda sembrano essersi presi almeno due anni in più rispetto agli altri giochi.
Se avessero tenuti i soliti tempi, nel 2028 sarebbe dovuta arrivare già la undicesima generazione :asd:

Ma no, semplicemente basterebbe prendersi molto più tempo e budget, ma che per ovvie ragioni TPC non lascia, poi atlus dopo metaphor non la sceglierei.
GF le capacità le ha, vedi il nuovo gioco BoR, é il resto che manca.
Ho letto cose positive su metaphor, infatti lo sto aspettando su Switch 2. SMT capolavoro assoluto invece

Comunque in ogni caso non ce la vedo ATLUS in un titolo Pokémon, i loro giochi puntano molto sullo stile artistico e narrazione ma lato tecnico solo con i menu fanno cose spettacolari il resto è molto mediocre come resa effettiva e nelle mappe aperte non è che offrano chissà che design :asd:

Stile artistico, narrazione e gameplay, il gameplay di SMT fa paura ragazzi, queste sono le battaglie a turno che vorrei in un gioco Pokèmon. Io credo che i titoli main vadano rivoluzionati sotto ogni punto di vista. Su Vento e Onda le miei certezze sono solo su un comparto tecnico finalmente migliorato ... ma per il resto non mi aspetto nulla. Difficoltà tarata verso il basso, boss battle assenti ed ecc

Stile artistico, narrazione e gameplay, il gameplay di SMT fa paura ragazzi, queste sono le battaglie a turno che vorrei in un gioco Pokèmon. Io credo che i titoli main vadano rivoluzionati sotto ogni punto di vista. Su Vento e Onda le miei certezze sono solo su un comparto tecnico finalmente migliorato ... ma per il resto non mi aspetto nulla. Difficoltà tarata verso il basso, boss battle assenti ed ecc
Il gameplay core di pokémon è fenomenale che ad alti livelli da le piste agli SMT :asd:
Il problema è che spesso il gioco ha un livello di sfida inesistente, problema per via anche del pubblico di riferimento di Pokémon, a livello di difficoltà non sarà mai ai livelli di SMT che si pone come JRPG per un pubblico core. L'unica cosa che potrebbe fare GF è porre delle vere sfide forti nel post game e rendere le battaglie della storia meno semplici.

E basta vedere anche la serie Persona quanto è più semplice rispetto ad un SMT a livello di difficoltà proprio perchè vuole acchiappare un maggior numero di pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro