Ma non ha senso a prescindere, Switch 2 è una console non un PC, ne consegue che e ottimizzato meglio di PC, ma rimane un sistema più chiuso come giusto che sia su console.
Se uno vuole esperienza PC, lo prende di lì oppure si tocca la tasca e si piglia un handheld da 800 a 2000 euro.
Ho tagliato fuori Steamdeck perché ormai non si trova più da nessuna parte nemmeno in versione OLED, penso che valve sta ottimizando le scorte di componenti per la Steam machine 2.
Re9 e bello su switch 2 come sulle altre piattaforme, non dipingiamo un quadro falso, le critiche sono state sempre mirate sulla fluidità e sui capelli.
Comunque hai detto bene, visto che è così esigente e proprio un kamikaze ad averlo preso comunque su switch 2, visto che c'era la demo da 2 mesi e si lamentava già 2 mesi fa.
Se sai cosa ti aspetta e non ti va bene, se compri lo stesso e colpa tua, specie se hai la possibilità di prenderlo altrove.