Rumor Possibile Remake di Final Fantasy X in sviluppo ?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma io ricordo una dichiarazione di anni fa del tipo "Se faremo un altro remake sarà del 6 e basta" o qualcosa del genere. Mo arriva tutto tranne che del 6 ahah
Ho sempre avuto l'impressione che per il 6 vogliono i soldini da Nintendo per il remake

Comunque io avrei sperato in altro, cioè non credo di aver assolutamente bisogno di così tanti remake di FF

Se hai una stanza dello spirito e del tempo da regalarmi allora si può giocare anche a quello.
Secondo me con la 7.0 potrebbero creare un punto di inizio nuovo da cui partire a giocare, senza dover giocare per forza tutto il passato (ovviamente sarebbe un peccato mortale non farlo ma mali estremi...).

A fine luglio (fanfest) quando uscirà il primo video della nuova veste grafica, vediamo come è e nel caso... se resistete :happybio:

Un remake di Final Fantasy X mi piacerebbe solo se fosse senza Sferografia.

Dal punto di vista commerciale ha senso. FFX hd ha venduto tipo 13 milioni di copie. :asd:

Fai un remake prettamente grafico, affidandolo ad un team esterno, e ti assicuri soldi facili.

Poi sempre meglio questo che un x-3, sebbene possa sempre succedere anche quello.

Per ff8 servirebbe un full remake tripla a. Secondo me prima o poi arriverà anche quello. Magari fatto dalla divisione 1, dopo aver concluso col 7. :sisi:

Ultima modifica:
Ora stanno esagerando :sard:

Dal punto di vista commerciale ha senso. FFX hd ha venduto tipo 13 milioni di copie. :asd:

Fai un remake prettamente grafico, affidandolo ad un team esterno, e ti assicuri soldi facili.

Poi sempre meglio questo che un x-3, sebbene possa sempre succedere anche quello.

Per ff8 servirebbe un full remake tripla a. Secondo me primo o poi arriverà anche quello. Magari fatto dalla divisione 1, dopo aver concluso col 7. :sisi:
Speriamo :bruniii: il fatto che attualmente sia stato saltato nel discorso remake, passando dal 7 ai remake più light del 9 e 10 mi fa pensare anche a me a questa ipotesi e che possa essere il prossimo remake grosso dopo il VII. Certo, ci vorrebbero un fottio di anni ancora, ma sarebbe bellissimo :bruniii:

Ah ma io questo me l’ero perso, ma quanti topic su FF ci stanno :rickds:

Il capitolo che meno mi è piaciuto tra quelli che ho giocato. Cmq tempo fa si parlava del seguito che come incipit aveva tidus che saltava per aria :rickds:.SxigdjK.gif

Speriamo :bruniii: il fatto che attualmente sia stato saltato nel discorso remake, passando dal 7 ai remake più light del 9 e 10 mi fa pensare anche a me a questa ipotesi e che possa essere il prossimo remake grosso dopo il VII. Certo, ci vorrebbero un fottio di anni ancora, ma sarebbe bellissimo :bruniii:
Io continuo anche a dire che sarebbe anche quello che ne gioverebbe di più di un remake. :sisi:

Sicuro arriverà prima o poi. Square sta prendendo questa strada qui e il nuovo ceo ha detto di voler puntare ancora più forte su ff.

Sì va detto che nel caso del X sarà veramente una roba alla Crash o Demon's. Sarà palesemente un Remake puramente grafico. Non toccheranno altro.
Ma no , l'engine di FF XIII si adatterebbe magnificamente dopotutto il XIII si è ispirato al X come struttura trattasi di mega corridoione in entrambi in casi ad eccezione della Piana ed entrambi van percorsi a piedi fin quasi alla fine

Quindi se sono seri useranno quel motore lì e perfino parte delle location rivestite

Ecco quello si, ma dovrebbero rifarlo da capo ed è vasto quanto il VII , non credo che lo farebbero , inoltre quel gioco è rimasto leggendario solo fra i giocatori più attempati , certo il prossimo anno cadrebbe il trentennale...

Ma no , l'engine di FF XIII si adatterebbe magnificamente dopotutto il XIII si è ispirato al X come struttura trattasi di mega corridoione in entrambi in casi ad eccezione della Piana ed entrambi van percorsi a piedi fin quasi alla fine

Quindi se sono seri useranno quel motore lì e perfino parte delle location rivestite
Assolutamente no. Non useranno quel motore, nessuno sano di mente userebbe quel disastro di engine oggi. Non so da dove viene questa fantasia, ma è appunta fantasia. Useranno o un Engine interno, o molto banalmente UE. Più probabilmente il secondo.

Assolutamente no. Non useranno quel motore, nessuno sano di mente userebbe quel disastro di engine oggi. Non so da dove viene questa fantasia, ma è appunta fantasia. Useranno o un Engine interno, o molto banalmente UE. Più probabilmente il secondo.
Dici?

L'Engine del XIII è stato abbandonato da anni, non è preposto a sviluppare su attuali hardware.

SQEX utilizza Engine più snelli. Lo stesso Luminous (nato proprio dal cadavere dell'Era PS3) è stato sostanzialmente abbandonato con Forspoken e la chiusura della Luminous Production.

Faranno tutto in UE. Guarda FFVIIR: UE. DQ? UE. KH3/4? UE.
Salvo la Business Unit di Yoshida, praticamente si sono convertiti tutti (almeno i team AAA) ad UE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro