Rumor Possibile Remake di Final Fantasy X in sviluppo ?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Cmq mi pare strano che sia in sviluppo, cioè han finito i team... a meno che non ne abbiano creato uno ex novo.

Tizio
Cool

That’s the next remake. Not answering any questions about it, others know (including some in this very forum), it’ll hit for its anniversary.
Not sure on the details, have seen very little. But it’s been in dev for a while so I’d expect updates and changes.

Cmq mi pare strano che sia in sviluppo, cioè han finito i team... a meno che non ne abbiano creato uno ex novo.
Ci sono delle partnership di sviluppo esterne per dei remake editi da SQEX. Ho la sensazione che sia il IX sia il X siano fatti moooolto in esterna.

Ci sono delle partnership di sviluppo esterne per dei remake editi da SQEX. Ho la sensazione che sia il IX sia il X siano fatti moooolto in esterna.
Ecco si ma se lo danno ad un team esterno, c'è da avere paura vera... non mi fido mai di queste cose. Vedi FF7R che è stato spostato internamente perchè faceva schifo ar ca.
Poi dipende anche dal tipo di remake certo.

Boh, vedremo.

Ecco si ma se lo danno ad un team esterno, c'è da avere paura vera... non mi fido mai di queste cose. Vedi FF7R che è stato spostato internamente perchè faceva schifo ar ca.
Poi dipende anche dal tipo di remake certo.

Boh, vedremo.
Sì va detto che nel caso del X sarà veramente una roba alla Crash o Demon's. Sarà palesemente un Remake puramente grafico. Non toccheranno altro.

Sì va detto che nel caso del X sarà veramente una roba alla Crash o Demon's. Sarà palesemente un Remake puramente grafico. Non toccheranno altro.
Però a quel punto c'è davvero bisogno di farlo visto che cmq hai gia il Remaster HD che è fatto bene?

Io andrei a puntare su altro, se devo fare 'remake', tipo Vagrant Story o Parasite Eve.
(tu mi dirai, però FF tira di piu... ok, ma ne hanno già a sufficienza credo)

Però a quel punto c'è davvero bisogno di farlo visto che cmq hai gia il Remaster HD che è fatto bene?

Io andrei a puntare su altro, se devo fare 'remake', tipo Vagrant Story o Parasite Eve.
(tu mi dirai, però FF tira di piu... ok, ma ne hanno già a sufficienza credo)
No (la risposta alla domanda).

Ma sono easy cash. X è amatissimo, ed ha una struttura di gameplay ancora usabile, gli rifai la grafica su PS5 ed è fatta.

PE c'è tutto il problema di diritti come sapete che la rende un ospite sgradito.
Vagrant Story è complesso da rifare, dovendo ricostruire il gioco in toto.

Mi aspetto che puntino tutto sulle cose più facili possibili, e poco alla volta ricostruiscano tutti i FF dell'era "pre HD".

No (la risposta alla domanda).

Ma sono easy cash. X è amatissimo, ed ha una struttura di gameplay ancora usabile, gli rifai la grafica su PS5 ed è fatta.

PE c'è tutto il problema di diritti come sapete che la rende un ospite sgradito.
Vagrant Story è complesso da rifare, dovendo ricostruire il gioco in toto.

Mi aspetto che puntino tutto sulle cose più facili possibili, e poco alla volta ricostruiscano tutti i FF dell'era "pre HD".
Che tipo di problemi ha PE lato diritti?

Che tipo di problemi ha PE lato diritti?
PE è basato su un romanzo omonimo, di Sena, edito Kadokawa. Lo sfruttamento di quel brand è sottoposto alla volontà e alle royalties del rights holder. E come spesso accade quando lo sviluppatore non detiene l'IP, andare a ripescarla genera problemi, e una generale svogliatezza (visto che la fetta della torta è più piccola).

Capcom way in pratica
Comunque è più l'8 che avrebbe bisogno di un remake, no il X :sadfrog:

Ma fare un Remake single player dell'XI? :sadfrog:

comunque io voglio l'otto quel gioco sarà rotto e pieno di buchi ma il setting è tanta roba :sisi:
magari ricevesse un trattamento come il sette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro