Switch 2 PRAGMATA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
E l'ultima domanda è
È meglio in portatile o su televisione?
Perché ho provato la Demo e pensavo di prenderlo :hmm:
Nel complesso in TV. Comunque l'effetto sfocato si vede più in portatile. Anche su 4K.

Però come frame credo sia più stabile in portatile, grazie anche al VRR.

Sta a te.

Ultima modifica:
Nel complesso in TV. Comunque l'effetto sfocato si vede più in portatile. Anche su 4K.

Però come frame credo sia più stabile ij portatile, grazie anche al VRR.

Sta a te.
Mah io non guardo molto il frame rate
Preferisco l'immagine nitida
Poi dipende dal genere
Sportivi e giochi come Street Fighter magari ci guardo
Nelle avventure molto di meno

IO gioco solo il portatile Quindi è sconsigliabile giocarci in portatile? :hmm:
visivamente rispetto alla dock perde abbastanza come pulizia a causa del problema delle ombre puntinate nelle zone di penombra che è piu evidentel i a causa della risoluzione nativa piu bassa.

cosa si dovrebbe vedere da un video off screen? A parte che gira meglio su rog ally grazie al contatore del frame rate. Il resto soprattutto il ditthering delle ombre (il difetto visivo piu grave del gioco di cui switch in portable ne è piena a causa della res nativa di 360p) è invalutabile off screen.

E al di la di tutto, il gioco ce l'ho, sono a 3/4 quindi ho ben idea come giri in handled quindi al di la di come gira altrove, non toglie il fatto che in portatile va dal carino, al modesto all'orripilante a seconda della zona e di quanto il fenomeno delle ombre puntinate è evidente. In generale il gioco è piu bello, definito e pulito nelle prime zone e man mano che va avanti peggiore come iq in portatile. Al di la di come gira altrove semplicemente in portable è super castrato lato visivo e non ti apprezzi l'aspetto estetico del gioco. Questo era il punto, fine.
[automerge]1776714045[/automerge]

su tv è infinitamente meglio
Ma ti decidi, prima parli dell'iq prima di tutto e poi mi dici che la versione rog ally e superiore per il framerate perché lo dice il contatore degli FPS :asd:

Guardati il video su TV e vedrai che IQ di rog ally xbox non è superiore, ma manco lontanamente e le texture sono simili, perché in portatile gira a dettaglio basso della versione PC.

L'hai vista la versione steamdeck ? Con quella o rag ally Xbox va confrontata.

Se sei convinto che su PC handheld vada meglio, accomodati pure.

la grande mancanza di Switch2, confrontata con tutti i pc handled, è la mancanza di customizzazione dell'esperienza ... mi spiego ... già solo il poter cappare a piacimento gli fps è roba game changer , avrei sofferto molto di meno su RE9 avessi avuto la possibilità di cappare gli fps a 30 o 40 (soprattutto con Capcom che lascia il frame uncapped senza alcuna motivazione logica, Cyberpunk a 40 è un esempio di come dovrebbe essere una conversione su Switch2)... pero' si AKAB è un kamikaze ad averlo preso qui con una 5070 sul pc :asd:

Ultima modifica:
la grande mancanza di switch2, confrontata con tutti i pc handled, è la mancanza di customizzazione dell'esperienza ... mi spiego ... già solo il poter cappare a piacimento gli fps è roba game changer , avrei sofferto molto di meno su RE9 avessi avuto la possibilità di cappare gli fps a 30 o 40 ... pero' si AKAB è un kamikaze ad averlo preso qui con una 5070 sul pc :asd: ... RE9 e questo se gli togli la grafica gli togli gran parte del potenziale
Ma non ha senso a prescindere, Switch 2 è una console non un PC, ne consegue che e ottimizzato meglio di PC, ma rimane un sistema più chiuso come giusto che sia su console.
Se uno vuole esperienza PC, lo prende di lì oppure si tocca la tasca e si piglia un handheld da 800 a 2000 euro.

Ho tagliato fuori Steamdeck perché ormai non si trova più da nessuna parte nemmeno in versione OLED, penso che valve sta ottimizando le scorte di componenti per la Steam machine 2.

Re9 e bello su switch 2 come sulle altre piattaforme, non dipingiamo un quadro falso, le critiche sono state sempre mirate sulla fluidità e sui capelli.

Comunque hai detto bene, visto che è così esigente e proprio un kamikaze ad averlo preso comunque su switch 2, visto che c'era la demo da 2 mesi e si lamentava già 2 mesi fa.

Se sai cosa ti aspetta e non ti va bene, se compri lo stesso e colpa tua, specie se hai la possibilità di prenderlo altrove.

Ma non ha senso a prescindere, Switch 2 è una console non un PC, ne consegue che e ottimizzato meglio di PC, ma rimane un sistema più chiuso come giusto che sia su console.
Se uno vuole esperienza PC, lo prende di lì oppure si tocca la tasca e si piglia un handheld da 800 a 2000 euro.

Ho tagliato fuori Steamdeck perché ormai non si trova più da nessuna parte nemmeno in versione OLED, penso che valve sta ottimizando le scorte di componenti per la Steam machine 2.

Re9 e bello su switch 2 come sulle altre piattaforme, non dipingiamo un quadro falso, le critiche sono state sempre mirate sulla fluidità e sui capelli.

Comunque hai detto bene, visto che è così esigente e proprio un kamikaze ad averlo preso comunque su switch 2, visto che c'era la demo da 2 mesi e si lamentava già 2 mesi fa.

Se sai cosa ti aspetta e non ti va bene, se compri lo stesso e colpa tua, specie se hai la possibilità di prenderlo altrove.
su questo non son per nulla d'accordo a meno che non si faccia il confronto con la sola xbox serie S per quanto riguarda docked e con la sola steam deck per quanto riguarda l'handled.
per il resto son d'accordo, ma trovo ancora inspiegabile la scelta di capcom di non cappare gli fps nella modalità handled

la grande mancanza di Switch2, confrontata con tutti i pc handled, è la mancanza di customizzazione dell'esperienza ... mi spiego ... già solo il poter cappare a piacimento gli fps è roba game changer , avrei sofferto molto di meno su RE9 avessi avuto la possibilità di cappare gli fps a 30 o 40 (soprattutto con Capcom che lascia il frame uncapped senza alcuna motivazione logica, Cyberpunk a 40 è un esempio di come dovrebbe essere una conversione su Switch2)... pero' si AKAB è un kamikaze ad averlo preso qui con una 5070 sul pc :asd:
l'ho preso su entrambe per supportare il gioco e sto facendo doppia run

l'ho preso su entrambe per supportare il gioco e sto facendo doppia run
Ok questo è molto bello, però sapevi già come sarebbe stato dalla demo.

Poi magari migliora con i prossimi aggiornamenti, come avvenuto con Requiem e alla fine anche Village (anche se in misura minore).

il gioco nell'area più grande se vai spedito, si blocca per mezzo secondo ed esce scritto caricamento :asd:
Praticamente ogni tot

Ok questo è molto bello, però sapevi già come sarebbe stato dalla demo.

Poi magari migliora con i prossimi aggiornamenti, come avvenuto con Requiem e alla fine anche Village (anche se in misura minore).
in realtà no, in alcune zone l'effetto dithering è decisamente peggio, in particolare la terza e quarta zona. Paradossalmente sarebbe piu bello e pulito in portable se si disattivano le ombre (e ora capisco meglio un aritcolo che faceva proprio un diretto confronto tra la vers deck e quella switch) piuttosto che averle cosi squadrate e con tutto questo dithering che fa da rumore sull'immagine
[automerge]1776765860[/automerge]
il gioco nell'area più grande se vai spedito, si blocca per mezzo secondo ed esce scritto caricamento :asd:
Praticamente ogni tot
non ce la fa. Il caricamento per mezzo secondo mi è comparso anche nelle aree prime (ma in modo sporadico)

Ultima modifica:
Però non capisco , ci gira assassins creed shadow che è open e questo no? È stato mal otimmizzayo?

Però non capisco , ci gira assassins creed shadow che è open e questo no? È stato mal otimmizzayo?
Ma ci gira, e anche bene considerato l'HW.
Il punto è questo, dipende da cosa ci si aspetta.

Il DLSS aiuta moltissimo... ma i limiti cominciano a farsi notare.
Sto rivalutando la scelta di prendere i third attuali su SW2, non perchè siano brutti o ingiocabili, però ecco ne perdi d'esperienza complessiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro